JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 70 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Andreajk4x4, Brontolo, ClaF, Danny_Jeep, eliajk, fratnike, Il Duca, manuel coluzzi, yj black

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
OnfrioDelGrillo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

Non so cosa dire al mio amico... Empty Non so cosa dire al mio amico...

il Gio 21 Set 2017, 16:20
Ragazzi, dopo quasi un anno di log out dal sito mi siete venuti in mente dopo la domanda di un mio amico.
Questo ragazzo ha avuto per anni una Fiat Punto Abarth, con la quale correva in pista a Vallelunga (parliamo sempre di livelli amatoriali).
Ieri mi chiama e mi fa: "Fede, buone nuove mi vendo l'abarth per passare al fuori strada!"
Ho pensato fico... chissa quale fuoristrada si farà....gli chiedo quindi:"giapponese o americana?" Lui: "ITALIANA" Io:" Shocked LUI:"MI FACCIO LA PANDA 4X4"
Io:ahhhh quella vecchia!!!" Lui:" no Federì, quella nuova".
Sono rimasto un po di stucco perche non ne ho viste di panda 4x4 in off road, sterrato si ok ma lui mi ha detto che vorrebbe anche venire con me ogni tanto...

Cosa mi consigliate di dirgli? eventualmente qualcuno conosce la Panda e sa di cosa necessiti per essere prestate in OR?
MA SOPRATTUTTO NON SI ANNOIERà SU UNA PANDA DOPO CHE PER 3-4 ANNI HA AVUTO UN ABARTH A 25 ANNI?
Mutz
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

Non so cosa dire al mio amico... Empty Re: Non so cosa dire al mio amico...

il Gio 21 Set 2017, 16:49
Ciao Onofrio, l'anno scorso al Daytona Beach a Jesolo sono rimasto perplesso dopo aver visto una Panda mod.nuovo correre come una dannata sulla spiaggia , sollevando sabbia e polvere come pochi. Però con questo , non saprei come si potrebbe gestire un veicolo simile su un tracciato più impegnativo , più adatto a veicoli ben più attrezzati e preparati come una Jeep vera e propria.
Bisogna attendere qualcuno più informato di me...
hallo
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

il Gio 21 Set 2017, 16:57
OnfrioDelGrillo ha scritto:Ragazzi, dopo quasi un anno di log out dal sito mi siete venuti in mente dopo la domanda di un mio amico.
Questo ragazzo ha avuto per anni una Fiat Punto Abarth, con la quale correva in pista a Vallelunga (parliamo sempre di livelli amatoriali).
Ieri mi chiama e mi fa: "Fede, buone nuove mi vendo l'abarth per passare al fuori strada!"
Ho pensato fico... chissa quale fuoristrada si farà....gli chiedo quindi:"giapponese o americana?"    Lui: "ITALIANA" Io:" Shocked  LUI:"MI FACCIO LA PANDA 4X4"
Io:ahhhh quella vecchia!!!"  Lui:" no Federì, quella nuova".
Sono rimasto un po di stucco perche non ne ho viste di panda 4x4 in off road, sterrato si ok ma lui mi ha detto che vorrebbe anche venire con me ogni tanto...

Cosa mi consigliate di dirgli? eventualmente qualcuno conosce la Panda e sa di cosa necessiti per essere prestate in OR?
MA SOPRATTUTTO NON SI ANNOIERà SU UNA PANDA DOPO CHE PER 3-4 ANNI HA AVUTO UN ABARTH A 25 ANNI?

Umh...in tutta onestà è difficile dare una risposta....dovrei chiedere al mio babbo che da sempre ha solo Panda 4x4 lol! ora ha una Cross nuova e devo dire che la piccola provata sugli stessi sterrati dove ho provato Cherokee & co si è comportata alla stra grande...molte volte, vuoi per le dimensioni, vuoi per altro, si è comportata molto meglio del Cherokee...
Detto questo una cosa sono degli sterrati "soft" o veloci ma l'OR da Wrangler è un'altra cosa...chiaro che se a lui non interessa in primis di rovinare il mezzo bè...fallo provare...

Come kit o pezzi per prepararla non saprei proprio ma sappiamo che è sempre una questione di soldi e idee dove, se unisci questi due fattori puoi fare di tutto...
Mi chiedo però il senso di un'operazione del genere..... study

Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 21 Set 2017, 17:25
ZANFO ha scritto:Mi chiedo però il senso di un'operazione del genere..... study

Il senso c'è...solo che come non ha senso per me non avra senso per voi...
Questo ragazzo appartiene ad un club di motori italiani e vorrebbe continuare ad esservi partecipe con una macchina italiana.
In qualche modo facendo questa scelta vorrebbe far vedere di essere "diverso", credo in senso buono...
Questa sera ci parlo bene perche per ora le modifiche di cui mi ha parlato sono bul bar e wrap....nulla inerente davvero al fuori strada....anzi il wrap lo sfasci dopo un mese....

Su internet ho trovato questo sito, qualcuno lo conosce?

http://www.rialzi4x4.it/products/kit-molle-2-7-cm-anteriore-e-posteriore-panda-4x4/

Grazie per gli interventi!
Alex
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 21 Set 2017, 18:49
Comunque... la Jeep è italiana, il CRD lo fanno vicino a Ferrara, più nazionale di così! Problema risolto! lol! italia
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 21 Set 2017, 19:37
La Panda è il fuoristrada da bar per eccellenza. Non fraintendetemi, la Panda è sempre stato un gran mezzo. La vecchia era praticamente un Suzuki Samurai alla fine. Sfortunatamente come il suzuki samurai ha l'escursione di un asse da stiro di serie e ci fai quello che ci fai. Funziona perchè costa poco e la tratti di merda. Il fire è affidabile, ci butti dentro a fuoco e prima o poi sali.
Dico fuoristrada da bar perchè il fuoristrada è un altra cosa. L'ultimo che ha detto che con la Panda ci veniva dietro quando è salito con noi ci ha dato dei pazzi e che secondo lui neanche un carroarmato ci passava.  Ma non perchè siam fighi e matti solo noi, ma perchè la gente comune non sa bene cos'è il fuoristrada che di solito chi fa veramente fuoristrada intende. Si aspettano tutti delle strade piene di fango e delle sgommate sui sassi, dove la Panda effettivamente regna.
Eccovi qualche esempio del Pandista medio che non vede l'ora di correre al bar e dire agli amici "RAGAZZI HO DATO MERDA A TUTTI COL PADINO"

Nel primo caso, considerando poi il terreno di Maggiora vi assicuro che facevo la stessa cosa con la vecchia Matiz di mia madre. E io non fuoristrada faccio pure cagare come pilota.
Nel secondo caso, con l'ignoranza si vince facile, facevo la stessa cosa con una Y10 4x4, quella Suzuki piccolina che non mi ricordo mai come si chiama ecc. Basta che sia piccola e 4x4 a fuoco ci sali sempre. Scordati di farlo con un Q7 perchè l'integrale che monta è studiato per altro.
Per carità, tanto di cappello, ma è ora che qualcuno glielo dica che sto mito della Panda ha un po' rotto il cazzo, perchè questi son tutti video che giravano su Facebook, in particoalre quello del dente di Maggiora, con montati dopo un Def, un YJ e un Suzuki che non salivano al primo colpo, solo perchè hanno provato di aderenza dove l'aderenza non c'era.

La verità è che la Panda è stato ed è uno dei fiori all'occhiello italiani, ma siamo noi italiani che come in tutte le cose dobbiamo sempre essere più furbi perchè siamo sempre meglio noi.
Il riassunto? La Panda per un fuoristrada tecnico/trialistico va bene per essere schiacciata, come abbiamo fatto a Felegara. Puoi fare qualche numero, sì, ma quando il gioco si fa duro ciao. Se fai offroad soft, se sei un cacciatore, se sei uno che si vuole divertire facendo l'asino, la Panda è il mezzo giusto.
L'unica cosa che mi preoccupa è che il tuo amico si prende la Panda nuova, che non è neanche lontanamente paragonabile alla vecchia che a livello di affidabilità e robustezza è un carroarmato quasi.
OnfrioDelGrillo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 21 Set 2017, 19:49
Ok...speravo onestamente che qualcuno mi facesse cambiare idea invece....la pensate come me...vabbè...stasera lo vedo ci parlo e poi vi racconto Wink
A domani ragazzi Buona serata! bang
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 22 Set 2017, 09:42
inutile perlarci..... siete su una lunghezza d'onda diversa.
come è possibile che una persona con un wrangler JK, cerchi di far rinsavire uno che dice di comprarsi un fuoristrada.. .e per fuoristrada intende la panda 4x4 nuova. non puoi...

è come se un italiano volesse parlare a un cinese...
come se rocco siffredi cercasse di spiegare a malgioglio che la figa è una cosa bella....

irrecuperabile cheesy cheesy cheesy

poi ovvio... se vende la punto per comprarsi una macchina everyday-use, parca nei consumi, con costi di gestione bassi, affidabile e che non ti faccia tribolare quando cadono due fiocchi di neve in strada ok.... va benissimo la panda 4x4, ci mancherebbe, ma da qui a dire che ci fai fuoristrada....è ben altra cosa.
OnfrioDelGrillo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Ven 22 Set 2017, 10:11
Hahahahahahahhaha sarebbe troppo bello riportare il tuo secondo esempio...capirebbe subito!
Non ho intenzione di fargli crollare la sua idea in malo modo....vorrei cercare di farlo rinsavire piano piano...facencelo arrivare da solo.
Comunque ieri sera non ci siamo visti perche stava con la donna, come ho novitá vi racconto!
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 22 Set 2017, 11:22
Sì anche perchè, lasciando perdere il discorso Panda fuoristrada, premetto che non ho mai guidato una Punto Abarth, ma sicuramente è un auto "divertente", passare a una Panda 4x4 nuova per farci fuoristrada, con quello che costa...Ha più senso prendersi una Panda normale e con la differenza un Samurai da combattimento dei primi anni 90. Lì ti diverti molto di più e hai, la tua macchina da tutti i giorni e un suzuki da combattimento che anche se ribalti ti fai due risate, lo ritirti su e riparti.
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 22 Set 2017, 11:30
eppure a felegara 2 anni fa uno l'ha buttata nel pistino.... Laughing Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 22 Set 2017, 11:41
Sì beh, c'era prima di tutto del manico, visto che al volante c'era Cinquini se non ricordo male. Ma se ti ricordi dopo la prima ruota per aria ha perso subito un pezzo di paraurti dietro Laughing
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 22 Set 2017, 11:43
eeee non stare li a guardare tutto!!!! cheesy cheesy cheesy
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Ven 22 Set 2017, 14:35
Quoto in pieno MgNever,un Suzuki Samurai del 90' ottimo per farci fuoristrada e tante cazzate senza pensieri,si divertirebbe da matti,con pochi soldi,la soddisfazione e' garantita.
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 25 Set 2017, 10:00
Per avvicinarsi al 4x4 non mi sembra una cosa malvagia.
Elaborarla per fargli fare qualcosa di un po' più impegnativo, non so quanto possa convenire, alla fine hai sempre una panda con i suoi limiti strutturali.
Come già detto per farla andare però bisogna guidarla alla "pietà l'è morta" e se te ne fotti dei danni che puoi farci ci può pure stare. Ai raduni dove vado ci viene anche uno col duster... elaborato a botte e colpi... ma i ricambi non costano un cazzo Rolling Eyes

Altrimenti c'è sempre l'elaborazione ecstrim da carrello.. IOI

Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 25 Set 2017, 16:33
il_Falco ha scritto:Per avvicinarsi al 4x4 non mi sembra una cosa malvagia.
Elaborarla per fargli fare qualcosa di un po' più impegnativo, non so quanto possa convenire, alla fine hai sempre una panda con i suoi limiti strutturali.
Come già detto per farla andare però bisogna guidarla alla "pietà l'è morta" e se te ne fotti dei danni che puoi farci ci può pure stare. Ai raduni dove vado ci viene anche uno col duster... elaborato a botte e colpi... ma i ricambi non costano un cazzo Rolling Eyes

Altrimenti c'è sempre l'elaborazione ecstrim da carrello..  IOI

questo coso della panda c'ha gli sportelli bang
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 25 Set 2017, 20:48
Ma sì figurati, i ponti saranno del Toyota se vuoi provo far le cose da sborone o del Samurai, il motore boh, comunque un diesel da battaglia e ciao..Resta comunque un sacco di soldi spesi per avere l'escursione pari a niente.
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mar 26 Set 2017, 12:11
Da quel che ho capito è, sostanzialmente, un samurai con la scocca della panda. metal
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 26 Set 2017, 12:51
In compenso il Defender lo batte anche quelal nuova cheesy

Chiaramente non montiamoci la testa, è solo una caso..
Permessi di questa sezione del forum: