JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Iniziano i SALDI!

Chi è in linea
In totale ci sono 68 utenti in linea: 17 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alex., Andrea celi, Andreatat2, Bota, Bury81, calisvaro, Castè76, DaniPC, giorgio jk, gzappo, Jack75, Ludesan, marco1228, paoloxd6, Pitman, RUBIROBY, socrate

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Buonasera a tutti lor signori
Oggi alle 16:50 Da Strale

» nuovo anno nuovo utente
Oggi alle 10:04 Da socrate

» vari consigli su wrangler unlimited
Ieri alle 17:48 Da socrate

» Presentazione
Ieri alle 15:34 Da ZANFO

» Nuovo arrivato
Ieri alle 15:34 Da ZANFO

» Presentazione
Ieri alle 15:33 Da ZANFO

» mi presento
Ieri alle 15:33 Da ZANFO

» Mi presento
Ieri alle 10:41 Da RUBIROBY

» Mi presento
Ieri alle 08:25 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:22 Da Strale

» Saluti dalla Sardegna
Ieri alle 07:25 Da Andreatat2

» consiglio su acquisto wrangler rubicon 3.6 unlimited
Ieri alle 00:26 Da mgnever

» Nuova normativa gomme M+s con codice velocità inferiore
Dom 18 Feb 2018, 10:59 Da Alesu

» Pneumatici Mud Terrain Wrangler JK
Dom 18 Feb 2018, 10:40 Da Sam 1

» All size jeep by panzer
Sab 17 Feb 2018, 21:08 Da marco1228

» Viaggio in USA
Sab 17 Feb 2018, 17:00 Da Sciagura

» Presentazione
Sab 17 Feb 2018, 16:31 Da Pier71

» olio motore jk crd
Sab 17 Feb 2018, 12:14 Da Frasco09

» presentazione
Sab 17 Feb 2018, 09:57 Da gfiocchi

» Il mio Sahara 3.8
Sab 17 Feb 2018, 07:32 Da Tozzi

Tool

Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  Alesu il Mer 08 Nov 2017, 20:44

Si chiaro, non mi faccio illusioni. Mi riferivo al mercato USA. Da noi solo fioriere e normative assurde. Nulla cambierà.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 08 Nov 2017, 23:40

guardate che non è nulla di nuovo ....accadrà semplicemente quello che è successo harley davidson ....ducati....alfa ...lancia etc etc .... molti marchi sono nati con uno spirito specifico che col tempo e con il sopravvivere nel mercato di massa è andato a scemare fino a rimanere solo un lontano ricordo Sad

attenzione non voglio dire che il JL è un cesso ..come non lo è nemmeno la nuova ducati o la harley....ma non hanno più il carattere che ha fatto di un marchio un MITO!
purtroppo questo fa si che molti lo compreranno solo per andare all'Ikea a caricare l'armadio Laughing

detto questo , prestazionalmente parlando ci sono dei fattori (tra cui il rapporto peso potenza) che fanno si che la gomma più grande non farà mai la differenza come su un TJ ...mi spiego meglio ...una gomma più grande ti da più luce da terra e un maggiore angolo di attacco ...ma a cosa serve se alla prima salita fangosa la forza di gravità ti spinge quei 20 25 quintali verso il basso?

questo peso eccessivo è dato da molte cose che non sono il massimo dell'essenzialità su un mezzo di questo segmento .... se prima per inserire le 4x4 bastava spostare una leva che era inserita direttamente sul riduttore ...ora quella stessa leva aziona controller ...cablaggi attuatori etc etc ...triplicando se non quadruplicando il peso del singolo sistema e prendete in considerazione che questo avviene per ogni singolo comando della jeep!

insomma un mezzo che pesa come un blindato va bene per circolare su strada .... no per fare offroad!

detto questo .... da anni mi sono rassegnato al fatto che non esisteranno più mezzi di carattere quindi è inutile stare qui a discutere su quanto sono belli gli interni o sulle gomme 2 cm più alte ...tanto sarà e rimarrà un mezzo della massa realizzato per quella massa di frustrati di mezza età che hanno voglia di sentirsi ancora giovani .... basta uscire la domenica e vedere quanti biker ci sono con la v road e il giacchetto di pelle della Standa impecettato di toppe harley Mad

NB non dico che il JL non può diventare super prestazionale ....ma quanto ci dobbiamo spendere ? per raggiungere le stesse prestazioni con un cj yj o tj quanto bisogna spendere? fate un paragone realistico con il JK e già la situazione è abbastanza chiara !
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Bum Bum il Gio 09 Nov 2017, 11:55

Dirty Bastard ha scritto:

NB non dico che il JL non può diventare super prestazionale ....ma quanto ci dobbiamo spendere ? per raggiungere le stesse prestazioni con un cj yj o tj quanto bisogna spendere?  fate un paragone realistico con il JK e già la situazione è abbastanza chiara !

qui non sono d'accorto Dirty....

per far andare un YJ,TJ, o CJ come un JK, in fuoristrada...... devi sconvolgerli. ad un Rubicon JK... gli metti 4 gomme, un verricello, tagli i parafanghi, levi i paraurti e sei a posto....

ad un YJ, per esempio, devi fargli il mondo.... appena appena che pensi di fare cose serie, come minimo ci devi mettere due ponti diversi e due blocchi.... e già li hai speso per benino
l'assetto a balestre... originale? beh dai, di sicuro non ha le stesse prestazioni di un assetto a molle multilink come quello del JK.
vuoi fare un assetto a balestre fatto bene? se vuoi..... ma comunque costa.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ZANFO il Gio 09 Nov 2017, 12:02

Diciamo ragazzi che tanto...si parli di CJ...YJ....TJ...JK....etc....la nostra passione costa eccome!
Anche perchè tante volte non ci si "accontenta" di fare un mezzo funzionale ma lo vogliamo anche bello "grosso" stile cugini americani e perdiamo diversi euro in estetica tante volte evitabile...
Come Harley sono passioni costose cè poco da fare....

Ad ogni modo.....ecco qualche fotina di estetica Razz

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  mgnever il Gio 09 Nov 2017, 12:43

Un JL Rubicon non è tanto diverso da un JK Rubicon. Ci vuole ben poco per farlo muovere come si deve, la storia è sempre quella sotto la carrozzeria un po' più fighetta. Ricordo sempre che per quanto possa piacere poca l'elettronica, se riesce a far muovere bene un monolocale arredato in fuoristrada (parlo del Range Rover) figurati cosa può fare su una macchina con due ponti rigidi e un ottima articolazione. I problemi rimangono sempre gli stessi: le palle (o la possibilità finanziaria) di rovinare in fuoristrada 50k di auto e il portare dell'elettronica delicata in condizioni che gode ben poco.
Che poi, sta cazzo di elettronica tanto odiata dai puristi, visto che ormai si chiude il capitolo JK, alla fine dei giochi, tutti quelli che mi prendevano per il culo dicendo "chiusura centralizzara, finistrini elettrici e tutta quell'altra elettronica, chissà quanti problemi". Ho avuto problemi di ogni tipo ma di elettronica mai avuto neanche un problema. Neanche uno.
Se non fosse per il difetto su qualche annata del motorino dei tergi che andava isolato e il motorino della swaybar che è tutto meno che stagno, mai sentito problemi. Certo per carità, sicuramente qualcuno qualche problema l'ha avuto, ma parlando di "grandi cifre" i problemi sono sempre stati meccanici, death wobble o ponti troppo poco robusti per tutti i kg che ci andiamo a mettere sopra e tutte le botte che gli diamo, quindi sta cantilena dell'elettronica ha anche rotto il cazzo. Poi per carità, rispetto chi dice "l'elettronica non mi piace, preferisco le cose semplici", però continuare a criticarla su problemi che non esistono sul Wrangler è stupido.
Cazzo, non per parlare sempre della concorrenza, ma Land Rover non è Land Rover se non ha almeno una spia accesa nel quadro per qualche strano motivo.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 09 Nov 2017, 13:23

bum bum ....ciao caro ti premetto che non è un attacco personale ma a volte su questo forum di cj yj e tj se ne sa tanto poco ! il vostro mondo jeep è troppo concentrato al jk! Very Happy
ti porto un esempio .... perché pensi che il cj per essere più prestazionale del jk deve essere smostrato ? Shocked ....il cj nasce ed è stato costruito specificamente per fare offroad ...quindi basta una gomma 31" e un body lift da 1" e già inizi a fare offroad .....lo vuoi rendere in arrestabile ? con 600.00 circa compri semiassi superior e blocco detroit !

mi parlavi di sostituire i ponti ? e perché ....al posteriore monta un amc20 che una volta cambiati i semiassi e messi i messi 100.00 di foderi diventa più robusto di un dana 60 ....

hai nominato l'assetto multilink e perché sostituire le balestre ? le balestre non hanno difetti .....non so se ci hai mai fatto caso ma un mezzo a molle "tipo il jk" per mandarlo bene .... devi correggere l'assetto a molle e farlo assomigliare di più a quello a balestre .....

antirock .....per esempio è una balestra come quella del maggiolino VW ... ed crea la giusta resistenza delle sospensioni.... in questo modo un mezzo a molle si comporta un po di più come uno a balestre ...anche se il sistema a link resta con grossi problemi perché non è nato per grandi escursioni come le balestre ! e sto parlando di spostamenti laterali e torsioni del ponte Mad

detto questo.... anche un tj ...basta che dai un occhiata a quello di Zanfo ...con un assettino e le 33 va già benissimo ! e se era un rubicon ? era super prestazionale!

con i soldi che spendi per fare questa preparazione al jk gli cambi solo i paraurti!!! Very Happy

MGnever .....@ caro mio ....il problema dell'elettronica non riguarda solo la rottura dei componenti o la poca compatibilità con l'acqua ma come ho scritto prima l'elettronica ha un peso non indifferente ...non pensare che sia fatto di soli fili ....ho fatto l'esempio del riduttore ... ma vale la stessa cosa sull'accelleratore .... la frizione etc etc ...
ritornando sul discorso peso....ecco perché un cj pesa 13 quintali mentre il jk supera i 20.....è quasi il doppio del peso che devi spostare in offroad e che graverà sui ponti e le meccanica !
NB come perso del jk ho preso il minimo sindacale ....perchè se ci metti due bumper e 4 gomme il peso aumenta vertiginosamente ...!
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 09 Nov 2017, 14:18

Dirty però le balestre non hanno difetti te ne via anche a cagare eh.
Se vogliamo parlare in modo costruttivo a me sta anche bene ma se vogliamo per forza avere ragione e dire delle cazzate e arrampicarsi sugli specchi (perchè ti sei giocato la carta del CJ, ma YJ e TJ senza ponti seri non valgono un cazzo e se dici il contrario, considerando che tu dici sempre di aver fatto un tipo di fuoristrada, lo dici solo perchè vuoi avere ragione a tutti i costi ma pure tu lo sai che è vero quello che dice Bum, basta fare un giro ai vari raduni, c'è sempre quello con lo Sport/Sahara che dopo l'ennesima rottura bestemmia e comincia a cercarsi due ponti patrol marci su subito.it. Ci sarà un motivo se nell'hard del fuoristrada a meno che non sia Rubicon tutti i TJ e YJ sono patrolizzati. E accade pure spesso per il CJ, perchè certo, dietro è tutto quello che vuoi, ma davanti? Poi dai eh, ti vuoi tirare la zappa sui piedi da solo? Ce li hai pure tu i ponti patrol sotto il tuo, quindi o sei un coglione e me lo ammetti pubblicamente, oppure sai anche tu che Bum non ha detto una cazzata.

Sfortunatamente tu sei convinto di conoscere questo JK ma io ti continuo a ripetere che non lo conosci così bene come credi. Quindi, i casi sono due, o è come dico io e sei convinto di conoscere bene il JK, ma forse hai trascurato diversi punti, o tu hai perso qualche neurone per strada e proprio non ci arrivi. Perdonami eh, però ogni volta è così e concludi sempre col "siete un po' troppo fan del JK" quando sia io che Bum e altri siamo gli altri a dire che alla fine dei conti se non fosse per certe circostanze entrambi saremmo molto più contenti con un bel CJ,YJ O TJ come si deve piuttosto che un JK.
Poi per carità, se tu sei abituato a vedere i soliti JK con pacchetti di omologa standard, lucine a led e paura di due righe sulla carrozzeria ok, però sono problemi tuoi e ti fermi un po' troppo alle prime apparenze.

'Sta storia delle balestre ha anche rotto il cazzo, mi sta bene che tu lo preferisca e che tu, secondo i tuoi gusti lo reputi migliore, ma ti ricordo, per quanto ti piaccia o meno questa cosa, che è comunque una nicchia nel mondo del fuoristrada. E non sto dicendo che è una merda eh, sto dicendo che il fiore all'occhiello nel fuoristrada non sono le balestre e mai lo saranno. Non lo erano al tempo e non lo sono neanche ora. Poi mi puoi dire che la tua ha la stessa escursione di stocazzorotante e mi sta bene, puoi dire che va molto meglio della mai macchina e mi sta bene pure quello, però non allargarti troppo dai, lo sai anche tu visto che tutto scemo non lo sei. Poi ormai lo capisco che hai questo bisogno innato di aver ragione a tutti i costi e certe volte magari le spari un pelo più grosse per sostenere la tua tesi, però dai eh.

E il fatto del JK che dici tu è una cagata, non confondere il nostro "tenerci al fattore estetico del mezzo/renderlo presentabile in strada" con la preparazione. Con un Rubicon corto appena lo compri, togli il paraurti dietro, smonti quello anteriore e rimonti la traversa di supporto che è in ferro, tagli i parafanghi, 4 tamponi e ci stanno già le 35. Con qualche soldo in più rinforzi i ponti e hai già le Sticky sotto e gli altri ti vedono in cartolina a pari spesa e lavoro.

E per concludere il CJ peserà 13 quintali, ma ti ricordo che di serie entra quasi nel baule del mio JKU, ci saranno anche dei cavi e delle centraline in più, ma pensi che influisca così tanto il peso dell'elettronica alla fine dei giochi? Cosa credi che abbia una centrale termoelettrica sotto il cofano? Non c'è così tanta roba come credi. Ce n'è, ma non sono di certo 400kg di roba. Il corto benzina pesa 1700 e qualcosa (cambio automatico, col manuale pure qualcosa meno), due porte in tela, soft top, via la scorta e la panca dietro e ha già perso 200kg. 200kg che voi aggiungete solo coi ponti patrol, tanto per dire.
Tutto questo non per dirti che dici solo cagate e che sbagli, ma che tu sei sempre troppo di parte e ti piace informarti e dire solo le cose che fanno comodo a te per sostenere le tue testi e così facendo si alimentano solo discussioni inutili anche perchè ti dirò, io non ho mai visto un JK non riuscire a star dietro ad un CJ, TJ o YJ per questioni del peso. Non so te.

Chiudo, io te lo dico, visto che come al solito siamo offtopic, ti lascio l'ultima parola, se vuoi capirmi una volta per tutte bene, sennò pace. Come hai visto non ce l'ho con te e spesso e volentieri siamo pure d'accordo, quindi lo sai che non lo dico perchè voglio per forza darti fastidio, però non alimento più sto giochino del "nostalgico" contro i "moderni", che porti spesso avanti come martire del finestrino a manovella perchè non mi ha mai entusiasmato.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 09 Nov 2017, 14:53

ti do ragione solo su un punto ...... bravo sono un coglione perché ho montato i ponti patrol !!! i ogni settimana rimpiango il mio cj di 10 anni fa con i ponti originali assetto 3 pollici e 33" yeah

vedi non voglio avere sempre ragione ...ma a differenza di molti non faccio le chiacchiere da forum e non mi limito a leggere 4 cagate su forum italiani ...seguo tranquillamente i 3d di costruzione dei mezzi che partecipano alle varie competizioni mondiali ! e ti assicuro che a molle non ce ne è nemmeno uno bravo

attenzione non confondere molle con coilover sono due cose estremamente diverse ..... poi è anche vero che ogni disciplina predilige un tipo di assetto ...ma in nessun caso le molle sono presenti ....a differenza delle balestre che nel mondo del rock crawling fanno ancora il bello e cattivo tempo !

passiamo oltre .... non mi gioco sempre la carta cj..... ma se conosci la storia delle jeep ...il primo passo verso i mezzi da città l'ha fatto proprio l'yj ....tanto è vero che di serie usciva con panhard ...barre di torsioni e balestre più larghe proprio per una stabilità maggiore su strada .... per non parlare del combo ...motore cambio e riduttore ...... che infatti vanno tutti modificati a differenza del cj che è pronto all'uso !

dici che mi arrampico sugli specchi ....ma potrei prenderti 1000 punti a favore delle vecchie .....

esempio ...hai mai visto un prototipo con il cambio e riduttore del jk? ..... sicuramente no ...ma moltissimi hanno quello del cj che con 1000 euro diventa superiore ad un atlas !

mi dici che prendendo un jk basta togliere paraurti parafanghi e metterci le 35? e quanto spendi ? con i stessi soldi su un tj fai un mostro!
calcola solo il costo dei paraurti ...sul tj ci fai un assetto a long arm !.....

vabbò stiamo parlando di aria fritta ...tanto nel mondo del fuoristrada è ed sarà sempre così! ogni uno ha occhi solo per il proprio mezzo ! hallo
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Gio 09 Nov 2017, 16:34

Dirty Bastard ha scritto:ti do ragione solo su un punto ...... bravo  sono un coglione  perché ho montato i ponti patrol !!! i ogni settimana rimpiango il mio cj di 10 anni fa con i ponti originali assetto 3 pollici e 33" yeah

vedi non voglio avere sempre ragione ...ma a differenza di molti non faccio le chiacchiere da forum e non mi limito a leggere 4 cagate su forum italiani ...seguo tranquillamente i 3d di costruzione dei mezzi che partecipano alle varie competizioni mondiali ! e ti assicuro che a molle non ce ne è nemmeno uno bravo

attenzione non confondere molle con coilover sono due cose estremamente diverse ..... poi è anche vero che ogni disciplina predilige un tipo di assetto ...ma in nessun caso le molle sono presenti ....a differenza delle balestre che nel mondo del rock crawling fanno ancora il bello e cattivo tempo !

passiamo oltre .... non mi gioco sempre la carta cj..... ma se conosci la storia delle jeep ...il primo passo verso i mezzi da città l'ha fatto proprio l'yj ....tanto è vero che di serie usciva con panhard ...barre di torsioni e balestre più larghe proprio per una stabilità maggiore su strada .... per non parlare del combo ...motore cambio e riduttore ...... che infatti vanno tutti modificati a differenza del cj che è pronto all'uso !

dici che mi arrampico sugli specchi ....ma potrei prenderti 1000 punti a favore delle vecchie .....

esempio ...hai mai visto un prototipo con il cambio e riduttore del jk? ..... sicuramente no ...ma moltissimi hanno quello del cj che con 1000 euro diventa superiore ad un atlas !

mi dici che prendendo un jk basta togliere paraurti parafanghi e metterci le 35?  e quanto spendi ? con i stessi soldi su un tj fai un mostro!
calcola solo il costo dei paraurti ...sul tj ci fai un assetto a long arm !.....

vabbò stiamo parlando di aria fritta ...tanto nel mondo del fuoristrada è ed sarà sempre così! ogni uno ha occhi solo per il proprio mezzo ! hallo

Dirty...... tu sei della tua convinzione, noi siamo della nostra.... non c'è cazzo che tenga.

basta solo pensare al fatto che tu parli di modifiche tipo twin stick, detroit, semiassi... etc etc..

io ti sto dicendo che spendendo 200€ di distanziali ( e basta ), 10€ di lama del seghetto alternativo e 1 centesimo di corrente monto le 35" sotto ad un rubicon JK ( i paraurti semplicemente li smonto, non li cambio o chissà cos'altro ), volendo anche le 37" se ho il cambio manuale, e a qualsiasi cj, yj, tj con meno di 5000€ di modifiche gli passo sopra a colazione. senza se e senza ma.

poi vuoi dire che il T176 è un cambio che va benissimo? cazzo se hai ragione, ma non che l'NSG370 del JK non lo sia... semplicemente il t176 in america lo trovi al fruttivendolo insieme alle pesche e alle zucchine, l'nsg370 magari qualche dollaro in più costa.  

vuoi dire che le balestre vanno bene per fare crawling? certo. ma io non ho mai visto alcun proto da crawling a balestre andare a 130 all'ora in autostrada per tornare dal raduno.... e a dirti il vero, nemmeno un CJ che mi possa stare davanti in offroad.

vuoi dire che il dana300 è un ottimo riduttore? ma certamente! magari ad averci la possibilità di mettere il twin stick! ma il nostro è lo stesso riduttore che aveva il tj... .collaudatissimo, va benissimo, anche con gomme grosse e cavalli in più

vuoi dire che i cambi automatici vecchio stile andavano molto bene in offroad ? benissimo. non credo che a livello di prestazioni siano  superiori ad un nostro Wa580 o 5-45 rfe... semplicemente non li montano sui proto perchè sono più complicati, per farci un proto....
ma per esempio, li montano per montarci i V8 hemi.... motori con 400 e spingi cavalli. hanno la pecca che sul diesel scaldano come delle bestie? certo.... ti assicuro che con 460nm di coppia a 1800 giri fotti anche un TH350 vecchio stile, o un 700R4.. .se non opportunamente modificati.

ma alla fine della fiera....

bisogna fare i fatti. e i fatti dicono questo....

che porca troia, più si va avanti, più ci piacerebbe avere quelle vecchie  lol!
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 09 Nov 2017, 16:53

Bum bum....perchè mi prendi sempre sto benedetto rubicon..... Guarda che lo stesso discorso lo puoi fare al tj rubicon....con la differenza che il jk pesa sempre il doppio.... Poi dai stiamo facendo discorsi stupidi....potrei iniziare a sceivere....prendi un cj gli monti le 35 e gli smonti i parafanghi...come tra l'altro fanno molti americani e ti assicuroche a un jk sahara o aport glifai la riga in mezzo....

Facciamo un discorso serio...a livello di spesa e legalitá.... Prendi il sahara di Zanfo e un jk sahara di pari preparazione..... Vedi. Qual è il più performante. ;-)
Comunque .. Io non esco con i gruppi di jk che stanno dalle mie parti perchè anche con cj yj meno preparati del mio è una noia mortale.... Se mi ricapita di incrocirli faccio qualche video....

Comunque il mondo è bello perchè è vario....
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 09 Nov 2017, 19:05

Facciamo un discorso serio...a livello di spesa e legalitá.... Prendi il sahara di Zanfo e un jk sahara di pari preparazione..... Vedi. Qual è il più performante. ;-)
So che avevo detto che non continuavo più sta tiritera ma quando uno si da una vangata nelle gengive così grossa non posso passare e non mettermi a ridere.

Questa è l'ennesima prova che tu il JK non lo conosci proprio per niente o che i JKappisti che conosci evidentemente sono dei mongoloidi, perdonami, perchè un JK Sahara il TJ Sahara te lo lascia dietro 348939 di volte, semplicemente perchè l'elettronica ti fa praticamente la stessa funzione dei blocchi, quindi già in twist, quando col TJ sei li che scancheri con il JK basta mettere in drive e fa tutto da solo. E tu mi dirai che l'elettronica bla bla bla, ma resta il fatto che nel mondo reale le cose vanno così, anche se la cosa non ti piace. A me non piacciono le tipe con gli occhi azzurri e i capelli neri perchè mi ricordano le slave che trovi sulla statale che ti fanno un boccaglio per 20€, però se hanno un bel culo o due belle tette mi giro comunque a guardare e ci sbavo dietro come un mongolo, non so se capisci dove voglio arrivare.

Poi se vogliamo credere a quello che ci fa comodo per carità. Basta vedere di serie cazzo, il JK parte già con delle 32. Modificato poi vedi sopra.  Zanfo stesso te lo può confermare, visto che li ha avuti entrambi.

Mi dispiace dirtelo ma sei come i bambini che non vogliono mangiare una cosa perchè non gli piace, ma neanche l'hanno assaggiata. E sono fermamente convinti di sapere che sapore abbia.

E non dire che noi siamo invasati col JK, perchè ti ripeto, non è così, anzi, se non fosse il legame affettivo quell'LJ che hai visto anche tu era già a casa con me e il mio JK già venduto e ci cagavo sopra al JK, stai tranquillo, sopratutto da quando c'è un nostro amico che ha fatto lo stroker sul TJ. Ciao proprio.

Poi come dice Bum, tu hai le tue convinzioni e noi le nostre, ma un conto è preferire le balestre alle molle, un altra è dire cose non vere, già ampiamente dimostrate.
Non ti fidi di me? Gli amici col JK li hai, trova un TJ Sahara e portali entrambi in un pistino da trial (ma di quelli seri eh, mica due buchette di merda) poi dimmi chi esce con un filo di gas e dimmi chi è un miracolo che esce. E ti ripeto, lo faccio per smuoverti dalle tue false convinzioni, mica perchè sto meglio a sapere che il JK sotto certi aspetti è meglio del TJ.

Poi comunque che discorso è "a fare i giri con i JK che ci sono qua mi annoio". Non è che l'auto ha il pilota automatico che sceglie la difficoltà dei percorsi, evidentemente devi cambiare giro. Oppure club.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 09 Nov 2017, 19:37

Mcnever.... ma lo sai che hai una mente contorta cheesy   fai certi esempi e paragoni che sono da ricovero ! comunque a parte gli scherzi.... mi dai del bambino e bla bla bla .... ma il sottoscritto ti da dati tecnici ....tu invece dici soltanto .. che il jk è imbattibile e cazzate varie ...evito di fare nomi ...visto che ci sono persone che sono anche presenti su questi forum ....che quando sono capitato in uscite comuni ho maledetto quel giorno per quanto mi sono dannato a spiantarli ....io il jk lo conosco abbastanza bene ....ma evidentemente sei tu che non conosci gli altri modelli di jeep ..... hai mai provato a guardare a cosa succede fuori dal tuo orticello ? ti sai mai domandato perchè i 44 del jk si rompono solo a guardarli ? mentre per spezzare a metà uno scarsissimo 35 del tj devi tagliato con la mola !.... ti sei mai domandato perché le grandi case costruttrici di componenti fanno di tutto per cercare di risolvere i problemi del sistema di sospensione del jk ? (8 puntoni) mentre le balestre sono le stesse da che esiste la jeep .....
capiscimi ...non sto dicendo ..a me piacciono più le balestre che le molle .....io ti sto dicendo che le balestre come i coilover e gli airshocks sono studiati per fare fuoristrada ....i puntoni e le molle del tj e jk sono per aumentare il confort su strada e non vanno d'accordo con l'escursione ....tanto è vero che gli americani fanno subito 7 link e coilover e risolvono il problema al 90%  ma stiamo parlando di grosse cifre ...invece il discorso era partito con confronti tra mezzi con minima preparazione!

ti dico un altra cosa ... sono 7 8 anni che mi propongono jk in cambio del mio cj ma dopo averli provati sono sceso con la faccia triste e con il castello di carte distrutto in mille pezzi ..... l'unico che ultimamente mi aveva fatto quasi cedere era un tj rubicon  e il sahara di zanfo ....ma attenzione non li avrei comprati per fare fuoristrada  serio ma per andarci a lavoro e magari una passeggiata in montagna una volta ogni tanto !

e tanto per puntualizzare su un'altra cazz.... a che hai scritto ....il jk sahara non sale a un filo di gas perché per tirare su tutto quel peso troppo devono girare le ruote ... aaaaaaa ...l'elettronica sostituisce i blocchi .....ma che cazzuola stai dicendo ???? fai una prova ....prendi un sasso da un kg e lancialo in alto ....poi prendine uno da 2 e fai la stessa cosa e vedi quale va più in alto ! rolf2  se una ruota è sollevata compensa l'altra e rimani  li ....altrimenti i blocchi sul rubicon che ce li hanno messi a fare !.

ma dai fai il bravo ! ... comunque stiamo inquinando il 3d .... se vuoi continuare spostiamoci al trove ma rispondimi con dati tecnici ..... non fare come il bimbo..."la bici mia corre di più perché è rossa !!!"
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 09 Nov 2017, 22:06

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, continui a tirare fuori sta carta che dico che il JK è il miglior mezzo quando non è vero e continui ad ignorare il fatto, che ti ho già spiegato in privato tempo fa ma che ti rispiego anche qua, anche se non mi va di giocarmi sta carta che sembra che voglio fare quello che piscia più lontano, che faccio fuoristrada con gente che gira da molto prima di te, ha molta più esperienza di te in fuoristrada e nel mondo Jeep, ha corso o corre tutt'ora nel WTI e per quanto ne so, ha sicuramente molto più manico di te, visto che per quanto ne so, non mi risulta che tu abbia mai fatto gare o altro. Per non parlare poi di tutto il resto.
C'è chi la pensa come me, chi la pensa come te (escluso il discorso balestre, mi dispiace), ma tutti riconoscono le qualità del JK, qualità che tu ignori completamente perchè ti piace credere di più che sia un cesso di macchina.
Poi ora te ne salti fuori dicendo che puntoni e molle sono state inventate per il comfort su strada e non per il fuoristrada, dai porca troia, ma ci credi a quello che scrivi o ti fai di mdma? Ok che preferisci le balestre, ma spararle così grosse mi sembra esagerato sai?

E sto cazzo di JK...La prova è che non sai neanche quanto pesa effettivamente, non sai come funziona la tanto elettronica che odi e non sai neanche quanto poco ci vuole per farlo girare veramente, oltre a non sapere tutte le altre cose per le quali la gente ti ha fermato subito qui sul forum, provandoti a spiegare che hai cagato fuori dal vaso, ma ti fermi solo alle prime apparenze, anche perchè fra l'altro, te mica giri o giravi col gruppo di Jeeper.it / Neumann? Penso che mi posso fermare qui senza neanche continuare cheesy rolf2
Ti sei fermato al TJ, perchè il TJ è stato l'ultimo Wrangler duro e puro per te e così è la cosa. Anche gli altri erano come te, non ti credere, ma poi son passati oltre e han capito che sotto sotto di potenziale ne ha da vendere.

Per il resto, mi sta benissimo il discorso che hai provato mille JK e non ne sei sceso contento, già io che ho un JK se salissi su un CJ sicuramente scenderei col sorriso e risalirei triste sul mio JK.

Ti ripeto per l'ennesima volta, io la prova ti ho detto di farla, visto che non ci credi, ma evidentemente se svii il discorso è perchè sai benissimo come va a finire beer
E questo te lo dico perchè il mio era uno Sport, l'ho vissuto sulla mia pelle e la gente ancora era basita 6 anni fa, quando ha visto muoversi la mia macchina. E io faccio pure cagare come pilota e la mia macchina non è nulla.

E comunque non ci parlo più con te se non siamo d'accordo, perchè siamo sempre qua, la gente ti mette davanti dei fatti, delle situazioni o delle affermazioni che basta che cerchi su google e ti viene fuori di tutto e di più, ma tu continui a sostenere solo le tue tesi senza neanche prendere in considerazione quello che dicono gli altri dando per scontato che son tutti i coglioni, solo perchè hai visto una volta rompere un dana 44 posteriore e giri con gente che ti annoia. Con questo non voglio dire che io sono l'ipse dixit in persona, ho il dono dell'onniscienza e sticazzi, però che sia io, tizio, caio o gesù cristo è sempre la solita storia.

Anche perchè tutto è nato dalle varie affermazioni buttate a caso che hai fatto, a partire del riduttore del JK con l'elettronica (che fino a prova contraria è praticamente una leva col filo uguale a quella del TJ ecc, non è che c'è un tasto che va ad una centralina che tramite elettronica sposta dei supercazzolivolanti a rotazione turbospaziale eh) parlando poi di pesi triplicati e quadruplicati quando non sapevi neanche che la differenza di peso non è poi così enorme (che ricordo che i wrangler uscivano con le gommine della micromachines, non con le 32), non si sta parlando di un Samurai contro un Patrol per concludere, con la storia dei soldi della preparazione, che come ti abbiam già detto, sul JK spendi due lire se non stai li a farti troppe seghe mentali, ma pure qui non te la fai andare giù e cominci a tirare fuori storie a destra e sinistra pur di cercare una scappatoia che, mi dispiace, ma non c'è.

E insisto mica perchè son figo io e voglio aver ragione solo io, ma perchè non voglio che venga fatta disinformazione per quelle poche volte che non si parlare dei soliti fanali a led di merda.

BASTA. Ti lascio l'ultima parola.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 09 Nov 2017, 23:28

ma sei così convinto di sapere tutto di me ? ma sai che Dirty Bastard è un nick name e non è il mio nome o soprannome ?

quindi vuoi sapere da quanti anni sono in questo mondo ? più di 15!

voi sapere se ho fatto gare ? non sempre e non direttamente con il mio mezzo visto che ho un attività e che non posso abbandonarla per 2 giorni

i tuo amici non mi conoscono quindi io sono un canzone ? si forse sono un canzone ma probabilmente i tuoi amici mi conoscono in un altro modo e probabilmente li conosco anch'io visto che frequentavo il WTI da prima che diventasse una gara a chi ha il verricello più grosso e che per questo motivo non seguo più ...

non ho mai fatto gare ? ti sbagli !

prima ti ho scritto che non voglio fare nomi perché non mi va da creare dissapori con altre persone che anche se incontro una volta o due l'anno non voglio crearmi antipatie !

visto che Neumann l'hai nominato te ......vagli a chiedere se i suoi JK prendono paga dallo scassatissima yj 4.2 con le 33 di Maurizio .... Very Happy

bha continui a non darmi dati tecnici ma hai fatto un minestrone di quello che ho scritto per farmi passare per scemo .... per esempio non ho mai scritto che il jk ha la leva del cambio con comando elettronico ...ma era una ipotesi riferita al JL o alla elettronica montata sui fuoristrada !

detto questo penso che sia inutile che continuo a scrivere su questo forum dove se non hai un jk sei uno sfigato e non vieni nemmeno considerato ! dove se non appartieni ai vari gruppi non capisci un cavolo di fuoristrada .....caro mio quando giravo tutte le settimane con gente con mezzi veramente ignorati si 4 gruppi di jkppisti non esistevano nemmeno ! quindi tanti saluti !

se quelche moderatore passa di qui può anche cancellate tutta sta manfrina e soprattutto cancellare il mio account ! GRAZIE !!!

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 09 Nov 2017, 23:47

Ti rispondo solo perchè ti sei giocato la carta della vittima senza motivo.
Abbiamo pochi anni di differenza, la gente che conosco io potrebbe essere mio padre e ancora un po' anche il tuo, tanto per dire.
Ripeto, già dalla mia risposta puoi ben capire che ora capisco molte cose del perchè reputi il JK il mezzo che è e capisco anche del perchè "ti annoi" a girare con loro. Quando sono venuti dalle nostre parti per il Jeep Camp erano arrivati lì a fare i magici e a sparlarci dietro da sopra mentre noi eravamo giù nel canale dicendo ad uno nostro amico (fra l'altro utente del forum che ha preso un auto "preparata da loro") che così si andava solo a spaccare le macchine, in un banalissimo passaggio, non ti fai proprio una bella pubblicità. Per non parlare poi di tutte le cazzate che dispensano in giro, ora con sto fantomatico JK coi 60.
Mentre se la storia del riduttore era un ipotesi per il JL allora la colpa è mia, da come l'hai scritto sembrava ti riferissi al JK.

Comunque sta storia che se non hai il JK sei uno sfigato te la sei inventata solo tu, ripeto, più volte ti ho dato ragione, più volte ho ascoltato quello che avevi da dire su certe cose, non mi sembra necessario farne una tragedia addirittura da cancellare l'account. Se poi lo vuoi fare in previsione dell'arrivo del JL per l'aumento dei post sulle barre a led allora ti capisco Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 10 Nov 2017, 00:03

mgnever ha scritto:Ti rispondo solo perchè ti sei giocato la carta della vittima senza motivo.
Abbiamo pochi anni di differenza, la gente che conosco io potrebbe essere mio padre e ancora un po' anche il tuo, tanto per dire.
Ripeto, già dalla mia risposta puoi ben capire che ora capisco molte cose del perchè reputi il JK il mezzo che è e capisco anche del perchè "ti annoi" a girare con loro. Quando sono venuti dalle nostre parti per il Jeep Camp erano arrivati lì a fare i magici e a sparlarci dietro da sopra mentre noi eravamo giù nel canale dicendo ad uno nostro amico (fra l'altro utente del forum che ha preso un auto "preparata da loro") che così si andava solo a spaccare le macchine, in un banalissimo passaggio, non ti fai proprio una bella pubblicità. Per non parlare poi di tutte le cazzate che dispensano in giro, ora con sto fantomatico JK coi 60.
Mentre se la storia del riduttore era un ipotesi per il JL allora la colpa è mia, da come l'hai scritto sembrava ti riferissi al JK.

Comunque sta storia che se non hai il JK sei uno sfigato te la sei inventata solo tu, ripeto, più volte ti ho dato ragione, più volte ho ascoltato quello che avevi da dire su certe cose, non mi sembra necessario farne una tragedia addirittura da cancellare l'account. Se poi lo vuoi fare in previsione dell'arrivo del JL per l'aumento dei post sulle barre a led allora ti capisco Laughing

ma hai capito perché non voglio tirare in ballo altre persone ...proprio per non creare dissapori ....visto che il mondo del fuoristrada è questo e vuoi o non vuoi ti capita di incontrare persone di cui hai parlato magari non troppo bene sul forum .....poi a me non piace sparlare alle spalle ....visto che mi conosci qui sul forum hai visto che non mi tengo le parole in bocca quando si parla di materiale o tecniche di costruzione anche se si sta parlando di sponsor etc etc !

vedi Mattè ...forse non te ne rendi conto perché non lo vivi direttamente ....ma se qui sul forum un utente fa una domanda o posta qualcosa nella categoria cj yj .....non viene proprio considerato...ma sicuramente non è per cattiveria ma perché il 98% degli utenti ha il jk Very Happy il problema è quando scrivi nelle altre sezioni ... ed è capitato ...."come hai fatto tu poco fa" di sentirmi dire ...."ma tu che ne sai non hai mica il jk" bhe scusa se non abbiamo gli stessi gusti !

sul discorso delle barre led ti do ragione ! bravo

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Ven 10 Nov 2017, 08:54

E' mai possibile che non riuscite ad esporre le vostre opinioni seppur opposte senza darvi del demente?

Dalle opinioni opposte nascono dialoghi che portano a soluzioni, chiarimenti per utenti che seguono e vorrebbero imparare

Ci sono tanti utenti con il JK perche' e' l'ultima Wrangler uscita, la prima che e' stata fortemente pubblicizzata nei media, che ha avvicinato al marchio tanta gente, sono quelli che vorrebbero imparare, anche perche' piu' comoda delle precedenti e con gli spot hanno fatto sognare l'avventura

E' utile che continui a scrivere sul forum, qualcosa ne sai  Laughing  Razz  ed ovviamente non ti cancello l'account hallo

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Bum Bum il Ven 10 Nov 2017, 09:32

Comunque ..  Io non esco con i gruppi di jk che stanno dalle mie parti perchè anche con cj yj meno preparati del mio è una noia mortale....

ecco dove sta il problema...... sganassa

cambia gruppo, fidati Wink

comunque, n'do vai??? tu e Matte siete spassosissimi quando litigate giggreen giggreen giggreen

ah per inciso... una cosa davvero giusta l'hai detta: che fondamentalmente, è quello che ho detto anche io mille volte:
se provi un CJ, o YJ, o TJ.... poi sali sul JK.... non vedi l'ora di tornare sul CJ. e peggio ancora sarà col JL

ed io, come MGnever.... se non fossi così legato al mio JK per questioni affettive, per il fatto che ha una preparazione molto meticolosa che mi sono fatto da solo etc etc... l'avrei già venduto per prendere un mezzo da tutti i giorni, con carrello e sopra una willys, o un YJ fatto come dico io...
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  calisvaro il Ven 10 Nov 2017, 11:15

Oh cmq viva la f....!!!! rolf2
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  Dirty Bastard il Ven 10 Nov 2017, 14:57

RUBIROBY ha scritto:E' mai possibile che non riuscite ad esporre le vostre opinioni seppur opposte senza darvi del demente?

Dalle opinioni opposte nascono dialoghi che portano a soluzioni, chiarimenti per utenti che seguono e vorrebbero imparare

Bum Bum ha scritto:
comunque, n'do vai??? tu e Matte siete spassosissimi quando litigate giggreen giggreen giggreen

giggreen giggreen giggreen si iniziamo sempre così poi ieri sera abbiamo continuato in pm e ci siamo "un po chiariti" bravo

comunque non è che esco con quei gruppi giggreen ma è capitato spesso di incrociarli in offroad o magari si erano aggregati al club con cui uscivo io ...anche perché a parte tutto .....io sono dell'idea che i gruppi misti di jeep di troppe generazioni o realizzate per scopi diversi non vanno troppo d'accordo Very Happy

infatti fino a 6-7 anni fa avevamo un gruppetto di 5-6 jeep con più o meno le stesse prestazioni e realizzate per fare la stessa tipologia di offroad ... e con loro ho fatto le più belle uscite della mia vita ...purtroppo chi per lavoro chi per altro il gruppo si è sfasciato e ancora oggi non riesco a trovare la giusta compagnia per fare offroad!

comunque detto questo vorrei chiarire una volta per tutte che no schifo il JK o l'JL ma dico soltanto che sono stati costruiti per soddisfare soprattutto le esigenze dei comuni consumatori che non fanno offroad ....quindi.... quando noi vogliamo riportarli alle loro origini fuoristradistiche .... dobbiamo scendere a compromessi.... esempio : il sistema a puntoni e molle è studiato per lavorare con una certa configurazione ...quando si va a variare queste misure per alzare il mezzo ...nascono dei problemi ...sicuramente in parte risolvibili ...ma non del tutto a meno che non si passa a un kit studiato per lavorare con una configurazione diversa . Very Happy

comunque questi discorsi magari li riprendiamo in un 3d specifico così magari ci si capisce meglio postando schemi ..foto e video .... ritorniamo al JL giggreen
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Alesu il Ven 10 Nov 2017, 16:52

Tornando al JL, ecco a voi la fioriera in tutto il suo orrore affraid
Sporge talmente tanto in avanti che si potrebbe usare come trampolino per fare i tuffi al fiume

e il paraurti posteriore:
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Messaggio  mgnever il Ven 10 Nov 2017, 16:57

Oh là, così si che mi piace. Cerchiettino da 16, gomme della fiat panda con il battistrada più stradale possibile e plasticoni patoccosi, questo è il wrangler che conosciamo Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ZANFO il Ven 10 Nov 2017, 17:13

Ahhh ragazzi....voi si che sapete come far chiudere al meglio la settimana al sottoscritto.... Evil or Very Mad blabla OT

Premesso che ringrazio Rubiroby per l'intervento ed anche Alesu per essere tornato finalmente in topic...ribadisco per l'ultima volta che certi termini e confronti con toni di questo genere, li lasciamo a social famosi dove la gente si scanna senza arrivare ad un se o da un ma...pertanto, qui a casa mia, che poi è anche casa vostra, usiamo toni e termini che ci appartengono Grazie.

Detto questo ci sarà sempre chi la pensa in un modo e chi nell'altro...anche io ho un amico nonchè vecchio moderatore di WM che con un TJ 2.5 assettino e 31" vinse un campionato italiano di trial per niente facile e mi punzecchia sempre sul fatto che oramai si fanno dei mostri senza senso di utilizzo...ovvio....tutto questo per dirvi, siccome mi avete tirato in ballo con Caronte, che il TJ è e rimarrà sempre il migliore perf10 usa rockon2 metal partysmile Razz

Scherzi a parte...parliamo del JL che è meglio..anche perchè mi sa che per tutto il 2018 non parleremo d altro Rolling Eyes study lol! lo sfateremo prima del JK o no? Boh...chi lo sà...

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  mgnever il Ven 10 Nov 2017, 20:48

Io vorrei solo sottolineare una cosa che forse non è chiara, che ci diamo si del deficiente a vicenda, ma è sempre del deficiente in tono scherzoso, abbiamo più volte parlato in privato senza tanti problemi, che poi a mio parere anche se gli animi si sono scaldati non mi sembra che sia stata dispensata aria fritta e che siano volati insulti fra bambini dell'asilo, anzi. L'unico problema è l'offtopic, ma vabbe, animiamo un po' la baracca, che col freddo che sta arrivando un po' di "flame" fa comodo per scaldarsi Laughing

Comunque tornando ontopic allego anche qualche foto dei vari allestimenti, più una foto di un JL senza paraurti anteriore

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Sab 11 Nov 2017, 00:42

La foto senza bumper già aiuta ad immaginarlo come potrebbe diventare una volta personalizzato un po !

esteticamente in quella foto non è male ...ma inclinazione del parabrezza  lo rende una mezza cravatta .... Mad

a parte il fattore estetico ...ma sul JK rubicon il motore della  disconnects sway bar era già li in mezzo le balle? Shocked   mi sembra più in mezzo e più ingombrante ....non so se è così o solo una mia impressione!

JL

jk

a occhio mi sembra più spostata lateralmente  e il motore più nascosto tra i longheroni !

PS mgnever .... tornando sul discorso peso "che in questo caso è ON TOPIC" Very Happy

ci stavo pensando ora mentre guardavo le foto ......la disconnects bar del rubicon è un altro esempio di come aggiungendo elettronica si aumenta notevolmente il peso .... se pensi che su uno sport o un sahara ti basta togliere una coppia e sei disconnesso ....sul rubicon per fare lo stesso lavoro hanno aggiunto .....pulsantiera ..... cablaggio .... attuatore con scatola ingranaggi ...e tutte le altre minuterie tipo relè esce etc ...insomma se calcoli che una coppia pesa 5 gr la differenza di peso è abbassale Very Happy e più andiamo avanti e più aggiungono questi componenti elettronici ....quindi di conseguenza peso su peso !

ora non dico che è tutto inutile ...forse un sistema elettronico abbinato al cambio può essere vantaggioso e non avremmo più il problema delle vecchie jeep che in certe circostanze "twist" non si riuscivano a sfilare o inserire le 4x4 .....ma sulla disconnect che vantaggio si ha ? che non ti sporchi le scarpe quando scendi a togliere le coppie? cheesy

bhe ....questo è il mio pensiero ! hallo
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: