Fatta finalmente questa prova del jk giallo rubicon aut. 2.8 CRD ancora VM.
Dico ancora perchè chi ce lo ha fatto provare ha sostenuto con mancanza di professionalità che fosse motore Mercedes.
E cominciamo bene....

La prova è stata fatta su strada e non in pista.
Il confronto è stato fatto da parte mia con due modelli uguali cioè jk rubicon 2.8 aut. 2p versione 2010/2011.
Portandola al limite del possibile non trovo nessuna differenza in tenuta e frenata.
Le sospensioni sono uguali ed il confort è invariato
Il motore ha la stessa progressione e coppia ai medesimi giri.
Forse perchè è un euro 5 più strozzato ma con 23 cv in più....quindi siamo li....
Dal motore ripeto mi aspettavo di più visto i 200 cv ma è uguale....
Non ho ancora i dati della coppia, ma la diff. è pochissima.

Gli interni sono migliorati.
Lo strat/stop da quello che ho capito le manuali lo montano e le automatiche no,
speravo che l'autom. lo montasse,
non trovando il pulsante.
Provandola e fermandoci non si spegneva.

La concessionaria di riferimento non era preparata sia tecnicamente che anche per la prova.
Peccato, brutta immagine.
Mi viene da ridere perchè il sig. tec. mercedes quindi esperto seduto al mio fianco,
alla domanda ma è rubicon questa perchè non trovo i blocchi e la barra,
mentre andavo ha aperto la porta per leggere sul cofano la scritta.
Si è rubicon.
Lui stesso sosteneva che il motore è mercedes, mentre se leggete sullo stesso aprendo il cofano è VM.
Stendiamo un velo pietoso.
Ritorniamo a noi e alla nostra prova.

Sono spariti al centro i comandi dei blocchi e della barra,
il sg. tec. non li trovava....invece li hanno spostati alla sx del volante che per mè sono più scomodi.

Questo è un mio giudizio a grandi linee.

Mi pacerebbe sentire anche la vostra opinione....
Grazie e buona guida.

Un saluto ad Ale-xxx e bigwolf grazie della prova e delle risate.
A presto.
Mauro