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Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  mgnever il Sab 11 Nov 2017, 11:19

La verità è che in Jeep lo sapevano e sono stati talmente furbi e avanti che l'hanno fatto talmente male che, rompendosi dopo due uscite, la gente lo toglie Laughing

Comunque:


A me sembra più o meno nello stesso posto, forse sarà più grande sul JL?


Comunque è già apparsa 'sta foto in rete...Già rialzato e con le 37


Non ci sono dati tecnici, ma possibile che ci sia retrocompatibilità con il JK?
Il muletto è di provenienza Mopar e monta un kit Mopar da 3".

Altra cosa che ho notato è che il paraurti non è quello modular come il 10th anniversary Crying or Very sad
A meno che questo non sia la versione di plastica del paraurti americani standard, visto che comunque i JK allestimenti "standard" Sport-Sahara-Rubicon son sempre usciti plasticati.


Ultima modifica di mgnever il Sab 11 Nov 2017, 12:32, modificato 1 volta
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  marcello717 il Sab 11 Nov 2017, 11:32

Il parabrezza inclinato non mi piace affatto,potevano risparmiarselo....Se uno compra un mezzo del genere non penso faccia caso al cx di attrito e a quanto si risparmi in carburante.....
Secondo me dovrebbero fare una versione spartana a richiesta dell'acquirente che desidera utilizzarlo in off road,senza le minchiate elettroniche,niente sedili in pelle,comandi e pulsanti inutili....
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  mgnever il Sab 11 Nov 2017, 12:15

Eh vabbe ma come già detto più e più volte, non rientra nei piani di nessuno, se non nei nostri. Meglio che Jeep continui a fare quel che c'è da fare piuttosto che sparire nel nulla solo per accontentare una nicchia di persone, per quanto brutto da dire. Che poi comunque produrre veicoli di un certo tipo non è più possibile ormai.

Aggiungo anche un closeup del ponte anteriore


Comunque leggevo sui forum americani che cominciano ad esserci dei muletti del JL preparati come quello in foto, con 35 e vari accessori Mopar...

I dana 44 non sono per niente quelli del JK, anzi..
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 11 Nov 2017, 23:16

Mgnever @ forse i ponti non sono proprio uguali ...ma la C mi sembra ancora molto delicata Crying or Very sad

però ho trovato un lato positivo  riguardo alle luci sui parafanghi ! Very Happy



si smonta  tutta la fascia nera con le  luci e il parafango resta bello spazioso  e pulito .... quasi bello a vedersi !

tiè la butto li ..... magari si possono spostare quelle due frecce sulla calandra come quelle del cj o del jk.   Very Happy (VEDI FOTO) yeah
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  mgnever il Lun 13 Nov 2017, 10:19

Dirty Bastard ha scritto:Mgnever @ forse i ponti non sono proprio uguali ...ma la C mi sembra ancora molto delicata Crying or Very sad

però ho trovato un lato positivo  riguardo alle luci sui parafanghi ! Very Happy



si smonta  tutta la fascia nera con le  luci e il parafango resta bello spazioso  e pulito .... quasi bello a vedersi !

tiè la butto li ..... magari si possono spostare quelle due frecce sulla calandra come quelle del cj o del jk.   Very Happy (VEDI FOTO) yeah
Mah, in teoria quello in foto è un prototipo fatto per l'easter jeep safari...Però comunque ci vuol poco a fare un foro nella mascherina per mettere le frecce del JK nella mascherina del JL e tagliare il parafango.
Questo è il concept comunque:



Io ti dirò la verità, a me le C in foto sembrano più toste di quelle del JK, qua sono da sinistra a destra, C stock, C di un 44 rinforzato e C di un 60.
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  Bum Bum il Lun 13 Nov 2017, 11:24

mgnever ha scritto:Oh là, così si che mi piace. Cerchiettino da 16, gomme della fiat panda con il battistrada più stradale possibile e plasticoni patoccosi, questo è il wrangler che conosciamo Laughing

et woilà....... adesso ci siamo! lol! lol! lol!

schifezza prevedibile....
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 13 Nov 2017, 13:46

Mgnever....@ lo sapevo che era il prototipo....infatti ho scritto "si possono spostare le frecce sulla calandra come il jk o il cj" bravo

per quanto riguarda il parafango ...mi sembra quello del jl così come è uscito ma senza la parte in plastica con le frecce! bravo
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  mgnever il Lun 13 Nov 2017, 14:12

Mah, tecnicamente anche la mascherina è un ibrido fra JK e JL...A me dalle foto sembrava che venisse via solo la freccia e il DRL, non che si smontasse la parte frontale. Sarebbe molto figo. Anche perchè se proprio la vuoi tenere più stradale possibile, smonti e monti, così eviti di distruggerle alla prima uscita Laughing
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 13 Nov 2017, 14:23

dalle foto sembra come se la parte nera opaca si smonta! Very Happy ma sembra Very Happy Very Happy Very Happy se trovo una foto dove si capisce la posto!
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  mgnever il Lun 13 Nov 2017, 16:00

Ho capito ora che intendi, guardavo la foto che ho postato io del JL rialzato con le 37 e ha metà parafango "grezzo" e metà parafango grigio, si vede che viene via tutta la parte interna e della parte interna fa parte anche il pezzo anteriore con frecce e DRL. Sarebbe una figata pazzesca, hai già dei parafanghi altissimi e piatti e svuotati è un "pronto via"
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  ZANFO il Lun 13 Nov 2017, 16:01

Più la guardo e più mi piace...anche se poi ci sarà il fattore di "vederla dal vivo"....perchè, non so a voi, ma a me tante volte un mezzo è piaciuto moltissimo in foto e poi per niente dal vivo facendoci l'occhio...chiaro che può succedere anche l'opposto lol!

Ad ogni modo bravi ragazzi, questo topic sta diventando molto interessante grazie agli interventi di tutti voi ed alle nuove foto inserite beer 204484

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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  mgnever il Lun 13 Nov 2017, 16:55

ZANFO ha scritto:Più la guardo e più mi piace...anche se poi ci sarà il fattore di "vederla dal vivo"....perchè, non so a voi, ma a me tante volte un mezzo è piaciuto moltissimo in foto e poi per niente dal vivo facendoci l'occhio...chiaro che può succedere anche l'opposto lol!  

Il Wrangler è un po' come una figa...Magari il JL è un "bello de notte" Laughing


Comunque è saltato fuori qualcosa anche del JT:



Ruota di scorta sotto nel pianale del cassone?

Più che altro, dietro vedo che non è come il JK, ma non è neanche come un vero pickup da lavoro, dietro balestre non ne vedo Rolling Eyes

Il JT mi ispira parecchio, ma dubito che lo importeranno mai qui da noi, poi, parliamoci chiaro, dovrebbe uscire di serie con delle 34" tipo il Ram o gli altri pickup o sarebbe tremendamente sproporzionato.


Dimenticavo, non ho voglia di tradurre visto che non sono proprio due righe ma penso si capisca benissimo, qua ci sono le info sul nuovo modello, quando uscirà, quando verrà presentato e le prime opzioni disponibili, oltre agli allestimenti:

Ordering / Production Schedule

2018 Wrangler JL / JLU:
September-November 2017: 2018 Wrangler JL / JLU Sales and Press Launch
October/November 2017: 2018 Wrangler JL / JLU Order Banks Open
October 16, 2017: 2018 Wrangler JL / JLU Production Begins
Mid-Late December 2017: Production models arrive at dealerships
Debuts at LA Auto Show (Nov 28 or 29, confirmed by Jeep CEO Mike Manley)

2019 Wrangler JT Pickup:
August 2018: 2019 JT Wrangler Pickup Truck Order Banks Open
October 2018: 2019 JT Wrangler Pickup Truck Production Begins (See Thread For More Info)

Models / Trims
JL Sport (2 Door)
JL Rubicon (2 Door)
JL Unlimited Sport (4 Door)
JL Unlimited Sahara (4 Door)
JL Unlimited Rubicon (4 Door)
No more 2-door JL Sahara trim (see confirmation)

Features / Specifications

New Features (for North America):

Engine/Transmission:
New Chrysler Version of ZF 8 Speed Transmission (850RE)
3.6L Pentastar V6 24V VVT Upgraded Engine (with new 850RE transmission); Comes standard with Engine Start-Stop (ESS) technology (See Thread For More Info) that can be turned off but will default to "on" with each ignition cycle (visual confirmation)
2.0L "Hurricane" I4 DOHC DI Turbo Engine with BSG (Belt Starter Generator) and new 850RE transmission) (visual confirmation) (no manual option)
3.0L VM V6 Turbo Diesel Engine with Engine Start-Stop (3rd Generation) with new 8HP75 transmission (late 2019MY availability, pending EPA certification).
Infotainment/Technology:
New fourth-generation Uconnect 8.4" navigation system with Apple Carplay and Android Auto
5-inch (UAA) Base Radio Touchscreen (with hard buttons)
7-inch (UAG) Touchscreen Upgrade Option (no hard buttons)
8.4-inch (UAQ) Top End Navigation System (optional without nav) (no hard buttons)
8.4-inch will come with the new Off-Road Pages providing useful info regarding the JL Wrangler’s off-road systems -- including wheel articulation, transfer case status, pitch and roll, transmission temperature, suspension, and monitor the basic essentials like oil and coolant temperatures, oil pressure and battery voltage
Alpine Audio System Returns
Customizable Color TFT Display with Telemetry Data (7" and up)
Touchscreens retain physical buttons for air conditioning, power, volume, menu selection
Gauge cluster center features 3.5-inch monochrome display for the Sport and 7-inch TFT color display for the Sahara and Rubicon models.
Backup camera (visual confirmation)
Parking sensor (visual confirmation)
CB radio pre-wired option (info)
Remote Keyless Entry (info)
Push Button Start (info)
HomeLink garage door controls on sun visors (visual confirmation)
Blind Spot Monitoring system (BSM) (visual confirmation)
Exterior/Roof:
Fold down windshield with two side hinges
Taller, flatter and more raked windshield
Interchangeable soft / hard top
Fully removable roof
Power sliding hardtop (late 2018MY availability) (confirmation)
Power softtop (see below)
True 3-piece hardtop
Optional hardtop glass panel (rumored)
Solid frame, fixed roll cage
Fully removable doors
Turn signal on side mirrors
New larger front bumper design
Larger upright grille with kinked slats
Headlights curve into outer grille slats
Longer / flatter hood
Hood latch position moved forward
Vent and boomerang styling detail on front quarter panels
New pull door handles
Exposed, redesigned (stubbier) door hinges
Taller windows with more rounded corners
Full length drip rails/rain gutter that spans the entire length of the vehicle
Tai lights feature wrap-around design
Rubicon hood with black vents flanking a center hump
Rubicon model still features rock rails
Spare tire will be mounted 3-4 inches lower to improve rear visibility
Verified terms regarding JL/JLU roof options:
"Single top package"
"Dual top group"
"Hard top"
"Black 3-piece hard top:
"Soft top"
"Freedom panel storage bag"
Verified top options from dealer system (see thread):
Black 3-Piece Hard Top
Body Color 3-Piece Hard Top
Premium Black Sunrider Soft Top
Premium Tan Sunrider Soft Top
Premium Black Soft Top
Premium Tan Soft Top
Black Power Soft Top
Colors:
Following colors may not be a full list
PAU – Granite Crystal Metallic Clear Coat
PJD – Acid Yellow Clear Coat
PRC – Firecracker Red
PSC – Billet Silver Metallic Clear Coat
PW7 – Bright White Clear Coat
PX8 – Black Clear Coat
PY5 – Nacho Clear Coat
Light Green and Blue were also mentioned in a dealer meeting
Packages:
Technology Group
LED Lighting Group
Convenience Group
Cold Weather Group
Heavy Duty Electrical Group
Electronic Infotainment System Group
Dual Top Group
Safety Group
Steel Bumper Group
Smoker’s Group
Interior:
New dashboard design with more angle and lower height for better visibility (see interior images)
Grab handles mounted on A-pillar and B-pillar (visual confirmation)
Redesigned physical hand lever for transfer case and e-brake (visual confirmation)
No ignition switch (JL Wrangler features push button start) (visual confirmation)
New, more concave steering wheel (visual confirmation)
Heated steering wheel (visual confirmation)
Four auxiliary control switches (visual confirmation)
Larger trunk space
Manual lumbar support adjustment
Rear passenger HVAC vents placed in back of the front middle console (likely 4-door JLU only)
Seats:
Cloth Low-Back Bucket Seats (Black/Heritage Tan)
Cloth Low-Back Bucket Seats (Black)
Leather Trimmed Bucket Seats (Black/Heritage Tan)
Leather Trimmed Bucket Seats (Black)
Leather Trimmed Bucket Seats (Black/Heritage Tan)
Leather Trimmed Bucket Seats (Black)
Premium Cloth Low-Back Bucket Seats (Black)
Cloth Low-Back Bucket Seats (Black/Heritage Tan)
Cloth Low-Back Bucket Seats (Black)
Interior Options:
MOPAR High Headliner
Trail Rail Management System
MOPAR All-Weather Floor Mats
Soft Top Window Storage Bag
Air Conditioning
Alpine Premium Audio System
Google Android Auto
Apple CarPlay
SiriusXM Satellite Radio
Jeep Trail Rated Kit
Other Options:
2.72:1 Selec-Trac Full Time 4WD System
Anti-Spin Differential Rear Axle
Remote Proximity Keyless Entry
Remote Keyless Entry
Engine Block Heater
Remote Start System
Wheels/Tires
245/75R17 tires standard on Sport trim
LT285/70/R17 tires standard on Rubicon trim.
255/70R18 All Terrain Tires
245/75R17 All Season Tires
245/75R17 All-Terrain Tires
255/70R18 All-Terrain Tires
LT285/70R17C OWL Off-Road Tires
245/75R17 All Terrain Tires
17” x 7.5” Polished Granite Crystal Wheels
17” x 7.5” Tech Silver Aluminum Wheels
17” x 7.5” Black Wheels with Polished Lip
18” x 7.5” Tech Gray Polished Face Wheels
Lighting (See Thread For More Info)
Daytime Running Lamps will have LED accents
LED fog lamps
LED reflector headlamps
LED tail lamps
LED turn signals (in fenders)
Ambient LED interior lighting
Illuminated cupholders
Axles / Suspension
JL Sport (standard)
M186 Front Axle / Next Generation Dana 44 HD Rear Axle

JL Sahara (standard)
205MM Front Axle / Next Generation Dana 44 HD Rear Axle

JL Rubicon (standard)
Dana M210 Wide Front Axle / Dana M220 Wide Rear Axle

JL Sahara (optional package)
205MM Front Axle / Dana M220 Rear Axle
CV joints on front axle of Selec-Trac (AWD) models
U-joints on front axle of Rubicon
Steering
Electro-hydraulic steering (see thread for more info)
Telescoping / tilt steering wheel column (see thread for more info)
Miscellaneous
JLU has a longer wheelbase than JKU
Most current (JK/JKU) aftermarket parts will fit
Lug tool is now in metric


2017-18 Wrangler (Toledo) Assembly Plants Schedule

Current: TSP (Toledo Supplier Park - Toledo South)
Building 2017 JK Wranglers until 9/30/2017
Will build 2018 JK Wranglers starting 10/02/2017 until 3/30/2018
Will shut down starting 3/31/2018 for an estimated 3-4 months or longer to retool for the 2019 JT Pickup
Future: TNAP (Toledo North Assembly Plant)
Currently building 2017 Jeep Cherokee KL until 4/07/2017
Plant will shut down from 4/08/2017 until November 2017 to prepare for Wrangler JL production
All-New Wrangler JL will launch 11/13/2017


Tornado al discorso elettronica, caro Dirty, visto che tu sicuramente l'inglese lo mastichi bene, se ti lamentavi dell'elettronica del JK, con questo ti metti a piangere Laughing


Più che altro una domanda tecnica:
Visto che il JL Sahara Unlimited sarà un AWD permanente, davanti come si può notare monterà i semiassi omocinetici, non è che magari si riesce a fare il cambio sul 30, per evitare di tenere il solito sistema a crociera? So già di chi ha fatto sto giochetto sul 30 del TJ coi semiassi dell ZJ.

Anche se mi sembra di capire che Sport e Sahara, quindi forse non sono compatibili?


Notare che il Rubicon, almeno in USA, esce di serie con le 285, se mai fosse così anche in italia sicuro a libretto pure gli altri hanno le 285, ma dubito che le avrà.

Comunque un altro difetto, la ruota di scorta l'hanno abbassata di una decina di centrimetri quasi per migliorare la visuale, vero che molti già la tolgono, ma sicuramente se si comincia a fare offroad serio va tolta immediatamente, visto che già erano costosi alcuni danni sul JK, sul JL sicuramente i prezzi lieviteranno.
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  Alesu il Lun 13 Nov 2017, 17:51

E questi nuovi ponti? Question

Axles / Suspension
JL Sport (standard)
M186 Front Axle / Next Generation Dana 44 HD Rear Axle

JL Sahara (standard)
205MM Front Axle / Next Generation Dana 44 HD Rear Axle

JL Rubicon (standard)
Dana M210 Wide Front Axle / Dana M220 Wide Rear Axle

JL Sahara (optional package)
205MM Front Axle / Dana M220 Rear Axle
CV joints on front axle of Selec-Trac (AWD) models
U-joints on front axle of Rubicon
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 13 Nov 2017, 19:29

Mgnever @ riguardo la modifica ai semiassi  zj o gli RCV che si montano sul jk o tj ....non è che sono proprio omocinetici tipo quelli del GR ma sono altrettanto validi ....anche se sia gli RCV che i GR non sono esenti da controindicazioni ....mi spiego maglio ... Very Happy

se sul dana 30 del jk rompi la crociera o il semiasse ...fai cadere i pezzi rotti in terra o smonti la crociera in 5 minuti e torni a casa a 2 o 3 ruote motrici .....mentre con gli omocinetici se ne rompi uno devi smontarlo completamente altrimenti la jeep non sterza perché i pezzi dell'omocinetico rotto si incastrano nella sede e non fanno sterzare la ruota ! sui gr devi addirittura smontare ruota ...fusello ...tirar fuori il semiasse ...ripulire la boccia dai frammenti e rimontare fusello e ruota ! insomma ti passa la voglia di fare fuoristrada ! pale


ps questo è un video dell'istallazione degli RCV sul jk!

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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  mgnever il Lun 13 Nov 2017, 19:33

Sono tre ponti nuovi.

Il 186 sostituisce il vecchio 30, il 210 il 44 e il resto dietro è sempre il solito.


Tanto per dire:
Sports axles: M186 = 186 mm vs current Dana 30 181 mm
Il 30 è più grande,

M210 front a 1/4" smaller (210mm vs 216mm) and the M220 rear 1/4" smaller (220mm vs 226mm)
Quello del Rubicon è più piccolo

Il 205 invece è il nuovo con gli omocinetici.

Da quello che leggevo hanno


@Dirty: si si l'ho fatta molto semplice e come dici giustamente tu non è che gli omocinetici dello ZJ sono come i Patrol, ma era solo una curiosità per una modifica che forse ha senso fino lì.
Comunque per esperienza personale ti dico che la fan semplice con la crociera ma io per tornare a casa ho dovuto comunque sfilare tutto il semiasse in mezzo a quattro dita in una sera d'inverno (perchè quand tronchi il semiasse ovviamente non succede mai quando ci sono tutti ad aiutarti, c'è asciutto e c'è luca Laughing ), ma io sono sfigato eh Laughing
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  cianca il Lun 13 Nov 2017, 20:45

Qualcuno ha capito quanti CV avrà il 2.0 turbo?
E sopratutto cambio manuale sembra ci sarà solo il 3.6??? Ma anche in Europa??
Il 3.0 Todi uscirà più avanti giusto?
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  mgnever il Lun 13 Nov 2017, 21:19

No allora.
Il 3.0 Diesel è solo per il mercato americano, a noi tocca il 2.2 Multimerda dello Stelvio che già è una pera su quella macchina, sul JL non voglio neanche sapere. In fuoristrada sicuro qualcosa da ma bah..
Manuale solo 3.6, il 2.0 turbo è solo automatico, è un 4 cilindri da quasi 300cv, sembra stia sui 290 quasi accoppiato con l'8 marce automatico. Però sto 4 cilindri turbo di affidabilità non mi dice niente..Vero che le giappe ci hanno campato una vita con sti motori, però non saprei. Un Wrangler 4 cilindri? Già 6 cilindri stonano Laughing .

In teoria si parla pure di implementare un diesel ibrido e forse lì finalmente arriverà ufficialmente il 3.0, implementato però solo sul Sahara Unlimited AWD, che a noi frega zero.
L'unica menata è quella della motorizzazione per ora..
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  cianca il Lun 13 Nov 2017, 21:42

Il 2.0 sono curioso di provarlo!! Magari va come la mia Very Happy Very Happy Very Happy
E sopratutto sarà un motore leggero..... Anche se porco cazzo lo volevo manuale
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  Dirty Bastard il Lun 13 Nov 2017, 22:26

infatti il problema più grande di questa JL sarà la motorizzazione che arriverà in italia ....il problema è serio e non occorre provarla per sapere che sarà una ciofeca !!! perchè?
detto fatto !
le uniche motorizzazioni più o meno valide in fuoristrada sono il 3000 Turbo diesel e il 3.6 benzina  ....quest'ultimo è già collaudassimo sul jk mentre il td 3.0 sarà più o meno come il 2.8 del jk ....quindi se la cava....gli altri in vece sono buoni uno per il drift e l'altro per pulmino famigliare !
prendiamoli uno per uno !

il 2.2 multijet non ha bisogno di presentazioni .... chiunque ha mai provato una fiat o alfa  multijet sa di cosa stiamo parlando ... poi basta andare a provare uno Stelvio e renderete conto che questo motore va bene al massimo su un suvvetto ...forse sul New Renegade non ci stava male !giggreen  
la coppia è altissima infatti in basso è un mezzo polmone ....per capirci è come guidare un golf tdi o un audi Very Happy


invece la grande delusione sarà il benzina 2.0 turbo .... Mad  ....  voi direte ..ma mica l'hai provato ?....ma ha 290 cv !!!....si è vero ...ma chi mastica un po di meccanica sa che un motore sovralimentato con il turbo non è privo di difetti ...il più grande sarà la coppia .... un motore turbo per iniziare a tirare deve raggiungere un certo numero di giri in modo da mandare in pressione la turbina ....quindi da 0 a 2.5 3.0 giri se non di più che la turbina va in pressione il motore è praticamente morto ... quindi tiro e coppia pari a 0 !!!
tanto per fare un esempio ...io ho un adam S edizione limitata 1.4 turbo da 180cv "tra l'altro è leggerissima" se faccio una partenza lanciata è un piccolo missile terra aria ma se parto da fermo o faccio una ripartenza in salita devo per forza far slittare la frizione altrimenti rimane inchiodata sul posto.

praticamente questo 2.0 turbo non offre le prestazioni che servono ad un fuoristrada come il JL .... altra cosa importante i motori sovralimentati lavorano a temperature più alte rispetto ad un motore aspirato  quindi chi lo comprerà dovrà tenersi molto a distanza dai corsi d'acqua ..pozze di fango o neve ..... perché lo sbalzo termico di certo non gioverà a questa motorizzazione !

NB ....prima parlavo del buco che si crea su questo motore da 0 fino a quando non entra in gioco la turbina .....a questo riguardo non vi aspettate che avrà il tiro di un aspirato ma ne avrà molto meno in quanto i motori turbo hanno le camere di compressione più grandi per supportare la pressione quando entra il tubo !....infatti i nostri cugini americani sui 2.5 o 4.0 del tj ma anche sui 3.6 3.8 del jk montavano dei compressori volumetrici .....per due motivi fondamentali ....il primo e più importante è che lavorano a basse pressioni....quindi non c'è bisogno di ampliare le camere di combustione della testata e il secondo motivo è che il volumetrico crea il tiro a 0 giri in quanto è collegato direttamente alla puleggia dell'albero motore ...quindi non c'è il famoso buco che crea la turbina ! ATTENZIONE ...sul 2.8 del JK il buco si nota di meno perché essendo un motore diesel di grande cilindrata in basso ha coppia in abbondanza ! bravo

PS . trovato ora il video dello stelvio 2.0 turbo benzina ....sicuramente moterà questo anche il JL 280 cv!
ma guardate bene al minuto 0:20 partenza da 0 incoppai a oltre 2500 giri e fino a li è praticamente morto !




trovato anche il 2.2 td ...anche peggio del benzina ! minuto 0:25



per levarci la sete col prosciutto possiamo fare il paragone con il jk 2.8 200cv



minuto 0:20 guardate con attenzione il contagiri da 0 in su sale molto più progressivo degli altri !
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  Bum Bum il Mar 14 Nov 2017, 09:30

Dirty Bastard ha scritto:infatti il problema più grande di questa JL sarà la motorizzazione che arriverà in italia ....il problema è serio e non occorre provarla per sapere che sarà una ciofeca !!! perchè?
detto fatto !
le uniche motorizzazioni più o meno valide in fuoristrada sono il 3000 Turbo diesel e il 3.6 benzina  ....quest'ultimo è già collaudassimo sul jk mentre il td 3.0 sarà più o meno come il 2.8 del jk ....quindi se la cava....gli altri in vece sono buoni uno per il drift e l'altro per pulmino famigliare !
prendiamoli uno per uno !


qua ti quoto in tutto...... anche se, in ogni caso mi riservo di provarli, ma la sensazione è esattamente quella, cioè che l'unica opzione papabile per un fuoristradista incallito è e rimane il 3.6 pentastar. sperando arrivi manuale....

io tra l'altro sono ancora più pessimista, purtroppo. credo purtroppo che:
il 3.6 arriverà solo automatico....
il 2.0 arriverà solo automatico....
il 2.2 diesel ci sarà sia auto che manuale...

il motore che realmente serviva, e che avrebbe fatto man bassa sia a livello prestazioni che tutto il resto, sarebbe stato il 3000 diesel. io l'ho provato su un grand cherokee... e a differenza del 4 cilindri del JK ha molta più coppia ed è molto più rapido, anche se è e rimane un diesel.
se oltre a ciò fosse arrivato anche con il cambio manuale, sarebbe stato il top, ma in realtà sarà solo automatico anche in america.

il 2.2 sarà un diesel che " va a turbina "... quindi con lo stesso grosso difetto del CRD, il ritardo di risposta all'acceleratore tipico dei turbo.. solo che il 2.2 l'avrà di più

il 2.0 turbo benza.... uguale. tanta schiena, tanta potenza, ma sicuramente una risposta all'acceleratore troppo lenta.

spero arrivi il 3.6 benza manuale...... altrimenti siamo fottuti.

volete sapere però la realtà? in europa, in italia sopratutto, saremo pieni di 2.2 multijet. tutti automatici... qualche manuale.... va a finire che dopo pochi anni importeranno solo quello.





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Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 09:46

..porca miseria..allora rivaluto tantissimo il JK....e il suo VM 2.8... non potrei più fare senza i sui 46 kg di coppia e così in basso ragazzuoli...

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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 14 Nov 2017, 09:48

bum bum @ la parola d'ordine sarà "SWRAP" !!!! bang

mi metto nei panni del Divino Perna "motogp" Very Happy  prevedo questo .... il JL sarà venduto solo alle casalinghe e ai frustrati e bisognerà aspettare circa 10 anni che finiscono a pagare il finanziamento e lo svendono perché ormai il motore sturbinante sarà alla frutta giggreen   a quel punto qualche avventuriero lo comprerà a due soldi e ci monterà un 2.8 del jk o un bel 3100 cherokee giggreen giggreen giggreen

PS ....ma se lo compro io che sono old school ....vado di 3.9 L cummins 4bt affraid
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VM 2.8

Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 09:56

cmq, sto buco sul 2.8 non lo noto ... sicuramente da quando ho le 35 un pò ha perso, ma anche su asfalto rimane poderoso. In off strappo tacchetti che è una meraviglia, se metto le ridotte non ne parliamo, qualche giorno strapperò qualcos'altro...ed è euro 6 completamente originale. Chissà quando mi verrà voglia di "stapparlo".
La cosa che mi fa impazzire di sto motore, è il filo di gas che gli serve per muoversi su salite ripide...ma non solo in off road..ma banalmente anche in quel muro che devo fare per entrare nel mio box....ed è un jku con 35 e tutta una serie di attrezzature che porto sempre con me..per cui pesantuccio...

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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 14 Nov 2017, 10:11

RubiTonz ha scritto:cmq, sto buco sul 2.8 non lo noto ... sicuramente da quando ho le 35 un pò ha perso, ma anche su asfalto rimane poderoso.

okkio ...quando si parla di buco si intende quel range di giri in cui il motore gira senza l'ausilio della turbina ...praticamente prima di incoppiare thumbup

il 2.8 si salva un po per via della grande cilindrata che aiuta a coprire quel gap bravo forse non te ne rendi conto perché non hai provato una motorizzazione v8 jeep aspirata a benzina di quelle un po datate happy025 quelle staccano veramente i tacchetti ... calcola che da 1000 giri a 4500 il contagiri sale come quello di una moto da cross yeah
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Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 10:20

Dirty Bastard ha scritto:
RubiTonz ha scritto:cmq, sto buco sul 2.8 non lo noto ... sicuramente da quando ho le 35 un pò ha perso, ma anche su asfalto rimane poderoso.

okkio ...quando si parla di buco si intende quel range di giri in cui il motore gira senza l'ausilio della turbina ...praticamente prima di incoppiare thumbup  

il 2.8 si salva un po per via della grande cilindrata che aiuta a coprire quel gap bravo  forse non te ne rendi conto perché non hai provato una motorizzazione v8 jeep aspirata a benzina di quelle un po datate happy025   quelle staccano veramente i tacchetti ... calcola che da 1000 giri a 4500 il contagiri sale come quello di una moto da cross yeah

Ah ok...cmq lo ritengo un ottimo motore. E strappo tacchetti sul serio.
I giri altissimi li lascio alla mia moto...in fuoristrada ma anche nel quotidiano, preferisco girare basso con tanta coppia. Smile

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