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Salve, giorni fa mi è capitato di restare a piedi con il jk a causa di un morsetto della batteria difettoso, adesso il problema l'ho risolto, però mi è venuta la voglia di comprarmi un booster. Cercando in rete ho visto che ne esistono anche di quelli minuscoli (jump starter) , qualcuno di voi li ha mai provati?

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Io e un mio amico abbiamo il Suaoki. Io ci ho messo in moto una volta il mio JK e la Panda di mia madre.
Invece mentre eravamo via, al mio amico la batteria cominciava a fare gli scherzi che non dava più spunto, usato la bellezza di 7 volte senza caricarlo e auto partita ogni volta al primo colpo. In più utilissimo per il campeggio sia perchè fa da torcia/luce di emergenza, sia perchè ha tre porte usb e si possono caricare varie cose. Per esempio al Jeepers Meeting ci abbiamo caricato 2 iPhone una volta al giorno per quattro giorni praticamente.
Guarda ne comprerei un altro da tenere nell'altra macchina, tanto ha anche la presa accendisigari per caricarlo.

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Grazie mgnever, pensavo fosse una bufala, se l'elettronica del jk non ne risente vorrà dire che sarà il mio prossimo acquisto.

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visto che da 1 settimana parto solo a spinta

https://www.forum-wranglermania.com/t31595-errore-errori-p06ef-b210a-jku-non-parte?highlight=errori

ho appena ordinato questo

https://www.telwin.com/it/prodotti/?id=829521&lingua=I&clmer=84&clpro=&cltec=&clali=&clind=&clcar=&ysotc=102|202|402&progliv1=4&progliv2=3&progliv3=0&progliv4=0&descProdotto=STARTZILLA%202012&idSucc=829522&idPrec=829573

si, lo so, il nome fa ridere, ma sulla carta sembra una bomba  scratch
vi sapro' dire ...
Booster Sz10

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Io ho questo da quattro anni:
Booster 709k1210
Una serie di attacchi per cellulari e simili.
Un portento, con 1 carica faccio partire  tranquillamente  un 2.5 diesel, 2 volte il TJ, 3/4 volte un 40CV marino o il KTM 690.
Incredibile ma 1 carica non riesce a caricare 2 volte il cellu!
Cosiglio vivamente!

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Telwin fa anche saldatrici hobbistiche di ottima qualità, per cui qualcosina sulla corrente ne sanno. Certo che lo avrai pagato un botto, ma sulla qualità non si discute.
Io ho avuto modo di usare uno Suaoki che ha citato mgnever sopra (non ricordo il modello) su un td3.0 con batteria a terra e non ha fatto una piega.
Un’ accortezza su questi booster che non è così ovvio è di caricarli almeno ogni 3/4 mesi se non si vuole avere spiacevoli sorprese.

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@Hostile79 ha scritto:
...caricarli almeno ogni 3/4 mesi...

bravo  sul manuale dice ogni 3 mesi 204484

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Io ho preso questo eureka force 5000..... mi sembrava un prodotto innovativo ed il fatto di non doverlo caricare mi da sicurezza....ho provato quando ho cambiato la batteria .... ho collegato il jk e l’ho fatto partire senza batteria .... partito al primo colpo.....

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Senza batteria, è a condensatore quindi?

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@albrapa ha scritto:
Io ho preso questo eureka force 5000...

ma l'hai provato sul campo ? in emergenza ?

francamente quanto leggo sulla brochure
"Perché non necessita di ricarica? Poiché si carica in un minuto con la batteria scarica."

mi lascia un poco perplesso study
anche se avevo letto di altri booster che sfruttano l'energia residua della batteria, ma se la batteria fosse 100% scarica ?

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Sono a condensatore, pescano la corrente residua della batteria e la restituiscono amplificata.
Vanno bene però se la batteria è totalmente scarica ovviamente non funzionano.

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L’ho usata una volta per una signora con una macchina di piccola cilindrata ed è partita subito...... la cosa importante è ricaricarla prima di staccarla per un uso successivo .....quando la macchina si riaccende lo si lascia collegato per 60 secondi e poi lo si stacca.... ed è pronto per un uso futuro.... non si scarica se non dopo molti mesi ......io quando mi ricordo un po’ lo collego alla batteria della jeep in moto e gli faccio fare un ciclo di ricarica......comunque anche quel booster telwin mi pare un bell’oggetto

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@Hostile79 ha scritto:
Sono a condensatore, pescano la corrente residua della batteria e la restituiscono amplificata.
Vanno bene però se la batteria è totalmente scarica ovviamente non funzionano.


Parte anche senza batteria quindi anche se è scarica al 100% funziona bene ..... la cosa importante è lasciarlo collegato almeno 60 secondi ( ne basterebbero 6) quando riaccendi il veicolo... prima di staccarlo.... così è di nuovo carico.... quando ho provato io era un po’ di mesi che non lo usavo .....

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Certo, li reputo anche molto validi, visto che il ciclo di vita dei condensatori è piu lungo delle batterie, e stanno anche molto più tempo a scaricarsi.
Certo che hanno anche un altro prezzo, ne ho trovati da 1000€ e passa.

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@albrapa ha scritto:
Io ho preso questo eureka force 5000....

molto molto interessante study
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