JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Sconti utenti WM

Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Black Elk, Danny_Jeep, FabryBa, fortuso, giacomo.m, Hurricane, Michele73, scara, Tjsport

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Area WM Camping & Parking 2018
Oggi alle 17:18 Da airlander

» Cerco telaio tj senza documenti
Ieri alle 23:56 Da francescozeva@gmail.com

» Aiuto per telaio storto
Ieri alle 23:49 Da francescozeva@gmail.com

» VI PRESENTO JKU RUBICON WHITE
Ieri alle 13:57 Da socrate

» SPORTICON - JKU Sport 2008
Ieri alle 12:00 Da marco1228

» PNEUS CENTER: scopri il listino prezzi riservato agli utenti WM!
Ieri alle 11:47 Da marco1228

» Presentazione
Ieri alle 07:33 Da Pier71

» Salve a tutti!
Ieri alle 07:32 Da Pier71

» BUONGIORNO!!
Ven 22 Giu 2018, 21:33 Da gfiocchi

» wrangler o mi tengo la renegate
Ven 22 Giu 2018, 09:07 Da EnzinoM

» soft top cerco
Gio 21 Giu 2018, 22:38 Da holY88

» Welcome back...CARONTE!
Gio 21 Giu 2018, 14:19 Da EnzinoM

» XTribe Z-edition 21-22-23 settembre 2018
Gio 21 Giu 2018, 12:05 Da mgnever

» prime impressioni
Gio 21 Giu 2018, 10:55 Da marioscozia2018

» Ciao a tutti, sono un TJ Lover
Gio 21 Giu 2018, 08:45 Da EnzinoM

» Auguri Zio Scia!!!
Mer 20 Giu 2018, 22:57 Da Sciagura

» SUNTOP 2018
Mar 19 Giu 2018, 16:22 Da Alex

» Jeepers Meeting 2018: dal 28 giugno al 1 luglio
Lun 18 Giu 2018, 16:22 Da ZANFO

» Offerta WM Barra PANHARD Forgiata RC contro il Death Whobble
Lun 18 Giu 2018, 13:20 Da MATTOUNO

» Finalmente
Dom 17 Giu 2018, 22:15 Da marioscozia2018

Tool

BF Goodrich KM2 non più M+S

Andare in basso

BF Goodrich KM2 non più M+S

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 07 Dic 2017, 11:28

Ve la faccio breve...sfogliando Facebook ho letto di un tizio che cercava delle gomme m+s per sostituire le sue BFG mud terrain; Sicuro del fatto che le gomme fossero già così marchiate vado avanti nella conversazione e scopro la magagna... Sono al 4 treno di BF Goodrich (km1 e km2) e ho sempre dato per scontato fossero m+s...e invece scopro che da qualche anno la BF non marchia più le Mud Terrain con la sigla "M+S" . Sono andato a controllare per sicurezza e non ho notato la dicitura (le mie sono DOT 1116), che invece è presente sulle mie vecchie 31.
Bella fregatura, ora mi trovo non in regola e posso rischiare come minimo 41 euro nei centri abitati (art. 7 e 14 Cds) e 84 euro (art. 6 Cds) fuori. La sanzione può lievitare fin oltre i 300 euro. In più l’agente può imporre il fermo del veicolo finché non lo si mette in regola. E, in città, potrebbe valere l’aggravio della guida pericolosa: altri 39 euro di sanzione e decurtazione di 5 punti dalla patente. Tutto molto bello considerando che faccio parecchia strada di montagna...
Controllate le vostre gomme... Crying or Very sad Evil or Very Mad
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: BF Goodrich KM2 non più M+S

Messaggio  Peterspawn il Gio 07 Dic 2017, 20:07

Le mie AT KM2 sono marchiate M+S

Inviato con Topic'it
Peterspawn
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Gio 07 Dic 2017, 20:27

Io ho letto che l'evoluzione sta portando a far sparire le M+S dal mercato e non renderle più invernali e che già dall'anno prossimo (o in un futuro molto vicino) le uniche gomme invernali accettate saranno quelle col fiocco di neve.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Andrea Jeep il Ven 08 Dic 2017, 10:39

mgnever ha scritto:Io ho letto che l'evoluzione sta portando a far sparire le M+S dal mercato e non renderle più invernali e che già dall'anno prossimo (o in un futuro molto vicino) le uniche gomme invernali accettate saranno quelle col fiocco di neve.

L'ho letto anche io e ci sta così almeno vendono più pneumatici ....chiaramente
Andrea Jeep
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  marcello717 il Ven 08 Dic 2017, 13:57

Fino ad ora la scritta M+S e' "l'unica" che ha valore legale effettivo che indica una gomma equiparabile per la legge ad una gomma invernale,che evita l'obbligo di tenere le catene a bordo. gli altri simboli tipo montagna e fiocco di neve per il nostro codice non valgono una cippa.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Andrea Jeep il Ven 08 Dic 2017, 18:12

marcello717 ha scritto:Fino ad ora la scritta M+S e' "l'unica" che ha valore legale effettivo che indica una gomma equiparabile per la legge  ad una gomma invernale,che evita l'obbligo di tenere le catene a bordo. gli altri simboli tipo montagna e fiocco di neve  per il nostro codice non valgono una cippa.

Speriamo che il nostro codice, il nostro P.R.A. retaggi di Regi Decreti anteguerra (1939/45 eh, non 1915/18 ...starà pensando soddisfatto qualcuno) si accorgano prima o poi che esiste un paese post bellico, esiste un po' d'Europa (ancora molto da completare ..) e (come direbbe Vasco Rossi) tutto il mondo fuoooriiiii !
Andrea Jeep
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 13 Dic 2017, 17:45

Ma è allucinante che da un momento all'altro una gomma da fango, con su scritto "MUD TERRAIN" in belle letterine bianche non sia più marchiata "Mud and Snow".
assurdo..
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 13 Giu 2018, 16:57

Ciao a tutti!
riprendo questo vecchio topic per capire se succede solo a me o è un problema comune: il mio TJ con le KM2 nuove (ormai montate da un annetto) non sta in strada sul bagnato!
Ho provato ad abbassare la pressione, ma niente, ogni volta che tocco i freni o entro in curva la macchina va per i cavoli suoi! Ho sempre montato BF Goodrich, e mi sono trovato bene, ma sono dell'idea che da quando hanno tolto la dicitura "M+S" abbiano anche cambiato la mescola, perchè non mi spiego questa totale perdita di aderenza ad ogni frenata un po più decisa!
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  EnzinoM il Mer 13 Giu 2018, 17:19

Ti riporto la mia esperienza per quello che vale (33, prima esperienza con le km2, comprate usate, e soprattutto montate su Patrol).

Quest'inverno mi sono "permesso" di entrare in una rotonda allegro, facendo appoggiare la macchina e accompagnandola verso l'uscita senza frenare (rotonda enorme, erano le 8 di mattina di un sabato, strada deserta). Era un po' viscido, e a un certo punto ho sentito l'auto iniziava a sbandare e perdere aderenza, intraversandosi.
Mai successo con le ricoperte da 31 usate in precedenza con lo stesso disegno...

Ho viaggiato su auto dotate di BF anche più vecchiotte e non avevo notato comportamenti del genere, quindi ho pensato la stessa cosa che dicevi tu, cioè che con le nuove mescole avessero perso qualcosa.
Ma magari era una mia sensazione, poi il Patrol è pesante, ero un pelo veloce ed era viscido per terra a cause delle temperature.. o almeno questa è la spiegazione come mi sono dato. Su asciutto viaggio sui binari.
EnzinoM
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 13 Giu 2018, 17:29

Ho il TJ da 9 anni, la utilizzo tutti i giorni e ormai la conosco molto bene, ma da quando ho su ste gomme su asfalto viscido non riesco a stare sereno. Ho sempre montato BFG, ma queste ultime sono indecenti...per non parlare di come si comportano sulla neve! Un disastro!!!
Sono sempre andato sul sicuro comprando le BF, e mi hanno trasmesso sicurezza, ma con queste non appena si toccano un po di più i freni si rischia di entrare dentro qualcuno!
Mi rincuora non essere il solo ad averlo notato
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  EnzinoM il Mer 13 Giu 2018, 18:03

Mi han detto che su strada adesso meglio andare di AT, le nuove dicono essere molto meglio delle precedenti.
Riporto "chiacchiere da bar", mai provate
EnzinoM
Jeeper °I
Jeeper °I

Permessi di questa sezione del forum: