JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 62 utenti online: 13 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Bum Bum, calisvaro, Circo Marlet, Erpippolus, fratnike, giacomo.m, Jack75, Kikojeep, lele80, Panta Rei, Ruggeri, ZANFO

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Jeep Compass Consigli Empty Jeep Compass Consigli

il Lun 21 Ago 2017, 20:26
Ciao a tutti,

lo scorso febbraio, causa nascita di un figlio, ho comprato da un mio conoscente una Compass Limited 2.2 4x4 M.Y. 2013.
Nonostante i numerosissimi difetti devo dire che è un'auto che si fa volere molto bene. L'ho presa senza pensarci troppo e un po' spaventato, non essendo proprio un bestseller, ma adesso, dopo 13k km mi trovo molto soddisfatto.
Ahimè in rete non si trova molto su questa macchina e anche le officine jeep, almeno qui a Palermo la conoscono poco. Scrivo qui per chiedervi consigli su un po' di problemi e modifiche che vorrei fare.

Cominciamo con i problemi.

• Anzitutto ho fatto tutti i richiami, per cui problemi al liquido di reffreddamento ed Intercooler dovrei averli evitati.
  • Il problema più grosso in assoluto è un fastidiosissimo rumoraccio di catena all'accensione a freddo. Il rumore aumenta notevolmente quando la temperatura esterna è alta. Quando c'è freddo si sente come se la catena scivolasse col caldo invece un fortissimo rumore di ferraglia shakerata dentro una lattina. Il rumore dura 3/4 secondi e poi scompare. Il mio meccanico di fiducia, che purtroppo è un'officina Citroen si è informato con l'assistenza Jeep e con un meccanico specializzato ed entrambi gli hanno detto che è normale. Secondo me e secondo lui non è così, d'altronde mi dice che smontare il tutto è un'operazione lunga e costosa e che se realmente non risolve nulla non ha senso farla. E in effetti in 13.000 km non ha dato problemi. Secondo me è stato utilizzato un olio errato in un precedente tagliando.
  • Secondo problema la bussola. A un certo punto si è bloccata a Nord. Non che sia la cosa più utilizzata nell'auto ma mi da fastidio.
  • Terzo, nei giorni di caldo torrido dopo lunghe soste al sole (40°) si accendeva la spia del controllo ETC. Spegnendo e riaccendendo la macchina tutto a posto. Dopo un paio di volte si è acessa la spia gialla del motore. Sono stato dal meccanico e c'era un errore nel sensore temperatura gas di scarico. Eliminato l'errore dopo 1.500 Km non è più comparso. Se qualcuno ha qualche idea...

Per quanto riguarda le modifiche

• la prima è sicuramente l'infotainment. Quella radio di serie non mi piace affatto. Per installare una retrocamera avevo acquistato una 430 nuova da un ex-concessionario che stava liquidando il magazzino ma una volta installata non andava. Sono stato in due officine Jeep: una mi ha detto che il modello è troppo vecchio e non hanno la  strumentazione per queste cose, l'altra, più gentile, ha provato ma nulla. Neanche il concessionario sapeva perché. Leggendo i vari forum internazionali suppongo che il problema fosse nella tipologia di can bus. A questo punto vorrei metter qualcosa di aftermarket e possibimente più moderno con mirroring e DAB. Mi rivolgerei a un elettrauto specializzato ma qualcuno ha qualche consiglione da darmi?
  • Infine le luci. Sono molto deboli. Ho scritto a xenovision e mi hanno consigliato di mettere i fari Led che dovrebbero essere pure legali. Io mi accontenterei anche di montare delle Osram night breaker o simili ma sembra non ci sia nulla H9. Qualcuno ha saggezza da elargire in merito?

Ok. Mi sono dilungato.
Grazie in anticipo a tutti.
Permessi di questa sezione del forum: