WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

vari consigli su wrangler unlimited Autoho10
vari consigli su wrangler unlimited Garmin10
vari consigli su wrangler unlimited Wilday10
vari consigli su wrangler unlimited Cruisi10

vari consigli su wrangler unlimited

+2
mgnever
socrate
6 partecipanti

descriptionvari consigli su wrangler unlimited Emptyvari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
buongiorno, spero di aver preso la sezione giusta dove scrivere, come premesso nel post di presentazione, sto iniziando ad informarmi senza fretta per la ricerca di un usato

prima domanda, il motore secondo voi quanti km può fare? cioè prendendo un usato con chilometraggi da 100k a 130k con una giusta manutenzione quanti km può fare come mezzo?

premetto che non faccio molti km anno, ( sui 7/8000) ma la jeep la vorrei tenere per un po...

quindi meglio preferirne una vecchia anche 2008 con 50/60 mila km o una più recente.. 2014 con 120 mila chilometri?

sul cambio dopo aver letto svariati topic la cercerei automatica, ( mettendo in programma radiatore cambio e riprogrammazione centralina cambio)

seconda domanda avendo in programma di mettere paraurti uso gravoso, ammortizzatori e rialzi, gomme da 33 ( delle 35 non sono sicuro) gancio traino, ( non sono certo di snorkel e verricello)

secondo voi meglio pagare un po di più e cercarne una già "fatta" / sulla buona strada o prenderne una anche base e poi partire con i lavori?

terza ed ultima domanda ( per ora Very Happy ) se volessi come ho letto rimappare la centralina, devo per forza defappare? tutta la questione della domanda riguarda il fatto che non mi piace produrre le nuvole di fumo nero quando vado in macchina...

grazie a tutti quelli che mi daranno qualche consiglio

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
Ti rispondo in ordine:

Personalmente, ho avuto diversi motori VM in famiglia arrivati a 300k km senza una piega, però dipende sempre come viene trattato un motore, come al solito. L'ideale sarebbe trovarne una recente con pochi chilometri, spendi qualcosa in più ma sei più tranquillo. Io sinceramente non ce la farei psicologicamente parlando a comprare un auto con 120k km.

Il radiatore del cambio non serve poi così tanto, la cosa migliore sarebbe cambiare le coppie coniche. Sicuramente anche la rimappata al cambio aiuta, ma comunque il vero problema che può dare il cambio è poi il convertitore che si sputtana con gomme più grandi.

Se metti le 33 a libretto ci metti anche le 35 e vedrai che poi le vai a montare. Mai nessuno si è fermato alle 33 se non per problemi di omologazione. Snorkel lascialo ai defender e ai toyota, per me sulla Jeep è terribile. Verricello intanto che ci sei, male non fa a mio parere.

Già fatta o te la fai te? L'ideale sarebbe trovarla già fatta. Solo che anche qua va a gusti, io le auto già fatte non le compro, perdo metà del divertimento se non mi sporco le mani e se non decido ogni singola cosa. Se ne dovessi prendere una modificata solo per il discorso omologhe la porto a casa lunedì e martedì è smontata completamente in garage con io che vendo tutto e compro tutt'altro Laughing Se per te non è un problema l'ideale appunto è già modificata, che risparmi semrpe dei soldi e magari hai più probabilità che sia pure tenuta meglio di una di serie perchè magari ce l'aveva uno che la trattava bene perchè ci teneva e, non il classico del leasing che la tratta da cani per due anni perchè tanto poi non rimane sua.

Se rimappi defappi. Non farlo a mio parere è come uscire a cena con una bella figa e, a fine cena, quando la porti a casa, lei ti fa salire, vi spogliate, la guardi ed esclami "bene, io sono a posto così, ci sentiamo" e te ne vai. Fumare nero non è una conseguenza del defap, nel nostro gruppo di JK siamo in due a fumare nero, tutti gli altri no. Fumiamo nero perchè abbiamo delle mappe un po' più spinte, ma sennò puoi stare tranquillo. Che poi, ti allego un video della mia, non è che fumi tanto, se non pigi troppo col gas neanche fuma quasi

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
grazie mille per la risposta, io ho sempre acquistato macchine usate.. ( solo una volta sopra i 100mila km..) e comunque fortunatamente mi è sempre andata bene...
probabilmente con l'imminente uscita del nuovo modello nei prossimi 12_18 mesi i prezzi dell'usato potrebbero subire una flessione... e a quel punto potrei cercarne una fresca..

la faccenda del radiatore l'ho letta su diversi post, e mi sembrava una buona cosa..

è vera la storia delle gomme, infatti se possibile a libretto metterei entrambe... il mio limite comunque è l'altezza del box e delle rampe.. se passo i 2 metri mi tocca cambiare garage... Very Happy

sul defap ( anche io sarei dell'idea di toglierlo rimappando) ma non volevo fare fumate nere.. se mi dici che senza fare una mappa troppo spinta non fuma mi tranquillizzi

sul discorso preparazione.. anche a me piace metterci mano, ma se trovassi un mezzo che ha già caratteristiche che mi piacciono e omologate, penso di valutarlo.. ( anche dovessi poi cambiare qualche pezzo..) domanda a riguardo, se trovo una Jeep con snorkel a libretto, poi deve essere installato, o può essere messo e tolto?

penso che per Febbraio Marzo metterò in vendita la mia exige.. che cederà il posto ad un unlimited
( se mi sentissero nel forum Lotus sarei bannato a vita... Very Happy )

entrambe purtroppo non le potrei tenere..

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
Madonna una Exige? La Exige forse riesce a passare sotto il mio JK Laughing Piccolina e bassina, salire sul JK ti sembrerà di guidare l'empire state building. Laughing Laughing Laughing


Sul discorso auto usate con chilometraggi alti ripeto, è solo una mia questione mentale, sono pieno di amici che prendono anche auto vicine ai 200k km e non fanno una piega. Non ci riuscirei io psicologicamente parlando, forse complice anche il fatto del JK che l'ho preso prima che diventasse un oggetto di moda e l'ho pagato 18k con 40k km e di 3 anni appena.
Sul flessione dei prezzi pensavo anche io, quando poi ho visto che il JL sarà ancora più caro posso affermare quasi con certezza che i prezzi non cambieranno...Anzi, c'è pure il caso che salgano.

Il radiatore è buona cosa sì, ci tenevo solo a dire che il vero problema che può dare il cambio è legato al convertitore che salta causa coppie coniche lunghe. Tenerlo più fresco con un radiatore in più male non gli fa, ma nessuno ti dice poi però che in inverno prima che si scaldi l'auto ci vuole la benedizione della madonna, perchè il motore mi entra in temperatura dopo 2km, il cambio ciao..

Io non vorrei dire una cazzata ma con l'assetto rock's omologato e le 37, con il soft top mopar (che è più alto dell'hard top in un punto) sono appena dentro i 2 metri. Dovrei misurarla per curiosità.

Se lo snorkel è a libretto lo snorkel dev'essere montato. Se lo snorkel non è montato per legge andrebbe fatto rimuovere dal libretto.

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Madonna una Exige? La Exige forse riesce a passare sotto il mio JK Laughing Piccolina e bassina, salire sul JK ti sembrerà di guidare l'empire state building. Laughing Laughing Laughing


Sul discorso auto usate con chilometraggi alti ripeto, è solo una mia questione mentale, sono pieno di amici che prendono anche auto vicine ai 200k km e non fanno una piega. Non ci riuscirei io psicologicamente parlando, forse complice anche il fatto del JK che l'ho preso prima che diventasse un oggetto di moda e l'ho pagato 18k con 40k km e di 3 anni appena.
Sul flessione dei prezzi pensavo anche io, quando poi ho visto che il JL sarà ancora più caro posso affermare quasi con certezza che i prezzi non cambieranno...Anzi, c'è pure il caso che salgano.

Il radiatore è buona cosa sì, ci tenevo solo a dire che il vero problema che può dare il cambio è legato al convertitore che salta causa coppie coniche lunghe. Tenerlo più fresco con un radiatore in più male non gli fa, ma nessuno ti dice poi però che in inverno prima che si scaldi l'auto ci vuole la benedizione della madonna, perchè il motore mi entra in temperatura dopo 2km, il cambio ciao..

Io non vorrei dire una cazzata ma con l'assetto rock's omologato e le 37, con il soft top mopar (che è più alto dell'hard top in un punto) sono appena dentro i 2 metri. Dovrei misurarla per curiosità.

Se lo snorkel è a libretto lo snorkel dev'essere montato. Se lo snorkel non è montato per legge andrebbe fatto rimuovere dal libretto.


di nuovo grazie per le risposte.. interessante quella sullo snorkel, perchè ho un amico che lo ha a libretto ma non lo monta...

in effetti la mia exige è alta 112 cm, pesa 890kg e ha 220 cv    Very Happy  unlimited.. 190cm, 2100kg    200 cv

sarebbe bello vederle affiancate Very Happy

sicuramente  il salto è abissale, già ora quando salgo sul tiguan ( auto della famiglia..) mi sento in alto.. con un wrangler rialzo e 35 ... bang  

diciamo che non sarei obbligato ad usarla come prima auto, e inoltre abito davvero vicino a dove lavoro.

fortunatamente anche mia moglie è appassionata di motori, e abbiamo sempre condiviso questa passione tra viaggi e raduni.. prima in mini ( che abbiamo ancora..) e poi in lotus.. ora l'arrivo di due gemelle e l'estensione della famiglia.. ridurrebbe drasticamente le uscite o anche il semplice utilizzo..  ( visti i mezzi/ capacità di carico )

siccome però sono sempre stato affascinato dal fuoristrada e dal mondo Jeep.. ho pensato di trasferire anche alle bimbe l'amore per i motori ed i raduni ed i viaggi avventurosi..

ecco che mi è passata per la testa questa idea.. toy car ( da singol / coppia:twisted: )  per toy car. ( da famiglia..Very Happy ) ..

exige x wrangler.. ovviamente toy car per come la intendo io.. non che penso che il wrangler sia una toy car... Very Happy

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
ti hanno già risposto su tutto, aggiungo la mia esperienza, io ho rimappato e defappato e non fa un filo di fumo, va un botto meglio e consuma leggermente meno.

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
..un altra domandina.. io sono di Gallarate, e vicino a me ho visto che c'è sia un punto 4 extreme ( proprio a Gallarate) e uno Rocks ( a legnano, Bombelli)

visto che io non conosco nessuno dei due, e sono entrambi partner degli sponsor, voi avete delle esperienze o dei consigli su dove dirigermi? vi siete serviti da uno dei due punti? se si come vi siete trovati?

Grazie mille

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
Io ho fatto con Rock's, mi sono trovato molto bene e mi piacciono molto i loro prodotti. Sopratutto i paraurti, visto che c'è la possibilità di omologare un paraurti anteriore coi baffi asportabili che in fuoristrada tutto di guadagnato. Ma sotto certi punti si equivalgono, diciamo che alla fine conviene andare da chi ti piace di più/chi ti fa il prezzo migliore. Se scegli 4extreme io valuterei ome e fox e lascerei stare il toughdog.

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Io ho fatto con Rock's, mi sono trovato molto bene e mi piacciono molto i loro prodotti. Sopratutto i paraurti, visto che c'è la possibilità di omologare un paraurti anteriore coi baffi asportabili che in fuoristrada tutto di guadagnato. Ma sotto certi punti si equivalgono, diciamo che alla fine conviene andare da chi ti piace di più/chi ti fa il prezzo migliore. Se scegli 4extreme io valuterei ome e fox e lascerei stare il toughdog.


grazie per i consigli, e se andassi da Rocks che assetto consiglieresti? anche a me piace il paraurti che dici, ( per strada i laterali dovrei averli sempre montati giusto? )


descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
Rock's ne ha solo uno di assetti da omologare quindi sbagli poco Laughing
Sì, in strada andrebbero tenuti. Io personalmente li tengo sopratutto in inverno visto che ho su in fendinebbia e qui la nebbia la fabbricano...In estate non li ho mai messi se non per dei viaggi lunghi, sai com'è, si sa mai che prendi una macchina, magari eviti di stortare il ponte per una cagata.

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
..proseguo con le mie domande... documentandomi ho visto che i pre restiling possono trainare più kg rispetto ai restiling, non c'è soluzione a questa cosa? è sempre così o varia da modello a modello e devo controllare i vari libretti quando vado a vedere degli usati.. ?
i pre restiling sono 170 cv i rest 200 , questa differenza è data solo da centrallina e programmazione o ci sono pezzi differenti?

il gancio traino possono montarlo ed omologarlo i vari sponsor nei vari pacchetti? perchè non l'ho mai visto citato..

grazie mille delle ulteriori delucidazioni.. Very Happy

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
ragazzi non vi trovate mai a bervi una birra?? ho un milione di domande e ora a furia di leggere sono più indeciso di prima...

se avete un luogo dove vi trovate vengo a farmi un giro, vi offro da bere, e vi tempesto di domande... bang

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
proseguo in questo post..

sono andato a trovare direttamente i 2 preparatori sia rocks che 4extreme più vicini a dove abito, e devo dire che entrambi mi hanno fatto un ottima impressione..

ho chiesto loro un po di consigli, e l'unica cosa che mi hanno detto entrambi è di andare su macchine dal 2012 in poi con cambio e motore nuovi..

inoltre mi dicono che sia su sahara che su rubicon prendendo un mezzo dal 2014 in poi non si renderebbe necessario fare le coppie coniche..

questa cosa io non l'ho capita molto bene.. comunque proseguo la mia ricerca

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
dal 2011 in poi 3si

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
una delle differenze tra i 2 preparatori oltre le forme dei paraurti ( ma quelle sono molto soggettive)

sono gli ammortizzatori proposti..

da una parte si può scegliere tra

3 modelli fox adv, perf e perf adv
1 modello toughdog
2 modelli holins ( non me li posso permettere)

e dall'altra

assetto rock
assetto rock monster ( quasi come gli holins come prezzo)
assetto rock performance

lasciando stare assetti da più di 2500 euro e volendo stare in quella cifra la scelta che potrò fare sarà tra:

assetto rock standard 2.145€ fox adv 1.280€ fox perf 1.550€ fox adv/perf 2.400€ toughdog 1.950€

avete esperienze e sapreste darmi dei consigli su questi assetti? che differenze ci sono? ce n'è qualcuno da evitare o preferire rispetto agli altri?

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
Come dici tu i paraurti sono soggettivi, quindi su quello non mi esprimo. Io ho il Rock's, mi trovo molto bene. Prima avevo i FOX, cambiato solo ed esclusivamente per il discorso omologazioni (visto che ho fatto con Rock's) ma a mio modesto parere sono praticamente identici. L'unica cosa è che i FOX hanno lo stelo appena più grande, tant'è che quando la metti in twist gli ammortizzatori strusano appena contro il telaio (ma non da problemi, sia chiaro).

Vorrei capire solo a che FOX ti riferisci (modello esatto), perchè dipende tutto da quello (le molle per curiosità con il FOX quali sarebbero?)
Oltre al fatto che vorrei anche capire cosa ti da 4extreme insieme ai FOX (visto che l'assetto non è FOX, essendo solo ammortizzatori) e cosa hai selezionato con Rock's (panhard regolabili davanti e dietro o rilocatori ecc), c'è da considerare un sacco di cose.
Quelli da escludere, sicuramente ToughDog che non è all'altezza degli altri tra te citati.


L'unica cosa che non condivido assolutamente detta da entrambi, è il discorso delle coppie coniche. Le 4.10 sono appena giuste per le 35 e il Sahara neanche le ha le 4.10. Oltretutto il 2014 ha le 3.73, che come già sappiamo le 35 non le tiene e poi scalda ecc..

A mio parere 4.88 con le 35 col cambio vecchio e 4.56 col cambio nuovo. Sicuramente se fai molta autostrada la accusi però la macchina è un altra cosa.

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Come dici tu i paraurti sono soggettivi, quindi su quello non mi esprimo. Io ho il Rock's, mi trovo molto bene. Prima avevo i FOX, cambiato solo ed esclusivamente per il discorso omologazioni (visto che ho fatto con Rock's) ma a mio modesto parere sono praticamente identici. L'unica cosa è che i FOX hanno lo stelo appena più grande, tant'è che quando la metti in twist gli ammortizzatori strusano appena contro il telaio (ma non da problemi, sia chiaro).

Vorrei capire solo a che FOX ti riferisci (modello esatto), perchè dipende tutto da quello (le molle per curiosità con il FOX quali sarebbero?)

Quelli da escludere, sicuramente ToughDog che non è all'altezza degli altri tra te citati.


Grazie per la risposta di ToughDog avevo letto cose non bellissime qui sul forum.. tra i Fox che avevi prima ed i rocks che differenze hai notato?
quelli che propongono.. non specificano il modello sul sito dice

fox adventure molle 4 extreme con tamponi fine corsa
fox performance molle 4extreme con tamponi fine corsa
fox performance regolabili molle 4 extreme .. con tamponi fine corsa

ma non ci sono altre caratteristiche o nomi per gli assetti...

anche come costi generali tra le 2 preparazioni c'è poca differenza ( parlando di ammortizzatori base..)
da rocks c'è più scelta di paraurti da 4extreme più scelta di ammortizzatori

domanda sui paraurti.. meglio acciaio o alluminio?

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
Se,e dico se ti fermi alle 33 le 3,76 vanno benino,abitiamo vicino,se vuoi farti una birra,ok
Paraurti io ho rocks in alluminio,ma tornando indietro metterei acciaio,anteriore,come dice Matt,con i baffi smontabili.

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
@socrate ha scritto:
@mgnever ha scritto:
Come dici tu i paraurti sono soggettivi, quindi su quello non mi esprimo. Io ho il Rock's, mi trovo molto bene. Prima avevo i FOX, cambiato solo ed esclusivamente per il discorso omologazioni (visto che ho fatto con Rock's) ma a mio modesto parere sono praticamente identici. L'unica cosa è che i FOX hanno lo stelo appena più grande, tant'è che quando la metti in twist gli ammortizzatori strusano appena contro il telaio (ma non da problemi, sia chiaro).

Vorrei capire solo a che FOX ti riferisci (modello esatto), perchè dipende tutto da quello (le molle per curiosità con il FOX quali sarebbero?)

Quelli da escludere, sicuramente ToughDog che non è all'altezza degli altri tra te citati.


Grazie per la risposta di ToughDog avevo letto cose non bellissime qui sul forum.. tra i Fox che avevi prima ed i rocks che differenze hai notato?
quelli che propongono.. non specificano il modello sul sito dice

fox adventure molle 4 extreme con tamponi fine corsa
fox performance molle 4extreme con tamponi fine corsa
fox performance regolabili molle 4 extreme .. con tamponi fine corsa
 
ma non ci sono altre caratteristiche o nomi per gli assetti...

anche come costi generali tra le 2 preparazioni c'è poca differenza ( parlando di ammortizzatori base..)
da rocks c'è più scelta di paraurti da 4extreme più scelta di ammortizzatori

domanda sui paraurti.. meglio acciaio o alluminio?


Devi farti spiegare bene onde evitare sorprese, che magari gli assetti di 4extreme costano meno perchè non ci sono panhard puntoni e altre cose che invece nel rock's ti hanno incluso e viceversa. Differenza fra gli ammortizzatori di Rock's (che poi sono ORAP) e FOX? Nessuna, forse i Rock's appena più duri rispetto ai FOX (da paragonare ai Fox Perfomance) e identici. Io mi ci trovo bene.
4extreme se non sbaglio un po' di scelta nei paraurti te la da, non omologa oltre ai loro anche AEV e ARB?

Per Rock's, se fai fuoristrada acciaio, se la fai su da città alluminio così eviti pesi inutili.

Comunque sì, se rimani con le 33 di gomme le tue coppie coniche vanno bene, ma non ci credo neanche che ti fermi alle 33/285 Laughing

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
@mgnever ha scritto:
@socrate ha scritto:
@mgnever ha scritto:
Come dici tu i paraurti sono soggettivi, quindi su quello non mi esprimo. Io ho il Rock's, mi trovo molto bene. Prima avevo i FOX, cambiato solo ed esclusivamente per il discorso omologazioni (visto che ho fatto con Rock's) ma a mio modesto parere sono praticamente identici. L'unica cosa è che i FOX hanno lo stelo appena più grande, tant'è che quando la metti in twist gli ammortizzatori strusano appena contro il telaio (ma non da problemi, sia chiaro).

Vorrei capire solo a che FOX ti riferisci (modello esatto), perchè dipende tutto da quello (le molle per curiosità con il FOX quali sarebbero?)

Quelli da escludere, sicuramente ToughDog che non è all'altezza degli altri tra te citati.


Grazie per la risposta di ToughDog avevo letto cose non bellissime qui sul forum.. tra i Fox che avevi prima ed i rocks che differenze hai notato?
quelli che propongono.. non specificano il modello sul sito dice

fox adventure molle 4 extreme con tamponi fine corsa
fox performance molle 4extreme con tamponi fine corsa
fox performance regolabili molle 4 extreme .. con tamponi fine corsa
 
ma non ci sono altre caratteristiche o nomi per gli assetti...

anche come costi generali tra le 2 preparazioni c'è poca differenza ( parlando di ammortizzatori base..)
da rocks c'è più scelta di paraurti da 4extreme più scelta di ammortizzatori

domanda sui paraurti.. meglio acciaio o alluminio?


Devi farti spiegare bene onde evitare sorprese, che magari gli assetti di 4extreme costano meno perchè non ci sono panhard puntoni e altre cose che invece nel rock's ti hanno incluso e viceversa. Differenza fra gli ammortizzatori di Rock's (che poi sono ORAP) e FOX? Nessuna, forse i Rock's appena più duri rispetto ai FOX (da paragonare ai Fox Perfomance) e identici. Io mi ci trovo bene.
4extreme se non sbaglio un po' di scelta nei paraurti te la da, non omologa oltre ai loro anche AEV e ARB?

Per Rock's, se fai fuoristrada acciaio, se la fai su da città alluminio così eviti pesi inutili.

Comunque sì, se rimani con le 33 di gomme le tue coppie coniche vanno bene, ma non ci credo neanche che ti fermi alle 33/285 Laughing


Grazie per le info, sul sito 4 extreme i paraurti che danno come opzione mi sembra solo uno per posteriore e uno anteriore.. con la diff con o senza verricello

roks a catalogo ha molti più paraurti.. l'utilizzo non avendo mai fatto OR sarebbe prevalentemente cittadino, ma l'intenzione è di partecipare a raduni e uscite fuoristrada...

se facessi una preparazione da uno dei due farei comunque omologare 33 e 35.. poi magari tengo le 33 finchè non raccimolo i soldi per le 35.. ( cerchi gomme ed eventualmente CC giuste..)

diciamo che così per estetica... preferisco rock..

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
Allora fai tutto da Rock's direttamente. Ti conviene aspettare magari la fiera dell'off road a Rimini (se viene replicata anche quest'anno) ad aprile, io ho firmato in fiera a carrara per l'omologa e c'era un bello sconto 3si

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Allora fai tutto da Rock's direttamente. Ti conviene aspettare magari la fiera dell'off road a Rimini (se viene replicata anche quest'anno) ad aprile, io ho firmato in fiera a carrara per l'omologa e c'era un bello sconto 3si


interessante.. cercherò di non mancare.. ma poi posso farlo nell'officina autorizzata più vicina ?

un altra differenza parlando con i 2 preparatori, è che con 4 extreme la macchina la portano al CPA di verona per le omologhe, mentre Rocks prende appuntamanto con il tecnico della MTC che viene per il collaudo ed i controlli..

come tempistiche entrambi mi hanno dato una settimana tra lavori e controllo per omologa bang

poi ho avuto pareri contrastanti sull'avere omologato lo snorkel.. ma non montato..

uno mi ha detto che non sarebbe un problema l'alto invece ha detto che se c'è scritto devi averlo.. chi ha ragione..?

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
Se c'è scritto devi averlo. Forse Rock's ti ha risposto così (almeno, presumo siano loro) perchè vendono il Rugged Ridge dove puoi smontarne una parte. Ma lo snorkel che te ne fai? Risparmiati i soldi.

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Se c'è scritto devi averlo. Forse Rock's ti ha risposto così (almeno, presumo siano loro) perchè vendono il Rugged Ridge dove puoi smontarne una parte. Ma lo snorkel che te ne fai? Risparmiati i soldi.


infatti non lo avrei montato... ma se non era da avere su perforza.. visto che può rientrare in omologa... e il costo è quello sia che lo metti che no... lo avrei fatto inserire.. mas e come scrivi devi averlo.. lascio stare lo snorkel..

invece il verricello mi hanno detto che può anche esserci o meno.. ( io avrei preso il paraurti con alloggiamento.. poi in un secondo momento lo avrei montato.. )

descriptionvari consigli su wrangler unlimited EmptyRe: vari consigli su wrangler unlimited

more_horiz
Che io sappia anche il verricello è una di quelle cose che se c'è a libretto deve esserci sul mezzo. Così come tutto il resto, le uniche cose sono le gomme visto che ci sono varie opzioni di misura.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.