Si chiaro, non mi faccio illusioni. Mi riferivo al mercato USA. Da noi solo fioriere e normative assurde. Nulla cambierà.
Dirty Bastard ha scritto:
NB non dico che il JL non può diventare super prestazionale ....ma quanto ci dobbiamo spendere ? per raggiungere le stesse prestazioni con un cj yj o tj quanto bisogna spendere? fate un paragone realistico con il JK e già la situazione è abbastanza chiara !
Dirty Bastard ha scritto:ti do ragione solo su un punto ......sono un coglione perché ho montato i ponti patrol !!! i ogni settimana rimpiango il mio cj di 10 anni fa con i ponti originali assetto 3 pollici e 33"
![]()
vedi non voglio avere sempre ragione ...ma a differenza di molti non faccio le chiacchiere da forum e non mi limito a leggere 4 cagate su forum italiani ...seguo tranquillamente i 3d di costruzione dei mezzi che partecipano alle varie competizioni mondiali ! e ti assicuro che a molle non ce ne è nemmeno uno![]()
attenzione non confondere molle con coilover sono due cose estremamente diverse ..... poi è anche vero che ogni disciplina predilige un tipo di assetto ...ma in nessun caso le molle sono presenti ....a differenza delle balestre che nel mondo del rock crawling fanno ancora il bello e cattivo tempo !
passiamo oltre .... non mi gioco sempre la carta cj..... ma se conosci la storia delle jeep ...il primo passo verso i mezzi da città l'ha fatto proprio l'yj ....tanto è vero che di serie usciva con panhard ...barre di torsioni e balestre più larghe proprio per una stabilità maggiore su strada .... per non parlare del combo ...motore cambio e riduttore ...... che infatti vanno tutti modificati a differenza del cj che è pronto all'uso !
dici che mi arrampico sugli specchi ....ma potrei prenderti 1000 punti a favore delle vecchie .....
esempio ...hai mai visto un prototipo con il cambio e riduttore del jk? ..... sicuramente no ...ma moltissimi hanno quello del cj che con 1000 euro diventa superiore ad un atlas !
mi dici che prendendo un jk basta togliere paraurti parafanghi e metterci le 35? e quanto spendi ? con i stessi soldi su un tj fai un mostro!
calcola solo il costo dei paraurti ...sul tj ci fai un assetto a long arm !.....
vabbò stiamo parlando di aria fritta ...tanto nel mondo del fuoristrada è ed sarà sempre così! ogni uno ha occhi solo per il proprio mezzo !![]()
Facciamo un discorso serio...a livello di spesa e legalitá.... Prendi il sahara di Zanfo e un jk sahara di pari preparazione..... Vedi. Qual è il più performante. ;-)
mgnever ha scritto:Ti rispondo solo perchè ti sei giocato la carta della vittima senza motivo.
Abbiamo pochi anni di differenza, la gente che conosco io potrebbe essere mio padre e ancora un po' anche il tuo, tanto per dire.
Ripeto, già dalla mia risposta puoi ben capire che ora capisco molte cose del perchè reputi il JK il mezzo che è e capisco anche del perchè "ti annoi" a girare con loro. Quando sono venuti dalle nostre parti per il Jeep Camp erano arrivati lì a fare i magici e a sparlarci dietro da sopra mentre noi eravamo giù nel canale dicendo ad uno nostro amico (fra l'altro utente del forum che ha preso un auto "preparata da loro") che così si andava solo a spaccare le macchine, in un banalissimo passaggio, non ti fai proprio una bella pubblicità. Per non parlare poi di tutte le cazzate che dispensano in giro, ora con sto fantomatico JK coi 60.
Mentre se la storia del riduttore era un ipotesi per il JL allora la colpa è mia, da come l'hai scritto sembrava ti riferissi al JK.
Comunque sta storia che se non hai il JK sei uno sfigato te la sei inventata solo tu, ripeto, più volte ti ho dato ragione, più volte ho ascoltato quello che avevi da dire su certe cose, non mi sembra necessario farne una tragedia addirittura da cancellare l'account. Se poi lo vuoi fare in previsione dell'arrivo del JL per l'aumento dei post sulle barre a led allora ti capisco![]()
Comunque .. Io non esco con i gruppi di jk che stanno dalle mie parti perchè anche con cj yj meno preparati del mio è una noia mortale....
RUBIROBY ha scritto:E' mai possibile che non riuscite ad esporre le vostre opinioni seppur opposte senza darvi del demente?
Dalle opinioni opposte nascono dialoghi che portano a soluzioni, chiarimenti per utenti che seguono e vorrebbero imparare
Bum Bum ha scritto:
comunque, n'do vai??? tu e Matte siete spassosissimi quando litigate![]()
![]()
![]()