JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 74 utenti in linea: 21 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

aledvd, Alex., ANDREA RIZZO, BIKERDADE, Brontolo, Brutxmx13, Cinghia75, dadi73genova, Fabius, giorgio jk, guido57, Jack75, ldellaporta, lele80, nick81, paoloxd6, roberto70, RUBIROBY, simo72, tonydi, ZANFO

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

necessito dotti consigli

il Lun 01 Gen 2018, 23:12
Ciao a tutti!

come da titolo, sarei rispettosamente a chiedere le opinioni degli esperti.

Posto che è un pò che, senza affanno, sto cercando una Rubicon di serie, ho picchiato il naso in una Sahara pesantemente (per me) pasticciata che - per coerenza - andrò a vedere nei prossimi giorni.
(Mi sembra di capire che ancora non posso battere links qui, giusto?
Scusate ma sono nato nell'era del telefax e su queste finezze sono un pò lento.....).
Nella sostanza vorrei chiedere opinioni sul rialzo Toughdog di 4Extreme: pregi/difetti secondo voi.
Monta gomme Cooper sst 35x12-50SR17: le userei abbastanza in autostrada: pregi/difetti considerando che se vado forte di solito non passo i 110.
La creatura non arriva a 20.000km: cosa consigliate di controllare con maggiore attenzione?
Considerate che vengo da più di 20 anni di uso di CJ7, non ho mai messo le chiappe su una Wrangler e temo/spero che mi sembrerà una Bentley al confronto quindi non vorrei che eventuali difetti non mi saltino agli occhi.

Vi ringrazio da ora per i commenti.
Ciao.
Claudio
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Re: necessito dotti consigli

il Mar 02 Gen 2018, 13:47
Il rialzo Toughdog a mio parare è la prima cosa che cambierei perchè come già detto lo trovo proprio pessimo (in ottica rapporto qualità prezzo). Rimanendo in tema 4extreme (visto che è uno sponsor del forum e se parli male di un suo prodotto poi si lamenta con lo staff) rimarrei su OME o FOX come ammortizzatori, le molle a patto che siano quelle giuste possono pure andare bene. Dico giuste perchè se per caso sono quelle da carico come è successo al mio amico auguri Laughing
Per il resto controlla che la tiranteria anteriore non abbia gioco, sopratutto la panhard e spero che le gomme siano le STT Pro, perchè se sono le STT vanno bene giusto per farci i falò.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 02 Gen 2018, 22:56
grazie mgnever, vedrò l'oggetto seguendo i consigli.
vi terrò informati se la porto a casa.
poi vedrò il da farsi
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar 02 Gen 2018, 23:36
è giustissimo quello che ha scritto mgnever , ma aggiungerei che se vuoi usarla tutti i giorni e godertela al meglio è meglio mantenere una 33" con un rialzo 2" ben fatto ....secondo me uno dei tj più equilibrati e funzionali del forum è quello di Zanfo ....dai un occhiata al 3d di costruzione ....per quanto riguarda il rubicon su autoscuola ce ne è uno originale rosso a 18.000.00 ..purtroppo per un rubicon devi investire un po di più!
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 03 Gen 2018, 10:09
io vado controcorrente perchè io ho provato sia sul JK di Riccardo ( il titolare di 4extreme ), che sul JK di un amico l'assetto Toughdog e, per un uso non trialistico, secondo me è molto valido.
questo perchè è abbastanza rigido come assetto, e gli ammortizzatori sono ben frenati. questo lo rende forse un filo scomodo, ma di sicuro molto stabile.
non l'ho mai provato in offroad.... quindi non mi pronuncio. ciò che so però ( perchè ho visto ) è che non regala per nulla escursione ( forse a causa di moltte troppo rigide, o ammortizzatori troppo corti... non ho indagato sul perchè ), ma di sicuro è solido.

l'OME, invece..... la prima sensazione quando sono salito su un assetto OME, sempre fatto da 4extreme, è stata tipo: figata! son su una mercedes! ..... molto più rollio, molto più comfort.
per quanto non mi piaccia avere un assetto del genere, devo dire che è veramente una figata. sembrava di stare su un grand cherokee.... piuttosto che su un wrangler.

Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 03 Gen 2018, 12:17
Bum Bum ha scritto:io vado controcorrente perchè io ho provato sia sul JK di Riccardo ( il titolare di 4extreme ), che sul JK di  un amico l'assetto Toughdog e, per un uso non trialistico, secondo me è molto valido.
questo perchè è abbastanza rigido come assetto, e gli ammortizzatori sono ben frenati. questo lo rende forse un filo scomodo, ma di sicuro molto stabile.
non l'ho mai provato in offroad.... quindi non mi pronuncio. ciò che so però ( perchè ho visto ) è che non regala per nulla escursione ( forse a causa di moltte troppo rigide, o ammortizzatori troppo corti... non ho indagato sul perchè ), ma di sicuro è solido.

l'OME, invece..... la prima sensazione quando sono salito su un assetto OME, sempre fatto da 4extreme, è stata tipo: figata! son su una mercedes! ..... molto più rollio, molto più comfort.
per quanto non mi piaccia avere un assetto del genere, devo dire che è veramente una figata. sembrava di stare su un grand cherokee.... piuttosto che su un wrangler.

Appunto, Bum è l'equivalente di andare in giro con un auto da pista. Mi sta bene la rigidità ma a tutto c'è un limite...Nicola ci girava senza stabilizzatrice anteriore e posteriore e non aveva comunque rollio, in compenso dopo due ore di macchina aveva la schiena a puttane. Sorvolando po il discorso fuoristrada che neanche lo prendo in considerazione, però capisci bene che il JK non è quel tipo di macchina dove ti puoi permettere un assetto così, le molle della OME per me sui nostri diesel son le migliori (vuoi poi proprio per il discorso che son pensate anche per il diesel e puoi anche scegliere le tarature diverse)..
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 03 Gen 2018, 14:41
Beh Matteo.... va a gusti credo, no? cioè... quella di Nick sinceramente non l'ho provata, ma come ti dico, ne ho provate più di una e a me gusta parecchio avere l'assetto rigido.

certo... se metti delle 35" a 2,5 bar... è ovvio che ti fa la schiena a pezzi. ma una 35" non la devi mettere a 2,5 bar, nemmeno in strada.
io con le 37" ci giro a 1,8 max.....e vado da dio, ma se superassi l'ostacolo mentale di girare in strada a pressione più bassa andrei ancora meglio.. tiene molto bene ed è anche quasi confortevole, nonostante sia rigidino come assetto. se tenessi le 37" a 2,5 bare sarebbe come girare su 4 sassi come la macchina dei flistones.
appena ho tempo butto sotto le MB corse che ho in garage e vedo come vanno.. .spero siano anche un filo più rigide delle attuali.

comunque: secondo me sono assetti molto diversi.... entrambe con i loro pro ed i loro contro, ma entrambe validi.

Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 03 Gen 2018, 17:13
Certo, è soggettivo, senza ombra di dubbio e anche a me piace l'auto rigida, a patto poi, visto che si parla di JK, che funzioni bene in tutte le situazioni, se hai capito che intendo.

Per le gomme 2.5 no ma se la carcassa non è di cemento 2.2 va benissimo.. La pressione basse in strada non è il massimo, primo la gomma si consuma di merda, seconda cosa, sforzi molto di più la scatola di sterzo (io con le kumho da fermo non riuscivo neanche a sterzare, parcheggiare c'era da cagarsi nelle braghe) e oltretutto l'auto balla sul tallone della gomma. Io ora le STT Pro le ho a 2.2 e l'auto va da dio.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 04 Gen 2018, 15:23
Ciao, concordo in pieno e mi permetto una considerazione personale che, secondo memolti trascurano, è quella relativa alla "vecchiaia" delle gomme. Ovvero le sensazioni che molti provano quando montano un treno di gomme nuove sono immensamente ed ovviamente diverse da quelle, sempre sulla stessa auto, provi quando le gomme hanno qualche anno alle spalle. Anche se sono al 70% o più come battistrada.
La gomma nuova offre, ovviamente, performances diverse rispetto ad una vissuta! in tutti i sensi. Non dimenticatelo.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 06 Gen 2018, 22:35
Grazie a tutti per le svariate opinioni.
Purtroppo l'"omo" che vendeve è sparito e l'annuncio su autoscuola non c'è più....
quindi sono punto a capo
una jku che sarà mia è già in strada, si tratta solo di incontrarla
(come le donne)
quando la trovo tornerò a seccarvi.
Grazie ancora.
Claudio
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 08 Gen 2018, 11:23
cerchi diesel o benzina?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 08 Gen 2018, 11:40
diesel e recente (o pochi km),
meglio se originale (intendo non pasticciato, se pasticciato non lo escludo)
prezzo equo per entrambi
grazie

ps: memo: unlimited
Permessi di questa sezione del forum: