JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti in linea: 8 Registrati, 1 Nascosto e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Barrett50, Bovo, Ludesan, MauroA., miatamania, wrangler, Zacapa

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

JL da vicino

il Gio 14 Dic 2017, 15:43
Per chi ha voglia e capisce un po' l'inglese, una review da vicino del JL

Sorvolando l'aspetto fuoristradistico, è il migliore wrangler di sempre.

Hanno sistemato tutte i difetti del JK, è praticamente un suv a livello di optional ma puoi perfino allagarlo dentro col pulivapor perchè è waterproof. Laughing

Ultima modifica di mgnever il Dom 17 Dic 2017, 11:53, modificato 1 volta
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilohttps://youtu.be/L84hRfBulOU

Re: JL da vicino

il Gio 14 Dic 2017, 16:37
Molto interessante anche la recensione di Jalopnik. Finalmente qualche info su come funziona il Mild Hybrid del 2.0 turbo benzina, dove è posizionata la batteria da 48 volt e come lavora in accoppiata al motore. La recensione include anche un video del test in off road.

https://jalopnik.com/the-2018-jeep-wrangler-didnt-get-soft-it-got-much-bett-1821160227
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Gio 14 Dic 2017, 18:27
mgnever ha scritto:Per chi ha voglia e capisce un po' l'inglese, una review da vicino del JL

Sorvolando l'aspetto fuoristradistico, è il migliore wrangler di sempre.

Hanno sistemato tutte i difetti del JK, è praticamente un suv a livello di optional ma puoi perfino allagarlo dentro col pulivapor perchè è waterproof.

Marchionne disse " The Wrangler is the ring that control all Jeeps..." ed infatti l'aspetto più importante è stato garantito, cioè la continuità. Tutto ciò che si vede è diverso ma quasi uguale, tutto ciò che non si vede è migliorato ma uguale a prima come la configurazione del telaio.
Ci sono tutti gli ingredienti per vendere a Suvvisti e Fuoristradisti ..... prezzo a parte. Ma questo sarà un problema solo per il profondo sud europeo, nelle altre parti del mondo avrà un grande successo.

Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 15 Dic 2017, 10:39
Facendo finta un secondo che il Wrangler non sia un fuoristrada e che l'utilizzo che vuoi farne è quello quindi escludiamo pure l'aspetto meccanico dei ponti che hanno parti in alluminio e che su sahara e sport si torna a 30/35 e che non si è ancora capito che cazzo di motorizzazione ci tocca, per me è una delle migliori auto fatte fin'ora sotto certi punti di vista.
Cioè:
Interni degni di un suv, con tutte le cagate possibili e oltretutto che puoi allagare tranquillamente perchè waterproof. Spazio per fare quello che ti pare più la libertà di fare quello che ti pare. Via il soft top o aprilo e basta, sennò sticazzi apriti il powertop, via le porte, via il parabrezza, predisposizione per un infinità di cose e accessori, per chi va al Bar con la versione rubicon con 2" di rialzo ci fai già stare le 37 visto che ha gli high fender. Poi cioè, è proprio bello. Hanno preso l'infinità dei difetti del JK e hanno migliorato ogni singolo punto di vista.
Se hanno venduto il JK con questa fanno una strage. Non c'è nenache paragone, sembra di nuovo il salto da TJ a JK.

Ripeto, discorso fatto e scritto puramente sotto il punto di vista stradale del mezzo, quindi non cominciate a dire "eh ma troppa elettronica eh ma troppo qua troppo la eh ma in fuoristrada..." che dopo vi mando a cagare senza tanti problemi visto che non sto parlando di quello.
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 15 Dic 2017, 12:09
mgnever ha scritto:Facendo finta un secondo che il Wrangler non sia un fuoristrada e che l'utilizzo che vuoi farne è quello quindi escludiamo pure l'aspetto meccanico dei ponti che hanno parti in alluminio e che su sahara e sport si torna a 30/35 e che non si è ancora capito che cazzo di motorizzazione ci tocca, per me è una delle migliori auto fatte fin'ora sotto certi punti di vista.
Cioè:
Interni degni di un suv, con tutte le cagate possibili e oltretutto che puoi allagare tranquillamente perchè waterproof. Spazio per fare quello che ti pare più la libertà di fare quello che ti pare. Via il soft top o aprilo e basta, sennò sticazzi apriti il powertop, via le porte, via il parabrezza, predisposizione per un infinità di cose e accessori, per chi va al Bar con la versione rubicon con 2" di rialzo ci fai già stare le 37 visto che ha gli high fender. Poi cioè, è proprio bello. Hanno preso l'infinità dei difetti del JK e hanno migliorato ogni singolo punto di vista.
Se hanno venduto il JK con questa fanno una strage. Non c'è nenache paragone, sembra di nuovo il salto da TJ a JK.

Ripeto, discorso fatto e scritto puramente sotto il punto di vista stradale del mezzo, quindi non cominciate a dire "eh ma troppa elettronica eh ma troppo qua troppo la eh ma in fuoristrada..." che dopo vi mando a cagare senza tanti problemi visto che non sto parlando di quello.

Matteo,
dal punto di vista stradale, d'accordo con te. Secondo me il Wrangler è una delle poche auto che si possano definire leggendarie quindi il suo fascino unito a tutti i miglioramenti e le capabilities ne faranno un successo grande. Guarda solo i JK i TJ etc. Da noi i motori saranno per lo più sbagliati (tipo 2.2 Multijet) perchè il motore ideale per prestazioni ed economia è il Pentastar. Economico, silezioso, zero manutenzione, indistruttibile.
La vera Wrangler sarà il Rubicon 3 porte con le 33 e appunto il Pentastar.
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 15 Dic 2017, 12:27
Sì sì sui motori niente da dire, a me personalmente fa gola anche il 3.0CRD, leggendo i dati dev'essere una bestia. Ma il diesel m'ha anche rotto il razzo (per non dire altro con la "c") Laughing
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 15 Dic 2017, 12:37
mgnever ha scritto:Sì sì sui motori niente da dire, a me personalmente fa gola anche il 3.0CRD, leggendo i dati dev'essere una bestia. Ma il diesel m'ha anche rotto il razzo (per non dire altro con la "c") Laughing

Se il prezzo di un'auto riflettesse in modo abbastanza lineare i costi di produzione il 3.0 CRD non ti farebbe gola per niente in confronto al Pentastar.
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 15 Dic 2017, 13:16
Ah su quello niente da dire, se poi ci mettiamo che ora come ora comprarsi un diesel sembra portarsi a casa un soprammobile...A me i diesel piacciono parecchio come motori, ma mica quelli da utilitaria, sia chiaro, dico solo che a livello di numeri il 3.0 è un gran motore...Poi sicuramente opterei per un 3.6 con turbina o volumetrico, vuoi mettere che bel giochino dopo? Laughing
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 15 Dic 2017, 13:29
Beh prima di dare per scontato che avendo fatto passi da gigante sulla maneggevolezza in strada non significa che in off road sia peggiorato. Questa equazione più comodo e maneggevole = meno capace in OR, mi pare un po’ azzardata. Come tutte le cose, vanno provate e si fa presto, basta attendere la prova dei fatti. Il disfattismo del “così a occhio” guardando qualche foto senza nemmeno aver provato un JL lascia il tempo che trova...
Per ora le recensioni delle maggiori testate USA sono più che positive. Attendiamo i vari “Way of life” e addetti ai lavori USA che presto avranno i primi esemplari Rubicon per le mani e potranno dare dei feedback confrontando la nuova generazione con quella precedente, basandosi su fatti concreti e non sui pregiudizi del mantra della “vera Jeep” che viene recitato ogni 10anni senza nemmeno aver provato la nuova (che non vuol dire aver fatto un giro nel piazzale, con il JL dell’amico che l’ha appena comprata). Stesso discorso vale per il motore da 2.0 turbo che bisogna capire bene come funziona e se l’”elettrico” da quell’impulso alla coppia iniziale ai bassi, non è detto che sia un schifezza a priori. Poi ovvio che il sound sarà anche quello di un aspirapolvere ma se parliamo di prestazioni pure bisognerà testarlo sul campo senza farsi impressionare da qualche foto del motore e qualche specifica tecnica.
Per quanto riguarda i motori diesel per l’Italia, un uccellino (che non è mio cugggino) mi ha detto che sulla scelta del 2.2 piuttosto che del 3.0 VM, non è stato ancora deciso e inoltre che il fatto che ci sia il 2.2 non esclude che magari, dopo un anno, non appaia in listino anche il 3.0 VM.
Poi è ovvio che il Pentastar sarebbe perfetto, chi non lo vorrebbe avere? Purtroppo viviamo in Italia e qui c’è la caccia alle streghe ma questa è un’altra storia...
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 16 Dic 2017, 20:18
..aspettiamo di vedere tutti i difetti del JL...perchè dire che hanno migliorato tutti i difetti del jk mi sembra prematuro...
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Dom 17 Dic 2017, 10:43
Quoto Rubi Tonz, comunque a parer mio per ora più che togliere difetti ne hanno aggiunto uno ........il prezzo!! Laughing beer

Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Dom 17 Dic 2017, 11:53
RubiTonz ha scritto:..aspettiamo di vedere tutti i difetti del JL...perchè dire che hanno migliorato tutti i difetti del jk mi sembra prematuro...
Ripeto, parlo solo ed esclusivamente di cagate e roba che puoi giudicare pure in foto. Hanno aggiunto alla macchina praticamente un sacco di accessori e cose che sul JK si compravano aftermarket e hanno creato in certi casi delle cose che si desiderava da tempo, vedi il power top, un soft top più comodo ecc. Sono cagate per carità, ma comunque è un passo avanti.

Come ho già scritto nel post appena sopra, sul lato tecnico fino a che non si prova non mi esprimo, mi sembrava chiaro come post, o sbaglio?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 18 Dic 2017, 23:59
ibrida ..... manco alla lontana
motorizzazione piccola se la tenessero .... opto per un ram 1500 temi 5.7 litre se questa è l'andazzo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mar 19 Dic 2017, 11:13
io continuo a essere curioso di provare questo 2.0 T che tutti dite che farà schifo che la cilindrata piccola non va bene ecc ecc (poi magari c'è ancora gente col jk che sostiene che il 2.8 crd sia fantastico Very Happy Very Happy Very Happy ) i gusti sono gusti questo è vero però prima proviamolo, a me l'idea di un motore leggero che magari togliendoli qualche tappo e facendolo lavorare meglio a livello di centralina e pressione turbo non mi dispiace....
vedremo!!!
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

il Mar 19 Dic 2017, 12:29
cianca ha scritto:io continuo a essere curioso di provare questo 2.0 T che tutti dite che farà schifo che la cilindrata piccola non va bene ecc ecc (poi magari c'è ancora gente col jk che sostiene che il 2.8 crd sia fantastico Very Happy Very Happy Very Happy ) i gusti sono gusti questo è vero però prima proviamolo, a me l'idea di un motore leggero che magari togliendoli qualche tappo e facendolo lavorare meglio a livello di centralina e pressione turbo non mi dispiace....
vedremo!!!

Concordo pienamente anche io...aspettiamo di provarlo prima di sentenziare Twisted Evil

Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mar 19 Dic 2017, 18:51
ZANFO ha scritto:
cianca ha scritto:io continuo a essere curioso di provare questo 2.0 T che tutti dite che farà schifo che la cilindrata piccola non va bene ecc ecc (poi magari c'è ancora gente col jk che sostiene che il 2.8 crd sia fantastico Very Happy Very Happy Very Happy ) i gusti sono gusti questo è vero però prima proviamolo, a me l'idea di un motore leggero che magari togliendoli qualche tappo e facendolo lavorare meglio a livello di centralina e pressione turbo non mi dispiace....
vedremo!!!

Concordo pienamente anche io...aspettiamo di provarlo prima di sentenziare Twisted Evil

Certamente ha ragione Zanfo tutto va provato e così speriamo di fare quanto prima.
Commercialmente saranno ottimi motori e per il gruppo FCA questo è quello che conta.
La discussione però era fondata, almeno nei miei messaggi, su ciò che possiamo sapere con la scheda tecnica alla mano sia del 3.0 CRD (motore ormai noto) che del 3.6 Pentastar (altrettanto noto) ed il mio giudizio era solo di tipo tecnico e non fiscale (leggi superbollo).
Premesso tutto ciò, fra questi due motori tecnicamente non c'è storia. Unico motivo per comprare il Diesel è la coppia che è sicuramente maggiore ma in tutto il resto è perdente nei confronti del Pentastar. Potenza, affidabilità, manutenzione, massa maggiore, costi di gestione più elevati perchè tanto i consumi dichiarati sono irreali e vi ci mettono un bel FAP e voi dovete usare olio speciale oltre a farvelo togliere sennò si intasa. Quanti di noi sono costretti a fare così con l'attuale 2.8 CRD?
E poi volete mettere il rumore del motore a nafta? OK questo è soggettivo mi sono contraddetto da solo, ma voi preferite veramente il rumore del motore diesel? Noi poveretti compriamo il Diesel perchè costretti. Punto e basta.
Il 2.0 benzina turbo Hurricane (come lo chiamano in Fiat) sarà sicuramente ottimo, lo è sulla carta e speriamo di averne conferma con le prove. Meglio se abbinato all'elettrico come la moda attuale recita. Sarà certamente più leggero ma farà la differenza in termini di massa su un mezzo come il nostro ? Secondo me no.
Rimane un 4 cilindri ed anche qui le leggi della fisica non si riscrivono con la moda del downsizing perchè è squilibrato rispetto alle forze alterne del secondo ordine che si generano nel moto del manovellismo di spinta e quindi ci vorranno i contralberi di equilibratura etc. etc. ed anche se dovesse avere la stessa potenza del Pentastar (che è un 6 cilindri aspirato e basta, grazie a Dio) sarà per forza più ruvido, più rumoroso, consumerà di più perchè dovrà girare più in alto per fornire la stessa potenza etc etc...

E comunque nessuno di quei tre motori è il motore del Wrangler, perchè il vero motore del Wrangler è questo qui:

Vi consiglierei, nel caso decidiate di comprare un JL per sostituire il vostro JK, la variante con questo motore che verrà certamente prodotta, come adesso, dalla Dakota Customs e dalla AEV.

Per quanto mi riguarda, per adesso, rimane un sogno ma i sogni (belli) è giusto inseguirli.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 20 Dic 2017, 10:33
cianca ha scritto:io continuo a essere curioso di provare questo 2.0 T che tutti dite che farà schifo che la cilindrata piccola non va bene ecc ecc (poi magari c'è ancora gente col jk che sostiene che il 2.8 crd sia fantastico Very Happy Very Happy Very Happy )
vedremo!!!

Motori fantastici di serie faccio fatica a ricordarli, almeno nel mio parco auto passato: forse il 6 cilindri della M3 e46......forse in qualche moto..ma sulle auto...no Very Happy
Il CRD non è fantastico, ha delle pecche, come il 2.0 turbo 271 cv della mia ex Golf R, il V6 della mia GTA, come il D4D del mio Hilux 2014 171 cv ma con una coppia troppo bassa..
Ma del CRD, con le sue ruote originali,non ci si può lamentare: per me è un gran motore, ed in quei 4.000 km prima di montare le 35, con partenza da fermo mi divertivo a rompere i coglioni a turbodisel da oltre 150 cv è 900 kg in meno....
Quando ho messo le 35 il discorso è cambiato: le prestazioni si sono drasticamente abbassate: tuttavia rimane sempre enormemente più prestante del fuoristrada che avevo prima, ossia un toyota 3.0 con 171 cv ma povero di coppia, 340 nm con i 460 del CRD.
In salite ripidissime, anche con le 35, si muove con un filo di gas, anche in retromarcia, e questo per me è top.
Per mio gusto personale la coppia è tutto, e dev'essere in basso. poi è ovvio che, se potessi, avrei un 8 litri benzina e ciao...ma non potessi 180318

Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 20 Dic 2017, 11:39
RubiTonz ha scritto:
Quando ho messo le 35 il discorso è cambiato: le prestazioni si sono drasticamente abbassate
Dovresti vedere come tira la mia con defap, mappa cattiva 35 e coppie coniche da 4.88. O quella del mio amico con le 37, 5.13, defap, decat, mappa cattiva e turbina lavorata. Non è fantastico ma qualche soddisfazione te la toglie dopo qualche intervento.

Concordo con tutto quello che hai detto, motori fantastici di serie ci sono se si parla di sportive vere o di mezzi con un certo allestimento. Poi sarà forse che io sono stronzo e se avessi soldi buttare modificherei qualsiasi cosa che ho in casa, a partire dalla Panda twin air a metano di mia madre che guido ogni tanto Laughing

Comunque a me sto 2.0 turbo incuriosisce ma pistola alla testa, forse perchè sono abituato che se prendo un auto rimane quella per un po', opterei per il 3.6 visto la cavalleria è la stessa, lo si conosce già e mal che vada la turbina o il volumetrico ci può finire tranquillamente sopra Laughing
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 20 Dic 2017, 11:50
Anche io vorrei fargli qualche lavoretto..ma per il momento è in garanzia...e devo resistere! Sono salito su un CRD con i lavori da te elencati e le 35, ma coppie coniche originali....e caxxo...ti passano tutti i dubbi...anche il rumore era fantastico..

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 20 Dic 2017, 17:59
Poi se consideriamo il peso del nuovo JL c’è un abbattimento di circa 90 kg. rispetto al JK. Poi sappiamo anche che la differenza di peso fra un JK a benzina (più leggero) e JK crd è di circa 90 kg. è anche verosimile che un nuovo JL con motore 2.0 T (che peserà anche meno del Pentastar) potrebbe pesare quasi 200 kg. in meno di JK CRD.

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 20 Dic 2017, 18:21
Un po’ di dati tecnici del Rubicon:

Angoli di attacco, di dosso e d’uscita:

Altezza da terra:

Altezza di guado:

Fonte FCA:
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 21 Dic 2017, 10:29
Alesu ha scritto:Poi se consideriamo il peso del nuovo JL c’è un abbattimento di circa 90 kg. rispetto al JK. Poi sappiamo anche che la differenza di peso fra un JK a benzina (più leggero) e JK crd è di circa 90 kg. è anche verosimile che un nuovo JL con motore 2.0 T (che peserà anche meno del Pentastar) potrebbe pesare quasi 200 kg. in meno di JK CRD.

Il problema più grande poi per la "robustezza in off road" è che l'alluminio l'hanno adottato anche per alcune parti dei ponti e, la cosa mi spaventa molto sinceramente.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 21 Dic 2017, 10:37
Non credo proprio. Nel telaio nelle parti strutturali, hanno usato anche acciao altoresistenziale, come hanno già impiegato, in alcune parti portanti, delle scocche autoportanti dalla nuova Cherokee e modelli successivi. L’alluminio e il magnesio del portellone, sono solo nelle parti in rosso dell’immagine.

Ad esempio qui spiega in quali parti viene utilizzato l’acciao altoresistenziale nella Renegade

...”Questa struttura più rigida della Jeep Renegade è il risultato dell'ampio utilizzo di acciaio altoresistenziale e adesivi strutturali. Il contenuto di acciaio altoresistenziale della carrozzeria del nuovo Small SUV è di circa il 70% e consente di migliorare il comportamento della vettura e la resistenza in caso di urto, riducendo allo stesso tempo il peso. Si tratta della prima Jeep a poter vantare un così ampio uso di acciaio altoresistenziale”....

Fonte:
http://www.jeeppress-europe.com/press/detail/118013

I ponti non credo abbiano voluto renderli più fragili aggiungendo alluminio Very Happy
Sull’ultimo JK Recon hanno irrobustito i ponti, perché mai dovrebbero fare il contrario sul JL?
Poi il fatto che il Rubicon JL è già predisposto ad “accogliere” le 35” senza modificare l’assetto vuol dire che oramai in Jeep sanno che le gomme stock li useranno sempre meno acquirenti Rubicon Very Happy
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 21 Dic 2017, 11:36
chi si comprerà il JL di noi? Very Happy
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 21 Dic 2017, 11:41
Alesu ha scritto:
I ponti non credo abbiano voluto renderli più fragili aggiungendo alluminio Very Happy
Sull’ultimo JK Recon hanno irrobustito i ponti, perché mai dovrebbero fare il contrario sul JL?
Poi il fatto che il Rubicon JL è già predisposto ad “accogliere” le 35” senza modificare l’assetto vuol dire che oramai in Jeep sanno che le gomme stock li useranno sempre meno acquirenti Rubicon Very Happy

I fuselli sono in alluminio, tanto per cominciare e la cosa non convince per nulla, sopratutto in virtù del fatto che sembrano pure più piccoli di quelli che abbiamo su ora. Anche Dynatrac vende dei fuselli in alluminio per il 60, ma sono due mondi diversi.

Poi non illudiamoci troppo, il fatto che ora le 35 le monti senza menate le 37 le monti con un filo di rialzo non significa che monti un 2", 4 maxxis trepador e puoi andare fuori a girare col pedale fino in fondo con tutte e due i blocchi dentro, se la picchi in fuoristrada sono fatti tuoi, a loro interessa l'uso cittadino. Han giusto giusto fatto un piccolo intervento sui ponti visto che come parlavano nell'altro topic gli attacchi del JK erano ridicoli, ma non hanno fatto tanto di più. E questo perchè hanno comunque le mani legate.
Permessi di questa sezione del forum: