WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

JL da vicino - Pagina 4 Autoho10
JL da vicino - Pagina 4 Garmin10
JL da vicino - Pagina 4 Wilday10
JL da vicino - Pagina 4 Cruisi10

JL da vicino

+17
calisvaro
mz54
socrate
steve g.
Nikoh
2543stefano
Carlo63
ets23
Bum Bum
ZANFO
cianca
wranglertj40
Sky
RubiTonz
Andrea Jeep
Alesu
mgnever
21 partecipanti

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
@Bum Bum ha scritto:
@Nikoh ha scritto:
@mgnever ha scritto:
Eh ma il problema non è il mezzo, ma chi lo compra e come lo usa Laughing

Se lo comprassero solo per fare Off-Road avrebbero smesso di produrlo da parecchi anni, quindi ben vengano quelli che lo comprano per uso cittadino e sporadicamente per altro perché grazie a loro la wrangler può proseguire la produzione e migliorare.


si, ma di sto passo sinceramente possono anche smettere di farla per quanto mi riguarda, perchè  se per fare offroad devo comprare una jeep che costa 50000 €, per farle fare quello che voglio io tevo tirare via motore e tutto il resto.. allora tanto vale.

cioè.. il problema sta alla base. il concetto originario, che secondo me fino al JK ( ma che il JK ha ormai superato da qualche anno ) è stato rispettato era di una vettura che incarnasse lo spirito di avventura, di aggregazione nel fare offroad, di customizzazione ( semplice e volendo fai da te ), di ribellione, di essere fuori dal coro, di "ignoranza",di oggetto per andarsi a divertire spensieratamente, di semplicità, di andare a coprirsi di fango senza il pensiero di fare grossi danni etc etc...
è ovvio che il JL non incarna più quello spirito e quel concetto.... quindi, chi in passato ha comprato il wrangler per quel concetto, al di la del mero offroad che comunque è importante, non è nemmeno più interessato al JL.
Il JL allo stato attuale incarna lo stesso concetto di un'Evoque... auto trendy e modaiola, prettamente da città ma con la possibilità di andare a sciare senza l'obbligo di doversi portare a dietro le catene. fine del gioco.
fine del concetto jeep


sull'andare a sciare ho qualche dubbio, visto che con le gomme di merda che monta il JK l'altro giorno mi stavo per schiantare in discesa bang bang bang Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
Ah se non la gommi giusta col ghiaccio che c'è in strada c'è poco da fare...Ma penso che bum si riferisse alla neve in generale, che quella anche con le silent armor finite ai tempi d'oro il JK mi dava grandi soddisfazioni.

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
no raga.... il mio " andare a sciare senza doversi portare a dietro le catene " non è da prendere alla lettera... la mia frase voleva essere l'espressione di un concetto.
il concetto di "suv" modaiolo attuale...

chi compra un land rover discovery, o qualsiasi altro suv ai giorni nostri... perchè lo fa? chi compra un'evoque.. perchè lo fa? chi compre una Tiguan... perchè lo fa?
fondamentalmente perchè è di moda. fine. è una bella auto, con un non so che di esclusività, sufficientemente intelligente ( anche se esistono auto molto più furbe ), con la possibilità di fare offroad più o meno impegnativo... di sicuro, il pensiero del compratore medio i un discovery è:
- va bene
- è comoda... sto seduto bello in alto e ho un punto di vista più rialzato
- è sicura
- cavoli.... è un fuoristrada! wau! metti caso che dovrò affrontare un giorno o l'altro ( che poi in realtà è MAI ) una strada dissestata non avrò problemi, quando nevica vado in giro senza dover mettere le catene, potrò finalmente fare quelle cose fighissime che fanno vedere alle pubblicità! in mezzo alla natura a sgommare come un pazzo ( cosa che mai accadrà perchè la realtà è un'altra ).

il wrangler JL sarà questo ( almeno in Italia )... solo un pò più estremo ed hipster, ma fondamentalmente è questo.




descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
@Bum Bum ha scritto:
no raga.... il mio " andare a sciare senza doversi portare a dietro le catene " non è da prendere alla lettera... la mia frase voleva essere l'espressione di un concetto.
il concetto di "suv" modaiolo attuale...

chi compra un land rover discovery, o qualsiasi altro suv ai giorni nostri... perchè lo fa? chi compra un'evoque.. perchè lo fa? chi compre una Tiguan... perchè lo fa?
fondamentalmente perchè è di moda. fine. è una bella auto, con un non so che di esclusività, sufficientemente intelligente ( anche se esistono auto molto più furbe ), con la possibilità di fare offroad più o meno impegnativo... di sicuro, il pensiero del compratore medio i un discovery è:
- va bene
- è comoda... sto seduto bello in alto e ho un punto di vista più rialzato
- è sicura
- cavoli.... è un fuoristrada! wau! metti caso che dovrò affrontare un giorno o l'altro ( che poi in realtà è MAI ) una strada dissestata non avrò problemi, quando nevica vado in giro senza dover mettere le catene, potrò finalmente fare quelle cose fighissime che fanno vedere alle pubblicità! in mezzo alla natura a sgommare come un pazzo ( cosa che mai accadrà perchè la realtà è un'altra ).

il wrangler JL sarà questo ( almeno in Italia )... solo un pò più estremo ed hipster, ma fondamentalmente è questo.






il ragionamento che fai è corretto secondo me.. chi compera oggi un suv lo fa per i motivi che hai detto tu, poi magari farà anche dello sterrato.. e non vorrà bloccarsi se c'è della neve.. e ci saranno suv più o meno indicati o capaci..
io per esempio sto valutando per mia moglie uno dei vari suv 7 posti.. ( ma lei non credo ci voglia andare nei boschi..)Razz

ma non vedo quale sia il problema, e anche se il nuovo JL sarà acquistato anche da hipster o modaioli perchè deve infastidire.. ci sarà più scelta di auto usate...
chi non è soddisfatto del nuovo si terrà/ comprerà il vecchio..
oggi comunque rimane una delle pochissime auto con ponti rigidi che esce nuova di fabbrica..

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
Ma la verità è che non c'è nessun problema alla fine, son solo nostre pippe mentali di "quelli della vecchia guardia". E' la stessa cosa che dicevano i proprietari di TJ quando è uscito il JK alla fine.. Laughing

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
non c'è assolutamente problema Socrate... e non mi infastidisce affatto ! siamo qui a discuterne tra appassionati. uno dice che sono belle le bionde, uno dice che le more lo son di più.

la mia era una risposta a chi chiedeva: perchè siete scettici nei confronti dei motori ?
da qui è nato poi un pensiero più generale.

quindi tornando in rotaia... io sono scettico non solo nei confronti del motore, ma di tutto il concetto JL.
ovviamente parlo per i miei personali gusti. non certo per chi intende acquistare un JL per gli usi che ho elencato sopra, che invece ne sarà pienamente soddisfatto.

quello che mi dispiace, è che purtroppo quando e se vorrò comprare un'altra jeep probabilmente dovrò attingere dal mercato dell'usato piuttosto che dal nuovo.
di certo non mi viene voglia di vendere il jk per comprare il JL per l'uso che ne dove fare io giggreen

anzi, nel momento in cui deciderò di piantare in garage il JK e usare un'altra auto tutti i giorni.. probabilmente sarò molto attratto dall'idea di passare a qualcosa di più "antico". vedremo....

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
si, scusa, non volevo fare polemica.. Very Happy

volevo dire che alla fine il mondo è bello perchè vario... e fortunatamente ogni uno fa un po quello che vuole.. bang

anche a me fa storcere il naso pensare ad un motore 2 litri che deve spingere una macchina da 2000 kg... ( non accessoriata..e senza su nessuno..)

io non vedo l'ora che esca il nuovo... perchè volendo comperare un JKU magari mi ci scappa l' affare..

soprattutto pensando ai fun-boy dell'ultimo modello uscito..

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
Il problema è che l'ultimo modello uscito è ancora più caro e i prezzi secondo me non si muovo di un centimetro, anzi, salgono, visto che la gente dice "Ah beh stavolta se la vogliono nuova ci vogliono 52k". Pensare che quando l'ho presa io nuova te la tiravano dietro, 36k rubicon lungo automatico nuovo del 2011 (stava uscendo il restyling anche qua da noi).

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Il problema è che l'ultimo modello uscito è ancora più caro e i prezzi secondo me non si muovo di un centimetro, anzi, salgono, visto che la gente dice "Ah beh stavolta se la vogliono nuova ci vogliono 52k". Pensare che quando l'ho presa io nuova te la tiravano dietro, 36k rubicon lungo automatico nuovo del 2011 (stava uscendo il restyling anche qua da noi).


Si esatto problema vero sono i prezzi.
Io nel 2013 il Moab 3 porte automantico l'ho portato a casa con 34k ... lascia stare gli altri 15/20 spesi per modificarlo ....

Capisco di essere l'unico che gli piace il V8 ma se devo spendere , con l'esperienza che ho adesso, me la importo con il 5.7 oppure 6.4 oppure LS3 ....almeno ha cavalli e coppia ... e pazienza per i soldi ...

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Il problema è che l'ultimo modello uscito è ancora più caro e i prezzi secondo me non si muovo di un centimetro, anzi, salgono, visto che la gente dice "Ah beh stavolta se la vogliono nuova ci vogliono 52k". Pensare che quando l'ho presa io nuova te la tiravano dietro, 36k rubicon lungo automatico nuovo del 2011 (stava uscendo il restyling anche qua da noi).


oggi in concessionario porti a casa un rubicon passo lungo a 39K mi sono fermato ieri a guardarne uno esposto, sono entrato e ho chiesto ( quindi senza farmi fare preventivi particolari, o sconti)

se vai su autoscout ci sono rubicon nuovi ancora da immatricolare , full optional, con anche pelle ecc.. a 43K

magari i privati non abbasseranno, ma i concessionari che avranno anche il nuovo.. il vecchio dovranno levarselo di torno.. ( senza contare gli usati che magari hanno ritirato per vendere il nuovo..)

se uno ha pazienza e disponibilità secondo me si possono fare buoni affari..

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
In concessionario qua c'è una Rubicon Recon lunga automatica a 53k.

Comunque è tutto da vedere, perchè è vero anche quello che dici tu ed è anche vero che ne torneranno dentro un sacco dal leasing. Vedremo.

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
Way a Life ha già comprato un Rubicon Unlimited con Pentastar 3.6. Prima prova, ancora completamente stock.



https://project-jl.com/

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
Molto molto interessante!

descriptionJL da vicino - Pagina 4 Emptyprezzo

more_horiz
io mi ricordo che quando comprai il tj erano 42000 milioni di lire completa full optional con i cerchi in lega aria condizionata hard top altre concorrenti non avevano sti prezzi ....

il soft top volevano un eresia .... ci compravi un alta auto ....

ora se facciamo il paragone c'è un abisso sta andando di moda e il prezzo lievita .....

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
Che ci vuoi fare, il Wrangler è (prendetela con le pinze) un po' simile all'iPhone. Tutti gli altri fuoristradisti l'hanno sempre criticato dicendo che era caro, non andava bene ecc (un po' come android vs iOS), poi pian piano la gente si cominciava a convincere che non era poi così male come pensavano, anzi. Altri rimanevano scettici. Poi sono arrivati ad un punto che con gli usati è diventato un po' accessibile a tutti e booom. Improvvisamente trovi dei Defender, Patrol e altri cessi che vanno bene giusto da ribaltare nei campi (parlo delle condizioni dei mezzi) che prima si vendevano a 2000/3000€ a minimo 5000/6000 con dei buchi di ruggine da ribaltarsi. Per questo ora molti fedeli nippoinglesi sono passati a Jeep. Anche Samsung ha alzato i prezzi col ragionamento "se lo fa apple perchè io non posso". Loro poi l'han preso così forte nel culo che neanche se ne sono accorti, ma dettagli. Jeep ora fa il mercato del fuoristrada, fa quello che gli pare. E' figo, fa moda, vende. Se facessero dei modelli ancora più lussuosi, con dei motori v8 belli tosti e ovviamente più cari non mi stupirei se le casalinghe annoiate della bassa california che ronzano per orange county e beverly hills andassero a cambiare il loro G per un nuovo Wrangler.

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Che ci vuoi fare, il Wrangler è (prendetela con le pinze) un po' simile all'iPhone. Tutti gli altri fuoristradisti l'hanno sempre criticato dicendo che era caro, non andava bene ecc (un po' come android vs iOS), poi pian piano la gente si cominciava a convincere che non era poi così male come pensavano, anzi. Altri rimanevano scettici. Poi sono arrivati ad un punto che con gli usati è diventato un po' accessibile a tutti e booom. Improvvisamente trovi dei Defender, Patrol e altri cessi che vanno bene giusto da ribaltare nei campi (parlo delle condizioni dei mezzi) che prima si vendevano a 2000/3000€ a minimo 5000/6000 con dei buchi di ruggine da ribaltarsi. Per questo ora molti fedeli nippoinglesi sono passati a Jeep. Anche Samsung ha alzato i prezzi col ragionamento "se lo fa apple perchè io non posso". Loro poi l'han preso così forte nel culo che neanche se ne sono accorti, ma dettagli. Jeep ora fa il mercato del fuoristrada, fa quello che gli pare. E' figo, fa moda, vende. Se facessero dei modelli ancora più lussuosi, con dei motori v8 belli tosti e ovviamente più cari non mi stupirei se le casalinghe annoiate della bassa california che ronzano per orange county e beverly hills andassero a cambiare il loro G per un nuovo Wrangler.



CHE SVIOLINATA  AAAAAAAAAAAAA   io sarei Gia giu in california scappottato con l'8 cilindri che borbotta  ad aspettare un bel milfone  tosta ed elegante da caricar su e andarsene al mare o in cima alla collina e ........ hahahahahahahahahaha

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
@mgnever ha scritto:
...E' figo, fa moda, vende...

e, cosa piu' importante, come fuoristrada E' RIMASTO SOLO LUI Twisted Evil
escludendo il G che, costando piu' del doppio, rimane una cosa a parte Sad

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
@mz54 ha scritto:
@mgnever ha scritto:
...E' figo, fa moda, vende...

e, cosa piu' importante, come fuoristrada E' RIMASTO SOLO LUI Twisted Evil
escludendo il G che, costando piu' del doppio, rimane una cosa a parte Sad

Sì, vero.
Implicando che il G sia un fuoristrada ancora. Per me i Fuoristrada con la F maiuscola sono auto col doppio ponte rigido. Gli altri sono SUV. Che poi ci siano SUV che in fuoristrada si muovono o che in fuoristrada si fermano alla prima poccia di fango è un altro discorso. E' solo un mio pensiero eh, il G neanche lo disprezzo, anzi.

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
@mgnever ha scritto:
...Per me i Fuoristrada con la F maiuscola...

- paraurti in acciaio
- parafanghi in abs NON VERNICIATI
- alto da terra
- ridotte
- visibilita' in manovra
ecco, col wrangler si siamo bang

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
Ecco la versione UE, con la fioriera in tutto il suo splendore Very Happy  
Pneumatici BFG KM2 255/75R17 e motore diesel 2.2 multijet. Motore a benzina non pervenuto. Si saprà qualcosa fra 3-4 mesi...
IOI

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
Direi che rispetto alla fioriera del jk questa è già un " lusso"
Cmq io ci stò facendo un pensierino... ma aspetto di capire bene le motorizzazioni....io.spero.sempre.nel.3.0 crd

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
Nel frattempo i piano sono cambiati. Mi sa tanto che questo Multijet sarà l’ultimo diesel su Wrangler. Lo stop alla produzione di Jeep diesel, sara per il 2020. La festa del diesel è finita. In questi giorni FCA dovrà decidere anche la sorte della fabbrica VM di Cento (FE).

https://it.motor1.com/news/244202/fca-tutte-auto-ibride-elettriche-2022/

https://it.motor1.com/news/243703/jeep-nel-piano-industriale-2022-ce-lelettrico/

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
Ammetto che ultimamente mi sono un po' disinteressato ma al jeepes is parlava del fatto che tutti i JL che arriveranno in italia, che siano Rubicon o Sahara, avranno il riduttore con le 4 full time che in america avrà solo il Sahara Unlimited.

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
Ma sbaglio o più che essere un full time è un 4wd automatico che inserisce automaticamente le 4 ruote a seconda dell’aderenza?

descriptionJL da vicino - Pagina 4 EmptyRe: JL da vicino

more_horiz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.