JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 85 utenti in linea: 14 Registrati, 0 Nascosti e 71 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, Alesu, Alexjk, anemo, calisvaro, e.db, Gervasutti, marcello717, miatamania, mz54, roby 510, RUBIROBY, ZANFO, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 4:53 pm
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Auguri Mz54!!!
Oggi alle 12:11 pm Da mz54

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Oggi alle 11:55 am Da ZANFO

» Bella
Oggi alle 11:52 am Da ZANFO

» Ciao
Oggi alle 11:51 am Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 10:29 am Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 9:10 pm Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Ieri alle 5:38 am Da zaipiran

» È permesso?
Ieri alle 5:36 am Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab Dic 09, 2017 5:08 pm Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab Dic 09, 2017 4:17 pm Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven Dic 08, 2017 9:24 pm Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven Dic 08, 2017 9:21 pm Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven Dic 08, 2017 5:12 pm Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven Dic 08, 2017 9:10 am Da JoseyMcWales

» saluti
Gio Dic 07, 2017 7:49 pm Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio Dic 07, 2017 4:51 pm Da Skywalker

» Mi presento
Gio Dic 07, 2017 12:56 pm Da Strale

» Ciao a tutti
Gio Dic 07, 2017 8:12 am Da RUBIROBY

» Catene Konig SUPER MAGIC 4X4 GRUPPO 267
Gio Dic 07, 2017 6:25 am Da JoseyMcWales

» Live! Presentazione nuova JL!
Mer Dic 06, 2017 6:07 pm Da 2543stefano

Tool

Wrangler Rubicon 3.6L V6

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Wrangler Rubicon 3.6L V6

Messaggio  Dirty Bastard il Mer Ago 02, 2017 1:26 pm

gabrycat ha scritto:io non so te carlo, ma io del cj non ne potevo più delle limitazioni che mi imponeva.
nel senso che senza togliere nulla a tutti i suoi pregi.... sicuramente non è un veicolo confortevole, non è l ideale x muoversi sotto la pioggia, non è silenzioso, non si sta al fresco e non è l ideale x andare ad un raduno a 300 km.
quando son passato al tj una delle prime intenzioni è stata proprio quella di non sbagliare le mosse andando a sputtanare il confort che ti può dare.

ok per la scelta dei componenti giusti per non compromettere il confort ! ma che io cj ha tutte queste limitazioni che hai elencato ....non è proprio così! Very Happy
ora mettici che ho una visuale diversa del mondo jeep ...ma tante cose che hai elencate sono dipese dalle condizioni del tuo cj ...ma non riguarda il cj in generale !

esempio?

non è ideale per muoversi sotto la pioggia??? bhè hanno la stessa vasca e lo stesso soft top e addirittura lo stesso hard top ...cambiano piccolezze di anno in anno .... nei miei cj non entra nemmeno uno spiffero ! Very Happy

confort ..... ?

prendi un cj con un assetto old man emu + body prothane + bumerang moore + 33" e vai tranquillo come su una tappeto di velluto ! addirittura ci vado tranquillo io con le 37" viaggio a 120 130 km-h senza io minimo sforzo!

non è silenzioso? cosa intendi ...i miei cj non fanno nemmeno un piccolo cigolio ! poi se mi dici che lo scarico fa un gran bel suono allora si.....ma alla fine chi è che non mette uno scarico per far suonare meglio la propria jeep?

per i km che ci puoi percorrere ....bhe se hai un motore affidabile ...magari rifatto con una certa perizia ...puoi farci il giro del mondo ..... io da Roma ho affrontato viaggi di 300 km e passa ....sono andato a Manciano in toscana .....monte S. Biaggio a latina ....Pescara ..... etc etc .... Very Happy

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  gabrycat il Mer Ago 02, 2017 1:44 pm

bhe anche io ci sono andato in vacanza e ritengo piu affidabile il mio cj di ogni altro veicolo.
le balestre xò restano balestre, l isolamento del ceicolo cambia, l aria condizionata , la sincronizzazione del cambio, la tenuta di strada....
non credo proprio che il confort di un jk sia minimamente paragonabile ad un cj.
e pure con il tj ci passa gia una vita.
poi ovviamente c è cj e cj ma la differenza di confort con gli ultimi modelli la ritengo abissale
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Dirty Bastard il Mer Ago 02, 2017 1:53 pm

gabrycat ha scritto:bhe anche io ci sono andato in vacanza e ritengo piu affidabile il mio cj di ogni altro veicolo.
le balestre xò restano balestre, l isolamento del ceicolo cambia, l aria condizionata , la sincronizzazione del cambio, la tenuta di strada....
non credo proprio che il confort di un jk sia minimamente paragonabile ad un cj.
e pure con il tj ci passa gia una vita.
poi ovviamente c è cj e cj ma la differenza di confort con gli ultimi modelli la ritengo abissale

infatti il mio paragone era tra cj e tj .... balestre ? dipende cosa monti .....su strada in alcuni caso sono anche meglio delle molle ..... isolamento? hanno la stessa vasca e la stessa copertura ..quindi per forza di cose sono identici ....l'aria condizionata .... il cj ce l'ha ...poi che quella del tj è migliore ci può stare ...anche perché è di una concezione più recente ! bravo
il cambio sincronizzato .... quello del cj che problemi ti da ? ha solo una marcia in meno "nei modelli fine 85 ne ha addirittura 5" una volta che sei in autostrada e sei di 4 a 100 120 puoi farci anche 300 km giggreen

poi il jk è un'altra storia ....su strada è un altro pianeta e anche come confort .... in fuoristrada è tutto da vedere .... giggreen giggreen giggreen
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Mer Ago 02, 2017 2:21 pm

io, se posso dire la mia.... caro Carlo appoggio in pieno la tua idea di prendere il 3.6, possibilmente cambio manuale ( se lo trovi ).
Se non erro il manuale 3.6 rubicon ha già le 4.10 come coppie coniche, ancora corrette per le 35, lunghe per le 37.
io ho il crd automatico, ma tornassi indietro tutta la vita benzina e manuale, non per l'efficacia, ma piuttosto per il godimento.

comunque..... l'assetto del Jk è già molto performante così com'è di serie. non servono ne long arm, ne altri "pasticci" che andrebbero a complicarti senza senso quello che è l'utilizzo normale e quotidiano.
questo è valido sia per le 35", che per le 37".
la parola d'ordine secondo me è: poche modifiche, fatte bene ( e con fatte bene significa pezzi buoni, montaggio certosino )

certo, in USA è tipico ( ma spesso anche qui da noi, data la tipica tendenza del jeeper a sostituire tutto ciò che è sostituibile ) cominciare a tagliare attacchi, long arm per avere escursioni da circo togni, coilover e quant'altro.... certo, non sto dicendo che in rari casi non siano utili ( secondo me si tratta di utilizzi limite molto particolari ) ma piuttosto che non valgano per nulla la pena.

bene o male, le varianti a Maggiore le faccio e le ho fatte tutte.... alcune le ho conquistate solo ora, con doppio blocco e 37", molte altre ( molte di cui nere ) anche con le 33, o le 35" senza blocchi e il tanto snobbato Dana30 tutto originale. Quindi, non è solamente la dimensione della gomma che fa il risultato, ma non è nemmeno vero che con le 37" fai le stesse cose che con le 33" o le 35"... è ovvio che il limite si alza, altrimenti, nessuno le monterebbe no?

quindi, a valle di questa esperienza posso dirti:

1) assetto non più di 2,5". puntoni tutti originali. phanard davanti regolabile e dietro con rilocatore. tubi freno giusti, ammortizzatori buoni, biellette stabilizzatrice giuste.... tamponi fine corsa calibrati per fare il loro mestiere, il minimo indispensabile.

2) parafanghi originali tagliati: sono la lampada di aladino.... ci sono, ma è come se non ci fossero. non raspano nelle 37" anche con assetto bassi, e sopratutto, se li appoggi contro gli alberi o le rocce si piegano, magari si staccano.... ma non si rompono, o non rompono la carrozzeria.

3) beadlock: inutile avere le 37" ,se le devi tenere a 1,5 bar... slittano, non hanno trazione, e l'unica cosa che possono fare è demolire la trasmissione.
Girare a 0.6 - 0.7 ( parlo di radiali tipo bf goodrich ) o a 0.2-0.3 ( per le bias da estremo ) è tutta un'altra cosa.

4) blocchi: io sono sempre stato un sostenitore del "no blocchi" .... semplicemente perchè il mio era un sahara e mi facevo figo a fare fuoristrada senza. ora li ho..... e vaffanculo, li uso, e servono. eccome se servono.... ma dato che prenderai rubicon... sei a posto.

5) non buttare su KG di ferro cinese per niente. inutile avere 300 cv sotto al cofano, se poi monti 300kg tra paraurti, sottoporta e cazzi vari.... se vuoi un mezzo performante, i paraurti li devi ridurre al minimo. più piccoli e corti sono, meno ferro c'è, meglio è.
sia per la guida in offroad, che in strada

questa è la mia Jk da uso quotidiano.... che affronta una delle nere a Maggiora...non ha nulla di particolare. 4 molle e 4 ammortizzatori ( le molle hanno 140000 km Laughing ), due o tre cosette qua e la... due ponti che reggono. e così, come sono salito, togli le ridotte e ci vai al lavoro il giorno dopo.
.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mer Ago 02, 2017 4:22 pm

bum bum .....secondo me al di fuori di questa discussione "altrimenti si va offtopic!" sarebbe il caso di affrontare un po di discorsi sulle geometrie delle sospensioni del jk .... purtroppo c'è un idea un po contorta del vero motivo per cui vanno montati i long arm e sui vari assetti ....ora stiamo parlando di jk ma il discorso vale su tutti i mezzi a molle ...!

ti premetto che sono un sostenitore della poca escursione .... il minimo indispensabile ...quindi il discorso long arm non centra nulla con l'escursione Very Happy

il problema dei mezzi a molle  sono i spostamenti dei ponti e le forse applicate sulle boccole dei puntoni ... spesso qui in Italia  si usa sostenere ...bhe io ho puntoni 37 e blocchi vado ovunque ....semplicemente perché non abbiamo modo di confrontare diverse configurazioni nello stesso contesto ....qui si usano 3-4 configurazioni ....a fotocopia su tutti i mezzi .....

ti posso assicurare al 100% che se prendi 5 jk con la stessa misura di gomme e monti 5 kit differenti ....tra long arm ...short arm....puntoni originali ....puntoni regolabili .... 4 link al posteriore e 3 all'anteriore ..... mezzo a molle ....a coilevor .... a bypass etc etc.... e ci affronti lo stesso percorso ....riesci a renderti conto veramente delle grandi differenze dei mezzi ! Very Happy

ad esempio ti porgo un altro problema di cui non si parla ...o vero lo stretcher e il kit rear corner "parlo solo per i passo corto"

http://www.metalcloak.com/Jeep-Wrangler-Stretch-Corner-Guards-TJ-p/2439.htm

se guardate le immagini animate vi rendete meglio conto di tutto il discorso! Very Happy

partiamo dal fatto che la 35 sia il limite per una gomma da utilizzare con le geometrie standard  ma oltre si passa il limite di non ritorno per cui bisogna allungare il passo del mezzo per poter rispettare le geometrie più funzionali!  di norma si allunga di circa 10 cm ... fino ad arrivare a 15 cm per chi monta le 40 ..... con i rear corner tipo quelli genright si può anche ritoccare il parafango originale rifilato come consigliato da bum bum.....

Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Mer Ago 02, 2017 5:16 pm

no aspetta.... non travisare le mie parole Wink nessuno dice che non ci sia differenza.
sono sicuro al 100% che un JK con 10 cm di stretch, long arm fatti bene, magari pure coilover.... sia assolutamente più performante di un JK con un assetto come il mio, fatto fondamentalmente con 4 molle e 4 ammortizzatori.
non solo in fuoristrada... sicuramente anche in strada.
ma a che prezzo? per godere di quanta differenza?
secondo me, la differenza di prezzo o di impegno e lavoro non giustifica la resa.. .questo sostengo io.

anche perchè fare lavori come long arm e stretch.... al di la delle omologazioni ( discorso nel quale preferisoc non imbattermi ) non sono lavori semplici da fare sul JK. è un attimo steccare qualche angolo e ottenere risultati del cavolo.... c'è un sacco di roba da tagliare e risaldare etc etc...
e non dirmi che ci sono i kit bolt on perchè un "bolt on" su una cosa del genere credo tu non l'abbia nemmeno presa in considerazione

per contro, ti assicuro che con 4 molle e 4 ammortizzatori, il tutto accordato bene, ben montato e perfezionato... tieni baricentro basso, la guidi bene in strada, in fuoristrada fai lo stesso grandi cose.... e ti rimangono in tasca un sacco di soldi.
oppure hai guadagnato un sacco di tempo speso in garage.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mer Ago 02, 2017 5:54 pm

bum bum.... ok.... ci stiamo per capire Very Happy

io parlo di un kit pronto all'uso tipo quello che ho postato prima nel video ... senza coilover .... come costi non minimamente paragonabili a quelli chiesti qui in italia ....tra l'altro con questi kit non devi saldare assolutamente nulla ....il bello è che va tutto imbullonato !!! Very Happy tempi di montaggio .... un meccanico bravo se la cava con 4 ore ! la palla più grossa è fare tutti gli spurghi giggreen

https://www.summitracing.com/int/parts/rex-jk4424m/overview/year/2016/make/jeep/model/wrangler/submodel/sahara

ad esempio questo della rubicon che è tra i più costosi sta 3000.00 più spedizione dazio e iva ..... hai un assetto super prestazionale a un costo non troppo eccessivo ..."RIPETO... NON VA SALDATO NULLA" è proprio il bello di questi kit ! yeah

omologhe .....??? non va omologato ....se passi per la germania della marca del tuo assetto non gli frega assolutamente una mazza .... loro ti dicono è alto tot largo tot rispetta i tempi di frenata e i vari test ...apposto ti scrivono gomme 37" a libretto con i vari parametri "passo e carreggiata" e sei ok! è ed è sempre stato così.... poi fate voi! bravo
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Carlo63 il Gio Ago 03, 2017 7:49 am

Ciao a tutti,
mgnever, come detto prima la macchina con le omologhe, poi in un paio di anni voglio arrivare alle 35 con il minimo delle modifiche, anche per non spendere ogni anno soldi in treni di gomme o altro che nello step successivo andrebbe buttato...
Gabrycat, il CJ è puro amore, tutto giusto quello che dici, infatti sono 2 anni che me lo faccio portare dal carro attrezzi e praticamente lo tengo per guardarmelo ogni tanto, per andare a fare qualche giro in montagna e per fare Maggiora.
Carlo63
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Carlo63 il Gio Ago 03, 2017 7:59 am

Bum Bum ha scritto:io, se posso dire la mia.... caro Carlo appoggio in pieno la tua idea di prendere il 3.6, possibilmente cambio manuale ( se lo trovi ).
Se non erro il manuale 3.6 rubicon ha già le 4.10 come coppie coniche, ancora corrette per le 35, lunghe per le 37.
io ho il crd automatico, ma tornassi indietro tutta la vita benzina e manuale, non per l'efficacia, ma piuttosto per il godimento.

comunque..... l'assetto del Jk è già molto performante...

Ciao Bum Bum,
condivido praticamente quasi tutto dei tuoi punti, a parte che lo cerco automatico, anche perché mi hanno detto che arrivano tutti così i benzina...
Complimenti per la pietraia e per il mezzo...

Grazie comunque a tutti, mi avete evitato di fare lavori inutili e di sprecare soldi, adesso ho le idee chiare su cosa devo fare, l'importante è solo trovare il mezzo, perchè al momento non ho niente tra le mani...
Ciao a tutti.
Carlo63
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Carlo63 il Dom Ago 13, 2017 8:54 am

Ciao a tutti,
ho 4 domande/dubbi :

1) Cercare ancora il JK 2017 oppure aspettare il nuovo 2018?

2) Cercando in giro ho trovato un concessionario nei dintorni di Parigi, US Car, che dovrebbe avere qualche Rubicon in pronta consegna, lo chiamo domani per tutti i dettagli..., ma se trovassi il modello con optional e tutto il resto che cerco e poi l'intesa sul prezzo per importarla e immatricolarla in Italia, per i documenti ecc., potrebbero fare tutto le agenzie pratiche auto?

3) Riesco poi in un secondo tempo a fare omologare tutte le varie gomme, verricello ecc. se già immatricolata in Italia senza passare dalla Germania?

4) A chi mi posso rivolgere per le varie omologazioni in Italia?

Grazie in anticipo a chi mi sa dare qualche consiglio.
Ciao, buona Domenica.
Carlo63
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  gabrycat il Dom Ago 13, 2017 9:15 pm

io a questo punto aspetterei il 18'
se proprio devi importarlo trova qualche agenzia che ti fa direttamente il passaggio dalla Germania. e fai fare a chi lo fa di mestiere.....
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Lun Ago 14, 2017 7:39 am

Sì ti conviene aspettare il nuovo davvero...Anche perchè dev'essere molto valido da come descritto.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Carlo63 il Lun Ago 14, 2017 9:28 am

Ciao gabrycat, ciao mgnever,
ho parlato con il Francese, ha un paio di Rubicon in pronta consegna, uno nero e l'altro grigio chiaro o scuro..., da come ho capito deve avere tutto, dal navigatore all'hard top, tutto di serie, ed il prezzo non è male...
A questo punto non so proprio cosa fare, da un punto lo vorrei avere subito, dall'altro aspetterei quello nuovo.
Quello nuovo però quando sarà disponibile in Italia o Europa?
In Italia sicuramente, con il Pentastar, non venderanno neanche più il Sahara...
Bohhhh aspetterò Settembre per radunare tutte le idee e soprattutto vedere cosa salta fuori da tutte le mail, visite e le telefonate che ho fatto e poi deciderò...
Poi forse a Settembre ci saranno notizie certe sulla commercializzazione del modello nuovo e a quel punto decido...
Grazie come sempre per i Vostri consigli.
Ciao a tutti.
Carlo63
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  gabrycat il Lun Ago 14, 2017 5:40 pm

gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  gabrycat il Lun Ago 14, 2017 5:41 pm

se il prezzo c è ed è un rubicon xe no.... ci mancherebbe.
l importante è che mollano un po con il prezzo
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Carlo63 il Lun Ago 14, 2017 7:04 pm

gabrycat ha scritto:se il prezzo c è ed è un rubicon xe no.... ci mancherebbe.
l importante è che mollano un po con il prezzo

Ma, sentiti i vari prezzi e visti gli optional..., non è male, mollare è una parola grossa, si possono mettere prezzi sul forum?
Carlo63
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  gabrycat il Lun Ago 14, 2017 9:25 pm

non credo dia problemi a nessuno.....
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Carlo63 il Mar Ago 15, 2017 9:22 am

Ciao a tutti,
mi ha chiesto 43'500 Euro e non mi toglie neanche 1 Euro.
Altri in Italia mi hanno chiesto chi 45'000 Euro, chi 45'000 Euro + optional...
Alla fine è quello che mi ha chiesto meno...
Ciao.
Carlo63
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  gabrycat il Mar Ago 15, 2017 12:02 pm

ma un usato affare no ?
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Carlo63 il Mar Ago 15, 2017 6:01 pm

Ho guardato in giro Autoscout, ecc. c'è poca roba niente di interessante, o tanti km o pochi km ma prezzo alto e tutti Germania, Spagna, oppure macchine già troppo taroccate, a questo punto la prendo nuova e la faccio come voglio con calma...
Carlo63
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  gabrycat il Mar Ago 15, 2017 7:24 pm

non ti posso dare torto.....
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Carlo63 il Mar Ago 22, 2017 9:27 am

Cavoli, devo fare in fretta a trovarla prima che Jeep diventi Cinese... Laughing Very Happy Shocked Shocked Laughing Very Happy
Carlo63
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mar Ago 22, 2017 9:35 am

Sì c'è anche 'sto problema ora Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  gabrycat il Mar Ago 22, 2017 12:24 pm

si vero anche se pare ci siano degli ottimi miglioramenti sulla nuova tipo trazione integrale.....
gabrycat
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Mar Ago 22, 2017 1:06 pm

Trazione integrale solo su Sahara Unlimited, le altre rimangono trazione posteriore.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: