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Kit Mopar

+6
mgnever
Tamarindo
mz54
gfiocchi
Alesu
guido57
10 partecipanti

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Buongiorno mi presento
sono in fibrillante attesa per gennaio di una nuova jeep wrangler jk 2,8 crd 2 porte
che dire i giorni di attesa sono infiniti...
nel frattempo ho visto in conce un jk con il kit mopar one e sarei tentato del cambio, può essere interessante o è solo lifting..
grazie in anticipo a tutti per i consigli prossimi futuri..

Ecco la descrizione del kit:

KIT DI RIALZO DA 2"
CERCHI GLADIATOR 17X8.5
PNEUMATICI MAGGIORATI 32"
BARRA STABILIZZATRICE STERZO
PARASPRUZZI ANTERIORI E POSTERIORI
TAPPO CARBURANTE NERO SATINATO
PARAFANGHINI ADDIZIONALI ANTERIORI E POSTERIORI
colore specifico azzurro

il tutto x 9.000 €.

cosa ne pensate..

Ultima modifica di Skywalker il Dom 17 Dic 2017, 14:39 - modificato 2 volte. (Motivo della modifica : Aperto un topic dedicato)

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9.000 € per poter montare pneumatici da 32”? Lascia stare. Con quei soldi, dai preparatori sponsor del forum, omologhi pneumatici da 35”, assetto da 2”, paraurti uso gravoso e molto altro

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In effetti ho visto nei vari siti che esistono una infinita di soluzioni ma la mia esperienza è pari a 0..
io no vorrei esagerare dato che vorrei usare l'auto tutti i giorni ed anche con lunghe percorrenze in vacanza senza dovere poi viaggiare a 100km/H ... chi mi consigliereste in zona Milano.. Grazie

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Vista a Carrara .... molto bella anche se cara
Hai dimenticato di dire che ha anche le mezze porte, accessorio molto caro e barra parabrezza con 4 faretti.

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@guido57 ha scritto:
...cosa ne pensate..

che e' una follia pullhair quoto al 100% @alesu

per curiosita': che gomme monta il tuo JK ?

io gia' di serie monto delle 32, anzi 32.1 per la precisione.

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di serie monta 255/70R18 ma non so se sono da 32.. la mia ignoranza in materia è abissale..
Ma potendo aggiungere delle misure di gomma libretto prima di omologare che cosa mi consigliate.. Grazie per i consigli in anticipo..

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@guido57 ha scritto:
di serie monta 255/70R18 ma non so se sono da 32.. ..

SI, sono come le mie, per la precisione sono 32,06" Very Happy

Per capire come si passa dai 255/70R18 a 32,06" vedi
https://www.forum-wranglermania.com/t23850-lezione-di-misura-gomma-gomme?highlight=misura

Altra cosa che ti consiglio di studiare per bene sono le "coppie coniche" o "rapporto al ponte", sono una delle caratteristiche piu' importanti del JK e variano in base a modello e anno del JK, ne ho parlato in
https://www.forum-wranglermania.com/t18942-giri-motore-rapporto-al-cambio-rapporto-al-ponte-diametro-ruote-velocita?highlight=rapporto

Buono studio study

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@guido57 ha scritto:
... la mia esperienza è pari a 0...

la stessa mia esperienza quando nel 2014 ho preso il mio primo JK 204484

Per imparare basta essere curiosi e leggere molto sul forum dove si trova di tutto.

Ricorda che la funzione "CERCA" del menu, cerca solo tra i titoli dei topic. Per cercare anche nei messaggi, devi cliccare "RICERCA AVANZATA" (dopo che hai cliccato CERCA) e poi "CERCA GOOGLE".

Sei vuoi avere qualche idea su piccole modifiche, prova a cercare "wipmz54" (tutte le mie modifiche) oppure clicca
https://www.forum-wranglermania.com/search?mode=searchbox&search_keywords=wipmz54&show_results=topics

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premesso che ognuno spende i propri soldi come meglio crede, io con quella cifra andrei da un preparatore ( ce ne sono alcuni anche sponsor del forum ) e farei omologare lift, gomme paraurti anteriore e posteriore. poi magari lasci le gomme di serie, però se ti sale la scimmia dopo un po che la usi ( tanto offroad ne farai prima o poi, altrimenti tra 6 mesi la vendi... ) sei già pronto per montare delle 35.

il discorso delle mezze porte è valido, però tenendo presente che per le modifiche di cui sopra gomme incluse da un preparatore stai sui 6mila euro, le mezze porte le paghi un migliaio ( si trovano anche a meno, ma voglio stare largo ) ti avanzano comunque un paio di millini che potresti usare come meglio credi...

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@Tamarindo ha scritto:
...tanto offroad ne farai prima o poi, altrimenti tra 6 mesi la vendi...

beh, non e' detto, non spaventiamo chi pensa di usarla solo, o quasi, su strada.
Io, ad esempio, di fuoristrada non ne faccio (maggiora a parte), ce l'ho da quasi 4 anni e di venderla non ci penso neppure (a meno di farlo per passare al JL bavetta ).
Direte che sono un caso a parte, piu' unico che raro, ma chi di noi, per un verso o per l'altro, non lo e' scratch

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@mz54 ha scritto:
@Tamarindo ha scritto:
...tanto offroad ne farai prima o poi, altrimenti tra 6 mesi la vendi...

Io, ad esempio, di fuoristrada non ne faccio (maggiora a parte), ce l'ho da quasi 4 anni e di venderla non ci penso neppure (a meno di farlo per passare al JL bavetta ).
Direte che sono un caso a parte, piu' unico che raro, ma chi di noi, per un verso o per l'altro, non lo e' scratch

Tranquillo, mio zio l'ha comprata nuova nel 2012, ha attualmente quasi 200k km, mai messo le ruote in fuoristrada se non su strada ghiaiata o su neve e ne ricomprerebbe altre cinque pur fregandosene del fuoristrada.

Comunque il kit Mopar lascialo lì dov'è, con la stessa cifra vai da un Rock's Point e torni a casa con le 35, verricello paraurti bla bla bla 3si

descriptionKit Mopar EmptyControcorrente

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Considerando che l’auto è nuova e quindi coperta da garanzia,
considerando la tua poca esperienza su mezzo nuovo,
fossi in te io non esiterei: prendi il kit Mopar.

Segui il mio consiglio!

Considera che il kit è un ottimo compromesso tra estetica e funzionalità. In più hai la garanzia della casa ufficiale. Poi se tra tre o quattro anni ti viene voglia di mettere gomme più grosse e hai avuto il tempo di leggere su tutti i forum del pianeta, puoi sempre farlo.

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Sì, puoi sempre farlo come? Spendendo di nuovo altri 5000€ dalle varie aziende o 3500€ in Germania?
Ma va.
Che poi io dico, il mio concessionario non mi ha mai fatto menate per la garanzia. Se si rompe la turbina che ho 10" di rialzo non mi ha neanche per il culo, cambia senza problemi. Certo che se la panhard mi prende gioco e l'ho sostituita non me la cambiano in garanzia. L'unica cosa per cui ho aspettato la scadenza della garanzia è stato il defap e la rimappa, che volendo il rimappata se la facevo da loro la garanzia c'era comunque sul mezzo.

Se il tuo concessionario è categorico e anche se cambi i cerchi ti invalida immediatamente la garanzia allora te la tieni così, aspetti che scada e poi fai un allestimento serio, così almeno impari anche a conoscere la macchina nel mentre.

descriptionKit Mopar Emptygaranzia

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In effetti la garanzia potrebbe diventare un problema perché sulla nuova compass secondo loro non si potrebbero neanche cambiare le lampadine con altre a Led.
L'auto l'ho comprata al motor village di Arese, per cui credo che resterà stock per due anni nel frattempo studio..
Grazie tutti della pazienza e consigli..

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Ragazzi un allestimento omologato non influisce sulla garanzia, nel senso che il produttore di accessori riconosce la garanzia sui suoi accessori e la jeep per tutto il resto

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Ciao ragazzi.
Ma dove potrei andare x modificare e omologare la jeep dove siamo convenzionate?
Io sono di Verona,ma nn avrei problemi a spostarmi.

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....... più comodo di 4extreme !!!

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Io andrei dove ti convince di più il pacchetto offerto, più che la convenienza e la comodità sinceramente.
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