WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Wrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 Autoho10
Wrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 Garmin10
Wrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 Wilday10
Wrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 Cruisi10

Wrangler Rubicon 3.6L V6

+10
Bum Bum
Dirty Bastard
gabrycat
mgnever
MauroA.
zaipiran
Sky
marcello717
Alesu
Carlo63
14 partecipanti

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
Ciao a tutti,

finalmente trovata, provata, e pagata...

Però se devo essere sincero mi sarei aspettato di più dal V6 284 CV..., comunque aspetto di averla per provarla con calma.

Adesso aspettiamo il disbrigo di tutte le pratiche..., quando arriva foto di rito...

Ciao, ci si vede a Carrara.

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
Sfortunatamente i motori di oggi sono tutti da prendere con le pinze. Sicuramente non è fermo come un chiodo, ma parliamoci chiaro, se fossero quasi 300cv veri, non strozzati e non dispersi qua e la tra cagate antiinqunamento e altro (oltre il fatto che secondo me se lo metti a banco non è detto che vengano fuori i cavalli dichiarati) sarebbe tutta un altra cosa.
Basta vedere la differenza tra restyling e pre restyling. Ci son 23cv di differenza ma il vecchio va comunque appena di più del nuovo. Basta vedere poi con una semplice mappa con defap già come la macchina va diverersa.
Se si facesse un paragone con un auto di 10 anni fa non dico che c'è un gap di 100cv ma almeno 50 sicuro c'è. Il 3.8 ne aveva 200 di cv, sicuramente va molto meno del Pentastar ma la differenza di quasi 100cv dovrebbe in teoria fare un auto completamente diversa..
Basta guardare con le auto al giorno d'oggi. Lo Stelvio va meno della mia panda a Metano con il 2.2 Multijet ma con le cifre che ha, 10 anni fa sarebbe stato un bel motore, è che son talmente tanto tappati...Mio padre, jaguar nuovo 2.5d da 240cv e non è niente di che. Ricordo 10 anni fa quasi col Touareg di un mio amico, 3.0 262cv che quando buttavi giù il pedale finivi in baule.
Se pensi che i primi Ram avevano dei cavalli ridicoli rispetto del Pentastar ma se oggi provi a guidarne uno e senti la botta che ti danno, ciao..E hanno tipo 200cv se non ricordo male.
Tanto per dire, l'altro giorno ho guidato un Range Rover modello vecchio con il 3.0tdi. Io non so neanche come fa a muoversi, è l'imbarazzo fatto a veicolo. Con il mio Wrangler lo passo due volte forse Embarassed

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
vorrei fare anche io il grande passo da un Defender ad un 3,6...peccato ci sia solo sahara e i Rubi li trovi solo alla Performance...mi frenano i consumi e il superbollo.... Evil or Very Mad

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@landy76 ha scritto:
vorrei fare anche io il grande passo da un Defender ad un 3,6...peccato ci sia solo sahara e i Rubi li trovi solo alla Performance...mi frenano i consumi e il superbollo.... Evil or Very Mad


Io l'ho comprata in Francia con tutti gli optional compresi, (a parte sedili in pelle), c'è pure il soft top compreso.
Se vuoi info contattami, in tutta la Francia ci saranno 6-7 Rubicon 3 porte di cui 1-2 Rossi, 1 Chief, 1-2 Neri, 1-2 Granite Crystal.
Ciao.

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Sfortunatamente i motori di oggi sono tutti da prendere con le pinze. Sicuramente non è fermo come un chiodo...


Se schiacci di brutto il CJ5 5000 sembra che si impenni...

Forse ero anche un po' rinco per via del viaggio, dopo 800 Km. sono praticamente salito sul Rubicon, infatti verso la fine della prova sembrava andare meglio, comunque come detto aspetto di averla e farci un po' di Km...

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@landy76 ha scritto:
vorrei fare anche io il grande passo da un Defender ad un 3,6...peccato ci sia solo sahara e i Rubi li trovi solo alla Performance...mi frenano i consumi e il superbollo.... Evil or Very Mad

GIà se fai il santo da td5 al JK 2.8 il Defender ti sembra un triciclo, figurati col 3.6 Laughing

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
magnever parole sante

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
Ciao a tutti,
mi stavo chiedendo, conviene fare l'estensione di garanzia?
Qualcuno l'ha fatta...
Grazie in anticipo.
Ciao.

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@Carlo63 ha scritto:
Di sicuro di importazione Europea con immatricolazione Tedesca poi Italy..., anche perché in Italia non lo vendono il Rubicon con il Pentastar, solo il Sahara e poi ancora, c'è chi dice che se lo ordini da concessionari Fiat-Jeep non ti arriverà mai..., dagli USA costa troppo.
Oggi sono andato a vedere in giro..., adesso aspetto news e poi prenderò la decisione.
Il bollo purtroppo è una bella botta, però lo voglio con il Pentastar e sono cosciente di cosa mi aspetta...


Ti aspetta solo un bel motore parecchio meglio del mio .... non me la prenderei per i 480 in più ....
i consumi ci sta che tu consumi meno ....

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
Ciao a tutti,
ritirata ufficialmente ieri, adesso sto rientrando..., ma è normale che sui 100-110 km./h. per 230 km. non si schioda dai 13-13,2 l/100 km.
Ma quanto consuma...

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@Carlo63 ha scritto:
Ciao a tutti,
ritirata ufficialmente ieri, adesso sto rientrando..., ma è normale che sui 100-110 km./h. per 230 km. non si schioda dai 13-13,2 l/100 km.
Ma quanto consuma...


cheesy cheesy cheesy ti consiglio di mettere a folle nelle discese e sfruttare le scie .... giggreen

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@Carlo63 ha scritto:
Ciao a tutti,
ritirata ufficialmente ieri, adesso sto rientrando..., ma è normale che sui 100-110 km./h. per 230 km. non si schioda dai 13-13,2 l/100 km.
Ma quanto consuma...

Partiamo già male lol!
Che poi cosa ti lamenti, li faccio io col diesel 7km/l, almeno la tua c'ha il sound e il motore beer Laughing

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
Very Happy Very Happy  che dire dopo 800 km., pensavo consumasse meno... Very Happy Very Happy
Scherzi a parte, (ma mica tanto) bel motorino, sono molto soddisfatto, non vedo l’ora di metterla nel suo habitat naturale... wings wings
Prossimo week battesimo ufficiale al Jeepers Graffiti salt salt
Volevo mettere una foto ma non ho capito dove devo metterla prima, non metto foto su altri siti, c’è l’ho sul telefono ma non so come metterla..., comunque solito jk bianco corto con la scritta Rubicon...
Ciao a tutti, buona notte. Sleep Sleep

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@Carlo63 ha scritto:
Very Happy Very Happy  che dire dopo 800 km., pensavo consumasse meno... Very Happy Very Happy
Scherzi a parte, (ma mica tanto) bel motorino, sono molto soddisfatto, non vedo l’ora di metterla nel suo habitat naturale...  wings  wings
Prossimo week battesimo ufficiale al Jeepers Graffiti salt salt
Volevo mettere una foto ma non ho capito dove devo metterla prima, non metto foto su altri siti, c’è l’ho sul telefono ma non so come metterla..., comunque solito jk bianco corto con la scritta Rubicon...
Ciao a tutti, buona notte. Sleep Sleep


Quanto fai con 1 litro di benzina, 7 ?

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@Andrea Jeep ha scritto:


Quanto fai con 1 litro di benzina, 7 ?


Praticamente si, da 7-8..., forse gli 8 li ha fatti dopo il Frejus fino a Torino, praticamente è tutta in discesa... Laughing Laughing
La media è “crollata” da 13 a 12... lol! lol!

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@Carlo63 ha scritto:
@Andrea Jeep ha scritto:


Quanto fai con 1 litro di benzina, 7 ?


Praticamente si, da 7-8..., forse gli 8 li ha fatti dopo il Frejus fino a Torino, praticamente è tutta in discesa... Laughing Laughing
La media è “crollata” da 13 a 12... lol! lol!


E' regolare così . Anche io ho quei consumi ma di gasolio ... quindi più o meno la spesa è la stessa.

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
io col 2.8 faccio 9/10 a litro.... se faccio autostrada, in città scende a 8

certo il 3,6 deve essere un bel sentire

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@homer_it ha scritto:
io col 2.8 faccio 9/10 a litro.... se faccio autostrada, in città scende a 8

certo il 3,6 deve essere un bel sentire


Quando schiacci e ti cambia a 6000 giri non è male, però al minimo è insignificante, mi piacerebbe cambiare il silenziatore finale e cercare di avvicinarsi al sound del V8, ho sentito, guardando alcuni video, dei finali della Borla che non sono male, anche qui sono conscio che il sound V8 è solo del V8, però...

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@Carlo63 ha scritto:


Quando schiacci e ti cambia a 6000 giri non è male, però al minimo è insignificante, mi piacerebbe cambiare il silenziatore finale e cercare di avvicinarsi al sound del V8, ho sentito, guardando alcuni video, dei finali della Borla che non sono male, anche qui sono conscio che il sound V8 è solo del V8, però...


prova a vedere il Magnaflow sporte ....è specifico per il tuo modello ...costa la metà del borsa e fa un bel suono !

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
Io avevo puntato l'Offroad Pro Series sempre della Magnaflow. Buon sound e aumenta la luce da terra. Senza essere troppo "invasivo".

Se no ci sarebbe anche l'American Thunder della Flowmaster. Ma, dai vari video, mi sembra un po' troppo rumoroso..

I consumi, in configurazione originale sono quelli. 3si

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@il_Falco ha scritto:
Ma, dai vari video, mi sembra un po' troppo rumoroso..

Figa Falco sei proprio un culano Laughing
Non te lo meriti il Pentastar Mad

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
Dopo aver cambiato la panda vecchio modello mi sono abituato al silenzio alla guida. Crying or Very sad

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@Dirty Bastard ha scritto:


prova a vedere il Magnaflow sporte ....è specifico per il tuo modello ...costa la metà del borsa e fa un bel suono !



Non male, grazie per il consiglio, ma comunque, cambiando solo il silenziatore finale cambia qualche parametro per le emissioni in vista poi delle revisioni...?

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
Vediamo se ho capito...
https://i.servimg.com/u/f62/19/81/11/43/wrangl10.jpg
https://i.servimg.com/u/f62/19/81/11/43/wrangl11.jpg

descriptionWrangler Rubicon 3.6L V6 - Pagina 3 EmptyRe: Wrangler Rubicon 3.6L V6

more_horiz
@il_Falco ha scritto:
Io avevo puntato l'Offroad Pro Series sempre della Magnaflow. Buon sound e aumenta la luce da terra. Senza essere troppo "invasivo".

Se no ci sarebbe anche l'American Thunder della Flowmaster. Ma, dai vari video, mi sembra un po' troppo rumoroso..

I consumi, in configurazione originale sono quelli. 3si


Grazie Falco, adesso mi metto alla ricerca per sentire il sound...
Ma tu cosa hai montato poi...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.