JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 75 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 71 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brontolo, fratnike, Hostile79, Matteo93

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Rumori Motore Empty Rumori Motore

il Dom 03 Set 2017, 08:47
Buongiorno a tutti,
ho una Jeep Compass Limited CRD del 2009 e da svariate mesi alla prima accensione (a freddo) e precisamente quando il motore è al minimo sento un rumore graffiante che scompare in marcia. Se qualcuno nel forum può aiutarmi nel capire di cosa potrebbe trattarsi. Grazie anticipatamente!!!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Rumori Motore Empty Re: Rumori Motore

il Gio 08 Feb 2018, 22:09
Ciao Michele..volevo accodarmi al tuo problema  che alla fine è anche il mio la mia Compass è una CRD limited 2.2 del 2013 75.000 km  come la tua  con motore freddo si sentono degli strani rumori  come se perdesse dei colpi..io vivo a Reggio Calabria e quì la temperatura è abbastanza mite ..ma..  nel periodo freddo ..parlo dai 3 ai 10  gradi ..quando lascio la macchina a riscaldare di prima mattina.. ho questo problema ..poi.. quando cammino ed il motore è  caldo  non succede più..sembrerebbe come se i giri del minimo non fossero  sufficienti ... come se mancasse uno starter automatico che aumenti i giri  a motore freddo e quando arriva a temperatura  stacchi automaticamente.. speriamo che qualcuno  ci faccia sapere qualcosa.. Saluti
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Rumori Motore Empty Problema risolto...mahhh hai..hai..haiiiiiiii

il Mar 23 Ott 2018, 20:10
Sera..premetto che adesso la macchina ha 79000 km e del rumore di cui parlavo nel precedente post.. dopo aver dato la macchina alle mie figlie per fare scuola guida che l'hanno spenta una decina di volte senza schiacciare la frizione... già la mattina dopo faceva un rumore abbastanza udibile e fastidioso. Ho portato l'auto dal mio meccanico che a questo punto con quel rumore non ha avuto nessun dubbio nel riferirmi che il problema era era il volano bimassa e che di conseguenza andava anche sostituita la frizione ed il cuscinetto relativo..per farla breve... preventivo in Jeep... 2400 euro di ricambi più il costo della manodopera Shocked Shocked Shocked Crying or Very sad Crying or Very sad per fortuna che sono uno che si barcamena su internet e che ..il mio meccanico mi ha permesso di procurargli io i ricambi.... Conclusione .... Embarassed Embarassed acquisto dei ricambi originali Sachs in un sito tedesco 550 euriniiii spediti fino a casa .. più il prezzo del lavoro del mio meccanico che ci ha lavorato sopra per 1 giorno e mezzo..Adesso la macchina è perfetta e silenziosa come originariamente.. Laughing Laughing Laughing
Permessi di questa sezione del forum: