JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Iniziano i SALDI!

Chi è in linea
In totale ci sono 70 utenti in linea: 17 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alex., Andrea celi, Andreatat2, Bota, Bury81, calisvaro, Castè76, DaniPC, giorgio jk, gzappo, Jack75, Ludesan, marco1228, paoloxd6, Pitman, RUBIROBY, socrate

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Buonasera a tutti lor signori
Oggi alle 16:50 Da Strale

» nuovo anno nuovo utente
Oggi alle 10:04 Da socrate

» vari consigli su wrangler unlimited
Ieri alle 17:48 Da socrate

» Presentazione
Ieri alle 15:34 Da ZANFO

» Nuovo arrivato
Ieri alle 15:34 Da ZANFO

» Presentazione
Ieri alle 15:33 Da ZANFO

» mi presento
Ieri alle 15:33 Da ZANFO

» Mi presento
Ieri alle 10:41 Da RUBIROBY

» Mi presento
Ieri alle 08:25 Da Strale

» presentazione
Ieri alle 08:22 Da Strale

» Saluti dalla Sardegna
Ieri alle 07:25 Da Andreatat2

» consiglio su acquisto wrangler rubicon 3.6 unlimited
Ieri alle 00:26 Da mgnever

» Nuova normativa gomme M+s con codice velocità inferiore
Dom 18 Feb 2018, 10:59 Da Alesu

» Pneumatici Mud Terrain Wrangler JK
Dom 18 Feb 2018, 10:40 Da Sam 1

» All size jeep by panzer
Sab 17 Feb 2018, 21:08 Da marco1228

» Viaggio in USA
Sab 17 Feb 2018, 17:00 Da Sciagura

» Presentazione
Sab 17 Feb 2018, 16:31 Da Pier71

» olio motore jk crd
Sab 17 Feb 2018, 12:14 Da Frasco09

» presentazione
Sab 17 Feb 2018, 09:57 Da gfiocchi

» Il mio Sahara 3.8
Sab 17 Feb 2018, 07:32 Da Tozzi

Tool

Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  ZANFO il Mar 17 Ott 2017, 12:33

Dato che da qualche giorno gira un link molto interessante che propone l'user guide della nuova JL...ho pensato di riunire qualche foto di interni ed esterni per commentare con voi quello che per ora sembra essere "certo" study

Ovviamente qualche cosa cambierà in virtù del mercato Europeo ma...si intravedono già i cambiamenti maggiori...

Mi scuso per la qualità delle immagini ma a breve ne avremo di migliori 204484

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...

Messaggio  redcell il Mar 17 Ott 2017, 14:43

lo comprerei solo per la chiave..bellissima;)

redcell
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Non è male

Messaggio  RubiTonz il Mar 17 Ott 2017, 16:15

..magari non lo cambierò per il mio jku, che ho preso solo un anno fa e che ho modificato.
Vedo molte soluzioni da auto "normale", amenicoli interessanti che attraggono senza dubbio.
Non ho ancora capito con che motori uscirà qui da noi...

RubiTonz
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  joker84 il Mar 17 Ott 2017, 17:35

Per assurdo l'interno è cambiato molto di più con il restyling del 2011 che in occasione di questo nuovo lancio...

joker84
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  pbronz il Mer 18 Ott 2017, 11:56

che brutti interni....
pbronz
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tamarindo il Gio 19 Ott 2017, 03:14

non riesco a mettere bene a fuoco la leva delle 4wd. ma ha anche il fulltime?

Tamarindo
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Gio 19 Ott 2017, 08:33

Sì. In teoria il Sahara Unlimited c'era scritto che aveva le quattro ruote motrici anche da usare in strada, ma io avevo capito che nasceva 4 ruote motrici, quindi non so se ora tutti i JL sono così e il Sahara Unlimited è l'unico che nasce con le 4 invece che con la trazione posteriore o se appunto quello è il pomello del Sahara Unlimited e puoi comunque scegliere tra posteriore o quattro in strada.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 25 Ott 2017, 22:34

sono curioso di farci un giretto in fuoristrada per vedere se il cruscotto lampeggia come un albero di Natale giggreen

chiedo a voi in quanto io sono preistorico oltre tempo ....ma se sgonfio le gomme per esempio a 1 bar per avere più grip  sono costretto ad andare tutto il giorno in giro con i cicalini e le lucente che mi avvertono che la  ruota è sgonfia ? Very Happy

posso anche aver detto una cazzata .....ma questo mezzo mi sembra sempre più SUV e sempre meno Fuoristrada .... non dico Jeep perché sarebbe un offesa per lo spirito con sui è nato questo marchio! Sad

PS ....altra cosa ....nessuno ha notato che i parafanghi non sono collegati al paraurti come sul jk europeo ?
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ZANFO il Gio 02 Nov 2017, 12:03

Uscite tre nuove foto! bang Twisted Evil

Direi che la nuova Wrangler non ci farà rimpiangere l'attuale...o almeno si spera Razz

Unica nota dolente a mio avviso: quale meravigliosa fioriera verrà installata davanti nelle versioni per il nostro mercato?  lol!

Messaggio  Alesu il Sab 04 Nov 2017, 16:12

Altre foto...

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Messaggio  Alesu il Dom 05 Nov 2017, 14:46

Il primo video...

https://youtu.be/OcYFb3ytssI

e altre foto:

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ZANFO il Mar 07 Nov 2017, 12:53

Io continuo a dire che non mi dispiace per niente...e finalmente compare qualche nuova foto degli interni...

Partiamo però da un presupposto amici miei: noi jeepers non siamo mai soddisfatti delle Jeep appena uscite ed è così che ci leghiamo al modello "vecchio"....questo è successo per il TJ, il JK ed il JK dal 2011 in poi....dovremo forse far finta di essere meno "puristi" soprattutto se siamo di giovane età come il sottoscritto che non ha vissuto certi anni ed un pò più realisti con il mercato attuale ed il pubblico di riferimento che è cambiato molto...
Chiaramente può essere "triste" come cosa...ma è la realtà delle cose se si vuole che nel 2018 il Wrangler venga ancora venduto e possa riscuotere nuovamente successo.

A me l'interno piace molto...in tutta onestà più di quello del JK dal 2007 al 2010...che tuttavia preferisco in caso di offroad perchè mi dispiacerebbe meno sporcarlo Razz

Voi cosa ne pensate? 204484 beer

Messaggio  ZANFO il Mar 07 Nov 2017, 13:03

Dimenticavo di condividere anche le nuove foto sugli esterni Razz
A me questa nuova calandra piace veramente molto...ma in tutta onestà...mi piace proprio questa JL anche se credo che il prezzo...ehm...sarà "altino"... Rolling Eyes

Messaggio  Manlio il Mar 07 Nov 2017, 18:01

Molto bella, ci sono solo alcuni particolari che non mi convincono:
  1. Le foto si riferiscono al modello americano con gomme adatte all'OR. di sicuro verranno montate le solite Dueler per l'italia e l'estetica cambierà molto.

[list=2][*]I Fari diurni inglobati nei parafanghi sono un grosso limite sia per l'uso OR sia per eventuali allestimenti after market. Guardiamoci in faccia. Quanti di noi hanno comprato il Wrangler con l'intenzione di lasciarlo così come è? Questo modello è molto bello e accattivante ma lascia poco spazio alla fantasia di tutti i Jeepe[/list]
[list=3][*] Sui modelli europei ci sarà la solita fioriera anteriore che abbatterà drasticamente il fascino di questa bestiola[/list]
[list=4][*] Gli interni sono da SUV. senza se e senza ma. Il mio è un JK MY'16 e già c'è troppa elettronica, qui stiamo a livelli di Audi. Bellissima, affascinante, forse anche comoda ma poi la vera natura del Wrangler c'è ancora?[/list]
[list=5][*]Il parabrezza inclinato a 45° è di sicuro funzionale per l'aerodinamica, ma il fascino di salire sul nostro JK e sentirsi su uno STRALIS dove lo mettiamo?[/list]

Insomma, a ricomprarla aspetterei un po. Il fascino dell'elettronica passa subito. L'acciaio resta.

L'unica cosa che mi tira davvero è il nuovo cambio ZF a 8 rapporti. Avercelo sul mio 2.8 auto...
Manlio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Mar 07 Nov 2017, 18:47

ZANFO ha scritto:

Partiamo però da un presupposto amici miei: noi jeepers non siamo mai soddisfatti delle Jeep appena uscite ed è così che ci leghiamo al modello "vecchio"....questo è successo per il TJ, il JK ed il JK dal 2011 in poi....dovremo forse far finta di essere meno "puristi" soprattutto se siamo di giovane età come il sottoscritto che non ha vissuto certi anni ed un pò più realisti con il mercato attuale ed il pubblico di riferimento che è cambiato molto...
Chiaramente può essere "triste" come cosa...ma è la realtà delle cose se si vuole che nel 2018 il Wrangler venga ancora venduto e possa riscuotere nuovamente successo.

A me l'interno piace molto...in tutta onestà più di quello del JK dal 2007 al 2010...che tuttavia preferisco in caso di offroad perchè mi dispiacerebbe meno sporcarlo Razz

Voi cosa ne pensate? 204484 beer

beh Zanfo.... il purista mica deve vendere le jeep.... le deve usare. e obiettivamente, tu godi di più a guidare il JK o il TJ 4000 manuale?

poi normalmente il purista ci fa offroad con la jeep... ci ficca le mani nel motore...modifica la propria jeep in garage...
ovvio che quando vede i parafanghi con le frecce integrate storce il naso... perchè alla prima roccia li lasci li, e ripristinarli costerà una fucilata

storce il naso perchè quando apre il cofano è un groviglio di fili, di sensori, centraline, che difficilmente potrà sistemare sul campo se si guastano...

storce il naso a vedere tutta quella plastica sul cruscotto... perchè il purista non cambia la jeep ogni 4 anni quando scadei il leasing. la vuole tenere, magari per 20 anni... e si sa, la plastica dopo un pò si rovina, prende giochi, se si rompe sono problemi etc etc..

storce il naso perchè prendere una jeep che costerà facilmente 50000€ per giocarci a fare offroad sarà complicato...

etc etc etc....

poi vuoi sapere se mi piace il JL? certo..... per me bellissimo sia dentro che fuori.... ma sinceramente, non è per i puristi.

infatti, io che mi ritengo un purista.... amo il mio JK, ma sogno di prendere in mano un TJ o un YJ da preparare come dico io....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 07 Nov 2017, 19:30

Bum Bum ha scritto:

beh Zanfo.... il purista mica deve vendere le jeep.... le deve usare. e obiettivamente, tu godi di più a guidare il JK o il TJ 4000 manuale?

poi normalmente il purista ci fa offroad con la jeep... ci ficca le mani nel motore...modifica la propria jeep in garage...
ovvio che quando vede i parafanghi con le frecce integrate storce il naso... perchè alla prima roccia li lasci li, e ripristinarli costerà una fucilata

storce il naso perchè quando apre il cofano è un groviglio di fili, di sensori, centraline, che difficilmente potrà sistemare sul campo se si guastano...

storce il naso a vedere tutta quella plastica sul cruscotto... perchè il purista non cambia la jeep ogni 4 anni quando scadei il leasing. la vuole tenere, magari per 20 anni...  e si sa, la plastica dopo un pò si rovina, prende giochi, se si rompe sono problemi etc etc..

storce il naso perchè prendere una jeep che costerà facilmente 50000€ per giocarci a fare offroad sarà complicato...

etc etc etc....

poi vuoi sapere se mi piace il JL? certo..... per me bellissimo sia dentro che fuori.... ma sinceramente, non è per i puristi.

infatti, io che mi ritengo un purista.... amo il mio JK, ma sogno di prendere in mano un TJ o un YJ da preparare come dico io....

pienamente d'accordo !
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer 08 Nov 2017, 08:41

Dirty Bastard ha scritto:sono curioso di farci un giretto in fuoristrada per vedere se il cruscotto lampeggia come un albero di Natale giggreen

chiedo a voi in quanto io sono preistorico oltre tempo ....ma se sgonfio le gomme per esempio a 1 bar per avere più grip  sono costretto ad andare tutto il giorno in giro con i cicalini e le lucente che mi avvertono che la  ruota è sgonfia ? Very Happy

posso anche aver detto una cazzata .....ma questo mezzo mi sembra sempre più SUV e sempre meno Fuoristrada .... non dico Jeep perché sarebbe un offesa per lo spirito con sui è nato questo marchio! Sad

PS ....altra cosa ....nessuno ha notato che i parafanghi non sono collegati al paraurti come sul jk europeo ?
Il paraurti in foto è il modello americano, c'erano già delle foto della versione europea che ovviamente ha le parti collegate..Così come in teoria c'erano già i cantonali di plastica sul paraurti in ferro del TJ, ma nessuno li ha mai montati Laughing
Tecnicamente per la storai delle gomme è già così il JK, ma suona solo la prima volta che la metti in moto o appena le hai sgonfiate. Che poi in teoria con il ProCall o qualsiasi diagnostica OBD del concessionario puoi modificare o togliere del tutto. Io i sensori di pressione neanche li ho più.
Io non voglio sbilanciarmi più di tanto sulla questione "delicatezza" visto che nonostante io sia possessore di JK quest'elettronica in più mi spaventa e magari può dare noi come no, ma non voglio fare quello che facevano i TJisti appena è uscito il JK, cioè cominciare a dire "è un suv blablabla" e altre cagate da bar, visto che tenicamente Jeep è stata la casa che l'ha creato il SUV oltretutto, quindi sarebbe una mezza minchiata. Poi, a casa mia, finchè si hanno le ridotte e i ponti rigidi, di SUV c'è ben poco. I video che girano sui test del JK in fuoristrada fanno già capire che anche se è un Wrangler col vestito da fighetto da già filo da torcere così di serie a tutti gli altri fuoristrada. Fuoristrada vecchi ovviamente, visto che Jeep è l'unica che non ha ancora tradito la sua "fanbase".

Tornando alle chiacchiere da bar, così su due piedi si notano già i punti deboli, ovvero i parafanghi con frecce e drl inclusi che in fuoristrada durano cinque minuti, così come gli stop posteriori, che già sul JK si picchiano facile, questi invece hanno proprio la scritta "mi raccomando, spaccami sul primo albero che trovi".
Gli interni sono una figata pazzesca, ma secondo me finisce l'era dell'offroad senza porte e tetto, qua alla prima goccia d'acqua che entra c'è da piangere (che non è detto, visto che per esempio Alpine la nuova autoradio da 10" per il JK l'ha fatta addirittura waterproof, non sai mai se Jeep c'ha pensato o no, visto che per esempio si è presa pure la briga di aggiungere 4 pulsanti ausiliari già integrati, che possono andare bene per il verro e i soliti faretti supplementari).

Mopar comunque sì è svegliata, sono tornato dagli USA e per pure caso ero a Las Vegas nello stesso periodo del Sema (almeno, questo è quello che ho raccontato alla donna Laughing ) e mi sono visto in anteprima tutta la serie di accessori per il JL by Mopar e a questo giro si son svegliati veramente.

(notare che c'è anche un bel Warn insieme al paraurti pig )
Che magari comincino a pensare anche a qualche piccolo nullaosta per l'europa? Non che io mi aspetti le 35, ma magari 1" di rialzo e delle 285 non mi sembra tutta sta gran tragedia. Già così su un corto Rubicon vai dove molti altri sono già fermi da tempo se non hai paura di qualche segno sulla carrozzeria. Io già so che quelli di FCA hanno fatto un giro da un noto preparatore e sponsor del forum per vedere la loro "edizione omologata" poco tempo fa, quindi sai mai.

Altra cosa bellissima del JK è il continuo del rollbar, se pur "finto" nella parte anteriore fino a base cruscotto.

Concludo dicendo che di certo non cambierei mai la mia per il JL, ma facendo finta che i soldi non siano un problema, un bel JLU o un JT (se mai lo importeranno da noi o se mai verrà fuori carino, perchè ora come ora il prototipo è solo un JL con il cassone di Ram) da bar per trainare il mio JK non ce lo vedo poi tanto male Laughing (Implicando che già il mio JK non sia da bar rolf2 )
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mer 08 Nov 2017, 09:33

mgnever ha scritto:

Mopar comunque sì è svegliata, sono tornato dagli USA e per pure caso ero a Las Vegas nello stesso periodo del Sema (almeno, questo è quello che ho raccontato alla donna Laughing ) e mi sono visto in anteprima tutta la serie di accessori per il JL by Mopar e a questo giro si son svegliati veramente.

mi hanno detto che ci ha creduto anche...... al puro caso rolf2 rolf2 rolf2

comunque, come dicevo prima... è il tempo a definire le cose. perchè io sono sempre stato scettico verso l'elettronica... ma obiettivamente, anche il JK ne è impaccato, ma di problemi ne da pochi. tutti i connettori sono stagni... il cruscotto non soffre più di tanto con l'acqua etc etc...

quello che spaventa, però, è che "fighettizzandosi" sempre di più, diventi sempre di più una cosa iper-costosa da sistemare... cosa che invece non deve essere, ma purtroppo lo sta già diventando sul JK!

pensa che la cintura di sicurezza del JK, l'anteriore passeggero... la mia si è bloccata perchè si dev'essere rotto il sistema che fa riavvolgere la cintura, e praticamente si avvolge, ma non si svolge... bisogna cambiare tutto l'avvolgitore con annesso pretensionatore... bene: 380€+iva!!! e non esiste non originale!
da quando Jeep è diventata FCA i ricambi costano una fucilata.....

la jeep stessa... costa molto di più!

in quest'ottica, la jeep verrà comprata da chi attualmente compra le audi per fare il fighetto... non da chi invece la compra per andare a divertirsi a fare offroad: questo perchè ovviamente, per quanti soldi uno possa avere, prendere una jeep da 50000€ e usale in offroad... fa strano.
un pò come è successo col classe G.... gran mezzo per l'offroad, ma quelle che fanno offroad hanno almeno 20 anni....

ed io, sinceramente, non mi impersono nel "fighetto che compra l'audi" ..... quindi mi spiace, ma la direzione presa, per quanto commercialmente corretta ( forse, perchè voglio vedere quanti wrangler venderanno a 50k l'uno ), differisce molto dalla mia "filosofia jeep". al di la della bontà o meno del prodotto.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ZANFO il Mer 08 Nov 2017, 11:24

Guarda Bum Bum, io ti do ragione a pieno ma forse mi sono spiegato male...il mio dire era riferito leggendo non solo sul forum ma anche sui social le mille castronerie che "neo" jeepers che si fingono possessori da decenni e purisiti jeep scrivono...come potrai immaginare si fa in fretta a sentenziare e sputare M su un modello appena uscito al posto di guardare prima gli eventuali lati positivi...

Sul fattore paraurti bè...li è la mia più "grande" paura nel senso che metteranno sicuramente delle fioriere 2.0 non da ridere lol! anzi forse il più grande "timore" sarà il prezzo, soprattutto se pensiamo che il JK sport 3 porte nelle prime pubblicità in tv costava 26.600 euro per finire ad oggi a quasi 33.000 euro quando lo si vede nelle concessionarie...va a capire...
Qui il fatto è che "Jeep" in generale, con l'uscita della Renegade, è diventata una sorta di "iphone" che tutti vogliono o vorrebbero avere e dove pertanto si fanno poche domande sulla vera storia del marchio e sulla sua connotazione offroad che da sempre fa godere quelli come noi che i mezzi, li usano eccome!
Notare tutte le campagne d'acquisto: dal paga metà ora e metà tra due anni, dalla mini rata, etc.etc.etc. insomma, come avete giustamente notato la manovra è commerciale non per prendere noi "vecchi" jeepers che ogni "tot" anni acquistiamo, ma per prendere nuovo pubblico proveniente per lo più da mezzi tedeschi e convertilo ai "nostri"....basti vedere gli extra sconti se compri una Stelvio e permuti la tua tedesca...no comment...

Detto questo, non mi stupisce che abbiano integrato frecce o altro nei parafanghi poichè si tratta di un accessorio Mopar che è stato largamente venduto e pertanto adottato poi come soluzione "ufficiale"....attenzione! Non dico che a me sta cosa piaccia (ricordate che ho un TJ Razz ) ma chiaramente parlando di marketing e vendita non credo abbiano sbagliato...o forse si, ma solo verso quelli come "noi"....

Le gomme bè....incrociamo le dita di mani e piedi sperando che facciano qualche accordo con BF va.....

L'interno....più suv che mai è vero...ma come dice mgnever Jeep ha creato il "SUV" se così vogliamo dire e non potevamo aspettarci un interno stile TJ o simile...dovevamo aspettarcelo...a dirla tutta e come scrivevo altrove, io stesso come ultimo interno per fare offroad userei quello del JK da 2007 al 2010 e già mi verrebbe male con l'interno nuovo dal 2011 in poi....

Per il resto Mopar vi posso confermare che si sta muovendo....ed anzi, dall'anno nuovo possibili novità anche qui su WM....chiaramente non aspettatevi 35" e rialzi da 4" con long arm etc. Razz però sarà già qualcosina....senza contare che alcuni nostri sponsor stanno già per lavorare sul JL....noni preoccupiamoci di quei parafanghi amici miei...il bello deve ancora venire lol!

Detto tutto questo e parlando in generale senza guardare al futuro prezzo ufficiale che ancora non ho in mano...dico che a me piace....soprattutto per cosa? Se non ho visto male dal parabrezza abbattibile in 3....2....1...... Twisted Evil lol! e tante altre piccole cose mi stanno facendo piacere la Wrangler che verrà....

Sermone finito, vado in pace, con il mio TJ ovviamente cowboy

Messaggio  ZANFO il Mer 08 Nov 2017, 11:32

E giusto per parlarne ancora un pò.... Twisted Evil

E di questa vogliamo parlarne?  Razz

Messaggio  pbronz il Mer 08 Nov 2017, 11:53

la 5 porte con il soft top da dietro mi sembra una campagnola....mah non mi piace....uff peccato
pbronz
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Mer 08 Nov 2017, 12:21

Eh Bum sai com'è, ricordati che sfortunatamente non siamo noi che facciamo girare l'economia in favore di Jeep. Noi sosteniamo solo le case che fanno accessori, anche perchè spesso e volentieri spendiamo più "nell'aftermarket" che nell'auto vera e propria, visto che spesso chi fa poi fuoristrada le acquista di seconda mano...Se era per noi il JL ce lo sognavamo, così come ancora l'esistenza del marchio Jeep.
Le cose devono andare così Di buono c'è da dire che in america ne vendono e ne usano parecchie, non so quanto rimarranno ancora i ponti rigidi, magari è l'ultimo il JL...
Al Sema c'era questo kit e vedevo gli americani che ci sbavavano parecchio dietro

La piega che sta prendendo Jeep la sappiamo ormai, il Gran Cherokee da suv anonimo è diventato un diretto concorrente delle tedesche e Range Rover e a mio parere, pure superiore (ovvio, parità di prezzo, perchè se si punta sui modelli superlusso ovviamente è ancora un po' indietro). La Renegade ha fatto un bingo più grande del Wrangler. In questo periodo sono spesso in Jeep perchè mia madre vuole la Renegade al posto della Panda e vedo la fila di gente per provare la nuova Compass e ce ne sono già parecchie in giro...Se il marchio continua così cominceranno a copiare le altre case automobilistiche, visto che ripeto, noi non siamo l'interesse di FCA e, non mi stupirei (non dico che ne sono pronto a scommetterci ora come ora) se una volta viste le vendite del JL andare bene, saltasse fuori prima o poi un concorrente del G 4x4^2, che è stato fatto così "per gioco" diciamo e ne hanno venduti una fucilita. L'ultima volta che ero stato negli states rilase a diversi anni fa e in California e spesso e volentieri vedevi dei classe G Brabus, AMG o "semplici" G55 come se piovesse, ora è "pieno" di 4x4^2. Il mercato sta prendendo una piega strana, ma questo in generale. I SUV che tanto si odiavano negli anni 2000 ora li hanno tutti. Ora io non voglio dire, ma il Wrangler da oggetto di moda è diventato un simbolo anche per gente che non sa nulla di Jeep. Che sia il senso di libertà, la lotta contro l'andropausa o sticazzivolanti, qualcosa fa alla gente...Quando l'ho presa io non ce l'aveva quasi nessuno e nessuno sapeva neanche che macchina era. I miei amici mi davano dello sfigato e mi prendevano per il culo, la gente per strada mi guardava come se fossi un pazzo criminale con un auto del genere. Ora la gente quasi neanche si gira più, ce ne sono più che le Punto in giro qua da noi. Si girano solo quando è in condizioni pietose o quando è tutta aperta.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ZANFO il Mer 08 Nov 2017, 12:34

"Che sia il senso di libertà, la lotta contro l'andropausa o sticazzivolanti, qualcosa fa alla gente..."

Matte mi hai fatto morire lol! IOI cheesy

Messaggio  Alesu il Mer 08 Nov 2017, 18:37

Se è vero quello che è riportato qui:

http://www.jlwranglerforums.com/forum/threads/2018-jeep-wrangler-jl-hits-dealer-system-1st-official-look-engines-options-packages-features.1261/

Il Rubicon dovrebbe avere di serie (per lo meno negli USA) le 285/70R17 che sono quasi delle 33”. Ad occhio, dalle foto mi pare proprio quella misura e inoltre l’assetto, mi sembra leggermente più alto di quello del JK stock. Se fosse così, direi che il JL Rubicon sia la Jeep stock più performante di sempre.
Ricordo ancora il mio YJ... appena andava un po’ in twist ero fermo bloccato. Dovevo tornare indietro e prendere la rincorsa. Senza blocchi era un bel po deludente. Preferisco mille volte l’elettronica del Traction Control (BLD) del mio JK  Very Happy
Altri video:

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 08 Nov 2017, 20:23

Ale non illudiamoci troppo però, in america in teoria già alcune versioni del Rubicon (vedi il 10th) usciva con delle gomme in misura diversa dalle nostre che non sono mai arrivate.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: