JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 75 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Buxy, cava-artdeko, Dirty Bastard, dudagheza, guido57, holY88, Hurricane, maurilio, Nickytom85, Nicojk87, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Vendo portapacchi posteriore Bestop x JK
Oggi alle 22:33 Da holY88

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Oggi alle 22:27 Da Nickytom85

» Booster
Oggi alle 21:59 Da scara

» Montaggio smontaggio catene
Oggi alle 21:33 Da nyArt

» Buon Forum ragazzi..!
Oggi alle 13:38 Da ZANFO

» Kit Mopar
Ieri alle 19:19 Da mz54

» Mi presento
Ieri alle 17:37 Da gfiocchi

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 17:36 Da gfiocchi

» mi presento
Ieri alle 17:35 Da gfiocchi

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» ci sono anche io
Ieri alle 17:34 Da gfiocchi

» Nuovo utente
Ieri alle 17:32 Da gfiocchi

» Presentazione
Ieri alle 17:31 Da gfiocchi

» JL da vicino
Ieri alle 11:53 Da mgnever

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 10:28 Da marco1228

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Sab 16 Dic 2017, 20:47 Da Dirty Bastard

» rialzo patriot
Sab 16 Dic 2017, 18:46 Da Skywalker

» Cosa prendo
Sab 16 Dic 2017, 17:17 Da RUBIROBY

» Nuovo arrivato
Sab 16 Dic 2017, 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

Tool

Bisognoso di onesti consigli!!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Bisognoso di onesti consigli!!

Messaggio  mura il Lun 24 Gen 2011, 12:55

Ciao a tutti!!
Sono attualmente possessore di un Grand Cherokee 3.0 CRD del 2007.
Ho solo un grande problema. E per questo chiedo il vostro aiuto.
Sono da tempo innamorato del Wrangler!
A cicli quasi semestrali mi viene la voglia di fare il passo ma poi, pur andandoci vicino, non ho mai avuto le palle di farlo.
Ora con il modello MY2011 mi è ripartito l'onnamoramento folle...
Approfitto di voi per avere alcuni onesti consigli.
-Faccio di media di 23.000 km/anno
-Ho una casa che frequento molto sulle dolomiti (300km da casa mia)
-Or non impegnativo, cmq uso stradale 99%

I problemi di maggiore rumorosità e poco spazio rispetto alla mia attuale auto gli ho già messi in preventivo.
L'aiuto che vi chiedo è su questi miei dubbi... per uno Sport/Sahara 3p 2.8 CRD automatico:
1) La mia più grande paura è la guida sul bagnato. Quando leggo che ci si strizza mi passa la voglia di comperarla.. se trovo a dover fare 200km in autostrada mentre piove.. è così drammatico??
2) Esitono penumatici termici delle dimensioni standard di uno Sport o di un Sahara?
3) Le 4wd vanno inserite solo a velocità bassissime anche sui modelli più recenti?
4) Sulla neve stradale come si comporta?
5) La capote soft è molto godibile in estate?
6) Ultima cosa.. se nel caso mi rendessi conto di aver fatto una cazz..a, mettiamo dopo un anno, rimane un mezzo discretamente vendibile o ci rimetto un totale?

So che non sono l'utenete ideale per jeepers veri e puri.. me ne scuso.. Ma sarei gratissmo a chi mi può dare utili consigli. Anche a chi mi dice "lascia perdere.."

Un grazie anticipato!!

mura
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Bisognoso di onesti consigli!!

Messaggio  Raffo il Lun 24 Gen 2011, 13:49

Sul bagnato devi stare molto attento, in quanto è un veicolo a trazione posteriore. La trazione integrale non solo va inserita a basse velocità, ma va inserita anche esclusivamente in caso di scarsa aderenza (terra, erba, fango, neve) quindi non su asfalto bagnato.

Io ho un YJ con gomme A\T e su neve stradale va molto bene. Devi sempre procedere a andature controllare, non è come se avessi un veicolo a trazione integrale permanente.

Per il resto non credo che dovresti trovarti male.
Raffo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://solounelettrodomestico.blogspot.com/

Messaggio  uedroV8 il Lun 24 Gen 2011, 14:01

Perchè devi dire che non sei un vero Jeeper? Io sono un grande estimatore del gc. Ne ho 2. Levati qualsiasi dubbio sul jk. ci sono le termiche e si guida benissimo in tutte le condizioni. Dato l'uso che ne farai, ti consiglio il Sahara, magari con pelle e automatico. X la rivendibilità, vai tranquillo! Il jk è un assegno circolare.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  mura il Lun 24 Gen 2011, 15:13

Non mi ritengo un vero jeeper perchè ho utilizzato di rado la jeep come la si dovrebbe utilizzare.. Avrò inserito le ridotte 2 volte..
Del gc comunque contentissimo!

Grazie x le risposte!

Apprezzerei molto che mi potesse rispondere uno che ha un JK recente e non troppo sofisticato, insomma una versione "cittadina".

mura
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alexjk il Lun 24 Gen 2011, 15:47

mura ha scritto:
Apprezzerei molto che mi potesse rispondere uno che ha un JK recente e non troppo sofisticato, insomma una versione "cittadina".

Io avevo il Cherokee KJ automatico ed ora ho il JK rubicon 3P sempre automatico ed originale, comprato nuovo a novembre. Temevo che la mancanza del full-time fosse molto penalizzante ma con l'esp non hai dei grossi problemi di tenuta. Non so che misura di gomme monti il JK my 2011 (...è una jungla il fatto delle gomme) ma le termiche ci dovrebbero essere ( almeno in una delle misure a libretto) . Come comodità non rimpiango nemmeno troppo il KJ ma tu col GC avrai un notevole "salto" . Se sei innamorato hai poche "chances" di dimenticarlo e per l'uso che dici di farne prenderei sicuramente l'unlimited sahara (che è più mirato verso il comfort e le rifiniture). bravo
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ALE-XXX il Lun 24 Gen 2011, 15:56

nn ho il JK ma l ho provata sabato ed ho trovato un gran mezzo...silenzioso spinge bene si guida molto bene .... sulla tenuta ti diro che io ho un tj 4.0 e sul bagnato lo guido senza nessun problema (grazie anche al cambio automatico), per avere problemi lo devi guidare in modo sportivo allora si inizia a sentire la mancanza della trazione integrale, ma se vai tranquillo nn hai nessun problema idem su neve, metti su 4 termiche e quando la strada si fa bianca innesta le 4wd e vedrai che nn ti ferma piu nessuno !!! .....e cmq su neve sempre prudenza...le 4wd servono per la motricità in accelerazione... se freni sulla neve si comportano tt uguali 2wd o 4 wd!!! ^__^
ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 24 Gen 2011, 16:26

mura ha scritto:
I problemi di maggiore rumorosità e poco spazio rispetto alla mia attuale auto gli ho già messi in preventivo.
L'aiuto che vi chiedo è su questi miei dubbi... per uno Sport/Sahara 3p 2.8 CRD automatico:
1) La mia più grande paura è la guida sul bagnato. Quando leggo che ci si strizza mi passa la voglia di comperarla.. se trovo a dover fare 200km in autostrada mentre piove.. è così drammatico??
2) Esitono penumatici termici delle dimensioni standard di uno Sport o di un Sahara?
3) Le 4wd vanno inserite solo a velocità bassissime anche sui modelli più recenti?
4) Sulla neve stradale come si comporta?
5) La capote soft è molto godibile in estate?
6) Ultima cosa.. se nel caso mi rendessi conto di aver fatto una cazz..a, mettiamo dopo un anno, rimane un mezzo discretamente vendibile o ci rimetto un totale?

ciao,io non ho un jk,ma lo adoro e tra non molto sarò un felice possessore anche io.....ti posso dare un paio di mie personali risposte dato che un po di esperienza sui 4x4 ne ho(anche se ho solo 25anni).
ho avuto un mercedes G,un defender,un cj-5 ed altri vari 4x4,sono tutti nettamente piu scomodi e meno sofisticati del jk,eppure faccio tantissima strada in ogni situazione....quindi ti posso dire:
1)secondo me di problemi non ne hai,dipende da come sei abituato a guidare,però non penso che con la pioggia ci si debba spaventare,io sono ancora vivo e faccio 35/40.000km/anno con i 4x4 sopra citati....
2)i pneumatici esistono eccome,trovi diverse misure e marche.....
3)vanno inserite a velocità basse comunque sia....
4)con le termiche vai tranquillo,io vado tutti gli inverni in montagna al Tonale,e come prima,sono ancora vivo,usati tutti sulla neve e con le MUD....con 4 termiche vai benissimo....
5)x esp con il cj(che ha solo il soft top) è veramente stupendo.....si mette e toglie in un tempo ragionevole,un poi di rumore lo fa ma la goduria nell usarla te lo fa scordare...
6)mi pare che il jk tenga bene il valore,ed è facile da rivendere....ma penso che non ti servirà quest ultima risposta,è troppo bello il jk,non lo venderai vedrai.... thumbup

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mav il Lun 24 Gen 2011, 22:15

Ciao Mura eccoti due consigli se li accetti.
tu hai scritto:

L'aiuto che vi chiedo è su questi miei dubbi... per uno Sport/Sahara 3p 2.8 CRD automatico: Io ho JK Rubicon aut.
1) La mia più grande paura è la guida sul bagnato. Quando leggo che ci si strizza mi passa la voglia di comperarla.. se trovo a dover fare 200km in autostrada mentre piove.. è così drammatico?? E' sicuro perchè non parte dietro ha l'antipatt./esp/ecc..
2) Esitono penumatici termici delle dimensioni standard di uno Sport o di un Sahara? Io ho montato per l'nverno le termiche e sono OK!
3) Le 4wd vanno inserite solo a velocità bassissime anche sui modelli più recenti? Si, su neve fango sterrato ecc...su asfalto no!
4) Sulla neve stradale come si comporta? Molto bene ti da sicurezza.
5) La capote soft è molto godibile in estate? Si!
6) Ultima cosa.. se nel caso mi rendessi conto di aver fatto una cazz..a, mettiamo dopo un anno, rimane un mezzo discretamente vendibile o ci rimetto un totale? E' quotata molto bene e tiene il mercato.
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  fiumepo il Lun 24 Gen 2011, 22:49

ciao, per la velocità il Jk 2 porte è tarato al max. 170 Km. forse 200 sono troppi, vedasi comunque scheda sito Jeep, per le termiche sono di serie, almeno per il mio a settembre è andata così, sono gomme Goodyear col simbolo della montagna, quindi termiche, le 4 Wd si inseriscono con ruote anteriori dritte, anche in movimento, non oltre i 70 Km orari se ben ricordo, per le ridotte ruote dritte da fermi o quasi, ancora il sahara è piu' finito rispetto allo sport, costa anche di piu', ha parafanghii e hard top in tinita con carrozzeria invece nello sport sono neri, quindi i più resistente ad arbusti o erbe che possono graffiare in OR, circa uso delle 2 Wd o 4 WD, vai al reparto motore e trasmissione del Wrangler Jk e ci sono topic appositi, anche se la sostanza già la conosci mai usare le 4 WD tutte le volte che la aderenza è al 100% ( quindi asfalto asciutto o bagnato) per non arrecare danni al cambio, grazie al forum tanti concetti ora li ho più chiari.
fiumepo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  fiumepo il Lun 24 Gen 2011, 22:50

dimenticavo, è un gran mezzo....... jump
fiumepo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Mav il Lun 24 Gen 2011, 23:18

fiumepo ha scritto:dimenticavo, è un gran mezzo....... jump
perf10 perf10 bravo Sono d'accordo anch'io... yeah
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mura il Mar 25 Gen 2011, 09:50

Siete veramente tutti molto gentili!!
Grazie mille!!

Se avete altri consigli continuate a darmeli!!
mura
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mura il Mer 26 Gen 2011, 10:55

Per gomme termiche non intendevo le m+s con simbolo invernale..
Esitono di dimensioni 245/75 R16?
mura
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alexjk il Mer 26 Gen 2011, 12:11

mura ha scritto:Per gomme termiche non intendevo le m+s con simbolo invernale..

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Mav il Mer 26 Gen 2011, 16:30

Le vere termiche hanno oltre alla scritta M+S anche il fiocco di neve a lato.....e le riconosci dalle lamelle Smile
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Mer 26 Gen 2011, 17:59

Ciao, il JK sul bagnato tiene almeno tanto quanto qualsiasi altra trazione post.
Io ho provato piu' volte con gomme mud o extreme a farla sbandare ma la recuperi subito, semmai interviene l'esp se non lo escludi per diverdtirti.
le 4WD le puoi inserire a RUOTE DIRITTE fino a 70/80 Km/h ma non fare curve ncon 4WD inserite su fondi con aderenza; tieni presente che difficilmente avrai bisogno di inserire 4WD a quella velocita', se vuoi fare sterratoni a manetta preparati prima.
Io per ora sulla neve ho solo......goduto, le termiche sono una sicurezza in piu' per chi fa tanto asfalto, migliorano sopratutto la frenata e non solo sulla neve.
Per quanto riguarda i viaggi, vabbe' non e' un GC ma viaggi molto bene ed il mio e' un 2008, quello nuovo non e' sicuramente peggio

Jeep10

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Webby il Mer 26 Gen 2011, 19:26

MURA dopo tutti questi consigli adesso ci aspettiamo solo ke ci dici ke lo COMPERI !!!

bravo
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Mer 26 Gen 2011, 19:31

Webby devil01 bravo02

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Mav il Mer 26 Gen 2011, 19:45

Webby ha scritto:MURA dopo tutti questi consigli adesso ci aspettiamo solo ke ci dici ke lo COMPERI !!!

bravo

Esatto....io una volta che ho preso i cerchi ho ordinato le termiche e nel giro di 2 giorni le avevo montate.
Dò ragione a Mura perchè avevo anch'io questi dubbi sulle misure.
La realtà e che se stai sulle 245/75 17.... 255/75 17 fai fatica a trovare quello che veramente vuoi.
Le termiche 235/65 17 le trovi.....
Poi vabbè dovresti paragonare quelle migliori stando ai consigli e alle prove...
Mav
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mura il Gio 27 Gen 2011, 09:58

Ieri sera uscito dal conce dopo lunga trattativa senza contratto.. Crying or Very sad
Avevo già un preventivo di agosto col vecchio modello ma ora col nuovo, dicono, hanno margini molto più ridotti. E la differenza è enorme!
Forse è solo questione dei primi mesi.. mah

Poi i Sahara, fino a giugno/luglio, ne hanno solo con l'hard top in tinta che a me non piace e che costa in combinazione con il metallizzato 1300 euro!! Un po' esagerato per della vernice..

L'unica sarebbe andare sulla Sport (che in combinazione con l'automatico è l'unica di tutti i nuovi my2011 ad avere il clima manuale... Question cose strane) ma non mi sono messo d'accordo.. per ora.

mura
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alexjk il Gio 27 Gen 2011, 10:07

mura ha scritto:Ieri sera uscito dal conce dopo lunga trattativa senza contratto.. Crying or Very sad
Avevo già un preventivo di agosto col vecchio modello ma ora col nuovo, dicono, hanno margini molto più ridotti. E la differenza è enorme!

All'inizio dicevi che col modello 2011 ti è partito l'innamoramento folle ..... il modello 2010 lo scarti proprio? ...perchè secondo me trovi dei km zero .... e non solo a dei prezzi molto buoni.... (ovvio che ti deve andare bene .... e non fare l'errore di prenderlo solo perchè costa meno perchè poi ti pentirai...)
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mura il Gio 27 Gen 2011, 10:26

Del 2011 l'unica cosa che non mi piace è l'hard top in tinta, mi piace lo stacco del nero. Ed il fatto che praticamente ti obbligano a prenderlo ed a pagare pure 500 euro in più fa un po' girare..

Sui km0 del 2010 trattano molto meglio, ci sto riflettendo..

mura
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fiumepo il Gio 27 Gen 2011, 21:08

scusate ragazzi ma volendo acquistare un MY 2010, esistono nuovi in Italia ,o sono scomparsi, forse ritirati o altro??
fiumepo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sil361 il Gio 27 Gen 2011, 22:17

fiumepo ha scritto:scusate ragazzi ma volendo acquistare un MY 2010, esistono nuovi in Italia ,o sono scomparsi, forse ritirati o altro??

Ci sono, basta guardare su autoscout se ne trovano ancora di nuovi da immatricolare.
Sil361
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Gio 27 Gen 2011, 22:43

Molti concessionari li hanno ancora quelli 2010 forse nn nella tua zona ma ci sono in giro. Per la trattativa sui nuovi modelli per spuntare un buon prezzo...bhè è ancora presto...adesso hanno un nuovo prodotto e non faranno sconti particolari a nessuno...forse tra un paio d'anni...si.

Per Hard Top in tinta...sn d'accordo con te...preferisco ke sia sempre color nero e nn in tinta vettura...

No
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: