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Informazioni per acquisto Rubicon passo lungo

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Informazioni per acquisto Rubicon passo lungo

Messaggio  emiliano1976 il Mar 26 Set 2017, 12:03

Ciao a tutti, vorrei acquistare un Rubicon passo lungo, il mio budget e` di circa 25000 euro per cui sono orientate su anno 2011. Lo sto cercando originale da far preparare.
Il primo dubbio e` se manuale o automatico anche se quasi tutti sino ad ora mi hanno consigliato manuale. Faccio fuoristrada ma non estremo.
Ne ho trovato un paio con circa 100000 km.

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Re: Informazioni per acquisto Rubicon passo lungo

Messaggio  Emiliano jk il Mar 26 Set 2017, 13:55

A quella cifra se sei fortunato e sai aspettare potresti riuscire a trovarne con meno Km...poi dipende se i 100000 come sono stati fatti e quello puoi verificarlo facendo attenzione ad alcuni particolari.
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Re: Informazioni per acquisto Rubicon passo lungo

Messaggio  emiliano1976 il Mar 26 Set 2017, 13:56

E per quanto riguarda il cambio manuale o automatico?

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Re: Informazioni per acquisto Rubicon passo lungo

Messaggio  ZANFO il Mar 26 Set 2017, 16:56

emiliano1976 ha scritto:E per quanto riguarda il cambio manuale o automatico?

Secondo me bisogna vedere da che auto arrivi...nel senso se hai mai avuto l'automatico e se sì di che tipo poichè per esempio le tedesche vanno molto bene...
Di stomaco ti direi manuale per una questione personale e di mio stile di guida poichè riesco a gestire meglio la scalata etc.etc. ma ti posso garantire che l'automatico con la giusta mappatura va che è una meraviglia!
Ho un amico che viene in officina e ci fa diversi lavori che ha studiato una mappa apposta per l'automatico del JK e la differenza è notevolissima...
Diversamente da originale per i miei gusti urla o tace troppo...

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Re: Informazioni per acquisto Rubicon passo lungo

Messaggio  emiliano1976 il Mar 26 Set 2017, 17:14

Bah... Queste sono giuste considerazioni abbastanza ovvie. La mia avrà mappa e scarico. Il mio pensiero era in offroad e riguardo alla robustezza.

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Re: Informazioni per acquisto Rubicon passo lungo

Messaggio  mgnever il Mar 26 Set 2017, 18:06

Entrambi i cambi fanno schifo sotto una miriade di punti di vista. Io ho guidato due Rubicon manuali di due miei amici, uno modello vecchio con le 4.10 e uno con le 3.73 restyling. Sembra di guidare un furgone. Sicuramente il manuale è molto più divertente, ma l'automatico per me in fuoristrada è 20 milioni di anni avanti, sopratutto in luce delle modifiche che vuoi farci. E' solo più pericoloso, perchè di buono ha la trazione, che è un arma doppio taglio, perchè l'automatico è sempre in tiro e a volte fa la differenza quando si comincia a fare del fuoristrada veramente tosto. Il brutto è che essendo sempre in trazione devi essere veloce a buttarlo in N ed eventualmente in retro. Poi il brutto è che su entrambi devi fare le coppie coniche se modifichi l'auto perchè il manuale mangia la frizione e l'automatico mangia i convertitori.
Io personalmente il manuale non lo prendo neanche più in considerazione, non me ne vogliano gli amanti del terzo pedale ma siamo in un epoca che a mio parare avere il cambio manuale su certi mezzi è andare a dire in giro che è migliore è perchè hai delle insicurezze sul tuo essere uomo..E' sicuramente più divertente, su certi veicoli da competizione non ha senso di esistere, ma per il resto, non prendiamoci in giro che per quanto non sia un cambio brillante non è comunque un cambio automatico di casa Chrysler del'80. Oltretutto con shift kit e rimappature di centralina del cambio automatico si ottengono cose che pochi sanno.
Battue e ironia a parte, pistola alla testa, se abitassi in un paesino sperduto sulle alpi/appennino probabilmente potrei anche valutarlo, ma non vedrei altri motivi. Uno dei due del mio gruppo che ce l'ha manuale l'hap reso per risparmiare sul carburante, che è sicuramente vero, ma sempre a mio parere è una mentalità che non va d'accordo col Wrangler.

Per concludere dico solo che la vera sceltal a devi fare tu, le provi entrambe e vedi con cosa ti trovi meglio, sicuramente, col sennò di poi la prima modifica da fare al JK insieme alle gomme è delle coppie coniche dalle 4.56 in su a meno che non siate persone da lunghe tratte autostradali ecc che allora conviene fermarmi alle 4.10 se si bada ai consumi. Fatto questo se li tratti che sia automatico o manuale ti dura senza tante menate.
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Re: Informazioni per acquisto Rubicon passo lungo

Messaggio  Emiliano jk il Mar 26 Set 2017, 18:20

emiliano1976 ha scritto:E per quanto riguarda il cambio manuale o automatico?

Io ho provato entrambi ed a prescindere pregi e difetti, consumi e non ...cambio automatico a vita!
Io ne faccio uso da terrestre quindi un po di autostrada ed un po di sterrato niente trekking ne tanto meno off road esasperato.....poi considera che se come precedentemente detto hai intenzione di mettere coppie coniche, 35 etc....la differenza con il cambio automatico in termini di consumi non credo che sia piu da prendere in considerazione......
Poi vuoi mettere non avere la rottura di palle di frizione ...prima ....seconda......frizione.......frizione ................frena frizione Laughing
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Re: Informazioni per acquisto Rubicon passo lungo

Messaggio  calisvaro il Mar 26 Set 2017, 18:52

automatico con centralina cambio rifata......una bomba!!!!!
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