JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Iniziano i SALDI!

Chi è in linea
In totale ci sono 78 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

DaniPC, Eiv73, EnricoJK, Fabiofe, germano71, Hurricane, ivone, manman, matteo raimondi, Mauro66, MauroA., socrate, The Animal, Tjsport, visco27

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» VI PRESENTO JKU RUBICON WHITE
Oggi alle 23:04 Da socrate

» Misure baule per bombola gpl
Oggi alle 21:58 Da nuello8010

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Oggi alle 17:04 Da Dirty Bastard

» presentazione flavio_1971
Oggi alle 12:33 Da ZANFO

» Auguri Brunello!!!
Oggi alle 11:48 Da Brunello

» eccomi qua
Ieri alle 22:10 Da Maruzzo

» wrangler 2.4 al minimo si spegne
Ieri alle 18:48 Da Tjsport

» Il mio Sahara 3.8
Ieri alle 10:42 Da Ummon

» Mi presento
Mer 21 Feb 2018, 20:58 Da Alien1960

» Buonasera a tutti lor signori
Mer 21 Feb 2018, 17:59 Da zaipiran

» cambio wrangler jk
Mer 21 Feb 2018, 16:48 Da fortunato

» nuovo anno nuovo utente
Mer 21 Feb 2018, 14:08 Da socrate

» Conforser M/T 35/12.50x17
Mer 21 Feb 2018, 13:58 Da TAKYG

» Presentazione
Mer 21 Feb 2018, 11:11 Da gfiocchi

» Nuovo arrivato
Mer 21 Feb 2018, 11:10 Da gfiocchi

» Presentazione
Mer 21 Feb 2018, 11:09 Da gfiocchi

» mi presento
Mer 21 Feb 2018, 11:09 Da gfiocchi

» presentazione
Mer 21 Feb 2018, 11:08 Da gfiocchi

» vari consigli su wrangler unlimited
Lun 19 Feb 2018, 17:48 Da socrate

» Mi presento
Lun 19 Feb 2018, 08:25 Da Strale

Tool

JL da vicino

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Re: JL da vicino

Messaggio  ets23 il Mar 06 Feb 2018, 20:54

Bum Bum ha scritto:
Nikoh ha scritto:
mgnever ha scritto:Eh ma il problema non è il mezzo, ma chi lo compra e come lo usa Laughing
Se lo comprassero solo per fare Off-Road avrebbero smesso di produrlo da parecchi anni, quindi ben vengano quelli che lo comprano per uso cittadino e sporadicamente per altro perché grazie a loro la wrangler può proseguire la produzione e migliorare.

si, ma di sto passo sinceramente possono anche smettere di farla per quanto mi riguarda, perchè  se per fare offroad devo comprare una jeep che costa 50000 €, per farle fare quello che voglio io tevo tirare via motore e tutto il resto.. allora tanto vale.

cioè.. il problema sta alla base. il concetto originario, che secondo me fino al JK ( ma che il JK ha ormai superato da qualche anno ) è stato rispettato era di una vettura che incarnasse lo spirito di avventura, di aggregazione nel fare offroad, di customizzazione ( semplice e volendo fai da te ), di ribellione, di essere fuori dal coro, di "ignoranza",di oggetto per andarsi a divertire spensieratamente, di semplicità, di andare a coprirsi di fango senza il pensiero di fare grossi danni etc etc...
è ovvio che il JL non incarna più quello spirito e quel concetto.... quindi, chi in passato ha comprato il wrangler per quel concetto, al di la del mero offroad che comunque è importante, non è nemmeno più interessato al JL.
Il JL allo stato attuale incarna lo stesso concetto di un'Evoque... auto trendy e modaiola, prettamente da città ma con la possibilità di andare a sciare senza l'obbligo di doversi portare a dietro le catene. fine del gioco.
fine del concetto jeep

sull'andare a sciare ho qualche dubbio, visto che con le gomme di merda che monta il JK l'altro giorno mi stavo per schiantare in discesa bang bang bang Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ets23
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  mgnever il Mar 06 Feb 2018, 22:15

Ah se non la gommi giusta col ghiaccio che c'è in strada c'è poco da fare...Ma penso che bum si riferisse alla neve in generale, che quella anche con le silent armor finite ai tempi d'oro il JK mi dava grandi soddisfazioni.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mer 07 Feb 2018, 09:42

no raga.... il mio " andare a sciare senza doversi portare a dietro le catene " non è da prendere alla lettera... la mia frase voleva essere l'espressione di un concetto.
il concetto di "suv" modaiolo attuale...

chi compra un land rover discovery, o qualsiasi altro suv ai giorni nostri... perchè lo fa? chi compra un'evoque.. perchè lo fa? chi compre una Tiguan... perchè lo fa?
fondamentalmente perchè è di moda. fine. è una bella auto, con un non so che di esclusività, sufficientemente intelligente ( anche se esistono auto molto più furbe ), con la possibilità di fare offroad più o meno impegnativo... di sicuro, il pensiero del compratore medio i un discovery è:
- va bene
- è comoda... sto seduto bello in alto e ho un punto di vista più rialzato
- è sicura
- cavoli.... è un fuoristrada! wau! metti caso che dovrò affrontare un giorno o l'altro ( che poi in realtà è MAI ) una strada dissestata non avrò problemi, quando nevica vado in giro senza dover mettere le catene, potrò finalmente fare quelle cose fighissime che fanno vedere alle pubblicità! in mezzo alla natura a sgommare come un pazzo ( cosa che mai accadrà perchè la realtà è un'altra ).

il wrangler JL sarà questo ( almeno in Italia )... solo un pò più estremo ed hipster, ma fondamentalmente è questo.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  socrate il Mer 07 Feb 2018, 14:51

Bum Bum ha scritto:no raga.... il mio " andare a sciare senza doversi portare a dietro le catene " non è da prendere alla lettera... la mia frase voleva essere l'espressione di un concetto.
il concetto di "suv" modaiolo attuale...

chi compra un land rover discovery, o qualsiasi altro suv ai giorni nostri... perchè lo fa? chi compra un'evoque.. perchè lo fa? chi compre una Tiguan... perchè lo fa?
fondamentalmente perchè è di moda. fine. è una bella auto, con un non so che di esclusività, sufficientemente intelligente ( anche se esistono auto molto più furbe ), con la possibilità di fare offroad più o meno impegnativo... di sicuro, il pensiero del compratore medio i un discovery è:
- va bene
- è comoda... sto seduto bello in alto e ho un punto di vista più rialzato
- è sicura
- cavoli.... è un fuoristrada! wau! metti caso che dovrò affrontare un giorno o l'altro ( che poi in realtà è MAI ) una strada dissestata non avrò problemi, quando nevica vado in giro senza dover mettere le catene, potrò finalmente fare quelle cose fighissime che fanno vedere alle pubblicità! in mezzo alla natura a sgommare come un pazzo ( cosa che mai accadrà perchè la realtà è un'altra ).

il wrangler JL sarà questo ( almeno in Italia )... solo un pò più estremo ed hipster, ma fondamentalmente è questo.

il ragionamento che fai è corretto secondo me.. chi compera oggi un suv lo fa per i motivi che hai detto tu, poi magari farà anche dello sterrato.. e non vorrà bloccarsi se c'è della neve.. e ci saranno suv più o meno indicati o capaci..
io per esempio sto valutando per mia moglie uno dei vari suv 7 posti.. ( ma lei non credo ci voglia andare nei boschi..)Razz

ma non vedo quale sia il problema, e anche se il nuovo JL sarà acquistato anche da hipster o modaioli perchè deve infastidire.. ci sarà più scelta di auto usate...
chi non è soddisfatto del nuovo si terrà/ comprerà il vecchio..
oggi comunque rimane una delle pochissime auto con ponti rigidi che esce nuova di fabbrica..

socrate
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 07 Feb 2018, 14:58

Ma la verità è che non c'è nessun problema alla fine, son solo nostre pippe mentali di "quelli della vecchia guardia". E' la stessa cosa che dicevano i proprietari di TJ quando è uscito il JK alla fine.. Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mer 07 Feb 2018, 15:04

non c'è assolutamente problema Socrate... e non mi infastidisce affatto ! siamo qui a discuterne tra appassionati. uno dice che sono belle le bionde, uno dice che le more lo son di più.

la mia era una risposta a chi chiedeva: perchè siete scettici nei confronti dei motori ?
da qui è nato poi un pensiero più generale.

quindi tornando in rotaia... io sono scettico non solo nei confronti del motore, ma di tutto il concetto JL.
ovviamente parlo per i miei personali gusti. non certo per chi intende acquistare un JL per gli usi che ho elencato sopra, che invece ne sarà pienamente soddisfatto.

quello che mi dispiace, è che purtroppo quando e se vorrò comprare un'altra jeep probabilmente dovrò attingere dal mercato dell'usato piuttosto che dal nuovo.
di certo non mi viene voglia di vendere il jk per comprare il JL per l'uso che ne dove fare io giggreen

anzi, nel momento in cui deciderò di piantare in garage il JK e usare un'altra auto tutti i giorni.. probabilmente sarò molto attratto dall'idea di passare a qualcosa di più "antico". vedremo....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  socrate il Mer 07 Feb 2018, 16:51

si, scusa, non volevo fare polemica.. Very Happy

volevo dire che alla fine il mondo è bello perchè vario... e fortunatamente ogni uno fa un po quello che vuole.. bang

anche a me fa storcere il naso pensare ad un motore 2 litri che deve spingere una macchina da 2000 kg... ( non accessoriata..e senza su nessuno..)

io non vedo l'ora che esca il nuovo... perchè volendo comperare un JKU magari mi ci scappa l' affare..

soprattutto pensando ai fun-boy dell'ultimo modello uscito..

socrate
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 07 Feb 2018, 16:56

Il problema è che l'ultimo modello uscito è ancora più caro e i prezzi secondo me non si muovo di un centimetro, anzi, salgono, visto che la gente dice "Ah beh stavolta se la vogliono nuova ci vogliono 52k". Pensare che quando l'ho presa io nuova te la tiravano dietro, 36k rubicon lungo automatico nuovo del 2011 (stava uscendo il restyling anche qua da noi).
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Andrea Jeep il Mer 07 Feb 2018, 17:00

mgnever ha scritto:Il problema è che l'ultimo modello uscito è ancora più caro e i prezzi secondo me non si muovo di un centimetro, anzi, salgono, visto che la gente dice "Ah beh stavolta se la vogliono nuova ci vogliono 52k". Pensare che quando l'ho presa io nuova te la tiravano dietro, 36k rubicon lungo automatico nuovo del 2011 (stava uscendo il restyling anche qua da noi).

Si esatto problema vero sono i prezzi.
Io nel 2013 il Moab 3 porte automantico l'ho portato a casa con 34k ... lascia stare gli altri 15/20 spesi per modificarlo ....

Capisco di essere l'unico che gli piace il V8 ma se devo spendere , con l'esperienza che ho adesso, me la importo con il 5.7 oppure 6.4 oppure LS3 ....almeno ha cavalli e coppia ... e pazienza per i soldi ...
Andrea Jeep
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  socrate il Mer 07 Feb 2018, 17:05

mgnever ha scritto:Il problema è che l'ultimo modello uscito è ancora più caro e i prezzi secondo me non si muovo di un centimetro, anzi, salgono, visto che la gente dice "Ah beh stavolta se la vogliono nuova ci vogliono 52k". Pensare che quando l'ho presa io nuova te la tiravano dietro, 36k rubicon lungo automatico nuovo del 2011 (stava uscendo il restyling anche qua da noi).

oggi in concessionario porti a casa un rubicon passo lungo a 39K mi sono fermato ieri a guardarne uno esposto, sono entrato e ho chiesto ( quindi senza farmi fare preventivi particolari, o sconti)

se vai su autoscout ci sono rubicon nuovi ancora da immatricolare , full optional, con anche pelle ecc.. a 43K

magari i privati non abbasseranno, ma i concessionari che avranno anche il nuovo.. il vecchio dovranno levarselo di torno.. ( senza contare gli usati che magari hanno ritirato per vendere il nuovo..)

se uno ha pazienza e disponibilità secondo me si possono fare buoni affari..

socrate
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Gio 08 Feb 2018, 09:59

In concessionario qua c'è una Rubicon Recon lunga automatica a 53k.

Comunque è tutto da vedere, perchè è vero anche quello che dici tu ed è anche vero che ne torneranno dentro un sacco dal leasing. Vedremo.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Mar 13 Feb 2018, 16:50

Way a Life ha già comprato un Rubicon Unlimited con Pentastar 3.6. Prima prova, ancora completamente stock.

https://project-jl.com/
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Messaggio  Alesu il Gio 15 Feb 2018, 14:01

Molto molto interessante!
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

prezzo

Messaggio  wranglertj40 il Gio 15 Feb 2018, 16:48

io mi ricordo che quando comprai il tj erano 42000 milioni di lire completa full optional con i cerchi in lega aria condizionata hard top altre concorrenti non avevano sti prezzi ....

il soft top volevano un eresia .... ci compravi un alta auto ....

ora se facciamo il paragone c'è un abisso sta andando di moda e il prezzo lievita .....

wranglertj40
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Gio 15 Feb 2018, 17:49

Che ci vuoi fare, il Wrangler è (prendetela con le pinze) un po' simile all'iPhone. Tutti gli altri fuoristradisti l'hanno sempre criticato dicendo che era caro, non andava bene ecc (un po' come android vs iOS), poi pian piano la gente si cominciava a convincere che non era poi così male come pensavano, anzi. Altri rimanevano scettici. Poi sono arrivati ad un punto che con gli usati è diventato un po' accessibile a tutti e booom. Improvvisamente trovi dei Defender, Patrol e altri cessi che vanno bene giusto da ribaltare nei campi (parlo delle condizioni dei mezzi) che prima si vendevano a 2000/3000€ a minimo 5000/6000 con dei buchi di ruggine da ribaltarsi. Per questo ora molti fedeli nippoinglesi sono passati a Jeep. Anche Samsung ha alzato i prezzi col ragionamento "se lo fa apple perchè io non posso". Loro poi l'han preso così forte nel culo che neanche se ne sono accorti, ma dettagli. Jeep ora fa il mercato del fuoristrada, fa quello che gli pare. E' figo, fa moda, vende. Se facessero dei modelli ancora più lussuosi, con dei motori v8 belli tosti e ovviamente più cari non mi stupirei se le casalinghe annoiate della bassa california che ronzano per orange county e beverly hills andassero a cambiare il loro G per un nuovo Wrangler.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  wranglertj40 il Gio 15 Feb 2018, 19:21

mgnever ha scritto:Che ci vuoi fare, il Wrangler è (prendetela con le pinze) un po' simile all'iPhone. Tutti gli altri fuoristradisti l'hanno sempre criticato dicendo che era caro, non andava bene ecc (un po' come android vs iOS), poi pian piano la gente si cominciava a convincere che non era poi così male come pensavano, anzi. Altri rimanevano scettici. Poi sono arrivati ad un punto che con gli usati è diventato un po' accessibile a tutti e booom. Improvvisamente trovi dei Defender, Patrol e altri cessi che vanno bene giusto da ribaltare nei campi (parlo delle condizioni dei mezzi) che prima si vendevano a 2000/3000€ a minimo 5000/6000 con dei buchi di ruggine da ribaltarsi. Per questo ora molti fedeli nippoinglesi sono passati a Jeep. Anche Samsung ha alzato i prezzi col ragionamento "se lo fa apple perchè io non posso". Loro poi l'han preso così forte nel culo che neanche se ne sono accorti, ma dettagli. Jeep ora fa il mercato del fuoristrada, fa quello che gli pare. E' figo, fa moda, vende. Se facessero dei modelli ancora più lussuosi, con dei motori v8 belli tosti e ovviamente più cari non mi stupirei se le casalinghe annoiate della bassa california che ronzano per orange county e beverly hills andassero a cambiare il loro G per un nuovo Wrangler.

CHE SVIOLINATA  AAAAAAAAAAAAA   io sarei Gia giu in california scappottato con l'8 cilindri che borbotta  ad aspettare un bel milfone  tosta ed elegante da caricar su e andarsene al mare o in cima alla collina e ........ hahahahahahahahahaha

wranglertj40
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mz54 il Ven 16 Feb 2018, 09:12

mgnever ha scritto:...E' figo, fa moda, vende...
e, cosa piu' importante, come fuoristrada E' RIMASTO SOLO LUI Twisted Evil
escludendo il G che, costando piu' del doppio, rimane una cosa a parte Sad
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Ven 16 Feb 2018, 13:36

mz54 ha scritto:
mgnever ha scritto:...E' figo, fa moda, vende...
e, cosa piu' importante, come fuoristrada E' RIMASTO SOLO LUI Twisted Evil
escludendo il G che, costando piu' del doppio, rimane una cosa a parte Sad
Sì, vero.
Implicando che il G sia un fuoristrada ancora. Per me i Fuoristrada con la F maiuscola sono auto col doppio ponte rigido. Gli altri sono SUV. Che poi ci siano SUV che in fuoristrada si muovono o che in fuoristrada si fermano alla prima poccia di fango è un altro discorso. E' solo un mio pensiero eh, il G neanche lo disprezzo, anzi.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mz54 il Ven 16 Feb 2018, 13:42

mgnever ha scritto:...Per me i Fuoristrada con la F maiuscola...
- paraurti in acciaio
- parafanghi in abs NON VERNICIATI
- alto da terra
- ridotte
- visibilita' in manovra
ecco, col wrangler si siamo bang
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4