JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 133 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 125 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albertoloiacono, Brontolo, ClaF, Fabiopapi, marco65, paoloxd6, RUBIROBY, Tanker72

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
scara
scara
Jeeper °I
Jeeper °I

Booster Empty Booster

il Lun 18 Dic 2017, 14:58
Salve, giorni fa mi è capitato di restare a piedi con il jk a causa di un morsetto della batteria difettoso, adesso il problema l'ho risolto, però mi è venuta la voglia di comprarmi un booster. Cercando in rete ho visto che ne esistono anche di quelli minuscoli (jump starter) , qualcuno di voi li ha mai provati?
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Booster Empty Re: Booster

il Lun 18 Dic 2017, 17:38
Io e un mio amico abbiamo il Suaoki. Io ci ho messo in moto una volta il mio JK e la Panda di mia madre.
Invece mentre eravamo via, al mio amico la batteria cominciava a fare gli scherzi che non dava più spunto, usato la bellezza di 7 volte senza caricarlo e auto partita ogni volta al primo colpo. In più utilissimo per il campeggio sia perchè fa da torcia/luce di emergenza, sia perchè ha tre porte usb e si possono caricare varie cose. Per esempio al Jeepers Meeting ci abbiamo caricato 2 iPhone una volta al giorno per quattro giorni praticamente.
Guarda ne comprerei un altro da tenere nell'altra macchina, tanto ha anche la presa accendisigari per caricarlo.
scara
scara
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 18 Dic 2017, 21:59
Grazie mgnever, pensavo fosse una bufala, se l'elettronica del jk non ne risente vorrà dire che sarà il mio prossimo acquisto.
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 17 Apr 2020, 12:34
Black Elk
Black Elk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 18 Apr 2020, 14:00
Io ho questo da quattro anni:
Booster 709k1210
Una serie di attacchi per cellulari e simili.
Un portento, con 1 carica faccio partire  tranquillamente  un 2.5 diesel, 2 volte il TJ, 3/4 volte un 40CV marino o il KTM 690.
Incredibile ma 1 carica non riesce a caricare 2 volte il cellu!
Cosiglio vivamente!
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 18 Apr 2020, 15:42
Telwin fa anche saldatrici hobbistiche di ottima qualità, per cui qualcosina sulla corrente ne sanno. Certo che lo avrai pagato un botto, ma sulla qualità non si discute.
Io ho avuto modo di usare uno Suaoki che ha citato mgnever sopra (non ricordo il modello) su un td3.0 con batteria a terra e non ha fatto una piega.
Un’ accortezza su questi booster che non è così ovvio è di caricarli almeno ogni 3/4 mesi se non si vuole avere spiacevoli sorprese.
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 18 Apr 2020, 16:01
Hostile79 ha scritto:...caricarli almeno ogni 3/4 mesi...
bravo  sul manuale dice ogni 3 mesi 204484
albrapa
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 18 Apr 2020, 18:56
Io ho preso questo eureka force 5000..... mi sembrava un prodotto innovativo ed il fatto di non doverlo caricare mi da sicurezza....ho provato quando ho cambiato la batteria .... ho collegato il jk e l’ho fatto partire senza batteria .... partito al primo colpo.....
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 18 Apr 2020, 19:17
Senza batteria, è a condensatore quindi?
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 18 Apr 2020, 19:19
albrapa ha scritto:Io ho preso questo eureka force 5000...
ma l'hai provato sul campo ? in emergenza ?

francamente quanto leggo sulla brochure
"Perché non necessita di ricarica? Poiché si carica in un minuto con la batteria scarica."

mi lascia un poco perplesso study
anche se avevo letto di altri booster che sfruttano l'energia residua della batteria, ma se la batteria fosse 100% scarica ?
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 18 Apr 2020, 19:21
Sono a condensatore, pescano la corrente residua della batteria e la restituiscono amplificata.
Vanno bene però se la batteria è totalmente scarica ovviamente non funzionano.
albrapa
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 18 Apr 2020, 19:38
L’ho usata una volta per una signora con una macchina di piccola cilindrata ed è partita subito...... la cosa importante è ricaricarla prima di staccarla per un uso successivo .....quando la macchina si riaccende lo si lascia collegato per 60 secondi e poi lo si stacca.... ed è pronto per un uso futuro.... non si scarica se non dopo molti mesi ......io quando mi ricordo un po’ lo collego alla batteria della jeep in moto e gli faccio fare un ciclo di ricarica......comunque anche quel booster telwin mi pare un bell’oggetto
albrapa
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 18 Apr 2020, 20:07
Hostile79 ha scritto:Sono a condensatore, pescano la corrente residua della batteria e la restituiscono amplificata.
Vanno bene però se la batteria è totalmente scarica ovviamente non funzionano.

Parte anche senza batteria quindi anche se è scarica al 100% funziona bene ..... la cosa importante è lasciarlo collegato almeno 60 secondi ( ne basterebbero 6) quando riaccendi il veicolo... prima di staccarlo.... così è di nuovo carico.... quando ho provato io era un po’ di mesi che non lo usavo .....
Hostile79
Hostile79
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 18 Apr 2020, 20:40
Certo, li reputo anche molto validi, visto che il ciclo di vita dei condensatori è piu lungo delle batterie, e stanno anche molto più tempo a scaricarsi.
Certo che hanno anche un altro prezzo, ne ho trovati da 1000€ e passa.
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Dom 19 Apr 2020, 09:36
albrapa ha scritto:Io ho preso questo eureka force 5000....
molto molto interessante study