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vari consigli su wrangler unlimited

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vari consigli su wrangler unlimited

Messaggio  socrate il Gio 04 Gen 2018, 14:33

buongiorno, spero di aver preso la sezione giusta dove scrivere, come premesso nel post di presentazione, sto iniziando ad informarmi senza fretta per la ricerca di un usato

prima domanda, il motore secondo voi quanti km può fare? cioè prendendo un usato con chilometraggi da 100k a 130k con una giusta manutenzione quanti km può fare come mezzo?

premetto che non faccio molti km anno, ( sui 7/8000) ma la jeep la vorrei tenere per un po...

quindi meglio preferirne una vecchia anche 2008 con 50/60 mila km o una più recente.. 2014 con 120 mila chilometri?

sul cambio dopo aver letto svariati topic la cercerei automatica, ( mettendo in programma radiatore cambio e riprogrammazione centralina cambio)

seconda domanda avendo in programma di mettere paraurti uso gravoso, ammortizzatori e rialzi, gomme da 33 ( delle 35 non sono sicuro) gancio traino, ( non sono certo di snorkel e verricello)

secondo voi meglio pagare un po di più e cercarne una già "fatta" / sulla buona strada o prenderne una anche base e poi partire con i lavori?

terza ed ultima domanda ( per ora Very Happy ) se volessi come ho letto rimappare la centralina, devo per forza defappare? tutta la questione della domanda riguarda il fatto che non mi piace produrre le nuvole di fumo nero quando vado in macchina...

grazie a tutti quelli che mi daranno qualche consiglio

socrate
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Re: vari consigli su wrangler unlimited

Messaggio  mgnever il Ven 05 Gen 2018, 10:42

Ti rispondo in ordine:

Personalmente, ho avuto diversi motori VM in famiglia arrivati a 300k km senza una piega, però dipende sempre come viene trattato un motore, come al solito. L'ideale sarebbe trovarne una recente con pochi chilometri, spendi qualcosa in più ma sei più tranquillo. Io sinceramente non ce la farei psicologicamente parlando a comprare un auto con 120k km.

Il radiatore del cambio non serve poi così tanto, la cosa migliore sarebbe cambiare le coppie coniche. Sicuramente anche la rimappata al cambio aiuta, ma comunque il vero problema che può dare il cambio è poi il convertitore che si sputtana con gomme più grandi.

Se metti le 33 a libretto ci metti anche le 35 e vedrai che poi le vai a montare. Mai nessuno si è fermato alle 33 se non per problemi di omologazione. Snorkel lascialo ai defender e ai toyota, per me sulla Jeep è terribile. Verricello intanto che ci sei, male non fa a mio parere.

Già fatta o te la fai te? L'ideale sarebbe trovarla già fatta. Solo che anche qua va a gusti, io le auto già fatte non le compro, perdo metà del divertimento se non mi sporco le mani e se non decido ogni singola cosa. Se ne dovessi prendere una modificata solo per il discorso omologhe la porto a casa lunedì e martedì è smontata completamente in garage con io che vendo tutto e compro tutt'altro Laughing Se per te non è un problema l'ideale appunto è già modificata, che risparmi semrpe dei soldi e magari hai più probabilità che sia pure tenuta meglio di una di serie perchè magari ce l'aveva uno che la trattava bene perchè ci teneva e, non il classico del leasing che la tratta da cani per due anni perchè tanto poi non rimane sua.

Se rimappi defappi. Non farlo a mio parere è come uscire a cena con una bella figa e, a fine cena, quando la porti a casa, lei ti fa salire, vi spogliate, la guardi ed esclami "bene, io sono a posto così, ci sentiamo" e te ne vai. Fumare nero non è una conseguenza del defap, nel nostro gruppo di JK siamo in due a fumare nero, tutti gli altri no. Fumiamo nero perchè abbiamo delle mappe un po' più spinte, ma sennò puoi stare tranquillo. Che poi, ti allego un video della mia, non è che fumi tanto, se non pigi troppo col gas neanche fuma quasi
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Re: vari consigli su wrangler unlimited

Messaggio  socrate il Ven 05 Gen 2018, 12:06

grazie mille per la risposta, io ho sempre acquistato macchine usate.. ( solo una volta sopra i 100mila km..) e comunque fortunatamente mi è sempre andata bene...
probabilmente con l'imminente uscita del nuovo modello nei prossimi 12_18 mesi i prezzi dell'usato potrebbero subire una flessione... e a quel punto potrei cercarne una fresca..

la faccenda del radiatore l'ho letta su diversi post, e mi sembrava una buona cosa..

è vera la storia delle gomme, infatti se possibile a libretto metterei entrambe... il mio limite comunque è l'altezza del box e delle rampe.. se passo i 2 metri mi tocca cambiare garage... Very Happy

sul defap ( anche io sarei dell'idea di toglierlo rimappando) ma non volevo fare fumate nere.. se mi dici che senza fare una mappa troppo spinta non fuma mi tranquillizzi

sul discorso preparazione.. anche a me piace metterci mano, ma se trovassi un mezzo che ha già caratteristiche che mi piacciono e omologate, penso di valutarlo.. ( anche dovessi poi cambiare qualche pezzo..) domanda a riguardo, se trovo una Jeep con snorkel a libretto, poi deve essere installato, o può essere messo e tolto?

penso che per Febbraio Marzo metterò in vendita la mia exige.. che cederà il posto ad un unlimited
( se mi sentissero nel forum Lotus sarei bannato a vita... Very Happy )

entrambe purtroppo non le potrei tenere..


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Re: vari consigli su wrangler unlimited

Messaggio  mgnever il Ven 05 Gen 2018, 12:50

Madonna una Exige? La Exige forse riesce a passare sotto il mio JK Laughing Piccolina e bassina, salire sul JK ti sembrerà di guidare l'empire state building. Laughing Laughing Laughing


Sul discorso auto usate con chilometraggi alti ripeto, è solo una mia questione mentale, sono pieno di amici che prendono anche auto vicine ai 200k km e non fanno una piega. Non ci riuscirei io psicologicamente parlando, forse complice anche il fatto del JK che l'ho preso prima che diventasse un oggetto di moda e l'ho pagato 18k con 40k km e di 3 anni appena.
Sul flessione dei prezzi pensavo anche io, quando poi ho visto che il JL sarà ancora più caro posso affermare quasi con certezza che i prezzi non cambieranno...Anzi, c'è pure il caso che salgano.

Il radiatore è buona cosa sì, ci tenevo solo a dire che il vero problema che può dare il cambio è legato al convertitore che salta causa coppie coniche lunghe. Tenerlo più fresco con un radiatore in più male non gli fa, ma nessuno ti dice poi però che in inverno prima che si scaldi l'auto ci vuole la benedizione della madonna, perchè il motore mi entra in temperatura dopo 2km, il cambio ciao..

Io non vorrei dire una cazzata ma con l'assetto rock's omologato e le 37, con il soft top mopar (che è più alto dell'hard top in un punto) sono appena dentro i 2 metri. Dovrei misurarla per curiosità.

Se lo snorkel è a libretto lo snorkel dev'essere montato. Se lo snorkel non è montato per legge andrebbe fatto rimuovere dal libretto.
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Re: vari consigli su wrangler unlimited

Messaggio  socrate il Ven 05 Gen 2018, 14:08

mgnever ha scritto:Madonna una Exige? La Exige forse riesce a passare sotto il mio JK Laughing Piccolina e bassina, salire sul JK ti sembrerà di guidare l'empire state building. Laughing Laughing Laughing


Sul discorso auto usate con chilometraggi alti ripeto, è solo una mia questione mentale, sono pieno di amici che prendono anche auto vicine ai 200k km e non fanno una piega. Non ci riuscirei io psicologicamente parlando, forse complice anche il fatto del JK che l'ho preso prima che diventasse un oggetto di moda e l'ho pagato 18k con 40k km e di 3 anni appena.
Sul flessione dei prezzi pensavo anche io, quando poi ho visto che il JL sarà ancora più caro posso affermare quasi con certezza che i prezzi non cambieranno...Anzi, c'è pure il caso che salgano.

Il radiatore è buona cosa sì, ci tenevo solo a dire che il vero problema che può dare il cambio è legato al convertitore che salta causa coppie coniche lunghe. Tenerlo più fresco con un radiatore in più male non gli fa, ma nessuno ti dice poi però che in inverno prima che si scaldi l'auto ci vuole la benedizione della madonna, perchè il motore mi entra in temperatura dopo 2km, il cambio ciao..

Io non vorrei dire una cazzata ma con l'assetto rock's omologato e le 37, con il soft top mopar (che è più alto dell'hard top in un punto) sono appena dentro i 2 metri. Dovrei misurarla per curiosità.

Se lo snorkel è a libretto lo snorkel dev'essere montato. Se lo snorkel non è montato per legge andrebbe fatto rimuovere dal libretto.

di nuovo grazie per le risposte.. interessante quella sullo snorkel, perchè ho un amico che lo ha a libretto ma non lo monta...

in effetti la mia exige è alta 112 cm, pesa 890kg e ha 220 cv    Very Happy  unlimited.. 190cm, 2100kg    200 cv

sarebbe bello vederle affiancate Very Happy

sicuramente  il salto è abissale, già ora quando salgo sul tiguan ( auto della famiglia..) mi sento in alto.. con un wrangler rialzo e 35 ... bang  

diciamo che non sarei obbligato ad usarla come prima auto, e inoltre abito davvero vicino a dove lavoro.

fortunatamente anche mia moglie è appassionata di motori, e abbiamo sempre condiviso questa passione tra viaggi e raduni.. prima in mini ( che abbiamo ancora..) e poi in lotus.. ora l'arrivo di due gemelle e l'estensione della famiglia.. ridurrebbe drasticamente le uscite o anche il semplice utilizzo..  ( visti i mezzi/ capacità di carico )

siccome però sono sempre stato affascinato dal fuoristrada e dal mondo Jeep.. ho pensato di trasferire anche alle bimbe l'amore per i motori ed i raduni ed i viaggi avventurosi..

ecco che mi è passata per la testa questa idea.. toy car ( da singol / coppia:twisted: )  per toy car. ( da famiglia..Very Happy ) ..

exige x wrangler.. ovviamente toy car per come la intendo io.. non che penso che il wrangler sia una toy car... Very Happy

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Re: vari consigli su wrangler unlimited

Messaggio  Tamarindo il Sab 06 Gen 2018, 00:15

ti hanno già risposto su tutto, aggiungo la mia esperienza, io ho rimappato e defappato e non fa un filo di fumo, va un botto meglio e consuma leggermente meno.

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Re: vari consigli su wrangler unlimited

Messaggio  socrate il Mar 09 Gen 2018, 09:50

..un altra domandina.. io sono di Gallarate, e vicino a me ho visto che c'è sia un punto 4 extreme ( proprio a Gallarate) e uno Rocks ( a legnano, Bombelli)

visto che io non conosco nessuno dei due, e sono entrambi partner degli sponsor, voi avete delle esperienze o dei consigli su dove dirigermi? vi siete serviti da uno dei due punti? se si come vi siete trovati?

Grazie mille


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Re: vari consigli su wrangler unlimited

Messaggio  mgnever il Mar 09 Gen 2018, 10:08

Io ho fatto con Rock's, mi sono trovato molto bene e mi piacciono molto i loro prodotti. Sopratutto i paraurti, visto che c'è la possibilità di omologare un paraurti anteriore coi baffi asportabili che in fuoristrada tutto di guadagnato. Ma sotto certi punti si equivalgono, diciamo che alla fine conviene andare da chi ti piace di più/chi ti fa il prezzo migliore. Se scegli 4extreme io valuterei ome e fox e lascerei stare il toughdog.
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Re: vari consigli su wrangler unlimited

Messaggio  socrate il Mar 09 Gen 2018, 10:33

mgnever ha scritto:Io ho fatto con Rock's, mi sono trovato molto bene e mi piacciono molto i loro prodotti. Sopratutto i paraurti, visto che c'è la possibilità di omologare un paraurti anteriore coi baffi asportabili che in fuoristrada tutto di guadagnato. Ma sotto certi punti si equivalgono, diciamo che alla fine conviene andare da chi ti piace di più/chi ti fa il prezzo migliore. Se scegli 4extreme io valuterei ome e fox e lascerei stare il toughdog.

grazie per i consigli, e se andassi da Rocks che assetto consiglieresti? anche a me piace il paraurti che dici, ( per strada i laterali dovrei averli sempre montati giusto? )



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Re: vari consigli su wrangler unlimited

Messaggio  mgnever il Mar 09 Gen 2018, 11:00

Rock's ne ha solo uno di assetti da omologare quindi sbagli poco Laughing
Sì, in strada andrebbero tenuti. Io personalmente li tengo sopratutto in inverno visto che ho su in fendinebbia e qui la nebbia la fabbricano...In estate non li ho mai messi se non per dei viaggi lunghi, sai com'è, si sa mai che prendi una macchina, magari eviti di stortare il ponte per una cagata.
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Re: vari consigli su wrangler unlimited

Messaggio  socrate il Gio 11 Gen 2018, 12:02

..proseguo con le mie domande... documentandomi ho visto che i pre restiling possono trainare più kg rispetto ai restiling, non c'è soluzione a questa cosa? è sempre così o varia da modello a modello e devo controllare i vari libretti quando vado a vedere degli usati.. ?
i pre restiling sono 170 cv i rest 200 , questa differenza è data solo da centrallina e programmazione o ci sono pezzi differenti?

il gancio traino possono montarlo ed omologarlo i vari sponsor nei vari pacchetti? perchè non l'ho mai visto citato..

grazie mille delle ulteriori delucidazioni.. Very Happy


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Re: vari consigli su wrangler unlimited

Messaggio  socrate il Mar 16 Gen 2018, 16:35

ragazzi non vi trovate mai a bervi una birra?? ho un milione di domande e ora a furia di leggere sono più indeciso di prima...

se avete un luogo dove vi trovate vengo a farmi un giro, vi offro da bere, e vi tempesto di domande... bang


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