JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 36 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dirty Bastard

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Ieri alle 23:00 Da rolandiwalter

» Avviamento difettoso
Ieri alle 22:52 Da rolandiwalter

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Ieri alle 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Ieri alle 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 13:11 Da mz54

» Bella
Ieri alle 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Ieri alle 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Dom 10 Dic 2017, 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Dom 10 Dic 2017, 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Dom 10 Dic 2017, 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

» Mi presento
Gio 07 Dic 2017, 13:56 Da Strale

Tool

Wrangler YJ 2.5 my '96 consiglio!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wrangler YJ 2.5 my '96 consiglio!

Messaggio  Leonow il Mar 10 Ott 2017, 10:14

Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi:
domani sera vado a vedere (fortemente intenzionato a comprarlo) un Wrangler nero del 1996 motore 2.5 4 cilindri, soft top Tan (come gli interni), 76mila km originali (è di un signore anziano, uniproprietario), gancio traino, omologato autocarro.
In generale l'auto sembra tenuta davvero bene, sempre garage, mai fuoristrada (peccato!!), il prezzo richiesto è di 6.000 euro.

Io ovviamente cercherò di trattare il più possibile, sarebbe mia intenzione presentarmi con 5.000 fruscianti e vedere cosa dicono.

Voi che ne pensate? Affarone? In linea al mercato? Eventuale rivendibilità se decidessi di passare ad altro modello? Come è visto l'YJ tra gli appassionati? Devo dire che a me (anche se ho letto che in generale tutti amano il faro tondo) il faro quadro piace un sacco, sarà che è l'auto di MacGyver e mi riporta ai miei 14 anni...

Datemi tutti i consigli che potete, tra l'altro non ho ben capito quali sono i vantaggi/svantaggi per un privato nell'acquistare un autocarro (il fatto che abbia solo due posti non è un problema).

Grazie già a tutti e complimenti per questo forum!!!!! Very Happy

Leonow
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler YJ 2.5 my '96 consiglio!

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 10 Ott 2017, 16:24

acquistare un autocarro non ha nessun vantaggio ma un mare di svantaggi ..... Mad

comunque posta un link per poter vedere il mezzo ....su questa tipologia di jeep l'allestimento e tante altre piccole cose contano tantissimo e fanno variare di molto il prezzo ! Very Happy
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Leonow il Mar 10 Ott 2017, 23:56

Grazie della risposta, il mezzo in questione è totalmente stock, non ha nulla in più tranne il gancio traino... mi dicono che con l'omologazione autocarro spendo 30 euro l'anno di bollo...

Leonow
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bota il Mer 11 Ott 2017, 08:50

Leonow ha scritto:Grazie della risposta, il mezzo in questione è totalmente stock, non ha nulla in più tranne il gancio traino... mi dicono che con l'omologazione autocarro spendo 30 euro l'anno di bollo...

Questo è vero, ma in compenso spendi molto di più di assicurazione, a meno che tu non abbia già un autocarro assicurato e poter sfruttare la classe di merito di quella polizza. La polizza per autocarri non può infatti sfruttare la classe di merito che hai negli anni guadanato con l'assicurazione auto e devi ripartire dalla più bassa, con tutto quel che ne consegue. E lo stesso vale per il passaggio di proprietà.
Questo almeno è quel che ho avuto modo di constatare sulla mia pelle.
Tutto però cambia se l'auto è storica ed iscritta a qualche registro (es. ASI), con possibilità quindi di sfruttare un trattamento assicurativo agevolato.
Bota
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 11 Ott 2017, 09:06

Unico problema è che gli autocarri non si possono fare storici :-)
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bota il Mer 11 Ott 2017, 11:01

Dirty Bastard ha scritto:Unico problema è che gli autocarri non si possono fare storici :-)

Questo non è vero. Ho amici che hanno autocarri nati come tali (non trasformati) che sono iscritti ASI. Sicuramente sino ad alcuni anni fa era possibile.
Io stesso ho avuto un defender autocarro (ma nato autovettura) che avevo iscritto al RIVS, che mi consentiva di pagare un'assicurazione irrisoria.
Bota
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Leonow il Mer 11 Ott 2017, 12:06

Il proprietario mi ha detto che paga 30 euro di bollo l'anno... per l'assicurazione dovrò informarmi, mi sembrava d'aver capito che non fosse in relazione al proprietario ma al mezzo (per quanto concerne gli autocarri). Però non ho capito se mi porto dietro la sua classe di merito acquistandolo o meno. E non ho idea di cosa andrei a pagare. Ho anche un autocaravan (VW California), la questione è simile, hanno una classe di merito specifica e anche se hai un'auto in prima parti comunque dall'ultima. Ma per gli autocaravan per esempio l'assicurazione è comunque bassa, io partendo da ultima classe pago 200 euro l'anno per un 2.5 130 cv. Non so come sia la questione autocarro in questo senso.

Leonow
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Mer 11 Ott 2017, 14:08

Bota ha scritto:
Dirty Bastard ha scritto:Unico problema è che gli autocarri non si possono fare storici :-)

Questo non è vero. Ho amici che hanno autocarri nati come tali (non trasformati) che sono iscritti ASI. Sicuramente sino ad alcuni anni fa era possibile.
Io stesso ho avuto un defender autocarro (ma nato autovettura) che avevo iscritto al RIVS, che mi consentiva di pagare un'assicurazione irrisoria.

ho 5 jeep d'epoca e ti assicuro che l'autocarro non si può assicurare come auto d'epoca .... che ha una tariffa fissa di 135.00 l'anno....l'assicurazione che avevi RIVA ...e semplicemente una convenzione tra un club e una assicurazione ! Very Happy
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Leonow il Gio 12 Ott 2017, 01:41

Mi sono demoralizzato, mi sa che la ricerca continua...

Leonow
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 12 Ott 2017, 02:50

Leonow ha scritto:Mi sono demoralizzato, mi sa che la ricerca continua...

come è andata oggi? mi sembra male dal tuo tono ......cosa c'era che non ti ha convinto? Question
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Leonow il Gio 12 Ott 2017, 13:13

Mah, principalmente non mi ha convinto l'atteggiamento del ragazzo che faceva le veci del proprietario. Non aveva il libretto (dice che lo aveva il proprietario) non sapeva dirmi se l'auto è autocarro o vettura, appena ho iniziato a chiedere info più approfondite si è subito scocciato, ho chiesto se si poteva mettere un attimo sul ponte (eravamo in una officina) e mi ha detto di no perché non aveva tempo, aggiungendo che tanto c'era un'altra persona che l'avrebbe vista oggi.
Insomma, molto poco disponibile. Detto questo l'auto sembra perfetta, non è riverniciata, non ha ruggine sotto (ho tastato bene, mi sono infilato e ho fatto luce con il cellulare), gli interni testimoniano che gli 80mila km dichiarati sono veri, è sempre stata tagliandata nella stessa officina in cui è appoggiata ora, ha la prima immatricolazione a Roma, quindi non è importata. Completamente stock, per quanto riguarda il prezzo non scende di un euro, 6000, dicendo che a suo dire l'auto ne vale almeno 7.500.

Ho fatto presente che la panca è difficile da trovare, mi ha risposto che su e-bay è pieno, basta inserire anno e modello.

Boh, voi che ne dite?

Leonow
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 12 Ott 2017, 13:27

la prima immatricolazione corrisponde all'anno di produzione del mezzo? altrimenti è la prima immatricolazione con targa italiana e non ci giurerei altrimenti non vedo per quale motivo ha quello obbrobrio di frecce sui parafanghi che sono tipici del passaggio tramite la germania ! Very Happy

la panchetta posteriore .... a 300.00 su ebay trovi le panchette Rugged Ridge e a 450.00 quelle bestop ma nessuna di queste è dello stesso colore dei tuoi sedili ....se vuoi la panchetta con la stessa trama e lo stesso colore devi spendere 1000.00 per l'originale e trovarla è un impresa eccezionale ....un po come vincere la lotteria! bang

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: