WRANGLERMANIA® - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA® - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

JKU e assetto - Pagina 2 Autoho10
JKU e assetto - Pagina 2 Garmin10
JKU e assetto - Pagina 2 Wilday10
JKU e assetto - Pagina 2 Cruisi10

JKU e assetto

descriptionJKU e assetto - Pagina 2 EmptyRe: JKU e assetto

more_horiz
Beh dai, gliel'hanno fatta da 4Extreme, direi che se ne sarebbero accorti se ci fosse stato qualcosa di così tosto..

descriptionJKU e assetto - Pagina 2 EmptyRe: JKU e assetto

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Beh dai, gliel'hanno fatta da 4Extreme, direi che se ne sarebbero accorti se ci fosse stato qualcosa di così tosto..

dici? affraid
cheesy cheesy

descriptionJKU e assetto - Pagina 2 EmptyRe: JKU e assetto

more_horiz
rolf2 rolf2 rolf2

descriptionJKU e assetto - Pagina 2 EmptyRe: JKU e assetto

more_horiz
IO ho cambiato prima assetto e gli ammo sono sempre rimasti perpendicolari...poi ho inserito il correttore di caster anteriore e sempre nessun problema.
Ma credete veramente che possa essere un problema di regolazioni? io credo di no!
i puntoni anteriori spostano tutto l'aventreno in avanti......infatti sconnettendo tutto vediamo che la parte anteriore della macchina tende a chiudersi su se stessa( se la macchina eè sul ponte) ma non abbastanza da far arretrare gli ammortizzatori........chiaramente installando i puntoni regolabili o mettendo un correttore si ha l'effetto contrario......adessso mi chiedo questi puntoni sono talmente tanto lunghi da portare in avanti l'ammo?
forse è il caso di affacciarsi sotto la macchina ed incominciare a dare uno sguardo a come sono stati installati i puntoni e sopratutto cosa si vede di anomalo!

descriptionJKU e assetto - Pagina 2 EmptyRe: JKU e assetto

more_horiz
Per non sapere né leggere né scrivere, domani sono a Bologna in un rock's point e faccio dare una bella occhiata generale a loro così almeno mi levo il pensiero

descriptionJKU e assetto - Pagina 2 EmptyRe: JKU e assetto

more_horiz
Eh dai, facci sapere l'esito. E come ti dicevo, se puoi, metti delle foto un pelo più dettagliate.

descriptionJKU e assetto - Pagina 2 EmptyRe: JKU e assetto

more_horiz
@Emiliano jk ha scritto:
IO ho cambiato prima assetto e gli ammo sono sempre rimasti perpendicolari...poi ho inserito il correttore di caster anteriore e sempre nessun problema.
Ma credete veramente che possa essere un problema di regolazioni? io credo di no!
i puntoni anteriori spostano tutto l'aventreno in avanti......infatti sconnettendo tutto vediamo che la parte anteriore della macchina tende a chiudersi su se stessa( se la macchina eè sul ponte) ma non abbastanza da far arretrare gli ammortizzatori........chiaramente installando i puntoni regolabili o mettendo un correttore si ha l'effetto contrario......adessso mi chiedo questi puntoni sono talmente tanto lunghi da portare in avanti l'ammo?
forse è il caso di affacciarsi sotto la macchina ed incominciare a dare uno sguardo a come sono stati installati i puntoni e sopratutto cosa si vede di anomalo!

ciao, normalmente i puntoni Long Arm vengono installati abbinati a lift da + 3.5" o superiori, la ragione è intuibile, di conseguenza se questi vengono montati su mezzi con lift inferiori (o addirittura prossimi a zero), il risultato è quello della foto sopra. Anche nel caso di quelli regolabili, ipotizzando di esagerare con l' estensione, penso si possa arrivare a ciò.
Ovviamente se montiamo Long arm e pure un correttore di caster è inevitabile che il risultato sia quello.
Il troppo storpia

descriptionJKU e assetto - Pagina 2 EmptyRe: JKU e assetto

more_horiz
Allora eccomi qua per un po' di aggiornamenti.... questa mattina sono stato da Marco alla Orad di Bologna... non so se si possano mettere i nomi dei preparatori sul forum e se non si può chiedo scusa in anticipo ai moderatori però secondo me se si deve fare della pubblicità positiva ben venga! Marco persona preparatissima, dopo aver fatto due metri e averla messa sul ponte due minuti aveva già individuato il problema:
Puntoni regolati aperti come se non ci fosse un domani, panhard regolata sbagliata di 2 cm e testine con un piccolo gioco (messe nuove 10 giorni fa).
Già che c'ero ho preferito Sostituire la barra accoppiamento con una rinforzata, idem per il tirante di sterzo e regolato tutto come Dio comanda... dire che Marco si è reso disponibile e' dire poco, ha messo sotto due ragazzi e questa sera mi ha riconsegna l'auto... quando l'ho provata non sembrava nemmeno la mia... era solo un problema di regolazioni? Boh forse si ma magari anche quel piccolo gioco alle testine qualcosa incideva anche lui e visto che c'ero ho cambiato due pezzi in più che sicuramente male non fa! Adesso finalmente dopo 6 mesi di sostituzioni inutili, tempo perso, nervosi e delusioni, finalmente ho capito cosa vuol dire avere una macchina che sembra sui binari!!!!

descriptionJKU e assetto - Pagina 2 EmptyRe: JKU e assetto

more_horiz
@Vicegta ha scritto:
....  individuato il problema:
Puntoni regolati aperti come se non ci fosse un domani...


fantastico! son contento per te che hai risolto...

descriptionJKU e assetto - Pagina 2 EmptyRe: JKU e assetto

more_horiz
@Vicegta ha scritto:
Allora eccomi qua per un po' di aggiornamenti.... questa mattina sono stato da Marco alla Orad di Bologna... non so se si possano mettere i nomi dei preparatori sul forum e se non si può chiedo scusa in anticipo ai moderatori però secondo me se si deve fare della pubblicità positiva ben venga! Marco persona preparatissima, dopo aver fatto due metri e averla messa sul ponte due minuti aveva già individuato il problema:
Puntoni regolati aperti come se non ci fosse un domani, panhard regolata sbagliata di 2 cm e testine con un piccolo gioco (messe nuove 10 giorni fa).
Già che c'ero ho preferito Sostituire la barra accoppiamento con una rinforzata, idem per il tirante di sterzo e regolato tutto come Dio comanda... dire che Marco si è reso disponibile e' dire poco, ha messo sotto due ragazzi e questa sera mi ha riconsegna l'auto... quando l'ho provata non sembrava nemmeno la mia... era solo un problema di regolazioni? Boh forse si ma magari anche quel piccolo gioco alle testine qualcosa incideva anche lui e visto che c'ero ho cambiato due pezzi in più che sicuramente male non fa! Adesso finalmente dopo 6 mesi di sostituzioni inutili, tempo perso, nervosi e delusioni, finalmente ho capito cosa vuol dire avere una macchina che sembra sui binari!!!!

Non ho voluto dire niente perchè non mi piace parlare a gratis bene dalla gente ma quando hai scritto che saresti andato da Cannone ero sicuro avresti risolto tutto perchè Marco è un grande. Conosciuto a Carrara due anni fa, gran persona, simpaticissimo e pure un bravo meccanico.
Io l'avevo detto subito dei puntoni tutti aperti ma con gli ammortizzatori piegati così ti giuro che mi faceva strano, come diceva ludesan sembravano addirittura del long arm. Evidentemente erano per un assetto superiore al tuo e quindi aprendoli tutti c'era veramente da darci (e meno male che hai risolto subito, sennò in fuoristrada il giunto dell'albero te lo mangiavi).
Comunque per curiosità, chi ti ha fatto quel capolavoro di lavoro? Uno sponsor del forum o un altro meccanico improvvisato di Jeep?
Sai com'è, è bello parlare bene ma a mio parere bisogna anche fare i nomi di chi fa le cappellate (anche se capisco che dopo, come fanno tutti si nascondono dietro minacce di denuncia per diffamazione a gogo, quindi forse non è il massimo) perchè ultimamente è sempre più pieno di esperti di jeep e sono sempre meno le jeep che vano bene Laughing

descriptionJKU e assetto - Pagina 2 EmptyRe: JKU e assetto

more_horiz
@mgnever ha scritto:
@Vicegta ha scritto:
Allora eccomi qua per un po' di aggiornamenti.... questa mattina sono stato da Marco alla Orad di Bologna... non so se si possano mettere i nomi dei preparatori sul forum e se non si può chiedo scusa in anticipo ai moderatori però secondo me se si deve fare della pubblicità positiva ben venga! Marco persona preparatissima, dopo aver fatto due metri e averla messa sul ponte due minuti aveva già individuato il problema:
Puntoni regolati aperti come se non ci fosse un domani, panhard regolata sbagliata di 2 cm e testine con un piccolo gioco (messe nuove 10 giorni fa).
Già che c'ero ho preferito Sostituire la barra accoppiamento con una rinforzata, idem per il tirante di sterzo e regolato tutto come Dio comanda... dire che Marco si è reso disponibile e' dire poco, ha messo sotto due ragazzi e questa sera mi ha riconsegna l'auto... quando l'ho provata non sembrava nemmeno la mia... era solo un problema di regolazioni? Boh forse si ma magari anche quel piccolo gioco alle testine qualcosa incideva anche lui e visto che c'ero ho cambiato due pezzi in più che sicuramente male non fa! Adesso finalmente dopo 6 mesi di sostituzioni inutili, tempo perso, nervosi e delusioni, finalmente ho capito cosa vuol dire avere una macchina che sembra sui binari!!!!

Non ho voluto dire niente perchè non mi piace parlare a gratis bene dalla gente ma quando hai scritto che saresti andato da Cannone ero sicuro avresti risolto tutto perchè Marco è un grande. Conosciuto a Carrara due anni fa, gran persona, simpaticissimo e pure un bravo meccanico.
Io l'avevo detto subito dei puntoni tutti aperti ma con gli ammortizzatori piegati così ti giuro che mi faceva strano, come diceva ludesan sembravano addirittura del long arm. Evidentemente erano per un assetto superiore al tuo e quindi aprendoli tutti c'era veramente da darci (e meno male che hai risolto subito, sennò in fuoristrada il giunto dell'albero te lo mangiavi).
Comunque per curiosità, chi ti ha fatto quel capolavoro di lavoro? Uno sponsor del forum o un altro meccanico improvvisato di Jeep?
Sai com'è, è bello parlare bene ma a mio parere bisogna anche fare i nomi di chi fa le cappellate (anche se capisco che dopo, come fanno tutti si nascondono dietro minacce di denuncia per diffamazione a gogo, quindi forse non è il massimo) perchè ultimamente è sempre più pieno di esperti di jeep e sono sempre meno le jeep che vano bene Laughing


però basterebbe dire chi ha installato il tutto , e... chi ha affinato il set-up..
senza specificare o affermare che uno ha fatto un lavoro non buono..
poi uno leggendo trae le conclusioni che vuole e rimane informato..

descriptionJKU e assetto - Pagina 2 EmptyRe: JKU e assetto

more_horiz
Comunque il problema delle testine è che molti non sanno (o meglio, non lo fanno) che va scaldata per bene la C prima di piantarle dentro, quindi è probabile che fosse per quello che avevano del gioco nonostante fossero state sostituite da pochissimo.

descriptionJKU e assetto - Pagina 2 EmptyRe: JKU e assetto

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Comunque il problema delle testine è che molti non sanno (o meglio, non lo fanno) che va scaldata per bene la C prima di piantarle dentro, quindi è probabile che fosse per quello che avevano del gioco nonostante fossero state sostituite da pochissimo.

non penso che abbiano sostituito quelle delle C ma della tiranteria...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.