JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Sconti utenti WM

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

cmarino

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Antenna radio CB
Ieri alle 20:30 Da Andrea baronchelli

» Dove trovare manuale d'officina KJ?
Ieri alle 17:26 Da lilloone

» Compagna di avventure 1228 WIP
Ieri alle 17:13 Da marco1228

» Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv Procedura sostituzione filtro gasolio
Ieri alle 16:58 Da lilloone

» Nuovo utente
Ieri alle 15:55 Da zaipiran

» COSTO PREPARAZIONE JK UNLIMITED
Ieri alle 13:40 Da jack.b.benedetti

» ciao a tutti
Ieri alle 08:58 Da Pier71

» Buongiorno a tutti
Sab 18 Ago 2018, 15:10 Da zaipiran

» Holaaa Finalmente ho modificato il mio JK
Sab 18 Ago 2018, 14:44 Da Gio67

» Ecco la mia JK
Sab 18 Ago 2018, 11:19 Da ZANFO

» Vendo per JK ponti 44 - kit rialzo
Sab 18 Ago 2018, 11:13 Da carlorubicon

» Solo body lift o assetto???
Ven 17 Ago 2018, 20:36 Da valter

» Sorpresa a Rubiroby: neanche in ferie lo lascio tranquillo
Ven 17 Ago 2018, 13:07 Da ZANFO

» Scambio Cerchi da 17 x 8 ET0 Black Rock con cerchi Originali da 17
Ven 17 Ago 2018, 12:04 Da edo208

» Ritorno
Ven 17 Ago 2018, 09:40 Da edo208

» Consiglio cerchi
Gio 16 Ago 2018, 20:41 Da jackass

» Nuovo arrivato in casa WM: Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
Gio 16 Ago 2018, 12:11 Da ZANFO

» Ciao ragazzi
Gio 16 Ago 2018, 09:38 Da Skywalker

» Newwww
Gio 16 Ago 2018, 09:37 Da Skywalker

» Giubbotto antivento/pioggia
Gio 16 Ago 2018, 09:35 Da Skywalker

Tool

Wrangler yj 2.5 laredo 1990

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Wrangler yj 2.5 laredo 1990

Messaggio  Nickytom85 il Sab 02 Dic 2017, 19:17

Buonasera a tutti. È da un po’ che sto valutando l’acquisto di un Wrangler “faro quadro” e finalmente mi sono deciso a fare l’acquisto. Dopo una scrematura la mia attenzione è ora rivolta a due in particolare:
- entrambi con kit rialzo e gomme da 33 quasi nuove
- interni ottimi e rifatti di recente su entrambi i mezzi
- impianto a gas revisionato su entrambi
- Parafanghi maggiorati
- paraurti uso gravoso

Primo mezzo:
200.000km,hard top nero,riverniciato bianco,interni neri
Prezzo 6.000

Secondo mezzo:
80.000 km,soft top tan,rosso,interni tan,gancio traino
Prezzo 7.000

Voi che dite?come prezzi sono equi?quali insidie possono nascondersi per un neofita come me?(ad esempio ho sentito che la panca color tan è quasi introvabile...)
Grazie a tutti

Nickytom85
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Wrangler yj 2.5 laredo 1990

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 02 Dic 2017, 21:01

ciao metti link di vendita delle jeep o le foto ....ci sono alcune cose da vedere per saperti dire di più ....i prezzi sono bassi ma bisogna vedere il perché ....parti con il presupposto che nessuno ti regala nulla!
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Nickytom85 il Sab 02 Dic 2017, 21:49

Purtroppo non riesco ad inserire i link perchè sono un nuovo iscritto e per sette giorni ho delle restrizioni

Nickytom85
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 02 Dic 2017, 23:11

Nickytom85 ha scritto:Purtroppo non riesco ad inserire i link perchè sono un nuovo iscritto e per sette giorni ho delle restrizioni

mannaggia......dove le hai viste queste jeep ...su che portale ....e in che zona ...magari le cerco e posto io il link!
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Nickytom85 il Sab 02 Dic 2017, 23:42

Su AutoScout24.cerca Wrangler del 90.Quello rosso zona Bergamo,quello bianco a Certaldo.

Visto che ci sono,vi chiedo anche se il 2.5 rispetto al 4.0 (lasciando perdere i consumi) a livello di prestazioni sia molto inferiore.Parlando un po’ in giro in molti mi hanno detto di lasciar perdere il 2.5.Io peró non ho grosse pretese a livello di prestazioni perchè la userei prevalentemente su strada più un po’ di offroad tutt’altro che estremo in montagna ...

Nickytom85
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 03 Dic 2017, 00:04

Ok ora sono con il cell....domani ci do un occhiata.....per quanto riguarda la scelta della motorizzazione ...devi sapere che non c'è molta differenza nei consumi tra 2.5 e 4.0.... Il 4.0 è meglio in tutto....e a livello di prestazioni c'è un abisso.....l'unica pecca del 4000 è il bollo e l'assicerazione....quindi anche io ti consiglierei il 4.0.... Calcola che con l'impianto a gas fa circa 270 km con 20 euro....se invece fai l'impianto al 2.5 scendi e la fai partire a spinta come i gokart :-)
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Nickytom85 il Dom 03 Dic 2017, 00:10

Allora mi sa che forse è meglio se comincio a dare un’occhiata ai 4.0... grazie mille

Nickytom85
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 03 Dic 2017, 00:18

Si....tra l'altro gli ho dato un occhiata al volo....la rossa puoi fare una buca di un paio di metri e sotterarla :-) se gli devo dare un valore è sotto ai 3000.00 ..... L'impianto a metano è deleterio sia per il motore che per il resto del mezzo in quanto è ingombrante ...pesante e invasivo.... Poi è autocarro....quindi quando sará non puoi farla storica...morale ti costa più sistemarla che tutto il resto.....
La bianca sarebbe buona se non per il fatto che al 80 % le omologazioni sono false ;-) .... "Parafanghini larghi omologati" non lo scrivono manco per scherzo....al massimo ti omologano la carreggiata e quindi hai l'obbligo di coprire le ruote....
Quanto vuoi spendere? Il 4.0 in ottime condizioni costa un po di più... Se vuoi ho un amico di Silvi in abruzzo che vende una versione renegade che è un gioiello ....
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Nickytom85 il Dom 03 Dic 2017, 09:34

Ecco,da pivello mi sarei fatto infinocchiare forse... grazie mille Dirty Bastard.mah,il mio budget max è sui 9/10. Prova a mandarmi il link o qualche contatto del tuo amico che gli do un’ occhiata

Nickytom85
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Nickytom85 il Dom 03 Dic 2017, 11:09

Comunque credo di aver capito quale sia. se è quello nero che dico io è veramente uno spettacolo,peró è un po’ fuori budget per me... mi andrebbe bene anche un mezzo non perfetto ma con qualche lavoretto da fare (lo prenderei anche per quello,per starci un po’ dietro diciamo...).
Per curiosità,come hai fatto solo ad una prima occhiata a capire per esempio che quella rossa non vale una cippa?quali sono le cose principali da guardare per capire di non prendere una bidonata?

Nickytom85
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 03 Dic 2017, 13:11

si sicuramente è il suo ....si chiama Alex ..sta anche qui sul forum .... puoi provare a contattarlo penso che il prezzo sia un po trattabile !

per quanto riguarda quella rossa.

i problemi più grandi sono il metano e l'autocarro ....

sono per togliere il metano e riportarla ad autovettura ti aprono più di 3000.00 tra manodopera ....aggiornamento del libretto e una nuova panchetta che di quel colore oltre ad essere introvabile e anche molto costosa, difficilmente in buone condizioni la trovi sotto gli 800.00 Smile

ora ti mostro perché il metano va tolto assolutamente ....oltre al fatto che ti massacra il motore!

nella foto si vede chiaramente che il mezzo è accucciato sul posteriore ..... questo perchè le bombole del metano sono pesantissime tipo le bombole che si usavano in casa

guarda mio suocero senza dire nulla ha fatto l'impianto a metano sul vecchio yj 2.5 di mia moglie che era perfetta e valeva sui 10.000.00 ora il mezzo è svalutato tantissimo e nessuno lo vuole !

comunque .... se trovi qualcosa di buono postalo qui che gli diamo un occhiata... per esempio per alzare un yj puoi spendere da 200 ai 2500 quindi a seconda di come è stato alzato varia anche il prezzo del mezzo!
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Nickytom85 il Dom 03 Dic 2017, 14:51

Ok,grazie delle delucidazioni.ultima domanda:è solo il metano che ti massacra il motore?il gpl invece va bene?perchè ho visto che quella di Alex ha l’impianto a gpl per esempio...

Nickytom85
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 03 Dic 2017, 15:34

Nickytom85 ha scritto:Ok,grazie delle delucidazioni.ultima domanda:è solo il metano che ti massacra il motore?il gpl invece va bene?perchè ho visto che quella di Alex ha l’impianto a gpl per esempio...

si solo il metano ....un buon impianto a GPL oltre ad essere meno invasivo e anche poco deleterio per il motore ....basta non abusarne nell'utilizzo ...o meglio bisogna avere l'accortezza di usarla anche a benzina .... tipo se devi fare pochi chilometri al giorno la usi a benzina ...poi se devi fare un viaggio lungo o ci devi girare tutto il giorno la passi a GPL ....
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Nickytom85 il Lun 04 Dic 2017, 15:30

Allora,aggiornamento.... Ho chiamato il tipo del bianco e mi ha detto che ci sono gli indicatori della pressione dell’olio e Dei giri motore che non funzionano,l’impianto gpl è da revisionare e quando metti la terza gratta un po’...
L’auto è ferma in officina da cinque mesi.
Parlandoci assieme al telefono mi ha detto che vuole venderla e che disposto ad abbassare sensibilmente il prezzo per cui secondo riuscirei a spuntare un prezzo di 4/4,5 max.
Comunque domenica vado a vederla e provarla.
Voi che dite?mi preoccupa un po’ il discorso della marcia..

Nickytom85
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 04 Dic 2017, 18:42

si il cambio è spesso difettoso ...ma per sistemarlo son soldoni !
gli indicatori sono poco male e l'impianto a GPL ti costa circa 500.00 per revisionarlo

guarda mio suocero ne aveva 4 ...due le ha vendute a 5.500 e completamente funzionati !

dammi retta guarda oltre ! Very Happy
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 12 Dic 2017, 19:04

non so da dove iniziare .... rolf2 mi sa che te ne devo trovare un paio buone ...ma probabilmente devi alzare un po il tiro ....se trovi un wrangler tra i 6-8.000 ha sicuramente qualcosa che non va....e questi hanno molte cose che non vanno ....e l'ho solo visti in foto ...immagina se li provo cheesy cheesy cheesy

allora partiamo dalla prima .

è chiaro che è stata riverniciata in quanto quello non è il verde originale ....quindi sono andato a vedere se c'era qualche indizio che mi fa capire perché è stata riverniciata .... giggreen

se vedi attraverso il softop noterai il rollbar a 45° che non corrisponde con l'anno di produzione ...evidentemente è stato fatto un appiccico di pezzi tra diverse jeep di anni diversi ....morale ...non vale una mazza ....se la compri diventerai matto a recuperare i pezzi perchè non corrisponderanno mai a l'anno di produzione o al modello montato!

passiamo alla seconda ....

è un autocarro ...e già vale di meno in quanto non hai la panchetta che costa molto ....non ha nemmeno la moquette e tra l'altro non diventerà mai storica in quanto gli autocarri non si possono fare storici...per il resto non ha nulla che da un valore al mezzo ....tra l'altro non ha nemmeno le omologhe quindi non puoi montare gomme più alte ...paraurti o verricelli!

la terza ....

questa è la più spinosa ...in quanto è palese il tentativo d nascondere la ruggine e la vecchiaia del mazzo ... lo puoi notare dai componenti riverniciati pinze barre etc etc ....ma la cosa losca losca è quella fascia cromata sul sottoporta ...i Grucchi la mettono per nascondere il fracicume di ruggine ! giggreen

dammi una ventina di minuti e vedo se trovo qualcosa ...anche solo per darti una linea guida ! bravo
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 12 Dic 2017, 19:24

ecco due link

https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-wrangler-wrangler-4-0-6-cilindri-da-amatore-benzina-blu-azzurro-42a12927-f088-d970-e053-e250040a516f?cldtidx=15

carina pulita e in ottimo stato ...non riverniciata interni perfetti ...e autovettura... le omologhe si possono fare in seguito ma hai un ottima base di partenza ! .
PS noto che è ancora targata tedesca quindi c'è la possibilità che il venditore in fare di italianizzazione ti mette già le gomme...paraurti e verricello a libretto ! corsi eviti sbattimenti futuri !

https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-wrangler-4-0-cat-hardtop-limited-benzina-verde-4a152f5e-de2b-7d12-e053-e250040af722?cldtidx=16

questo è un bel mezzo ....sembra in buono stato generale ....forse ha anche 4 balestre 2,5" infatti noto che hanno abbassato il cambio ....in ogni caso se monti un assetto all'yj devo montare lo slip yoke eliminator ... quindi su questa è un lavoro da fare ..ma non influisce troppo perché come ti dicevo lo devi fare in ogni caso su qualsiasi mezzo compri !

comunque alla fine per me ti conviene spendere un po di più e prenderne una come questa .....fidati che quello che spendi in più oggi lo riguadagni domani e in futuro ...questa diciamo che è perfetta !

https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-wrangler-yj-4-0-benzina-verde-4a43945e-5d5c-834b-e053-e250040ac0ab?cldtidx=4

ps anche su questa mi sa che devi montare lo SYE che costa sui 800.00! Very Happy

Ricorda chi più spende meno spende !

NB mezzi che ti ho indicato sono per darti una linea guida ...poi bisogna provarli e contrattare il prezzo !
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Nickytom85 il Mar 12 Dic 2017, 19:34

Grazie!!!!idolo

Nickytom85
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 12 Dic 2017, 19:35

Nickytom85 ha scritto:Grazie!!!!idolo

Embarassed Embarassed Embarassed figurati per così poco ...mi dispiacerebbe che compri un mezzo su cui spenderai soldi a go go fino al punto di odiarlo!
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  yj black il Mar 12 Dic 2017, 20:17

Concordo con il dirty bastard! Io mi dispiace che ho cambiato idea sul vendere la mia se no te la proponevo, testata da dirty e tanti lavori fatti e che sto facendo con la sua collaborazione...

yj black
Jeeper °II
Jeeper °II

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 12 Dic 2017, 20:19

yj black ha scritto:Concordo con il dirty bastard! Io mi dispiace che ho cambiato idea sul vendere la mia se no te la proponevo, testata da dirty e tanti lavori fatti e che sto facendo con la sua collaborazione...

Bello stellone mio hallo
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Nickytom85 il Mar 12 Dic 2017, 21:17

Ho capito qual’è il tuo mezzo e sinceramente sono contento che tu abbia deciso di non venderla in quanto è spettacolare e quindi è meglio che stia in buone mani... io forse devo partire da un gradino più basso della tua e cominciare a fare esperienza mettendoci le mani e confrontandomi con chi ne sa di più di volta in volta che mi si presenta qualcosa davanti... continuo nella ricerca nel frattempo,senza fretta e cercando di aumentare un po’ il budget.
PS: complimenti per il CJ Dirty!!!l’ho visto sul video del radiatore... spettacolo!!!

Nickytom85
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 12 Dic 2017, 21:36

Nickytom85 ha scritto:Ho capito qual’è il tuo mezzo e sinceramente sono contento che tu abbia deciso di non venderla in quanto è spettacolare e quindi è meglio che stia in buone mani... io forse devo partire da un gradino più basso della tua e cominciare a fare esperienza mettendoci le mani e confrontandomi con chi ne sa di più di volta in volta che mi si presenta qualcosa davanti... continuo nella ricerca nel frattempo,senza fretta e cercando di aumentare un po’ il budget.
PS: complimenti per il CJ Dirty!!!l’ho visto sul video del radiatore... spettacolo!!!

Very Happy grazie!.... sabato esce un nuovo video con la versione aggiornata 2.0 del sistema elettroventole Very Happy

comunque se trovo un yj a buon prezzo te lo linko!
sono d'accordo con te che trovarlo più originale possibile ti da la possibilità di fartela pia piano e come preferisci .....il fatto è che spesso quelle originali costano come quelle più preparate ...perchè in questo gioco le modifiche non vengono valorizzate come dovrebbero !
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Nickytom85 il Lun 18 Dic 2017, 22:18

Nickytom85
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo