JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 82 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 77 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Andrea yj, bicoi64, DonK, fratnike, Tjsport

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

JKU e assetto - Pagina 2 Empty Re: JKU e assetto

il Mer 31 Gen 2018, 12:14
Beh dai, gliel'hanno fatta da 4Extreme, direi che se ne sarebbero accorti se ci fosse stato qualcosa di così tosto..
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 31 Gen 2018, 12:25
mgnever ha scritto:Beh dai, gliel'hanno fatta da 4Extreme, direi che se ne sarebbero accorti se ci fosse stato qualcosa di così tosto..
dici? affraid
cheesy cheesy
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 31 Gen 2018, 12:40
rolf2 rolf2 rolf2
Emiliano jk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 31 Gen 2018, 13:35
IO ho cambiato prima assetto e gli ammo sono sempre rimasti perpendicolari...poi ho inserito il correttore di caster anteriore e sempre nessun problema.
Ma credete veramente che possa essere un problema di regolazioni? io credo di no!
i puntoni anteriori spostano tutto l'aventreno in avanti......infatti sconnettendo tutto vediamo che la parte anteriore della macchina tende a chiudersi su se stessa( se la macchina eè sul ponte) ma non abbastanza da far arretrare gli ammortizzatori........chiaramente installando i puntoni regolabili o mettendo un correttore si ha l'effetto contrario......adessso mi chiedo questi puntoni sono talmente tanto lunghi da portare in avanti l'ammo?
forse è il caso di affacciarsi sotto la macchina ed incominciare a dare uno sguardo a come sono stati installati i puntoni e sopratutto cosa si vede di anomalo!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 31 Gen 2018, 14:34
Per non sapere né leggere né scrivere, domani sono a Bologna in un rock's point e faccio dare una bella occhiata generale a loro così almeno mi levo il pensiero
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 31 Gen 2018, 14:39
Eh dai, facci sapere l'esito. E come ti dicevo, se puoi, metti delle foto un pelo più dettagliate.
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 01 Feb 2018, 13:37
Emiliano jk ha scritto:IO ho cambiato prima assetto e gli ammo sono sempre rimasti perpendicolari...poi ho inserito il correttore di caster anteriore e sempre nessun problema.
Ma credete veramente che possa essere un problema di regolazioni? io credo di no!
i puntoni anteriori spostano tutto l'aventreno in avanti......infatti sconnettendo tutto vediamo che la parte anteriore della macchina tende a chiudersi su se stessa( se la macchina eè sul ponte) ma non abbastanza da far arretrare gli ammortizzatori........chiaramente installando i puntoni regolabili o mettendo un correttore si ha l'effetto contrario......adessso mi chiedo questi puntoni sono talmente tanto lunghi da portare in avanti l'ammo?
forse è il caso di affacciarsi sotto la macchina ed incominciare a dare uno sguardo a come sono stati installati i puntoni e sopratutto cosa si vede di anomalo!
ciao, normalmente i puntoni Long Arm vengono installati abbinati a lift da + 3.5" o superiori, la ragione è intuibile, di conseguenza se questi vengono montati su mezzi con lift inferiori (o addirittura prossimi a zero), il risultato è quello della foto sopra. Anche nel caso di quelli regolabili, ipotizzando di esagerare con l' estensione, penso si possa arrivare a ciò.
Ovviamente se montiamo Long arm e pure un correttore di caster è inevitabile che il risultato sia quello.
Il troppo storpia
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 02 Feb 2018, 00:01
Allora eccomi qua per un po' di aggiornamenti.... questa mattina sono stato da Marco alla Orad di Bologna... non so se si possano mettere i nomi dei preparatori sul forum e se non si può chiedo scusa in anticipo ai moderatori però secondo me se si deve fare della pubblicità positiva ben venga! Marco persona preparatissima, dopo aver fatto due metri e averla messa sul ponte due minuti aveva già individuato il problema:
Puntoni regolati aperti come se non ci fosse un domani, panhard regolata sbagliata di 2 cm e testine con un piccolo gioco (messe nuove 10 giorni fa).
Già che c'ero ho preferito Sostituire la barra accoppiamento con una rinforzata, idem per il tirante di sterzo e regolato tutto come Dio comanda... dire che Marco si è reso disponibile e' dire poco, ha messo sotto due ragazzi e questa sera mi ha riconsegna l'auto... quando l'ho provata non sembrava nemmeno la mia... era solo un problema di regolazioni? Boh forse si ma magari anche quel piccolo gioco alle testine qualcosa incideva anche lui e visto che c'ero ho cambiato due pezzi in più che sicuramente male non fa! Adesso finalmente dopo 6 mesi di sostituzioni inutili, tempo perso, nervosi e delusioni, finalmente ho capito cosa vuol dire avere una macchina che sembra sui binari!!!!
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 02 Feb 2018, 12:24
Vicegta ha scritto:....  individuato il problema:
Puntoni regolati aperti come se non ci fosse un domani...

fantastico! son contento per te che hai risolto...
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 02 Feb 2018, 12:43
Vicegta ha scritto:Allora eccomi qua per un po' di aggiornamenti.... questa mattina sono stato da Marco alla Orad di Bologna... non so se si possano mettere i nomi dei preparatori sul forum e se non si può chiedo scusa in anticipo ai moderatori però secondo me se si deve fare della pubblicità positiva ben venga! Marco persona preparatissima, dopo aver fatto due metri e averla messa sul ponte due minuti aveva già individuato il problema:
Puntoni regolati aperti come se non ci fosse un domani, panhard regolata sbagliata di 2 cm e testine con un piccolo gioco (messe nuove 10 giorni fa).
Già che c'ero ho preferito Sostituire la barra accoppiamento con una rinforzata, idem per il tirante di sterzo e regolato tutto come Dio comanda... dire che Marco si è reso disponibile e' dire poco, ha messo sotto due ragazzi e questa sera mi ha riconsegna l'auto... quando l'ho provata non sembrava nemmeno la mia... era solo un problema di regolazioni? Boh forse si ma magari anche quel piccolo gioco alle testine qualcosa incideva anche lui e visto che c'ero ho cambiato due pezzi in più che sicuramente male non fa! Adesso finalmente dopo 6 mesi di sostituzioni inutili, tempo perso, nervosi e delusioni, finalmente ho capito cosa vuol dire avere una macchina che sembra sui binari!!!!
Non ho voluto dire niente perchè non mi piace parlare a gratis bene dalla gente ma quando hai scritto che saresti andato da Cannone ero sicuro avresti risolto tutto perchè Marco è un grande. Conosciuto a Carrara due anni fa, gran persona, simpaticissimo e pure un bravo meccanico.
Io l'avevo detto subito dei puntoni tutti aperti ma con gli ammortizzatori piegati così ti giuro che mi faceva strano, come diceva ludesan sembravano addirittura del long arm. Evidentemente erano per un assetto superiore al tuo e quindi aprendoli tutti c'era veramente da darci (e meno male che hai risolto subito, sennò in fuoristrada il giunto dell'albero te lo mangiavi).
Comunque per curiosità, chi ti ha fatto quel capolavoro di lavoro? Uno sponsor del forum o un altro meccanico improvvisato di Jeep?
Sai com'è, è bello parlare bene ma a mio parere bisogna anche fare i nomi di chi fa le cappellate (anche se capisco che dopo, come fanno tutti si nascondono dietro minacce di denuncia per diffamazione a gogo, quindi forse non è il massimo) perchè ultimamente è sempre più pieno di esperti di jeep e sono sempre meno le jeep che vano bene Laughing
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 02 Feb 2018, 14:12
mgnever ha scritto:
Vicegta ha scritto:Allora eccomi qua per un po' di aggiornamenti.... questa mattina sono stato da Marco alla Orad di Bologna... non so se si possano mettere i nomi dei preparatori sul forum e se non si può chiedo scusa in anticipo ai moderatori però secondo me se si deve fare della pubblicità positiva ben venga! Marco persona preparatissima, dopo aver fatto due metri e averla messa sul ponte due minuti aveva già individuato il problema:
Non ho voluto dire niente perchè non mi piace parlare a gratis bene dalla gente ma quando hai scritto che saresti andato da Cannone ero sicuro avresti risolto tutto perchè Marco è un grande. Conosciuto a Carrara due anni fa, gran persona, simpaticissimo e pure un bravo meccanico.
Io l'avevo detto subito dei puntoni tutti aperti ma con gli ammortizzatori piegati così ti giuro che mi faceva strano, come diceva ludesan sembravano addirittura del long arm. Evidentemente erano per un assetto superiore al tuo e quindi aprendoli tutti c'era veramente da darci (e meno male che hai risolto subito, sennò in fuoristrada il giunto dell'albero te lo mangiavi).
Comunque per curiosità, chi ti ha fatto quel capolavoro di lavoro? Uno sponsor del forum o un altro meccanico improvvisato di Jeep?
Sai com'è, è bello parlare bene ma a mio parere bisogna anche fare i nomi di chi fa le cappellate (anche se capisco che dopo, come fanno tutti si nascondono dietro minacce di denuncia per diffamazione a gogo, quindi forse non è il massimo) perchè ultimamente è sempre più pieno di esperti di jeep e sono sempre meno le jeep che vano bene Laughing

però basterebbe dire chi ha installato il tutto , e... chi ha affinato il set-up..
senza specificare o affermare che uno ha fatto un lavoro non buono..
poi uno leggendo trae le conclusioni che vuole e rimane informato..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 02 Feb 2018, 14:16
Comunque il problema delle testine è che molti non sanno (o meglio, non lo fanno) che va scaldata per bene la C prima di piantarle dentro, quindi è probabile che fosse per quello che avevano del gioco nonostante fossero state sostituite da pochissimo.
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 02 Feb 2018, 15:24
mgnever ha scritto:Comunque il problema delle testine è che molti non sanno (o meglio, non lo fanno) che va scaldata per bene la C prima di piantarle dentro, quindi è probabile che fosse per quello che avevano del gioco nonostante fossero state sostituite da pochissimo.
non penso che abbiano sostituito quelle delle C ma della tiranteria...
Permessi di questa sezione del forum: