JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

calisvaro, fratnike, jackass, nick81, ric47v8

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

Targhe straniere.....a voi i commenti

il Gio 09 Nov 2017, 11:57
Ciao a tutti allego un link di quattroruote inerente all'argomento targhe.....

https://www.quattroruote.it/news/multe/2017/04/14/targhe_bulgare_niente_multa_se_non_sono_assicurate.html
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Re: Targhe straniere.....a voi i commenti

il Gio 09 Nov 2017, 12:54
Non facciamoci fregare dai titoli.
Sfortunatamente viviamo in un era che ruota tutto attorno all'internet e tutto campa solo sulle visualizzazioni e le condivisioni. Fra le notizie false e tutte le cazzate che vengono dette si fa spesso confusione.

Le FdO hanno sempre avuto le mani abbastanza legate con le targhe estere, tant'è che fino a poco tempo fa c'era la moda della targa tedesca e fregarsene dei velox. Così come quando tu andavi all'estero a meno che non ti pigliavano sul posto la multa non arrivava mai. Quindi tanto inutile che fermi uno straniero e gli controlli l'assicurazione, non hai neanche il modo di controllare in certi casi.
Si parla solo di "eliminare la carta verde", sta poi nel proprietario della macchina assicurarsi che l'auto, se portata per esempio in italia sia lo stesso coperta dall'assicurazione.

Che poi ci siamo pieno di stronzi in giro che giri senza auto assicurato quello è un altro paio di maniche e sì, sfortunatamente in certi casi non puoi farci un bel niente, perchè siamo sì nell'unione europea, ma per certi casi è come se fossimo in paesi che neanche si parlano fra loro.
Robiw72
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 09 Nov 2017, 13:14
io una cosa non ho capito, come fanno a comperare le macchine nei concessionari italiani e immatricolarle con targhe straniere? mi e' capitato di assistere ad una mezza conversazione in un concessionario fiat che parlavano di targa bulgara... purtroppo non ho sentito fino alla fine.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Ven 10 Nov 2017, 00:50
"Che poi ci siamo pieno di stronzi in giro che giri senza auto assicurato quello è un altro paio di maniche e sì, sfortunatamente in certi casi non puoi farci un bel niente, perchè siamo sì nell'unione europea, ma per certi casi è come se fossimo in paesi che neanche si parlano fra loro."
Come non quotarti al 1000x 1000 MgNever.... bravo
Tozzi
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 10 Nov 2017, 07:29
bah ! qui da me girano macchine appartenute a persone di paese e che ora hanno targa romena bulgara etc etc , anche il vecchio furgone del conc dove ho acquistato la jeep
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 10 Nov 2017, 09:57
Praticamente è come se l'auto venisse venduta ad una società di noleggio estera. L'auto non è intestata a te, ma a società di dubbia provenienza. Un tempo si usavano le targhe tedesche (che, può suonare razzista ma non mi interessa, perchè poi sotto sotto è la verità di quello che si pensa di primo impatto, facevano molto più bella figura di quelle bulgare), problema che in germania ci son riuscit ad andare controllare presto, perchè i tedeschi 'ste cose qua gli stanno in culo, e li han pelati tutti.
Ora van di moda le targhe bulgare, che son pure meno costose e la polizia tende a starci lontano perchè sa benissimo che non c'è molta "collaborazione" con la bulgaria.

Copio e incollo quanto detto da operatori del settore ad un mio amico:
999€ Bulgaria sono compresi bollo e assicurazione per 1 anno, e negli anni successi il costo sarà 80€ polizza e 24€ bollo.
1499€ in Spagna invece sono compresi bollo e assicurazione per 1 anno, e negli anni successi il costo sarà 230€ polizza e 114€ bollo
Il veicolo verrà intestato ad una società estera che in seguito lo noleggerà a te, e per darti una maggior tutela verrà stipulato un atto notarile con un usufrutto a vita a tuo favore.

Direi che la convenienza c'è tutta.
Permessi di questa sezione del forum: