WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Bella Autoho10
Bella Garmin10
Bella Wilday10
Bella Cruisi10

descriptionBella EmptyBella

more_horiz
Ciao Ragazzi, mi chiamo Davide e qualche mese fa ho acquistato una Wrangler 4.0 del '93!

Ovviamente ho dovuto affrontare qualche malfunzionamento importante (motorino avviamento e cilindro slave della frizione) ma sistemati quelli il mezzo ruggisce senza problemi.

Ora vorrei sistemare qualche malfunzionamento che penso essere secondario, forse potete indirizzarmi a qualche discussione già avanzata per trovare la soluzione:

1) il meccanico a cui mi sono rivolto sostiene che le ruote anteriori (con trazione 2x4) debbano essere "libere", per fare questo ha agito su un connettore della depressione sull'asse anteriore, ma in questo modo il 4x4 non si inseriva più. Cito testualmente "sull'asse ant dalla parte dx c'è un connettore della depressione con due tubini... Invertendolo si bloccano le ruote e il 4x4 dovrebbe funzionare... Ma non la ruota libera... Il problema deriva da un bulbo che non fa più il suo lavoro". Dopo aver riportato tutto nella configurazione iniziale il 4x4 è tronato a funzionare, ma la spia di indicazione del 4x4 rimane sempre inserita. Sinceramente non ci ho capito molto e lui non è riuscito a spiegarsi granchè bene.

2) in scalata la seconda entra con difficoltà, la macchina deve essere quasi ferma.

Grazie in anticipo!
Davide

descriptionBella EmptyRe: Bella

more_horiz
Benvenuto Davide!!! clap
Per i tuoi quesiti, anche con un semplice copia-incolla postalo quà:
https://www.forum-wranglermania.com/f28-meccanica-yj
Vedrai che riceverai più attenzione... beer

more_horiz
Ciao benvenuto bang

Bella Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
welc

more_horiz
welc

more_horiz
welc

more_horiz
Benvenuto a bordo! bang