JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promozione WM

Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Alexjk, Brunello, Bum Bum, calisvaro, frankieblacks, Mr.Orange, RED JUNIOR

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Differenze tra 2017 e 2018 (non JL)
Oggi alle 09:09 Da mz54

» Meeting Maggiora 2018
Oggi alle 08:25 Da mz54

» Calcolo pressione ottimale Pneumatici per Fuoristrada
Ieri alle 21:07 Da marco1228

» Compagna di avventure 1228 WIP
Ieri alle 20:43 Da marco1228

» Coppie coniche e blocchi differenziale
Ieri alle 20:14 Da marco1228

» Piemonte - Sabato 21 Aprile - Uscita OR pressi Pinerolo (TO)
Ieri alle 14:51 Da Stardex

» Soft top
Ieri alle 13:42 Da col.and

» ARB binda
Ieri alle 12:16 Da socrate

» Acquisto giusto???
Gio 19 Apr 2018, 09:44 Da mz54

» Vendo Pneumatici BF Goodrich 285/70 R17
Mer 18 Apr 2018, 23:11 Da BIKERDADE

» Ciao!!
Mer 18 Apr 2018, 22:34 Da zaipiran

» CIAO A TUTTI
Mer 18 Apr 2018, 22:33 Da zaipiran

» è ora di presentarvela.... jku....ora tj 4.0l
Mer 18 Apr 2018, 18:26 Da calisvaro

» Portapacchi per Jk unlimited
Mer 18 Apr 2018, 17:52 Da mz54

» [ROMA] Jeep JK Sahara 2.8 Diesel 75.000km
Mer 18 Apr 2018, 17:44 Da yod4

» cappotte
Mer 18 Apr 2018, 17:29 Da puccio60

» La mia nuova Jeep
Mer 18 Apr 2018, 15:15 Da mondo-in-mini

» Appello Savoiardo
Mer 18 Apr 2018, 13:34 Da Stardex

» JKU Rubicon: pre o post restyling?
Mer 18 Apr 2018, 11:45 Da ClaF

» VI PRESENTO JKU RUBICON WHITE
Mer 18 Apr 2018, 11:22 Da socrate

Tool

Informazioni per acquisto Rubicon passo lungo

Andare in basso

Informazioni per acquisto Rubicon passo lungo

Messaggio  emiliano1976 il Mar 26 Set 2017, 12:03

Ciao a tutti, vorrei acquistare un Rubicon passo lungo, il mio budget e` di circa 25000 euro per cui sono orientate su anno 2011. Lo sto cercando originale da far preparare.
Il primo dubbio e` se manuale o automatico anche se quasi tutti sino ad ora mi hanno consigliato manuale. Faccio fuoristrada ma non estremo.
Ne ho trovato un paio con circa 100000 km.

emiliano1976
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Informazioni per acquisto Rubicon passo lungo

Messaggio  Emiliano jk il Mar 26 Set 2017, 13:55

A quella cifra se sei fortunato e sai aspettare potresti riuscire a trovarne con meno Km...poi dipende se i 100000 come sono stati fatti e quello puoi verificarlo facendo attenzione ad alcuni particolari.
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  emiliano1976 il Mar 26 Set 2017, 13:56

E per quanto riguarda il cambio manuale o automatico?

emiliano1976
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Mar 26 Set 2017, 16:56

emiliano1976 ha scritto:E per quanto riguarda il cambio manuale o automatico?

Secondo me bisogna vedere da che auto arrivi...nel senso se hai mai avuto l'automatico e se sì di che tipo poichè per esempio le tedesche vanno molto bene...
Di stomaco ti direi manuale per una questione personale e di mio stile di guida poichè riesco a gestire meglio la scalata etc.etc. ma ti posso garantire che l'automatico con la giusta mappatura va che è una meraviglia!
Ho un amico che viene in officina e ci fa diversi lavori che ha studiato una mappa apposta per l'automatico del JK e la differenza è notevolissima...
Diversamente da originale per i miei gusti urla o tace troppo...

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Visualizza il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  emiliano1976 il Mar 26 Set 2017, 17:14

Bah... Queste sono giuste considerazioni abbastanza ovvie. La mia avrà mappa e scarico. Il mio pensiero era in offroad e riguardo alla robustezza.

emiliano1976
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mar 26 Set 2017, 18:06

Entrambi i cambi fanno schifo sotto una miriade di punti di vista. Io ho guidato due Rubicon manuali di due miei amici, uno modello vecchio con le 4.10 e uno con le 3.73 restyling. Sembra di guidare un furgone. Sicuramente il manuale è molto più divertente, ma l'automatico per me in fuoristrada è 20 milioni di anni avanti, sopratutto in luce delle modifiche che vuoi farci. E' solo più pericoloso, perchè di buono ha la trazione, che è un arma doppio taglio, perchè l'automatico è sempre in tiro e a volte fa la differenza quando si comincia a fare del fuoristrada veramente tosto. Il brutto è che essendo sempre in trazione devi essere veloce a buttarlo in N ed eventualmente in retro. Poi il brutto è che su entrambi devi fare le coppie coniche se modifichi l'auto perchè il manuale mangia la frizione e l'automatico mangia i convertitori.
Io personalmente il manuale non lo prendo neanche più in considerazione, non me ne vogliano gli amanti del terzo pedale ma siamo in un epoca che a mio parare avere il cambio manuale su certi mezzi è andare a dire in giro che è migliore è perchè hai delle insicurezze sul tuo essere uomo..E' sicuramente più divertente, su certi veicoli da competizione non ha senso di esistere, ma per il resto, non prendiamoci in giro che per quanto non sia un cambio brillante non è comunque un cambio automatico di casa Chrysler del'80. Oltretutto con shift kit e rimappature di centralina del cambio automatico si ottengono cose che pochi sanno.
Battue e ironia a parte, pistola alla testa, se abitassi in un paesino sperduto sulle alpi/appennino probabilmente potrei anche valutarlo, ma non vedrei altri motivi. Uno dei due del mio gruppo che ce l'ha manuale l'hap reso per risparmiare sul carburante, che è sicuramente vero, ma sempre a mio parere è una mentalità che non va d'accordo col Wrangler.

Per concludere dico solo che la vera sceltal a devi fare tu, le provi entrambe e vedi con cosa ti trovi meglio, sicuramente, col sennò di poi la prima modifica da fare al JK insieme alle gomme è delle coppie coniche dalle 4.56 in su a meno che non siate persone da lunghe tratte autostradali ecc che allora conviene fermarmi alle 4.10 se si bada ai consumi. Fatto questo se li tratti che sia automatico o manuale ti dura senza tante menate.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Emiliano jk il Mar 26 Set 2017, 18:20

emiliano1976 ha scritto:E per quanto riguarda il cambio manuale o automatico?

Io ho provato entrambi ed a prescindere pregi e difetti, consumi e non ...cambio automatico a vita!
Io ne faccio uso da terrestre quindi un po di autostrada ed un po di sterrato niente trekking ne tanto meno off road esasperato.....poi considera che se come precedentemente detto hai intenzione di mettere coppie coniche, 35 etc....la differenza con il cambio automatico in termini di consumi non credo che sia piu da prendere in considerazione......
Poi vuoi mettere non avere la rottura di palle di frizione ...prima ....seconda......frizione.......frizione ................frena frizione Laughing
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  calisvaro il Mar 26 Set 2017, 18:52

automatico con centralina cambio rifata......una bomba!!!!!
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: