JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 46 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Gianpaolo, Lino79, marcus, ric47v8, roberto70, RUBIROBY, Sharatzi

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Richiesta info

il Dom 17 Set 2017, 21:33
Ciao a tutti ho da poco acquistato un jk del 2009 con cerchi 17 e gomme originali e anche se non farò off road volevo montare delle 33 per una questione estetica.
Mi dite se posso montarle sui cerchi originali 17 e cosa devo inoltre fare a livello di modifiche? Inoltre è semplice poi omologarle?
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Richiesta info

il Lun 18 Set 2017, 12:18
Francesco.interdonato ha scritto:Ciao a tutti ho da poco acquistato un jk del 2009 con cerchi 17 e gomme originali e anche se non farò off road volevo montare delle 33 per una questione estetica.
Mi dite se posso montarle sui cerchi originali 17 e cosa devo inoltre fare a livello di modifiche? Inoltre è semplice poi omologarle?

Ciao Francesco,

le 33" si possono montare senza problemi sui cerchi originali da 17"...chiaramente in molti cambiano il cerchio per una questione anche estetica di larghezza del canale che rende il mezzo più "cattivo" se così vogliamo dire, oppure per far arrivare la ruota a filo dei parafanghi.
Premesso che le tue gomme originali sono praticamente delle 32", si potrebbe dire che non ci sono modifiche da fare, anche se la cosa migliore per una proporzione del mezzo per mio gusto, sarebbe montare un kit di rialzo da 2" con cui potrai alloggiare tranquillamente i pneumatici e fare anche del buon fuoristrada.
Per omologare il tutto abbiamo diversi sponsor che possono aiutarti per essere in regola....esempio? Rock's4x4, 4Extreme, Suntop 204484 beer
Spero di averti aiutato un pochetto