JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Sconti utenti WM

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Maurcella

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Iniziamo a personalizzare il JKU
Ieri alle 20:55 Da Bovo

» Come eliminare i graffi dalla copertura nera dei rubicon
Ieri alle 15:34 Da Lucs

» Rinforzo scatola guida.
Ieri alle 11:32 Da mgnever

» Tappetini personalizzati!
Ven 20 Lug 2018, 16:21 Da Antonio Bianchi

» Ciao a tutti!!
Ven 20 Lug 2018, 16:19 Da ZANFO

» Iscrizione ASI TJ
Ven 20 Lug 2018, 09:57 Da Tartaruga (Dany)

» Compagna di avventure 1228 WIP
Gio 19 Lug 2018, 20:29 Da marco1228

» Cerchi originali da 18" e 2 treni di gomme JKU 2017
Gio 19 Lug 2018, 17:54 Da Gervasutti

» JL da vicino
Gio 19 Lug 2018, 16:16 Da Alesu

» Eccomi!
Gio 19 Lug 2018, 11:03 Da ZANFO

» Rumore pedale frizione Wrangler Sahara
Mer 18 Lug 2018, 17:18 Da lele80

» ciao a tutti
Mer 18 Lug 2018, 12:40 Da gfiocchi

» Wrangler Sahara 2009 : consigli
Mer 18 Lug 2018, 09:44 Da mgnever

» Welcome back...CARONTE!
Mar 17 Lug 2018, 16:26 Da fortuso

» vendo wrangler tj 4000 sport del 2006
Lun 16 Lug 2018, 14:10 Da JO

» PNEUS CENTER: scopri il listino prezzi riservato agli utenti WM!
Lun 16 Lug 2018, 12:02 Da Mr Maury

» Salve a tutti!
Sab 14 Lug 2018, 20:18 Da gfiocchi

» Salve a tutti
Sab 14 Lug 2018, 07:57 Da Pier71

» Buongiorno!
Sab 14 Lug 2018, 07:53 Da Pier71

» BUONGIORNO A TUTTI
Sab 14 Lug 2018, 07:50 Da Pier71

Tool

JL da vicino

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Re: JL da vicino

Messaggio  Alesu il Gio 21 Dic 2017, 11:51

Beh sul “pedale in fondo”, 37” e 40” ti do ragione. Così, come per tutti i modelli precedenti, devi rivoluzionare e spendere, come si è sempre fatto. La base di partenza per un uso “umano” medio di off road mi sembra migliorato rispetto al passato che di serie avevano gommine piccole.

Poi è sempre il solito discorso. Paragonare mezzi stock con mezzi iper preparati non ci azzecca proprio.
Sarebbe interessante testare 3 Rubicon stock senza modificare nemmeno un bullone. Stesso pilota, stesso percorso con un Rubicon TJ, un Rubicon JK e Rubicon JL.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo https://youtu.be/L84hRfBulOU

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  RubiTonz il Gio 21 Dic 2017, 12:06

i fuselli in alluminio no dai... No

ieri ho anche letto che,tra gli altri, monterà un 2.2 multijet...non ce la faccio...

Il cambio automatico, così sofisticato, sarà tarabile al volo come succede adesso col procal quando si montano gomme maggiorate, oppure sarà impenetrabile?

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  mgnever il Gio 21 Dic 2017, 12:14

Non c'è nulla di impenetrabile, figuriamoci. E parliamoci chiaro, il procal non interviene sul cambio, ma tramite OBD, quindi anche se fosse il problema non si pone. Il 2.2 multijet è una bella mazzata sui coglioni, vedremo se comunque 'sto 3.0 qua lo portano. Tutti continuano a dire di sì, nonostante il bollettino FCA postato sia da me che da Bum parli chiaro, 3.0 crd solo per mercato usa, ma le cose cambiano.

@ale quello che volevo dire è che è uno specchietto per le allodole, il fatto che possa ospitare gomme più grandi non significa che la meccanica sia stata adeguata a sopportarle.

Sulla base di partenza non mi sbilancio, certo, se parliamo di Rubicon qua si vince facile visto che esce con le 33, ma il confronto lo vorrei fare Sport vs Sport.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Messaggio  RubiTonz il Gio 21 Dic 2017, 14:25

mgnever ha scritto:Non c'è nulla di impenetrabile, figuriamoci. E parliamoci chiaro, il procal non interviene sul cambio, ma tramite OBD,

Non sono convinto...ancora oggi al crd 200CV non si riescono a fare alcune cose (per esempio con l'X gate) che sul 177 sono possibili..banalmente l'azzeramento della memoria difetti.
Sul mio, my 2016, non riesco a cancellarla nemmeno col procal.
Che agisce tramite OBD ma sulla centralina del cambio... Quindi non so quanto facile sarà, con l'elettronica delle macchine attuali..staremo a vedere

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  wranglertj40 il Ven 22 Dic 2017, 01:14

ragazzi ... cilindrata piccola su un auto grossa e pesante non va bene daiii
1) consuma perché per farla camminare devi dargli il gasss senno è ferma come una tartaruga

2) a livello di affidabilità e chilometraggio se va bene ne farà la meta dei km che ho fatto il il mio wrangler 4.0 litre minimo a 100000 km si rompe la turbina ... e vero che con 400 euro rimappi la centralina e hai 30 cv in piu rimane però il fatto che è un 4 cilindri e 2.0 litre quindi ...

3) nel fuoristrada per farla arrampicarla devi sempre dargli gas mentre con un bel motorone di grossa cilindrata al minimo e va su ..... ...

4) rumore bhe che dire molto meglio il 6 che quell peracchione del 4 che sembra una scoreggia hehehehe

5) ribadisco ma e pensiero personale un wrangler va fatta solamente a senza .... se volete comprare i trattori comprate i trattori ma non un wrangler diesel e come andare al matrimonio belli acchitati ma con gli stivali pieno di fango

6) ibrido .... ho la fanno a idrogeno senno lasciassero perdere ...
1 costosa
2 pericolosa che nn la senti arrivare se va elettrico
3 quando le batterie sono da buttare che fai ???? chiedi un mutuo per cambiarle ????
tutti co ste auto elettriche che quando le vai a rivenderle nn ti danno nulla batterie scoppiate e sopratutto e importante una batteria non ti dara mai tutta la potenza che ti da un motore termico fino all 'ultima goccia di benzina o gasolio che sia ......
Andrea Jeep ha scritto:
ZANFO ha scritto:
cianca ha scritto:io continuo a essere curioso di provare questo 2.0 T che tutti dite che farà schifo che la cilindrata piccola non va bene ecc ecc (poi magari c'è ancora gente col jk che sostiene che il 2.8 crd sia fantastico Very Happy Very Happy Very Happy ) i gusti sono gusti questo è vero però prima proviamolo, a me l'idea di un motore leggero che magari togliendoli qualche tappo e facendolo lavorare meglio a livello di centralina e pressione turbo non mi dispiace....
vedremo!!!

Concordo pienamente anche io...aspettiamo di provarlo prima di sentenziare Twisted Evil

Certamente ha ragione Zanfo tutto va provato e così speriamo di fare quanto prima.
Commercialmente saranno ottimi motori e per il gruppo FCA questo è quello che conta.
La discussione però era fondata, almeno nei miei messaggi, su ciò che possiamo sapere con la scheda tecnica alla mano sia del 3.0 CRD (motore ormai noto) che del 3.6 Pentastar (altrettanto noto) ed il mio giudizio era solo di tipo tecnico e non fiscale (leggi superbollo).
Premesso tutto ciò, fra questi due motori tecnicamente non c'è storia. Unico motivo per comprare il Diesel è la coppia che è sicuramente maggiore ma in tutto il resto è perdente nei confronti del Pentastar. Potenza, affidabilità, manutenzione, massa maggiore, costi di gestione più elevati perchè tanto i consumi dichiarati sono irreali e vi ci mettono un bel FAP e voi dovete usare olio speciale oltre a farvelo togliere sennò si intasa. Quanti di noi sono costretti a fare così con l'attuale 2.8 CRD?
E poi volete mettere il rumore del motore a nafta? OK questo è soggettivo mi sono contraddetto da solo, ma voi preferite veramente il rumore del motore diesel? Noi poveretti compriamo il Diesel perchè costretti. Punto e basta.
Il 2.0 benzina turbo Hurricane (come lo chiamano in Fiat) sarà sicuramente ottimo, lo è sulla carta e speriamo di averne conferma con le prove. Meglio se abbinato all'elettrico come la moda attuale recita. Sarà certamente più leggero ma farà la differenza in termini di massa su un mezzo come il nostro ? Secondo me no.
Rimane un 4 cilindri ed anche qui le leggi della fisica non si riscrivono con la moda del downsizing perchè è squilibrato rispetto alle forze alterne del secondo ordine che si generano nel moto del manovellismo di spinta e quindi ci vorranno i contralberi di equilibratura etc. etc. ed anche se dovesse avere la stessa potenza del Pentastar (che è un 6 cilindri aspirato e basta, grazie a Dio) sarà per forza più ruvido, più rumoroso, consumerà di più perchè dovrà girare più in alto per fornire la stessa potenza etc etc...

E comunque nessuno di quei tre motori è il motore del Wrangler, perchè il vero motore del Wrangler è questo qui:  

Vi consiglierei, nel caso decidiate di comprare un JL per sostituire il vostro JK, la variante con questo motore che verrà certamente prodotta, come adesso, dalla Dakota Customs e dalla AEV.  

Per quanto mi riguarda, per adesso, rimane un sogno ma i sogni (belli)  è giusto inseguirli.

wranglertj40
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  wranglertj40 il Ven 22 Dic 2017, 01:21

tra l'altro ho visto un video che fanno la prova di impermeabilizzazione del modello con il tetto in tela elettrico .. indovinate un po ?????
entra l'acqua hahahaha.

wranglertj40
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  mgnever il Ven 22 Dic 2017, 10:10

RubiTonz ha scritto:
mgnever ha scritto:Non c'è nulla di impenetrabile, figuriamoci. E parliamoci chiaro, il procal non interviene sul cambio, ma tramite OBD,

Non sono convinto...ancora oggi al crd 200CV non si riescono a fare alcune cose (per esempio con l'X gate) che sul 177 sono possibili..banalmente l'azzeramento della memoria difetti.
Che agisce tramite OBD ma sulla centralina del cambio... Quindi non so quanto facile sarà, con l'elettronica delle macchine attuali..staremo a vedere

Conosco una persona che si occupa per lavoro proprio di questa cosa (e per altro è la stessa che ho consigliato a parecchi nel forum sia sul lavoro alla centralina del JK, sia sull'intervento del cambio automatico) e presto si potrà addirittura caricare le mappe sui post restyling senza dover neanche più aprire fisicamente la centralina, insieme ad un sacco di altre cose.
C'è da lavorarci ma quando si stratta di elettronica/computer, visto che è il mio campo, ti assicuro che tutto è possibile, basta avere solo un po' di pazienza. Come le aziende spendono miliardi per la sicurezza informatica e poi un bel giorno ti trovi uno stronzo che con qualche riga di codice e un po di fortuna sicuramente ti buca il sito mentre si gratta la pancia in uno scantinato senza finestre.
Tanto per dirne una, che a livello di elettronica non è neanche paragonabile col JK, oltre al livello di "sicurezza interna", c'è un ragazzetto russo che c'ha il papà coi soldi che si è comprato la Tesla. Lui che vive di rendita e non fa un cazzo tutto il giorno è un appassionato di informatica e un giorno si è messo lì, con un amico hanno smontato mezza Tesla e dopo prove su prove sono riusciti ad entrarci dentro e hanno modificato un sacco di cose e fra le quali gli han dato come ridere 150cv in più. Bisogna solo avere pazienza.

@wranglertj40: Mah..
1) Sì vero, consuma per farla camminare, però il Wrangler consuma a prescindere e, quello che a molti compreso te non è chiaro, sfortunatamente le leggi anti inquinamento e cazzate varie rompono parecchio i coglioni. O fai come VW e altre case automobilistiche menti spudoratamente o visto che FCA ci ha fatto il favore di mantenere i ponti rigidi e telaio a longheroni, ci beviamo il motorino da scemi 2.2 Multijet e nel caso del benza ci beviamo il 2.0  e il 3.6 (3.6 che fra l'altro è un 6 cilindri come il tuo TJ, quindi nel senso, non è che proprio siamo passati alle motorizzazioni della Panda. Oltretutto la possibilità di fare swap motore è sempre lì, perchè parliamo parliamo e fantastichiamo di questi Wrangler v8 ma non è che ne vendevano 100 al giorno di questi swap).

2) Questo è assolutamente vero. Ma su tutte le case automobilistiche e tutte le auto. Con un auto di 10 anni fa ci facevi 500.000km bene o male, ora se ne fai 250k senza dover cambiare mezza macchina puoi metterci la firma. Figurati che vendono i macchinari con dei bug dentro appositamente per assicurarsi la manutenzione in post vendita. Figuriamoci le auto. Sicuramente lo scegliere un motorino così piccolo e così pompato è una bella scelta tattica. C'è da dire che comunque l'utente medio di queste auto la compra come seconda macchina e i chilometraggi sono sempre abbastanza grandi. Il JK è in ballo dal 2007 e non sono poi così tante le auto over 220k km, quando dovrebbero essercene in giro a secchiate over 350k.

3) Mah, qua non centra tanto la potenza, io non ho mai visto un v8 andare su con un filo di gas, al massimo un diesel, almeno, io che ho la coppia subito pronta. E giravo con un JK 5.7 Hemi, che gira anche abbastanza basso. Se vuoi andare su con un filo di gas il diesel è lì per quello, il benza va fatto cantare a prescindere.

4) Sorvolando che non sì è ancora sentito in moto praticamente e dare un giudizio è un po' difficile, visto che comunque sì ha su un turbo ma di certo non è un supercharged di quelli seri, so che non posso permettermi di parlare visto che il crd sembra una chiatta, però io nella mia vita l'ho sentito poche volte un motore benzina originale suonare bene bene. Il TJ di serie a limitatore si fa un po' sentire ma fino a che non ci fai scarico e filtro non è che sia proprio sta bestia...E la stessa cosa sarà questo. Che poi ripeto, non è che il 6 cilindri non lo vendono, il 3.6 c'è ancora.

5) Questo è un tuo pensiero che rispetto. Sicuramente essendo esseri umani è naturale volere sempre quello che non possiamo avere. Io ho il diesel ma vorrei un benza, vai sui forum americani metà delle persone non vede l'ora di comprarsi un diesel, visto che poi a loro tocca pure una motorizzazione della madonna, perchè quel 3.0 di schiena ne ha. Dopo che il Wrangler diesel sia "snaturato" ci può stare.

6) Ibrido perchè il futuro è questo. Che ci piaccia o meno sta rompendo i coglioni con ste auto elettriche che sembra che siano la rivoluzione del mondo quando il mondo non è ancora pronto per ospitare delle auto full eletric. Ibrido va anche bene per carità, se la usi in una certa maniera. Io finchè posso evitare evito. Sul costosa ti do ragione. Sullo svalutarsi uguale e sul cambio delle batterie uguale. Ho un amico che sta valutando di cambiare auto ed è andato in un concessionario non troppo lontano da qua dove tengono Maserati per il nuovo Levante. Mentre era la ha addocchiato la Model X. Nuova. Senza tanto star li a trattare tra una palla e l'altra te la "tirano dietro" ad appena più di 72k perchè le devono fare fuori in previsione del nuovo modello e sì, spendi subito ma poi recuperi dopo. Ma il dubbio, visto che il mio amico è uno da 350k km in cinque anni, l'afifdabilità di un auto del genere con queste percorrenze? Se le batterie durano come quelle di uno smartphone di adesso sei rovinato, visto che il 60% del costo dell'auto sono batterie. Ma questa è un altra storia..Tornando al discorso JL Ibrido, non condivido un modello così ma capisco. Hai una casa automobilistica da portare avanti, il mondo si evolve, le necessità cambiano e il mercato cambia, se Jeep dovesse accontentare solo i veri Jeepers sarebbe fallita negli ultimi anni di vendita del TJ.

Ultimo punto. Io il video l'ho visto. Ora, non voglio prenderti di punta ma mi dai l'idea che parli a sproposito volentieri perchè il JL non ti piace, che sei libero di non fartelo piacere ma dare informazioni a sbagliate giusto per non mi sta bene. Il video in questione è questo:

Di acqua non ne entra neanche un goccio. Come dice nel video, ci sono un paio di punti del telo che, molto probabilmente, sotto una forte tempesta con vento e acqua è molto probabile che qualcosa entri perchè la forza del vento potrebbe sollevare il top in alcuni punti. L'acqua che entra lo fa il Wrangler da sempre con hard top, se guardi bene. Anche il mio JK, come quello di tutti, sia con hard top e soft top sia lato guida e passeggero gocciola dentro. Qua sbatte sul cruscotto, però il difetto è sempre quello. Ma la tenuta in se è ottima. C'è da dire che col fatto che gli interni ora sono waterproof me ne fregherei zero. Se avessi gli interni waterproof sul JK girei tranquillamente tutto l'anno con solo il telo sopra e tutto aperto e ciao ciao 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Messaggio  Bum Bum il Ven 22 Dic 2017, 10:51

RubiTonz ha scritto:

il pro cal non agisce sulla centralina cambio, e nemmeno sull'ecu.
il pro cal agisce su un'altra centralina ( in realtà non so bene se sull'ecu, oppure sul body computer, ma penso più il secondo ) in particolare, quando vai a settare il diametro gomme o le coppie coniche, vai a regolare il valore dei giri in uscita dal cambio.
ciò ne consegue che va a modificarsi il tachimetro, come vanno a modificarsi i dati che vengono "dati in pasto" alla centralina cambio. di conseguenza il cambio ragiona "meglio".

sia sul pre restyling, che sul post..... puoi resettare gli errori. io lo faccio con un'app sull'i-phone Wink
perchè ho anche il pro-cal, ma per resettare gli errori è scomodo, e no nti dice che codice è. l'app si

comunque il protocollo sarà sempre OBD2, quindi le stesse cose che si possono fare ora con i vari pro-cal etc etc... si potranno fare anche dopo. quello che eventualmente sarà complesso da fare, magari è entrare nei parametri di gestione motore ( mappatura motore ), ma quello è un'altro discorso

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Bum Bum il Ven 22 Dic 2017, 11:19

comunque ho scoperto un'altra genialata... roba che al posto che progredire, regrediamo:

il JL avrà sul ponte anteriore il FAD ( front axle disconnect ). sapete cosa è? lo stesso sitema che c'era sull'YJ.... davanti il semiasse lungo è diviso in due, e c'è un attuatore che quando attacchi le 4 ruote motrici ingrana il semiasse.
cioè... al posto che mettere due bei mozzi manuali ( o automatici nel caso ).... no. cappella del secolo, così ci sarà un'altra cosa de eliminare/sostituire

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  mgnever il Ven 22 Dic 2017, 11:22

Bum Bum ha scritto:( front axle disconnect ). sapete cosa è? lo stesso sitema che c'era sull'YJ.

Neanche sapevo ci fosse questo sistemato sull'YJ Shocked

Vabbe dai, magari si abbasserà il prezzo dei Dana 60, prendi uno sport e cambi ponti subito Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Messaggio  Bum Bum il Ven 22 Dic 2017, 11:44

mgnever ha scritto:
Bum Bum ha scritto:( front axle disconnect ). sapete cosa è? lo stesso sitema che c'era sull'YJ.

Vabbe dai, magari si abbasserà il prezzo dei Dana 60, prendi uno sport e cambi ponti subito Laughing

si, falli girare col 2.2 multijet hah hah hah
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  mgnever il Ven 22 Dic 2017, 12:32

Bum Bum ha scritto:
mgnever ha scritto:

si, falli girare col 2.2 multijet hah hah hah
Continuo a fingere che non sia stato messo a listino. Per me c'è solo 3.0 crd, 3.6 pentastar e son curioso ma molto dubbioso di sto 2.0 turbo.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Messaggio  Bum Bum il Ven 22 Dic 2017, 13:04

facciamo il toto combinazioni? per me qui arriva:

2.2 multijet con cambio automatico e manuale. sport sahara e rubicon

3.6 pentastar, solo automatico, sahara e rubicon

2.0 turbo solo automatico, solo sahara

io invece vorrei...... cioè, solo una in realtà potrebbe farmi pensare di comprarla, eventualmente per carrellare il JK : 3.0 crd manuale rubicon. ma non c'è, e non ci sarà....
quindi allora vorrei un 3.6 pentastar manuale.... ma non ci sarà
quindi...... quindi niente. con quei soldi compro un grand cherokee usato, faccio due figli, vendo il JK, e compro la villetta con l'altalena in giardino lol!
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  mgnever il Ven 22 Dic 2017, 13:45

All'inizio secondo me i primi che ordini li pigli come vuoi, a parte il 2.0 turbo, poi subito vedrai che metteranno il 2.0 turbo e il 3.6 Pentastar solo sul Sahara lungo con le 4 full time e il 2.0 Turbo ogni tanto si riuscirà a trovarlo o Sahara o Rubicon perchè FCA vuole far fuori il 3.6 Pentastar...Mi è sembrato molto un motore di transizione, come il 3.8 che montavano i minivan che hanno messo sul JK, tempo due o tre anni e lofanno sparire in favore di qualcosa migliore/peggiore.
Su una cosa siamo d'accordo, il manuale sarà solo sul 2.2, gli altri te li scordi.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Messaggio  Alesu il Ven 22 Dic 2017, 13:57

Tutti i motori ad esclusione del 2.2 Multijet sono tutti da superbollo quindi per clientela che può “buttare” 1.200€ di tassa di circolazione.

1º anno: 3.6 e 2.0 turbo sui 4 allestimenti Sport Sport S (che saranno solo corti), Sahara solo Unlimited (non faranno il corto) e Rubicon.
2.2 Multijet su Sport, Sport S e Sahara con il Select Trac solo per paesi farlocchi con il superbollo.

2° e 3º anno aggiungono il 3.0 crd per i paesi senza superbollo. Quindi basterà andare in Germania e comprarlo la.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 22 Dic 2017, 14:12

Alesu ha scritto:Tutti i motori ad esclusione del 2.2 Multijet sono tutti da superbollo quindi per clientela che può “buttare” 1.200€ di tassa di circolazione.

1º anno: 3.6  e 2.0 turbo sui 4 allestimenti Sport Sport S (che saranno solo corti), Sahara solo Unlimited (non faranno il corto) e Rubicon.
2.2 Multijet su Sport, Sport S e Sahara con il Select Trac solo per paesi farlocchi con il superbollo.

2° e 3º anno aggiungono il 3.0 crd per i paesi senza superbollo. Quindi basterà andare in Germania e comprarlo la.

si vero..... dimenticavo quella cosa da mentecatti italiana che si chiama superbollo di merda

facile che lo cose andranno così:
2.2 multijet su tutte. sport-sahara-rubicon corti e lungo. fine dei giochi al max ti becchi i l2.0 turbo sul sahara lungo.
vedrai che il 3.6 nemmeno lo importano qui
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Alesu il Ven 22 Dic 2017, 14:15

Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che il 2.2 Multijet l’abbiano fatto solo per l’Italia e qualche altro paese farlocco de 3º mondo...

ride
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Ven 22 Dic 2017, 14:55

Sì non ho capito neanche io se il 2.2 Multijet è per tutto il mercato fuori dagli USA o solo per l'italia e qualche altro posto, anche se dubito, sennò la gente va in svizzera, francia e germania a prendersi il 3.0 come alcune persone fanno già per il Pentastar.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Messaggio  ets23 il Sab 30 Dic 2017, 16:42

Scusate ma il superbollo non lo pagherebbe anche il 2.0t?

ets23
Jeeper °II
Jeeper °II

Visualizza il profilo

Messaggio  Carlo63 il Sab 30 Dic 2017, 17:51

ets23 ha scritto:Scusate ma il superbollo non lo pagherebbe anche il 2.0t?

Certo, per ogni KW, dopo i 185 KW, paghi 20 €.
200 KW paghi 300 €. di superbollo.
Carlo63
Jeeper °II
Jeeper °II

Visualizza il profilo

Messaggio  wranglertj40 il Gio 04 Gen 2018, 16:23

Mgnever ha scritto:@wranglertj40: Mah..
1) Sì vero, consuma per farla camminare, però il Wrangler consuma a prescindere e, quello che a molti compreso te non è chiaro, sfortunatamente le leggi anti inquinamento e cazzate varie rompono parecchio i coglioni. O fai come VW e altre case automobilistiche menti spudoratamente o visto che FCA ci ha fatto il favore di mantenere i ponti rigidi e telaio a longheroni, ci beviamo il motorino da scemi 2.2 Multijet e nel caso del benza ci beviamo il 2.0  e il 3.6 (3.6 che fra l'altro è un 6 cilindri come il tuo TJ, quindi nel senso, non è che proprio siamo passati alle motorizzazioni della Panda. Oltretutto la possibilità di fare swap motore è sempre lì, perchè parliamo parliamo e fantastichiamo di questi Wrangler v8 ma non è che ne vendevano 100 al giorno di questi swap).

2) Questo è assolutamente vero. Ma su tutte le case automobilistiche e tutte le auto. Con un auto di 10 anni fa ci facevi 500.000km bene o male, ora se ne fai 250k senza dover cambiare mezza macchina puoi metterci la firma. Figurati che vendono i macchinari con dei bug dentro appositamente per assicurarsi la manutenzione in post vendita. Figuriamoci le auto. Sicuramente lo scegliere un motorino così piccolo e così pompato è una bella scelta tattica. C'è da dire che comunque l'utente medio di queste auto la compra come seconda macchina e i chilometraggi sono sempre abbastanza grandi. Il JK è in ballo dal 2007 e non sono poi così tante le auto over 220k km, quando dovrebbero essercene in giro a secchiate over 350k.

3) Mah, qua non centra tanto la potenza, io non ho mai visto un v8 andare su con un filo di gas, al massimo un diesel, almeno, io che ho la coppia subito pronta. E giravo con un JK 5.7 Hemi, che gira anche abbastanza basso. Se vuoi andare su con un filo di gas il diesel è lì per quello, il benza va fatto cantare a prescindere.

4) Sorvolando che non sì è ancora sentito in moto praticamente e dare un giudizio è un po' difficile, visto che comunque sì ha su un turbo ma di certo non è un supercharged di quelli seri, so che non posso permettermi di parlare visto che il crd sembra una chiatta, però io nella mia vita l'ho sentito poche volte un motore benzina originale suonare bene bene. Il TJ di serie a limitatore si fa un po' sentire ma fino a che non ci fai scarico e filtro non è che sia proprio sta bestia...E la stessa cosa sarà questo. Che poi ripeto, non è che il 6 cilindri non lo vendono, il 3.6 c'è ancora.

5) Questo è un tuo pensiero che rispetto. Sicuramente essendo esseri umani è naturale volere sempre quello che non possiamo avere. Io ho il diesel ma vorrei un benza, vai sui forum americani metà delle persone non vede l'ora di comprarsi un diesel, visto che poi a loro tocca pure una motorizzazione della madonna, perchè quel 3.0 di schiena ne ha. Dopo che il Wrangler diesel sia "snaturato" ci può stare.

6) Ibrido perchè il futuro è questo. Che ci piaccia o meno sta rompendo i coglioni con ste auto elettriche che sembra che siano la rivoluzione del mondo quando il mondo non è ancora pronto per ospitare delle auto full eletric. Ibrido va anche bene per carità, se la usi in una certa maniera. Io finchè posso evitare evito. Sul costosa ti do ragione. Sullo svalutarsi uguale e sul cambio delle batterie uguale. Ho un amico che sta valutando di cambiare auto ed è andato in un concessionario non troppo lontano da qua dove tengono Maserati per il nuovo Levante. Mentre era la ha addocchiato la Model X. Nuova. Senza tanto star li a trattare tra una palla e l'altra te la "tirano dietro" ad appena più di 72k perchè le devono fare fuori in previsione del nuovo modello e sì, spendi subito ma poi recuperi dopo. Ma il dubbio, visto che il mio amico è uno da 350k km in cinque anni, l'afifdabilità di un auto del genere con queste percorrenze? Se le batterie durano come quelle di uno smartphone di adesso sei rovinato, visto che il 60% del costo dell'auto sono batterie. Ma questa è un altra storia..Tornando al discorso JL Ibrido, non condivido un modello così ma capisco. Hai una casa automobilistica da portare avanti, il mondo si evolve, le necessità cambiano e il mercato cambia, se Jeep dovesse accontentare solo i veri Jeepers sarebbe fallita negli ultimi anni di vendita del TJ.

Ultimo punto. Io il video l'ho visto. Ora, non voglio prenderti di punta ma mi dai l'idea che parli a sproposito volentieri perchè il JL non ti piace, che sei libero di non fartelo piacere ma dare informazioni a sbagliate giusto per non mi sta bene. Il video in questione è questo:

Di acqua non ne entra neanche un goccio. Come dice nel video, ci sono un paio di punti del telo che, molto probabilmente, sotto una forte tempesta con vento e acqua è molto probabile che qualcosa entri perchè la forza del vento potrebbe sollevare il top in alcuni punti. L'acqua che entra lo fa il Wrangler da sempre con hard top, se guardi bene. Anche il mio JK, come quello di tutti, sia con hard top e soft top sia lato guida e passeggero gocciola dentro. Qua sbatte sul cruscotto, però il difetto è sempre quello. Ma la tenuta in se è ottima. C'è da dire che col fatto che gli interni ora sono waterproof me ne fregherei zero. Se avessi gli interni waterproof sul JK girei tranquillamente tutto l'anno con solo il telo sopra e tutto aperto e ciao ciao 3si

se guardi attentamente quando apre lo sportello entra l'acqua ora nn per essere fiscale pago 50000 euro porco ....... mi devo pure bagnare quando apro lo sportello  o ritrovarmi il sedile bagnato ??!!!???  e nooo pago pretendo ......
sul fatto che  la jeep dovesse accontentare i jeepers te lo riconosco forse sarebbe fallita ma porto sempre alla luce  quello che fa Porsche

.... 50 anni che fà la 911 e sempre la stessa negli anni l'hanno fatta  più grossa più larga magari più confortevole  etc etc ... ma la forma le prestazioni sono quelle e non si discute

non esiste ad oggi una 911 diesel sarebbe sacrilegio .... e pure di 911 ne vendono quindi non vedo perché la jeep sezione  wrangler non può adottare la stessa politica ... solo in  Italia ste puttanate paese di clown
hanno fatto il diesel per venderle in Italia ... quando ero  in America  le jk erano tutti a benzina e  ti dico un altra cosa  quelle tunate (tuning)  avevano il v8 non il diesel ....

quando comprai il tj eravamo in pochi ad avercele  in Italia ma quei pochi era tutta gente intenditore che sapeva che era una buona jeep  infatti se t' incontravi per strada c'era lo stampaggio come saluti hahahaha ora purtroppo anche la bagascia della porta accanto ha un wrangler  ovviamente diesel ma quella e tutta tranne che un intenditrice di jeep  semmai una intenditrice di leve di cambio  umani hahahaha

sul TJ addirittura un preparatore tedesco aveva messo il motore del grandcherokke della stessa annata del tj  un  v8 ed è entrato ...

wranglertj40
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  wranglertj40 il Gio 04 Gen 2018, 16:30

mgnever ha scritto:Sì non ho capito neanche io se il 2.2 Multijet è per tutto il mercato fuori dagli USA o solo per l'italia e qualche altro posto, anche se dubito, sennò la gente va in svizzera, francia e germania a prendersi il 3.0 come alcune persone fanno già per il Pentastar.

cioè le prendono li e le immatricolano su ???!!!???

wranglertj40
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  wranglertj40 il Gio 04 Gen 2018, 16:37

mgnever ha scritto:Sì non ho capito neanche io se il 2.2 Multijet è per tutto il mercato fuori dagli USA o solo per l'italia e qualche altro posto, anche se dubito, sennò la gente va in svizzera, francia e germania a prendersi il 3.0 come alcune persone fanno già per il Pentastar.

???? cioè ???? comprano le auto li e le immatricolano li per nn pagare il superbollo ???
oppure comprano semplicemente il modello che in Italia nn c'è ????
io mi ricordo che il tJ share quindi con allestimento in pelle chiara beige e verde scuro non era importata in Italia poi alla fine quando da li a poco usciva il jk l'hanno inportato sti pezzi di mmmmmmmmmmmmm.......

wranglertj40
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  mgnever il Ven 05 Gen 2018, 10:21

Ma che vuol dire, se io compro in Francia o Germania una volta che me la intesto è targata italiana e il superbollo lo paghi. Io intendevo solo comprare un allestimento che qui da noi magari non portano, come sta facendo la gente ora per comprare il 3.6 Pentastar, visto che in italia non te lo vendono.

Comunque, l'ho guardato attentamente sì il video e l'acqua non entra per colpa del telo, l'acqua entra quando apri la porta perchè è un difetto di design che dovresti conoscere bene anche tu visto che c'è da sempre con qualsiasi Wrangler con hard top e o soft top, ovvero quando piove la scia d'acqua che cola giù dalla guarnizione tra tetto e parabrezza o dalle canaline dell'hard top, non è nulla di nuovo. L'unica differenza è appunto che qua cola sul cruscotto mentre sugli altri colava sul battitacco. Oltretutto vai tranquillo che non li paghi 50, ma ne pagherai 60, vogliono 55k ora per un JK Unlimited Rubicon Recon, figurati il JL Laughing

"Hanno fatto il diesel per venderla in Italia"

Oddio, hanno pensato ad un propulsore diesel per venderla al di fuori degli USA, non è che il problema siamo noi italiani, visto che siamo grossi a malapena come metà di un singolo stato americano.

Toglimi una curiosità però, il CJ, la nonna del Wrangler, giustamente non l'hanno mai fatta a diesel per l'estero, vero? E' il JK il primo stronzo della stirpe che è uscito a diesel, o sbaglio?
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Se vogliamo parlare seriamente ne parliamo, se vogliamo dire cose a caso solo per sostenere i propri gusti personali allora non perdo neanche tempo e ti lascio dire quello che pensi. Non ti piace il diesel sulla Jeep, mi sta bene, però le cazzate non le dici, ti limiti a dire "per me la Jeep diesel è una cagata perchè la vera Jeep è benzina".

Comunque se continua così, il diesel sarà l'ultimo dei problemi perchè lo toglieranno direttamente per passare al benzina/elettrico Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Messaggio  wranglertj40 il Mar 09 Gen 2018, 17:08

no tu hai ragione ad un certo punto hanno fatto il cj a diesel con motore Renault ti dico solo questo .... non è una gagata de piu ...
infatti non le vedevi in giro .... addirittura mi sa che era peggio del defender che già era lenta come un trattore a cingoli ...
a mio parere .... wrangler solo passo corto , quello lungo sembra una macchia da funerale per trasporto bare ma i gusti sono gusti quindi non discuto.... poi tutto poi dipende dall utilizzo che uno fà...
quella nuova aperta senza porte quasi quasi è più bella di quella corta sarà sicuramente il taglio che gli hanno fatto al rollbar se ci fai caso su quella a 2p e curvo mentre la 4p scende a taglio ....

per la propulsione benzina elettrico mi sembra una presa in giro ...

1) un fuoristrada che affronta i guadi me la fai elettrica ??!!?? cosi rimango in mezzo al fiume perché la jeep è andata in corto ???!!!??? dei geni .... mr volt a confronto si era fatto di crack ....
2) pacco batterie.... hanno fatto di tutto per allegerirla e poi mi metti le batterie cosi torniamo al peso di una volta ... bah ..
io ancora non vedo tutta sta utilità dell elettrico ancora non sappiamo come accumulare la corrente dei fulmini quando cascano , vogliamo fare le auto elettriche ??!!!??

(se io compro in Francia o Germania una volta che me la intesto è targata italiana e il superbollo lo paghi.

asp un secondo .. se tu la importi risulta usata quindi in teoria dovresti pagare di meno il super bollo non mi ricordo più come è sta legge idiota .....

comprare un allestimento che qui da noi magari non portano, come sta facendo la gente ora per comprare il 3.6 Pentastar, visto che in italia non te lo vendono.)

comprare un allestimento che qui da noi magari non importano

domanda : c'è bisogno di andare fino in Germania o Francia per comprare un 3.6 pentastar non basta andare da Fioravanti , bondesan e altri ancora importatori paralleli che stanno in Italia ... alla fine dei giochi vedrai che la spesa non è cosi diversa ...

wranglertj40
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: