WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 Autoho10
Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 Garmin10
Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 Wilday10
Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 Cruisi10

Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

+20
zemp89
albrapa
Carlo63
mac
Brunello
cianca
marcello717
calisvaro
RUBIROBY
Bum Bum
Manlio
Alesu
Dirty Bastard
mgnever
Tamarindo
pbronz
joker84
RubiTonz
redcell
ZANFO
24 partecipanti

descriptionGalleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 EmptyRe: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

more_horiz
@Bum Bum ha scritto:


il CRD 2.8 è un gran motore, va benissimo, e ha coppia da vendere, ed anche una discreta potenza... ma ha coppia e potenza solo quando è "in tiro"... parlo dai 1600-1800 giri in su, e poi però non va oltre i 3000 giri.........

e poi, la sua lentezza non permette di avere la giusta sensibilità... cioè, quando dai un pò più di gas, questo arriva, ma con un fisiologico ritardo. quando lo togli... i giri scendono, ma con ritardo..


Scusa Bum, non vorrei andare OT, ma siccome per i 6 anni che ho avuto il CRD questa faccenda del "fisiologico ritardo" mi ha mandato ai matti, soprattutto in rilascio, mi chiedevo ma perchèèèè sto cazz di motore non risponde, adesso volevo chiederti per orientarmi in eventuali scelte future, a cosa era dovuto:

- diesel
- turbo
- acceleratore elettronico
- tutto

per il resto la penso come te sul 2.8 CRD che per le mie esigenze era perfetto.

descriptionGalleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 EmptyRe: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

more_horiz




descriptionGalleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 EmptyRe: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

more_horiz
@Alessandro ha scritto:
@Bum Bum ha scritto:


il CRD 2.8 è un gran motore, va benissimo, e ha coppia da vendere, ed anche una discreta potenza... ma ha coppia e potenza solo quando è "in tiro"... parlo dai 1600-1800 giri in su, e poi però non va oltre i 3000 giri.........

e poi, la sua lentezza non permette di avere la giusta sensibilità... cioè, quando dai un pò più di gas, questo arriva, ma con un fisiologico ritardo. quando lo togli... i giri scendono, ma con ritardo..


Scusa Bum, non vorrei andare OT, ma siccome per i 6 anni che ho avuto il CRD questa faccenda del "fisiologico ritardo" mi ha mandato ai matti, soprattutto in rilascio, mi chiedevo ma perchèèèè sto cazz di motore non risponde, adesso volevo chiederti per orientarmi in eventuali scelte future, a cosa era dovuto:

- diesel
- turbo
- acceleratore elettronico
- tutto

per il resto la penso come te sul 2.8 CRD che per le mie esigenze era perfetto.


è dovuto principalmente al fatto che è turbo diesel 4 cilindri.... quindi ad una massa volanica elevata, al fatto che il tragitto dalla turbina ai collettori è molto lungo e c'è di mezzo un intercooler bello grosso. tutta roba che deve andare in pressione prima di spingere.

poi, aggiungiamoci anche il fatto che c'è l'elettronica che "smorza".... e hai fatto bingo.

l'elettronica chiaramente la puoi modificare, ma il fatto di avere il turbo no.... o meglio... .si può fare tutto nella vita, tipo montare dei manicotti più rigidi ( io l'ho fatto, ma mica è cambiato nulla ), se fai fare la centralina da uno bravo magari giocando con la geometria variabile riesci a mantenere più pressione nei manicotti.... non lo so bene cosa sia possibile fare per migliorare, so soltanto che puoi tirare fuori un sacco di cavalli e coppia, ma non puoi trasformare un mulo da soma in un giaguaro.

perciò proprio per questo motivo, si può anche comprare un benzina, o meglio ancora swappare un v8 lol!

giusto per capire.... hai mai provato un defender TD5? , e magari subito dopo un TD4 ? bene o male hanno più o meno le stesse prestazioni sulla carta....
ma la realtà dei fatti è che il TD5 ti sembra che voli, il TD4 è un chiodo.
anzi.... un TD5 da l'impressione che vada pure più forte di un nostro crd! in realtà non è così.... ma è molto più reattivo e divertente.

il perchè di una differenza così... non la so bene. fatto sta, che normalmente i motori vecchi sono molto più diretti e sinceri.

descriptionGalleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 EmptyRe: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

more_horiz
...quiindi col multijet 2.2 sicuramente non sarà migliorato questo aspetto.

descriptionGalleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 EmptyRe: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

more_horiz
Comunque....giusto per continuare con il discorso "estetica"...... Twisted Evil

Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 25550210

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

descriptionGalleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 EmptyRe: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

more_horiz
bello sto jk... cowboy

descriptionGalleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 EmptyRe: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

more_horiz
@Alessandro ha scritto:
...quiindi col multijet 2.2 sicuramente non sarà migliorato questo aspetto.


magari con una cilindrata più bassa è migliorata un filo la risposta..... ma bisogna provarlo per dirlo. di certo, a livello teorico è pure peggio del nostro.

adesso vado a vedermi le caratteristiche di quello montato sul cherokee....

descriptionGalleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 EmptyRe: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

more_horiz
@RubiTonz ha scritto:
bello sto jk... cowboy


bello si..... con le 40" cowboy cowboy cowboy
bisogna vedere come se le porta in giro, che modifiche bisogna fare per montarcele.... etc etc.. perchè così com'è in foto, o è un ferro da stiro con le 40, o al primo twist porti via i parafanghi, frecce e tutto l'ambaradan rolf2

descriptionGalleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 EmptyRe: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

more_horiz
io col crd mi trovo bene..sarò pazzo Very Happy
certo, come ho scritto da qualche parte, con le 35 va di meno...però capperi..confrontato al mio hilux precedente, che aveva cmq 170 cv ed era 3 litri, non è nemmeno paragonabile anche con le 35! Avesse le prestazioni che ha da originale anche con i gommoni, sarei felicissimo...magari un domani ci facciamo la centralinazza..

descriptionGalleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 EmptyRe: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

more_horiz
@RubiTonz ha scritto:
io col crd mi trovo bene..sarò pazzo Very Happy
certo, come ho scritto da qualche parte, con le 35 va di meno...però capperi..confrontato al mio hilux precedente, che aveva cmq 170 cv ed era 3 litri, non è nemmeno paragonabile anche con le 35! Avesse le prestazioni che ha da originale anche con i gommoni, sarei felicissimo...magari un domani ci facciamo la centralinazza..


coppie coniche..... io con le 37" e le 4.88, centralina fatta... .e va. certo non è un fulmine a ciel sereno, ma i 170 orari li prende ancora, senza nemmeno troppo aspettare. però in confronto al 3.6 pentastar.... purtroppo è tutta un'altra cosa. non solo a livello prestazioni, ma a livello di rapidità risposta, piacere di guida, rapidità nel prendere giri, allungo...

descriptionGalleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà... - Pagina 8 EmptyRe: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

more_horiz
Ma si dai, dipende anche dai gusti...un crd preparato mi piace perchè mi fa sentire la turbina, che io adoro...tuttavia un bel v6 aspirato ha il suo perchè....li vorrei tutti e 2 bang ....oppure un v6 turbo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.