JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Iniziano i SALDI!

Chi è in linea
In totale ci sono 65 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Brunello, DaniPC, Edo1972, Eiv73, EnricoJK, entony, frenchi, guido57, marcello717, matteo raimondi, Sam79

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Mi presento
Oggi alle 21:44 Da Alien1960

» All size jeep by panzer
Oggi alle 21:08 Da marco1228

» Presentazione
Oggi alle 19:59 Da Skywalker

» presentazione
Oggi alle 19:58 Da Skywalker

» Saluti dalla Sardegna
Oggi alle 17:02 Da Sciagura

» Viaggio in USA
Oggi alle 17:00 Da Sciagura

» Presentazione
Oggi alle 16:31 Da Pier71

» Mi presento
Oggi alle 16:29 Da Pier71

» olio motore jk crd
Oggi alle 12:14 Da Frasco09

» presentazione
Oggi alle 09:57 Da gfiocchi

» Il mio Sahara 3.8
Oggi alle 07:32 Da Tozzi

» vari consigli su wrangler unlimited
Ieri alle 16:09 Da socrate

» JL da vicino
Ieri alle 13:42 Da mz54

» eccomi qua
Ieri alle 11:29 Da simo72

» è ora di presentarvela.... jku....ora tj 4.0l
Gio 15 Feb 2018, 21:34 Da The Animal

» Ecco a voi la mia piccola....
Gio 15 Feb 2018, 17:29 Da The Animal

» gomme quattro stagioni e M+S
Gio 15 Feb 2018, 14:15 Da Alesu

» wrangler 2.4 al minimo si spegne
Gio 15 Feb 2018, 13:55 Da radiatore

» Passione a 2 ruote
Gio 15 Feb 2018, 07:59 Da Pier71

» Auguri aleccs
Mer 14 Feb 2018, 14:05 Da RUBIROBY

Tool

Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  Brunello il Mar 14 Nov 2017, 19:38

Va usato in sequenziale in montagna,la temperatura rimane più bassa di 20 gradi,io poi sono costretto visto le 35 e3,76.
Brunello
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 20:33

Bum bum assolutamente no!! Ci traino il Carrello col cavallo, tutte le estati in provenza ad oltre 40 gradi con le 35, 80 litri di gasolio e 4 persone...negativo proprio ma nemmeno nei passi alpini,sempre carico come un mulo. Ho un my 16, posso visualizzare la temperatura dal computerino di bordo che grazie a ste dicerie, i primi 10.000 km avevo sempre davanti agli occhi per paura di sciogliere tutto
Anche quando vado a fare il coglione in off, senza alcuna pietà scalda, ancora meno che su strade di montagna. Scusate la veemeza nello scrivere, ma ho passato mesi e migliaia di chilometri col patema di sto cacchio di cambio..e siccome ci viaggio,non faccio solo pistini e giretti, e spesso mi trovo nel nulla in condizioni critiche, ho passato dei brutti momenti. Se lo usi col cervello e lo setti bene, non ha alcun problema. Ho avuto molti più problemi di surriscaldamento della frizione col manuale..

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 14 Nov 2017, 20:51

Scusa...non vorrei romperti la tua bolla di felicitá ma non ti porgi il dibbio che forse il fuoristrada che fai non è impegnativo e che il van dei cavalli non è come trainare un carrello con sopra un auto?
Non ti sto valutando io ! Ma se vedi quante persone qui sul forum hanno avuto problemi con il surriscaldamento del cambio....la cosa ti dovrebbe far pensare ;-)  ps se hai avuto problemi con la frizione e il manuale evidentemente avevi un rapporto al ponte sbagliato!
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RubiTonz il Mar 14 Nov 2017, 22:33

Non rompi nulla tranquillo.
Il cambio automatico va saputo usare. E va tarato. Quando l’ho ritirata dopo le varie onologazioni, era stata tarata a cazzo e il cambio funzionava male. Credo di fare un off road piuttosto impegnativo. Cerco di non sfasciarla, ma non lesino.
I cavalli pesano parecchio. Ed anche il patrol passo lungo...giusto per citare l’ultima avventura Albanese.
La chiudo qui tanto non se ne esce.
E sono ot.
Torniamo a parlare di JL Wink

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 15 Nov 2017, 02:23

Bum io non voglio romperti i coglioni, però ti ricordo che il tuo cambio l'hai si sfondato, ma perchè le coppie coniche all'inizio non le avevi mai fatte e ci hai dato. Abbiamo la stessa annata, abbiamo fatto più o meno lo stesso percorso da 33, 35 e ora le 37 sono in garage che mi aspettano, ma io le coppie coniche le ho fatte praticamente subito e mai avuto mezzo problema. I problemi di surriscaldamento che ho avuto sono stato per i kg di fango che coprivano i radiatori. Poi magari sono stato fortunato io, non so, ma per me l'automatico in fuoristrada va bene e anche parecchio, alla fine sei sempre in trazione.

Detto questo, tornando al JL, mi piace la filosofia di cianca sul discorso del 2.0 turbo, che magari rende, ma mi spaventa veramente tanto l'affidabilità e l'efficacia nel fuoristrada. Non so perchè ma lo penso ad un 2.0 turbo tipo le giapponesi, che tira tutto in alto ma dai 5000 giri in su e sotto è praticamente inestistente..Tipo Vtec insomma. Bah, vedremo, alla fine non è mai stato montato da nessuna parte, finchè non si prova sono solo supposizioni.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 15 Nov 2017, 02:29

Mgnever...guarda che la stelvio monta anche il 2.0 turbo benzina !!!ho postato il video qualche post a dietro!
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 15 Nov 2017, 09:17

@ Rubitonz .... no no guarda... io sono apertiussimo a discuterne, non sono certo uno che è piantato sulle sue idee e non concepisce altro.
io solamente ti ho riportato la mia esperienza..... sarà stata sfiga la mia? magari. sarà stato che l'ho usato molto male per i primi 60000 km? si, sicuramente! non ero a conoscenza del rischio, e ci andavo in montagna pensando di avere sotto al culo una subaru.... ma il mio cambio scalda. scalda anche ora che ho fatto le coppie coniche, che ho il cofano bucherellato come un groviera, i radiatori puliti, il cambio settato alla perfezione e lo uso con molta più saggezza.

io per esempio, ho casa in montagna... e anche se ci vado su con calma ,senza pensare di spingere sull'acceleratore... comunque, bene che vada arrivo su che ho più di 100° in coppa dell'olio.
quando vado a fare fuoristrada....dopo poco mi ritrovo subito a 90-100 gradi.
e non so voi... ma per me non è corretto.

@Matteo: aspetta... io non ho mai detto che vada male il cambio automatico in offroad.. va bene, anzi, per dei "neofiti" come noi di certo aiuta molto. quello che sostengo, però, è che una volta che diventi bravo, col manuale puoi fare delle cose che con l'auto non puoi fare... almeno, non coi i nostri diesel auto.
poi, che io l'abbia a morte con l'auto.. .si vede da tutte le parti... per mille ragioni che ripeto sempre.
sono gusti.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 15 Nov 2017, 09:19

Brunello ha scritto:Va usato in sequenziale in montagna,la temperatura rimane più bassa di 20 gradi,io poi sono costretto visto le 35 e3,76.

bella li Brunello... ma voi avete il "sequenziale" .... io mica cel'ho. io ho quello "vecchio". 1-2-D.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RubiTonz il Mer 15 Nov 2017, 10:03

Bum Bum ha scritto:@ Rubitonz.... ma il mio cambio scalda. scalda anche ora che ho fatto le coppie coniche, che ho il cofano bucherellato come un groviera, i radiatori puliti, il cambio settato alla perfezione e lo uso con molta più saggezza.

io per esempio, ho casa in montagna... e anche se ci vado su con calma ,senza pensare di spingere sull'acceleratore... comunque, bene che vada arrivo su che ho più di 100° in coppa dell'olio.
quando vado a fare fuoristrada....dopo poco mi ritrovo subito a 90-100 gradi.
e non so voi... ma per me non è corretto.

Che strano...ma se lo dici ci credo eh, sia chiaro. Pensa, abito in liguria, solo salite qui! Smile, anche con rimorchio..ma anche in vacanza trentino,valle d'aosta,cerreto, come ti dicevo...i 100 gradi non li ho mai visti...
Giusto in condizioni quasi assurde, tipo oltre quaranta gradi ed a pieno carico, sono arrivato giusto a 90...li intorno..non ricordo precisamente..cmq è una temperatura d'esercizio più che accettabile in quelle condizioni...almeno credo..

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 15 Nov 2017, 11:04

Dirty Bastard ha scritto:Mgnever...guarda che la stelvio monta anche il 2.0 turbo benzina !!!ho postato il video qualche post a dietro!

Implicando che sia quello il motore, per quello non ho citato il tuo video.

Il 2.0 del JL si chiama Hurricane ed il successore del 2.0 GME che è quello appunto che hai fatto vedere te, tant'è che dicono che saranno aggiorante con lo stesso motore Giulia, 4c e Stelvio, ma si parla di cavallerie ben maggiori, ho scritto sbagliato prima (cioè, ho riportato un articolo "vecchio") e dovrebbe averne quasi 100 in più dell'altro di cavalli, anche perchè non ha senso avere due propulsori benzina con gli stessi cv (visto che già il 3.6 ne fa 285, che ti cambia il 2.0 turbo?).

https://www.autoevolution.com/news/2018-jeep-wrangler-jl-jlu-packs-368-hp-from-20l-hurricane-turbo-engine-120874.html

Scusate ma ero convinto di averlo aggiornato Embarassed
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mer 15 Nov 2017, 14:41

scusa 368 cv su un 2.0 turbo? sti cazzi...... manco un cosworth lol! lol! lol!

no beh... se così fosse.... interessante, quantomeno,da provare. però obiettivamente... figo èh! ma un v8 ci stava molto meglio. lol!
ci piazzavano un bel 5.7 hemi bello ottimizzato sui consumi, e andavano da dio, sia in termini affidabilità, sia in termini di complessità, probabilmente anche di costi, e di certo, col peso non avrebbero fatto male.

boh.... mi piacerebbe partecipare ad un cazzo di summit dove si deve decidere che motori montare su una macchina come il wrangler... e capire che razza di droga si sparano prima di sedersi al tavolo e tirare fuori certe cazzate come quelle di montare un 2.0 turbo da macchina da rally su un fuoristrada da quasi 20 qt.li.
perchè poi, se tanto mi da tanto.... considerato che la 500 twinair 2 cilindri 900cc turbo della mia ragazza, con 85 cv, beve come un ciuco al sole ( difficilmente riesco a fare più di 13 km/l ).. .con un 2000 turbo da quasi 400 cv su una macchina che farà come minimo 17-18 qt.li, come minimo non faccio più dei 7 al litro, e allora cazzo preferisco metterci un v8 da 6 litri...figa.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 15 Nov 2017, 15:21

Bum Bum..... Come non quotarti !!!!
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer 15 Nov 2017, 15:25

Non so perchè ma a me questi motori non fanno impazzire per niente e mi viene in mente solo questo

Certo, hai un 2.0 turbo spremuto all'ennesima potenza che butta fuori 400cv. Wow. I so tuttoiodiauto che commentano sotto gli articoli di quattroruote e al volante, che poi sono i frustrati che girano in fiat grande punto e alfa mito credendo di aver acquistato un auto migliore di un bmw serie 5 full optional han sempre rotto i coglioni sulla storia degli americani che non sanno fare un motore.
"Figa gli americani non sanno fare niente, 6000 di cilindrata per appena 300cv quando noi con un 1.4 tiriamo fuori gli stessi cavalli"
Poi però dopo dieci tagliandi il motore americano è nuovo, l'altro è difficile che ci arrivi Laughing
Sarà che a me piace smanettare (non fraintendete eh Laughing ) e se prendo un auto le modifiche le voglio fare io. Preferisco di gran lunga una base di un v8 solido con "pochi cavalli" sulla quale se poi mi tira il culo posso montarci una turbina/volumetrico/stocazzovolante oppure tenermelo così e farci tranquillamente il giro del mondo con la classica manutenzione.
I motori spremuti così durano niente, basta guardare le giapponesi pompate, se siete convinti che una Lancer Evolution FQ abbia la stessa affidabilità di una Corolla (rimanendo in casa giapponese) allora tanto vale credere a babbo natale. Con una Corolla ci puoi pure cagare dentro al motore e continua ad andare e vi do ragione, la Evo il mio amico se l'è goduta fin quando ha potuto, poi l'ha data via, mica per disperazione o altro, ma perchè è un appasionato di quel mondo e sa benissimo che quelle auto è un miracolo se arrivano a 100k senza rifargli qualcosa.
Però poi è sempre bello dire che i v8 americani sono motori di merda che non vanno niente Laughing Ci saranno degli LS in giro con 500.000km che picchiano ancora duro.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  cianca il Mer 15 Nov 2017, 16:59

io non penso che metteranno il 2.0 con tutti quei CV ho paura che metteranno il 200 cv o al massimo ne aggiungeranno un po' ma almeno in Europa vorranno stare sotto i 250cv così da non pagare il superbollo!!!!!!!!!!!!!
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 15 Nov 2017, 17:11

Cianca con ha detto una cavolata....ovvero....se hanno fatto delle motorizzazioni per essere più vendibili in italia.... Che senso ha farle con tutti quei cavalli che tra bollo superbollo e assicurazione diventano quasi insostenibile come costi
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer 15 Nov 2017, 17:30

Il discorso di cianca filerebbe, se non fosse che il documento ufficiale di FCA parla di tre motorizzazioni e non c'è nessun differenza di potenza fra un motore e l'altro. Quindi, il 2.0 Hurricane è uguale per tutti, che sia USA o Europa.
I dati del propulsore che ci sono in giro sono questi ora e ok che vogliono vendere, ma c'è già il diesel a "buon mercato e per tutti", il modello "di punta" a livello di motorizzazioni sarà questo. Vedetelo un secondo come se fosse il JL e il JL Quadrifoglio.
Nel senso, l'Alfa è italiana e la Giulia Quadrifoglio l'hanno fatta. Non so se avete capito che intendo.
Anche perchè hanno visto quanti benzina JK hanno venduto in italia, perchè son tutti bravi a dire "prendo il benzina" per fare il brillante, ma poi dopo quando c'è da comprarlo tutti che scappano via. Consuma troppo, la benzina costa...Le solite storie insomma.
Poi ribadisco che a mio parere sarebbe stupido lanciare due motori con identica cavalleria. Cioè, a parità di cavalli prendi il Pentastar, mica l'Hurricane.
Riporto anche questo articolo, che conferma la mia tesi, visto che aggiorneranno il motore pure in casa Alfa..
http://motori.quotidiano.net/autoemotonews/alfa-romeo-il-2-0-da-373-cavalli.htm

Per ultima cosa vorrei pure aggiungere che, non a caso, per il 2.0 si parlava di fine 2018/ inizio 2019 per la commercializzazione, quindi nulla è ancora definitivo.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 15 Nov 2017, 17:40

A sto punto proporrei di modificare la locandina del forum :-) WRANGLER MANIA ( OFFROAD & DRIFT ) ;-)
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 15 Nov 2017, 17:51

mgnever ha scritto:
Però poi è sempre bello dire che i v8 americani sono motori di merda che non vanno niente Laughing Ci saranno degli LS in giro con 500.000km che picchiano ancora duro.

si ma infatti.... sono talmente di merda che se li vendessero, sono talmente affidabili e longevi che poi la gente non cambia più le macchine

subdolamente mi viene da pensare che ficcano sotto al cofano sti motori pompatissimi per due semplici ed unici motivi:
1) perchè passano i test anti inquinamento se li tieni "al minimo"
2) perchè passati i 100000 km cominciano ad avere talmente tanti problemi che appena vai in concessionario a chiedere di sistemare chessò.. la turbina... ti dicono che ti convine cambiare macchina
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 15 Nov 2017, 17:55

Dirty Bastard ha scritto:A sto punto proporrei di modificare la locandina del forum :-)  WRANGLER MANIA ( OFFROAD & DRIFT ) ;-)

lol! lol! lol! lol! lol!

i raduni poi li organizziamo nei parcheggi dei centri commerciali..... e facciamo a gara a chi ha l'impianto stereo più grosso
cheesy
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  cianca il Mer 15 Nov 2017, 18:04

comunque riassumendo...aspettiamo di avere notizie certi su motori e cambi e sull'uscita qui da noi....
intanto io ho una persona interessata alla mia e se per caso la prende non so che fare....mi sa di 3.6 manuale e ci metto il gpl così non pago il bollo....
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 15 Nov 2017, 19:07

cianca ha scritto:comunque riassumendo...aspettiamo di avere notizie certi su motori e cambi e sull'uscita qui da noi....
intanto io ho una persona interessata alla mia e se per caso la prende non so che fare....mi sa di 3.6 manuale e ci metto il gpl così non pago il bollo....

e perchè se ci metti il gpl non paghi il bollo? da quando?
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 15 Nov 2017, 19:15

Bum Bum ha scritto:
cianca ha scritto:comunque riassumendo...aspettiamo di avere notizie certi su motori e cambi e sull'uscita qui da noi....

e perchè se ci metti il gpl non paghi il bollo? da quando?

forse intendeva che lo paga ridotto ! ...che poi alla fine lo paghi poco di meno ! giggreen
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  cianca il Mer 15 Nov 2017, 19:49

In Liguria non paghi il bollo per 5 anni se installi il gpl
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer 15 Nov 2017, 20:07

cianca ha scritto:In Liguria non paghi il bollo per 5 anni se installi il gpl
Maledetto. Voi genovesi braccini corti che non siete altro Laughing

No comunque come discorso fila ma vedremo, comunque da qui a due anni di cose ne possono cambiare per 'sto Hurricane.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marcello717 il Mer 15 Nov 2017, 21:12

Alla fine non c'e' un motore come si deve per questo Jl che vada bene in fuoristrada....
Il 3.6 pentastar se lo importi ti massacrano col superbollo....
Il 2.2 diesel.....non e' adatto
il 2.0 turbo e' da drift....
E allora?
Meglio prendersi un altro jk secondo me.....
Oppure tenersi il proprio.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: