JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Sconti utenti WM

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Maurcella

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Iniziamo a personalizzare il JKU
Ieri alle 20:55 Da Bovo

» Come eliminare i graffi dalla copertura nera dei rubicon
Ieri alle 15:34 Da Lucs

» Rinforzo scatola guida.
Ieri alle 11:32 Da mgnever

» Tappetini personalizzati!
Ven 20 Lug 2018, 16:21 Da Antonio Bianchi

» Ciao a tutti!!
Ven 20 Lug 2018, 16:19 Da ZANFO

» Iscrizione ASI TJ
Ven 20 Lug 2018, 09:57 Da Tartaruga (Dany)

» Compagna di avventure 1228 WIP
Gio 19 Lug 2018, 20:29 Da marco1228

» Cerchi originali da 18" e 2 treni di gomme JKU 2017
Gio 19 Lug 2018, 17:54 Da Gervasutti

» JL da vicino
Gio 19 Lug 2018, 16:16 Da Alesu

» Eccomi!
Gio 19 Lug 2018, 11:03 Da ZANFO

» Rumore pedale frizione Wrangler Sahara
Mer 18 Lug 2018, 17:18 Da lele80

» ciao a tutti
Mer 18 Lug 2018, 12:40 Da gfiocchi

» Wrangler Sahara 2009 : consigli
Mer 18 Lug 2018, 09:44 Da mgnever

» Welcome back...CARONTE!
Mar 17 Lug 2018, 16:26 Da fortuso

» vendo wrangler tj 4000 sport del 2006
Lun 16 Lug 2018, 14:10 Da JO

» PNEUS CENTER: scopri il listino prezzi riservato agli utenti WM!
Lun 16 Lug 2018, 12:02 Da Mr Maury

» Salve a tutti!
Sab 14 Lug 2018, 20:18 Da gfiocchi

» Salve a tutti
Sab 14 Lug 2018, 07:57 Da Pier71

» Buongiorno!
Sab 14 Lug 2018, 07:53 Da Pier71

» BUONGIORNO A TUTTI
Sab 14 Lug 2018, 07:50 Da Pier71

Tool

Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 14 Nov 2017, 10:32

aspe.....forse non mi sono spiegato ....il vecchi v8 jeep hanno più o meno lo stesso "tiro"  del 2.8 jk ma la coppia entra da come tocchi il gas ....mentre sul jk devi farlo salire di giri per far entrare la turbina ! questo in offroad ti permette di scaricare facilmente le gomme anche di grandi dimensioni thumbup  calcola che sulla mia jeep le 37" fanno il burnout su asfalto asciutto semplicemente dando un po più di gas alla partenza IOI
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 10:40

Dirty Bastard ha scritto:aspe.....forse non mi sono spiegato ....il vecchi v8 jeep hanno più o meno lo stesso "tiro"  del 2.8 jk ma la coppia entra da come tocchi il gas ....mentre sul jk devi farlo salire di giri per far entrare la turbina ! questo in offroad ti permette di scaricare facilmente le gomme anche di grandi dimensioni thumbup  calcola che sulla mia jeep le 37" fanno il burnout su asfalto asciutto semplicemente dando un po più di gas alla partenza IOI

Ah però..
Se come dici tu, appena sfiori il gas succede il finimondo, mi domando: a che serve in off road?
Che coppia/giri minuto viene dichiarata per quel motore?

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 14 Nov 2017, 10:59

RubiTonz ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:aspe.....forse non mi sono spiegato ....il vecchi v8 jeep hanno più o meno lo stesso "tiro"  del 2.8 jk ma la coppia entra da come tocchi il gas ....mentre sul jk devi farlo salire di giri per far entrare la turbina ! questo in offroad ti permette di scaricare facilmente le gomme anche di grandi dimensioni thumbup  calcola che sulla mia jeep le 37" fanno il burnout su asfalto asciutto semplicemente dando un po più di gas alla partenza IOI

Ah però..
Se come dici tu, appena sfiori il gas succede il finimondo, mi domando: a che serve in off road?

come a cosa serve in offroad? tutto li sta il gioco giggreen

metti la prima ridotta e lasci tutto  praticamente per quanta coppia ha in basso supera gli ostacoli da solo ....ma se devi partire da fermo su una salita fangosa ....puoi mettere la prima lunga e partire tranquillamente fino a far girare le ruote talmente forte che riescono a farti salire senza bisogno di prendere lo slancio ....oppure ...sei fermo in mezzo metro di fango? seconda lunga gas a martello e plani sul fango un po tipo formula offroad ! giggreen giggreen giggreen

il mio motore non fa testo perché è un amc 360 non è originale ...ma un amc 304  primo modello (cj5) aveva 150 hp torque: 332 Nm / 245 lb-ft e calcola che un cj5 pesa la metà di un jk!

comunque visto che stiamo andando offtopic ....il discorso è che un motore ideale per il fuoristrada deve essere pronto da 1000 giri in su .... non a 2000.... 2500 e passa il 2.8 sarebbe a prova di bomba se invece della turbina ci montavano un bel volumetrico ! yeah
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  mgnever il Mar 14 Nov 2017, 11:18

C'è da dire che il Diesel con una rimappa risolvi subito, a me la coppia entra immediatamente. Da una parte in strada poi rompe i coglioni perchè se devi fare un partenza allegra o parti sgommando o parti di traverso se c'è bagnato, però almeno è pronta subito, forse anche troppo, visto che poi appunto a differenza del benzina, se c'è una fangaia o ci entri bene subito o fai dell'on/off col pedale, visto che sennò poi arrivi a 3000 giri che hai le ruote ferme ma l'auto che fonde il motore Laughing

Comunque, con sto 2.2 c'è da stare poco allegri, penso sia una causa persa in partenza, come ho già detto io tempo fa, il motore ce l'abbiamo già qua ed è una bella merda. E il JL sarà molto più grande e pesante dello Stelvio. L'unica è sperare di riuscire ad importare il 3.0 a non un prezzo folle e sperando che non sia una menata da immatricolare. Già i pickup Diesel nuovi americani c'è da piangere a portarli qua Crying or Very sad
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 14 Nov 2017, 11:23

Penso che a importare si importa quasi tutto ....ma a che prezzo ? Ne vale la pena?
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 11:29

Dirty Bastard ha scritto:
RubiTonz ha scritto:

Ah però..

come a cosa serve in offroad? tutto li sta il gioco giggreen

metti la prima ridotta e lasci tutto  praticamente per quanta coppia ha in basso supera gli ostacoli da solo ....ma se devi partire da fermo su una salita fangosa ....puoi mettere la prima lunga e partire tranquillamente fino a far girare le ruote talmente forte che riescono a farti salire senza bisogno di prendere lo slancio ....oppure ...sei fermo in mezzo metro di fango? seconda lunga gas a martello e plani sul fango un po tipo formula offroad ! giggreen giggreen giggreen

il mio motore non fa testo perché è un amc 360 non è originale ...ma un amc 304  primo modello (cj5) aveva 150 hp torque: 332 Nm / 245 lb-ft e calcola che un cj5 pesa la metà di un jk!

comunque visto che stiamo andando offtopic ....il discorso è che un motore ideale per il fuoristrada deve essere pronto da 1000 giri in su .... non a 2000.... 2500 e passa  il 2.8 sarebbe a prova di bomba se invece della turbina ci montavano un bel volumetrico ! yeah

Volumetrico?? o mio Dio no dai...
il CRD, ha 46 kg di coppia costante tra 1600 e 2600 giri e sono dati che fanno sussultare positivamente...sarebbe bello sapere cosa sviluppa di coppia a 1000 giri: sono quasi certo esser maggiore della massima sviluppata dal tuo motore.
33 kg a quanti giri?

Scusate l'ot ma è interessante...

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 11:32

mgnever ha scritto:
Comunque, con sto 2.2 c'è da stare poco allegri, penso sia una causa persa in partenza, come ho già detto io tempo fa, il motore ce l'abbiamo già qua ed è una bella merda. E il JL sarà molto più grande e pesante dello Stelvio.

Avevo un quarto di mezza idea di cambiarlo...magari tra 4 annetti...mi è completamente passata...

Ma è vero che avrà i ponti in alluminio?

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 14 Nov 2017, 11:44

RubiTonz ha scritto:
Volumetrico?? o mio Dio no dai...
il CRD, ha 46 kg di coppia costante tra 1600 e 2600 giri  e sono dati che fanno sussultare positivamente...sarebbe bello sapere cosa sviluppa di coppia a 1000 giri: sono quasi certo esser maggiore della massima sviluppata dal tuo motore.
33 kg a quanti giri?

Scusate l'ot ma è interessante...

a parte che coppia e potenza non sono mai troppi ...alle brutte puoi gestirla come faccio io con il piedino di fata ! giggreen  per quanto riguarda coppia e cavalli del mio motore spero che sta scherzando hihi
è un V8 5.9 con testate complete edelbrock ..cammes... aspirazione--- albero alleggerito .. carburatore holley truck avenge ....eletrronica MSD etc etc supera tranquillamente i 450 cv .....ecco perché ti ho detto non prenderlo in considerazione giggreen

ponti in alluminio ??? si ma quello RC in scala 1:10 cheesy

qui ci sono un po di caratteristiche del JL

https://www.quadratec.com/vehicle/jeep-wrangler-jl-parts
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

-

Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 11:53

Quella dei ponti in allu l'avevo letta sul forum americano del JL. Non me la sono sognata..

Il tuo motore originale, quanti cv e che coppia ha? paragoniamo eventualmente motori originali..please...

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 11:59

Questo per quanto concerne il mercato americano ..giusto?

In italia sto 3.0 diesel arriverà o no?

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  mgnever il Mar 14 Nov 2017, 12:08

Ti sei confuso con dell'altro, i ponti sono sempre i soliti, sennò ciao.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 14 Nov 2017, 12:09

Forse avra degli allogiamenti in alluminio ....per allegerire il ponte...ma il ponte in alluminio proprio no....;-)
Quel motore originale varia di potenza in base alla configurazione che aveva sul mezzo in cui era montato ...e se non ricordo male il più pippa era quello dell Sj che aveva 175 cv e 390Nm
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 12:16

A me suonava strano, ma se ne sono lette di tutti colori..avrò fatto confusione

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Bum Bum il Mar 14 Nov 2017, 13:59

io sul motore la vedo un pò come Dirty.....

il CRD 2.8 è un gran motore, va benissimo, e ha coppia da vendere, ed anche una discreta potenza... ma ha coppia e potenza solo quando è "in tiro"... parlo dai 1600-1800 giri in su, e poi però non va oltre i 3000 giri... o meglio, ci va, ma non spinge. e poi comunque, a salire di giri è lento.

cioè.. .finchè puoi piazzarlo a 1800 giri costanti in seconda ridotta....è micidiale! sale anche sui muri... il problema lo trovi quando devi partire da fermo senza possibilità di prendere abbrivio... ora che il motore si mette a scaricare coppia e potenza, sei già sull'ostacolo e non puoi più farci nulla, perchè poi ha un sacco di coppia, ma non ha potenza, perchè le ruote non "frullano". non girano velocemente...
un benza invece scarica subito meno coppia, ma la scarica velocemente, e poi però i giri vanno su... fino a 4500-5000... e più su va più spinge.

e poi, la sua lentezza non permette di avere la giusta sensibilità... cioè, quando dai un pò più di gas, questo arriva, ma con un fisiologico ritardo. quando lo togli... i giri scendono, ma con ritardo.. quando ti capita per esempio di dover fare delle manovre dove devi "mettere e togliere" il gas più volte consecutivamente, rapidamente... non lo fai... perchè prova a a premere il gas e a mollarlo velocemente 3-4 volte... lui sta costante ad un regime, come se non avessi fatto nulla...
la classica "telegrafata" .... non la fa.

un benza aspirato invece è come avere un collegamento diretto piede-motore. molto più rapido e sensibile.

sicuramente è più difficile guidare un benza potente in offroad... ma una volta che impari, puoi fare molto più cose.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Bum Bum il Mar 14 Nov 2017, 14:04

RubiTonz ha scritto:

Questo per quanto concerne il mercato americano ..giusto?

In italia sto 3.0 diesel arriverà o no?

no. purtroppo il 3.0 diesel arriverà solo sulla versione pick-up, forse
sul JL arriverà il 2.2 della stelvio e del cherokee
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 15:04

Bum Bum ha scritto:io sul motore la vedo un pò come Dirty.....

il CRD 2.8 è un gran motore, va benissimo, e ha coppia da vendere, ed anche una discreta potenza... ma ha coppia e potenza solo quando è "in tiro"... parlo dai 1600-1800 giri in su, e poi però non va oltre i 3000 giri... o meglio, ci va, ma non spinge. e poi comunque, a salire di giri è lento.

cioè.. .finchè puoi piazzarlo a 1800 giri costanti in seconda ridotta....è micidiale! sale anche sui muri... il problema lo trovi quando devi partire da fermo senza possibilità di prendere abbrivio... ora che il motore si mette a scaricare coppia e potenza, sei già sull'ostacolo e non puoi più farci nulla, perchè poi ha un sacco di coppia, ma non ha potenza, perchè le ruote non "frullano". non girano velocemente...
un benza invece scarica subito meno coppia, ma la scarica velocemente, e poi però i giri vanno su... fino a 4500-5000... e più su va più spinge.

e poi, la sua lentezza non permette di avere la giusta sensibilità... cioè, quando dai un pò più di gas, questo arriva, ma con un fisiologico ritardo. quando lo togli... i giri scendono, ma con ritardo.. quando ti capita per esempio di dover fare delle manovre dove devi "mettere e togliere" il gas più volte consecutivamente, rapidamente... non lo fai... perchè prova a a premere il gas e a mollarlo velocemente 3-4 volte... lui sta costante ad un regime, come se non avessi fatto nulla...
la classica "telegrafata" .... non la fa.

un benza aspirato invece è come avere un collegamento diretto piede-motore. molto più rapido e sensibile.

sicuramente è più difficile guidare un benza potente in offroad... ma una volta che impari, puoi fare molto più cose.

Sarà che con l'automatico mi sembra di avere tutto sin dal regime di minimo...sarà che salgo sui muri, ma c'è sempre da imparare ...cmq ottima spiegazione Smile

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  cianca il Mar 14 Nov 2017, 16:00

allora bisognerà importare i 3.6 manuali dall'america
come si faceva con i primi 3.8 manuali nel 2007 che qui non esistevano
comunque io un 2.0t lo voglio provare...magari poi facendo una bella mappa scarico filtro non sarà cosi malvagio....il cambio 8 rapporti dovrebbe essere abbastanza valido....anche se ovviamente io sono per il manuale....
il mio jk dovrei venderlo a 40k allora Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Bum Bum il Mar 14 Nov 2017, 16:38

cianca ha scritto:allora bisognerà importare i 3.6 manuali dall'america
come si faceva con i primi 3.8 manuali nel 2007 che qui non esistevano
comunque io un 2.0t lo voglio provare...magari poi facendo una bella mappa scarico filtro non sarà cosi malvagio....il cambio 8 rapporti dovrebbe essere abbastanza valido....anche se ovviamente io sono per il manuale....
il mio jk dovrei venderlo a 40k allora Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

beh... io ho provato il JK lungo del mio amico che ha importato il 3.6 manuale x anniversario dall'america.... e porco cazzo, va che è una meraviglia.
cioè, provato quello, per me esiste solo benza manuale. non voglio più sentir parlare di altro.
anzi...
ho guidato anche il rubicon 2.8 manuale..... e anche solo quello va di più.
per me l'automatico mangia troppi cv, in ogni caso, sia benza che diesel.

maledetto il giorno che l'ho comprata automatica.... martello

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 16:39

cianca ha scritto:
il mio jk dovrei venderlo a 40k allora Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

al di là di tutto, i prezzi dei jk usati son belli belli alti...

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 14 Nov 2017, 16:43

ragazzi vi vedo abbastanza restii nei confronti dell'automatico ....in se per se il problema non è il cambio ma il motore ...per l'offroad l'automatico ha il suo perché.... Very Happy  basta vedere gli ultra4 sono tutti automatici !!! e visto che il JK - JL sono mezzi a  molle ...si possono sfruttare anche su tratti veloci dove i manuali vengono messi in crisi !

il problema come sul JK sarà l'accoppiamento con un motore non proprio idoneo per l'automatico ! o meglio ...il combo 2.8 T e automatico in offroad o sottosforzo crea dei problemi!

sul 2.2 TD secondo me il problema sarà amplificato ....mentre sul 2.0 t  non darà problemi di surriscaldamento ....ma sarà il motore in se per se a non soddisfare le nostre aspettative fuoristradistiche thumbup

bum bum @ il benzina ha un bel po di cavalli ...anche se il cambio ne mangia un po in compenso riesci a gestirli meglio!
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 17:04

Eppure vedi, io non mai avuto problemi di surriscaldamento col mio automatico, che peraltro adoro e funziona molto bene, anche su strada: se fossi stato a sentire tutte le voci/racconti e quant'altro, avrei speso più soldi in radiatori aggiuntivi che di altro Very Happy
Eppure la scanno per bene...eccome se la scanno...
Avevo una golf r col DSG, per cui sono abituato benino per quello che concerne velocità di cambiata e funzionamento generico intendo...

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  cianca il Mar 14 Nov 2017, 17:14

[beh... io ho provato il JK lungo del mio amico che ha importato il 3.6 manuale x anniversario dall'america.... e porco cazzo, va che è una meraviglia.
cioè, provato quello, per me esiste solo benza manuale. non voglio più sentir parlare di altro.
anzi...
ho guidato anche il rubicon 2.8 manuale..... e anche solo quello va di più.
per me l'automatico mangia troppi cv, in ogni caso, sia benza che diesel.

maledetto il giorno che l'ho comprata automatica....  martello

Allora devi provare la mia bang  bang  bang  bang  bang  bang  bang
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 14 Nov 2017, 17:22

RubiTonz ha scritto:Eppure vedi, io non mai avuto problemi di surriscaldamento col mio automatico, che peraltro adoro e funziona molto bene, anche su strada: se fossi stato a sentire tutte le voci/racconti e quant'altro, avrei speso più soldi in radiatori aggiuntivi che di altro Very Happy
Avevo una golf r col DSG, per cui sono abituato benino per quello che concerne velocità di cambiata e funzionamento generico intendo...

giggreen giggreen giggreen si ma il cambio surriscalda solo se mandi la jeep sotto sforzo ....quindi se traini un rimorchio pesante o fai fuoristrada impegnativo !
Dirty Bastard
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Bum Bum il Mar 14 Nov 2017, 17:27

Dirty Bastard ha scritto:ragazzi vi vedo abbastanza restii nei confronti dell'automatico ....in se per se il problema non è il cambio ma il motore ...per l'offroad l'automatico ha il suo perché.... Very Happy  basta vedere gli ultra4 sono tutti automatici !!! e visto che il JK - JL sono mezzi a  molle ...si possono sfruttare anche su tratti veloci dove i manuali vengono messi in crisi !

assolutamente restio.il problema non è l'automatico in se e per se, che in offroad come dici è sicuramente performante...anche se magari meno godurioso.

il problema come dici è il fatto che sia un cambio automatico creato per un benza accoppiato con un motore diesel...che va in crisi e non ti permette di sfruttare i pregi del diesel, ma ti amplifica i difetti.
infatti, io ho lo stesso cambio che c'era sul vecchio grand cherokee 4.7 v8... che,seppur non fosse un drago sputafuoco, era un motore simpatico, e accoppiato all'automatico di sicuro andava benone.
il motore era rapido, e appena sfioravi il gas le ruote giravano subito.
quindi il problema, non è l'automatico, bensì il motore che si sveglia tardi. credo tu possa convenire con me che chi sostiene il contrario, è perchè non ha mai guidato un motore di grossa cubatura aspirato benzina.

come dici, gli ultra 4 hanno tutti l'automatico, ma bisogna distinguere la merda dal cioccolato...
cioè: motore 2.8 crd + automatico = merda ( nonostante ci sia in giro merda che puzza di più)
motore gm lsx v8 aspirato, minimo 5700 cc, minimo 500cv su mezzi che pesano 1500kg, + automatico th400 completamente rinforzato con valve body manuale = cioccolato.
cioè... motore e cambio si chiamano lo stesso motore e cambio, ma non è lo stesso campo da gioco, come non è nemmeno lo stesso sport.
anche perchè potenze del genere col manuale non le riusciresti a gestire

sul 3.6 pentastar di sicuro l'automatico si comporta meglio che sul crd, di questo ne sono certo, ma comunque il manuale è altra cosa, provati entrambe, fidati.

poi ripeto, per chi si avvicina all'offroad.... di sicuro l'automatico ti permette di fare cose che col manuale sogneresti, ma poi arrivi al limite e quello è. col manuale invece l'asticella è più in alto, sicuramente ci vuole più esperienza per arrivarci, ma secondo me con motori e macchine come le nostre il manuale è superiore.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Bum Bum il Mar 14 Nov 2017, 17:30

RubiTonz ha scritto:Eppure vedi, io non mai avuto problemi di surriscaldamento col mio automatico, che peraltro adoro e funziona molto bene, anche su strada: se fossi stato a sentire tutte le voci/racconti e quant'altro, avrei speso più soldi in radiatori aggiuntivi che di altro Very Happy

anche io dicevo di non aver mai avuto problemi fino al giorno prima di aver schiantato la prima volta il cambio...
mica te lo dice il cambio automatico che si sta surriscaldando... o meglio, te lo dice, ma troppo tardi. oppure, i pre restyling non te lo dicono nemmeno. devi avere una sonda in coppa dell'olio per vedere quello che succede...
e se scanni un pò, sopratutto per strade di montagna... dopo 10 minuti che ci dai nel cambio ci friggi le patatine. garantito al limone
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: