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Termiche 255/70 R18

il Ven 15 Set 2017, 17:58
Annoso problema: ho a libretto le 255/70 R18 113S (montate di fabbrica le Bridgestone Dueler M+S) e le 245/75 R16 111S. Come termiche VERE come posso fare? Su tutte le vetture precedenti (Subaru, Hummer, Defender) ho sempre montato le termiche (Nokian) e ne sono sempre rimasto molto soddisfatto. Amo andare in montagna e non conosco il comportamento delle M+S, dovrebbero essere ok per la legislazione attuale, giusto? Ma come performance e sicurezza sono sicuramente inferiori alle vere termiche.
Mi è stato detto che potrei montare dei cerchi da 17, ma non li ho a libretto, dovrei quindi spostarmi sui 16 ma in questo caso dovrei per forza montare dei distanziali che però, dico io, non sono regolari per uso stradale.
Provate ad illuminarmi Shocked
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Re: Termiche 255/70 R18

il Ven 15 Set 2017, 18:21
Ciao, per avere le termiche hai 2 opzioni.

1- Compri negli USA pagando in aggiunta costi di spedizione, iva e dazio:

https://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Bridgestone&tireModel=Blizzak+DM-V2&partnum=57SR8DMV2&vehicleSearch=false&fromCompare1=yes

https://www.tirerack.com/tires/tires.jsp?tireMake=Yokohama&tireModel=iceGUARD+iG51v&partnum=57TR8IG51V&vehicleSearch=false&fromCompare1=yes

Oppure

2-  Vai da 4Technique a Modena,  omologhi un assetto da 2” Ome e misure di pneumatici aggiuntive da 33” fra cui la 275/70R18. Con quella misura a libretto puoi trovare qui in Italia le Nokian Hakkapeliitta termiche

https://www.gommejohnpitstop.it/gomma/dettaglio/nokian-hkpl-lt-2-275-70-r18-q-invernali-240335
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Re: Termiche 255/70 R18

il Ven 15 Set 2017, 18:27
Grazie, gentilissimo. Comunque è davvero assurdo impazzire per montare delle termiche. Non ho esperienze con queste Bridgestone Dueler M+S, credete se la cavino sulla neve? Tutto questo sbattimento per montare delle gomme mi sta facendo desistere... No
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Re: Termiche 255/70 R18

il Mar 19 Set 2017, 17:57
Per ora ho trovato delle Sailun 255/70 R18 ICE BLAZER WST2 LT 113S M+S... qualcuno le conosce?
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Re: Termiche 255/70 R18

il Ven 22 Set 2017, 08:50
Ho qualche interessante informazione in più.

Ho contattato The Tire Rack per le Blizzak ma questo pneumatico non ha la marchiatura ECE e non può essere venduto in Italia.

Nel frattempo però ho trovato un'alternativa estremamente valida, tra l'altro vicino a casa: Tagom Tires.
Si tratta di pneumatici ricostruiti, che non ho mai utilizzato MA che a detta di vari rifugisti che conosco personalmente sono estremamente validi, anche più di Nokian (con le quali mi sono sempre trovato benissimo). Dovrebbero essere particolarmente morbidi, quindi la durata è limitata, ma ricordiamoci che le termiche già dopo un paio d'anni, anche se non esaurite, hanno un decadimento importante.
Ho contattato la ditta di Modena e mi hanno risposto immediatamente, la misura 255/70 R18 è disponibile. Ho già deciso di acquistarle, poi vi farò sapere.
Per adesso spero che queste info siano utili a qualcuno!
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Re: Termiche 255/70 R18

il Ven 22 Set 2017, 09:34
Gervasutti ha scritto:Grazie, gentilissimo. Comunque è davvero assurdo impazzire per montare delle termiche. Non ho esperienze con queste Bridgestone Dueler M+S, credete se la cavino sulla neve? Tutto questo sbattimento per montare delle gomme mi sta facendo desistere... No


io l'anno scorso appena arrivato l'inverno in veneto (quindi freddo vero) ho montato sul jku le termiche (yokohama che mi sono costate un botto Twisted Evil ma con la sicurezza non si scherza) e devo dirti che rispetto alle m+s di serie mi è cambiato il mondo....finalmente potevo fare le rotatorie e delle frenate più decise senza paura e senza sbandare....le bridgestone di serie in inverno sono pericolose per la mole dell'auto e in quanto a stabilità lasciano "molto" a desiderare per non parlare di quando da noi si va vero lo 0 e le strade restano perennemente umide.
In montagna su ghiaccio e neve con le termiche nessun problema e rarissimamente ho dovuto ricorrere alle 4wd per parcheggiare in zone impervie vicino alle piste Very Happy


ps: tra l'altro le ho messe in vendita sul mercatino avendo cambiato auto
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Re: Termiche 255/70 R18

il Dom 12 Nov 2017, 17:38
Gervasutti ha scritto:Grazie, gentilissimo. Comunque è davvero assurdo impazzire per montare delle termiche. Non ho esperienze con queste Bridgestone Dueler M+S, credete se la cavino sulla neve? Tutto questo sbattimento per montare delle gomme mi sta facendo desistere... No


Ciao io misto informando per queste MINERVA ECO STUD SUV
255/70 R18 113H
Non so ancora come siano ma pare che misura e codici siano a norma
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Re: Termiche 255/70 R18

il Lun 13 Nov 2017, 15:34
Belpri ha scritto:
Gervasutti ha scritto:Grazie, gentilissimo. Comunque è davvero assurdo impazzire per montare delle termiche. Non ho esperienze con queste Bridgestone Dueler M+S, credete se la cavino sulla neve? Tutto questo sbattimento per montare delle gomme mi sta facendo desistere... No


Ciao io misto informando per queste MINERVA ECO STUD SUV
255/70 R18 113H
Non so ancora come siano ma pare che misura e codici siano a norma



Innanzi tutto un saluto. Io ho montato le bf goodrch A/T ko2 , sicuramente la guida è migliorata rispetto alle gomme di serie , anche se con asfalto bagnato sicuro sicuro non riesco a sentirmi. Con asfalto innevato ed in discesa invece son sempre brividi freddi.
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Re: Termiche 255/70 R18

il Mar 12 Dic 2017, 16:45
Io sono appena tornato da qualche giorno in montagna con un sacco di neve e ho dovuto sempre tenere le 4wd perché senza non mi sentivo per niente sicuro con quelle maledette Bridgestone. Ma ci rendiamo conto che su una Jeep non si riescano a trovare delle gomme invernali?? C’erano i vari suv che andavano in scioltezza e con un Wranlger io devo avere paura. Di quelle che dite voi non trovo nulla. Avete qualche link?

Grazie
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Re: Termiche 255/70 R18

il Mar 12 Dic 2017, 17:00
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Re: Termiche 255/70 R18

il Sab 30 Dic 2017, 16:18
Ma sei sicuro che le nexen siano termiche? Perché sul link che mi hai girato dice m+s
È davvero assurdo, ora mi trovo in montagna e pensare di avere un wrangler con cui non poter nemmeno entrare in un blocco di neve mi manda in bestia. La 500 di mia moglie con le termiche va molto meglio sulla neve che il wrangler
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Re: Termiche 255/70 R18

il Sab 30 Dic 2017, 16:34
Io avevo visto che sullo stesso sito in quel momento appariva così e se vedi oltre ad essere M+S c’è il logo con il fiocco di neve e lo definisce pneumatico invernale.



E adesso lo trovo qui:
https://www.gomme-auto.it/pneumatici/invernali/nexen/roadian-htx-rh5

Se nel frattempo loro hanno cambiato le cose non saprei....
Ma tu le hai comprate? C’è il logo con il fiocco di neve?
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Re: Termiche 255/70 R18

il Sab 30 Dic 2017, 16:42
Allora se ci vai da qui
http://www.prezzigomme.com/pneumatici/255/70/18

e selezioni il decimo prneumatico, quello di gomma auto ti si apre il link corretto. Quando copio e incollo si trasforma in quell’altro, non saprei cosa hanno pasticciato
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Re: Termiche 255/70 R18

il Sab 30 Dic 2017, 16:47
Poi per andare su grossi cumuli di neve le termiche non vanno bene. Ci vogliono delle Mud Terrain con tasselli grossi e profondi e un’altezza da terra molto alto per non spanciare. Poi sgonfiare le gomme e portarle a 1,8- 1,7 bar.
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Re: Termiche 255/70 R18

il Sab 30 Dic 2017, 18:14
Le Dueler fanno pena,son gomme di plastica,non adatte a mio avviso su neve. perche' non prendi un paio di catene,senza diventar matto,se devi andare in montagna,tutt'al piu' ti salvano il dietro.
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Re: Termiche 255/70 R18

il Sab 30 Dic 2017, 18:32
Beh montare le catene su una jeep è come avere una Ferrari e andare solo in prima.
La follia è che questi stronzi abbiano omologato solo due misure senza senso. Per quale motivo non si possono usare i cerchi del rubicon che è esattamente la stessa macchina???
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Re: Termiche 255/70 R18

il Sab 30 Dic 2017, 21:23
Lo so' ma in caso di emergenza e' preferebile che ne abbia un paio (di catene) perche' con le dueler son .azzi.
Mi sembra strano che il nostro amico non abbia la misura da 17" scritta a libretto ma il 16" che non puo' manco montarlo per via del sistema frenante piu' grande,del restyling.
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Re: Termiche 255/70 R18

il Mar 02 Gen 2018, 18:46
Alesu ha scritto:Allora se ci vai da qui
http://www.prezzigomme.com/pneumatici/255/70/18

e selezioni il decimo prneumatico, quello di gomma auto ti si apre il link corretto. Quando copio e incollo si trasforma in quell’altro, non saprei cosa hanno pasticciato

Io non lo vedo e comqune penso proprio sia un errore del sito in ogni caso perchè se vai sul sito Nexen non ci sono di questa misura http://it.nexentire.com/product/prod_view.asp?prod_id=P35

E' davvero incredibile che non esista nulla. Montare i cerchi da 16 mi girerebbero troppo le palle.
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Re: Termiche 255/70 R18

il Mar 02 Gen 2018, 19:45
ma quanto costa approssimativamente far omologare altri cerchi?
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Re: Termiche 255/70 R18

il Mar 02 Gen 2018, 20:01
@ets23 Guarda che i cerchi da 16" non riesci a metterli, perche' il tuo jk del 2015 ha un impianto frenante con le pinze piu' grandi del precedente modello di jk 2007-2010- e mi pare strano che te non hai a libretto la misura 245/75/17 come gli altri....
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Re: Termiche 255/70 R18

il Mer 03 Gen 2018, 17:50
Ecco qui quello che c'è scritto a libretto


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Re: Termiche 255/70 R18

il Gio 04 Gen 2018, 16:26
Ecco, quello che trovi nel “SEGUE PNEUMATICI” sono le misure secondarie. Se leggi bene più in alto (di qualche riga) c’è la misura principale e troverai la 245/75R17 se hai un Jk dal 2010 in avanti. Se il Jk è precedente al 2009 troverai la 255/75R17. Leggi bene nel libretto e vedrai che trovi l’altra misura che hanno tutti.
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Re: Termiche 255/70 R18

il Gio 04 Gen 2018, 23:15
Hai ragione sono rimbambito e non lo vedevo. Ho visto che di quella misura ci sono le nomina che costano un bel po ma sempre meglio di niente. Ora devo solo trovare dei cerchi da 17
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Re: Termiche 255/70 R18

il Ven 05 Gen 2018, 08:26
Se ti interessano 5 cerchi originali neri usati, ri posso passare (in MP) il recapito di un mio amico di Bologna che li vende. Mi pare di aver capito che chiede 450€. Nel caso chiedi direttamente a lui.
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CONCOrDO

il Ven 05 Gen 2018, 16:32
ets23 ha scritto:Ma sei sicuro che le nexen siano termiche? Perché sul link che mi hai girato dice m+s
È davvero assurdo, ora mi trovo in montagna e pensare di avere un wrangler con cui non poter nemmeno entrare in un blocco di neve mi manda in bestia. La 500 di mia moglie con le termiche va molto meglio sulla neve che il wrangler

Ciao a tutti mi chiamo Vincenzo e sono nuovissimo nel forum. Mi sono appena iscritto e presentato nella sezione dedicata al benvenuto.

Mi catapulto su quello che penso che sia il topic più interessante nel periodo Gennaio inverno, vivendo anche in Germania dove le temperatura +/- 0 ci accompagnano per mesi.

E´la mia prima stagione invernale con la Wrangler e monto purtroppo questi ridicoli copertoni offerti dalla casa madre (255/70 r18). Confermo l´esperienza riportata da ognuno di voi, premetto che sono un fanatico del drifting quindi prendo questo difetto come un pregio (bottiglia mezza piena o mezza vuota).
Sono uscito in neve fresca un paio di notti appena ha iniziato a nevicare e la conclusione é che su 2WD neanche a parlarne mentre se metti le 4WD e togli ESP nonostante il difetto gomme, siamo sun un altro mondo. Ho avuto Touareg-ML-Porsche con gomme da neve, tutte molte sicure in inverno e sulla neve ma certi numeri da rally non riesci a farli.

Sicuramente tutte le volte che piove in modo consistente considerando la bassa temperatura e l´asfalto scivoloso, dove al semaforo non riesci a partire facendo la figura del cretino con la spia ESP che accende permanentemente allora meglio 4WD e nessun problema ne in accelerazione che in frenata.
Ho notato che con 2WD in asciutto non riesco a superare i 180 mentre sul bagnato con 4WD raggiungo i 190 km/h

Sono in attesa di consumare le gomme drifftando a più non posso ma ho trovato due possibilità e magari chiedo il vostro parere come copertoni per tutto l´anno con una sensibilità per la stagione invernale e neve:

1) Yokohama Geolandar A/T G015 275/65 R18 116H con un indice C sul bagnato (ottimo)

2) General Grabber AT3 M+S con simbolo Neve con un indice E sul bagnato

Tenendo in considerazione che per mia conoscenza solo pochi copertoni estivi o termici per autovetture hanno coefficiente A o B sul bagnato il resto vanno tutti su E-F
Quindi deduco che come compromesso un indice C é accettabilissimo considerando che se la situazione dovesse proprio richiederlo si inseriscono le 4WD

Magari un moderatore esperto puó commentare dandoci maggiori delucidazioni.
A mio avviso, io non faccio fuoristrada ma il mio utilizzo é puramente sul bagnato e neve

E´un piacere condividere le vostre conoscenze

Grazie e buon anno a tutti


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