JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
4x4 FEST 2018

Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alex_rubicon_2015, BUTTIJETTA, ets23, Funski, lmagnani, scara

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ma quando esce sta JL???
Oggi alle 22:52 Da BUTTIJETTA

» Mi presento
Oggi alle 20:46 Da Funski

» wrangler jl
Oggi alle 17:21 Da puccio60

» Saluti da nuovo utente
Oggi alle 16:56 Da Pier71

» Eccola finalmente!!
Oggi alle 09:10 Da mz54

» Fox 2.0 performance
Oggi alle 08:30 Da Pier71

» Eccomi!
Oggi alle 08:28 Da RUBIROBY

» Ciao ragazzi
Oggi alle 08:25 Da RUBIROBY

» Mi presento e chiedo consiglio
Oggi alle 08:24 Da RUBIROBY

» Buon giorno a tutti e bn week
Oggi alle 08:22 Da RUBIROBY

» mi presento
Oggi alle 08:21 Da RUBIROBY

» Compagna di avventure 1228 WIP
Ieri alle 21:16 Da marco1228

» 18° 4x4 FEST: 12-14 ottobre 2018 CarraraFiere
Ieri alle 19:59 Da Black Elk

» Sabato 29 settembre porte aperte della Concessionaria Spazio per scoprire la nuova JL!
Ieri alle 17:52 Da RUBIROBY

» Pezzi di ricambio frontale JK 2009
Ieri alle 16:33 Da ice.v8

» mappa lista ultimi 1000 utenti attivi creata dinamicamente
Ieri alle 10:48 Da mz54

» Cerchi
Mer 19 Set 2018, 17:53 Da socrate

» Paraurti uso gravoso usati
Mer 19 Set 2018, 15:38 Da mgnever

» Sway bar andata...che sblocco manuale mi consigliate?
Mer 19 Set 2018, 08:43 Da socrate

» Database affidabilità
Mar 18 Set 2018, 10:17 Da ZANFO

Tool

un consiglio per un nuovo arrivato

Andare in basso

un consiglio per un nuovo arrivato

Messaggio  Pedru il Ven 13 Ott 2017, 19:40

Salve a tutti, Parto con una premessa già discussa ma faccio alla fine una domanda precisa.
da poco ho preso un jk Unlimited del 2013, sahara e sono davvero contento. un pò meno delle gomme e delle misure che ho a libretto. Mi sono informato sulle procedure necessarie alle omologhe ed ho capito tutto, o quasi, ma certamente a conti fatti per adesso ho capito che non posso permettermi di attraversare il mare e procedere ad una omologa. Si vivo in Sardegna, posto bellissimo, ma ci sono i contro Smile
Allora la domanda è la seguente e comincia con una premessa ulteriore:
possedevo un defender 110 che montava delle belle stt pro cooper nella misura 235/85/16 e ne ero felicissimo; oggi mi ritrovo con delle dueller su cerchio da 18 e niente.. la macchina regala grandi soddisfazioni, il motore una bomba.. le gomme proprio no. Quindi prendo il libretto e guardo cosa posso fare: 245/75/17 - 255/70/18 Attualmente montate - 235/75/17 - 245/75/16.
Secondo i miei calcoli, la spalla più alta dovrei averla con le 245/75/17 245*0,75=183  e spicci ed anche la larghezza dovrebbe consentire esteticamente di evitare l'effetto carrello della spesa Smile
allora chiedo un consiglio spassionato a quanti di voi abbiano già passato questo piccolo ostacolo, promettendo a me stesso appena avrò i denari di fare le cose più seriamente. Vado di 245/75/17? metto dei cerchi daytona neri e con poca spesa ho una gomma più performante per il tipo di off roafìd che io faccio?
prima che qualcuno lo chieda, io non faccio trial, ovviamente, ma certe strade/carrarecce in Sardegna sono rocciose, in inverno si infangano, ci sono dei bei canali e le gomme soprattutto in condizioni di pendenza hanno bisogno di un minimo di tassello, ma soprattutto... se le affrontassi con le dueller certe strade... credo che ciao, durerebbero da natale a santo stefano ed anche i cerchi andrebbero a farsi benedire, soprattutto con la spalletta bassa dei cerchi da 18 con quelle misure insignificanti di pneumatici.
Chiedo cortesemente un consiglio, poca spesa e la migliore resa, ok mi dimentico la luce del defender e la tenacia delle cooper...ma devo cercare di migliorare la situazione.
Grazie a tutti quelli che risponderanno sulla base della loro esperienza sul campo:)
Salute

Ultima modifica di Pedru il Ven 13 Ott 2017, 19:41, modificato 1 volta (Motivazione : errore)
Pedru
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: un consiglio per un nuovo arrivato

Messaggio  Alexjk il Ven 13 Ott 2017, 20:22

Il discorso sulle 245/75 17 quadra perfettamente ma tieni presente che in quella misura non hai molta scelta ... anche se qualcosa in più di qualche anno fa si trova tipo BFG AT, Nokian Rockproof (hanno un disegno più aggressivo ma non le conosco) , Cooper St max. In alternativa ci sono le ricostruite con tutti i contro del caso ovviamente ma se non fai molto asfalto un bel treno di Ziarelli maxi (ripeto con tutti i contro del caso ovvero peso e rumorosità su strada ma sono le più grandi che io abbia trovato tra le ricostruite ) dedicato per l'offroad potrebbe fare il caso tuo.
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Pedru il Ven 13 Ott 2017, 20:34

Grazie per la risposta. Purtroppo la jeep è la mia unica macchina o per fortuna Smile quindi ricoperte no, voglio guidare senza pensieri o troppo rumore. Avevo pensato anche io a quelle gomme... Vabbe che non ce ne sono molte. L'unico dubbio è estetico e non riesco a trovare delle foto che mi fanno capire ... Cercherò Smile
Pedru
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  marco1228 il Ven 13 Ott 2017, 20:40

" />

Questa è la Jeep con le 245/75r17 Wink

Fossi in te cercherei sul mercatino o altri siti dei cerchi di qualche rubicon usati,se ne trovano molti ed a prezzi discreti, meglio del ferro no? Laughing
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Pedru il Ven 13 Ott 2017, 20:55

marco1228 ha scritto:" />

Questa è la Jeep con le 245/75r17 Wink

Fossi in te cercherei sul mercatino o altri siti dei cerchi di qualche rubicon usati,se ne trovano molti ed a prezzi discreti, meglio del ferro no? Laughing
In effetti esteticamente parlando sarebbero meglio. Ho solo paura che con una spalla cosi bassa ... Tu che dici? Certo se li trovassi a prezzi onesti .. Si.
Pedru
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  marco1228 il Ven 13 Ott 2017, 21:02

Io sinceramente preferirei un buon usato in lega che un cerchio in ferro nuovo. Certo se fai qualche mulattiera con le pietre è inevitabile che qualche segno ce lo fai, ma non la vedo una cosa tragica roagh ........no non è vero quando ho rigato i miei la prima volta qualche santo l'ho nominato!!! lol!
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  marco1228 il Ven 13 Ott 2017, 21:04

marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Pedru il Ven 13 Ott 2017, 21:05

Ahaha immagino Smile allora mi metto a cercare grazie mille Smile
Pedru
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Pedru il Ven 13 Ott 2017, 21:13

#marco1228
Grazie! Sembrano una buona alternativa, peccato solo 4 ma certamente da farci un pensiero...
Pedru
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Permessi di questa sezione del forum: