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Wrangler Rubicon 3.6L V6

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Wrangler Rubicon 3.6L V6

Messaggio  Carlo63 il Ven Lug 28, 2017 12:07 pm

Ciao a tutti,
come anticipato nella presentazione sto cercando un Wrangler Rubicon 3.6L V6 Pentastar bianco con soft top nuovo.
Ho già visto qualcosa in giro dai soliti nomi ma si fatica..., qualcuno conosce concessionari o rivenditori dove acquistare a prezzi di mercato?
Grazie in anticipo.
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Re: Wrangler Rubicon 3.6L V6

Messaggio  Alesu il Ven Lug 28, 2017 1:47 pm

Ciao Carlo, hai un MP.
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Re: Wrangler Rubicon 3.6L V6

Messaggio  marcello717 il Ven Lug 28, 2017 1:48 pm

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Re: Wrangler Rubicon 3.6L V6

Messaggio  Carlo63 il Ven Lug 28, 2017 6:55 pm

Grazie Alesu, sei stato gentilissimo, proverò a contattare...
Grazie Marcello, colpa mia che non l'ho specificato, cerco il 2 porte con cambio automatico...
Per quanto riguarda il suberbollo purtroppo lo so...
Ciao a tutti.
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Re: Wrangler Rubicon 3.6L V6

Messaggio  Alesu il Ven Lug 28, 2017 7:30 pm

Non c'è di che Carlo! Ciao bravo
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Re: Wrangler Rubicon 3.6L V6

Messaggio  Skywalker il Ven Lug 28, 2017 9:14 pm

L' importante è che sia benza!! Twisted Evil

Ottima scelta .......la "nonnina" comunque la tieni...giusto!?!

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Messaggio  zaipiran il Sab Lug 29, 2017 3:54 am

A quanto ammonterà il supebollo a spanne?
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Re: Wrangler Rubicon 3.6L V6

Messaggio  MauroA. il Sab Lug 29, 2017 11:58 am

zaipiran ha scritto:A quanto ammonterà il supebollo a spanne?
480 euro! Embarassed
più ovviamente il bollo 750 in Piemonte.
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Re: Wrangler Rubicon 3.6L V6

Messaggio  mgnever il Sab Lug 29, 2017 2:54 pm

480?
Cazzo conviene prenderlo dalla Germania a sto punto, che magari lo fai depotenziare (almeno, solo a libretto bump ) e intanto che ci sei metti pure a libretto un po' di roba e via andare.
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Re: Wrangler Rubicon 3.6L V6

Messaggio  Carlo63 il Sab Lug 29, 2017 3:46 pm

Di sicuro di importazione Europea con immatricolazione Tedesca poi Italy..., anche perché in Italia non lo vendono il Rubicon con il Pentastar, solo il Sahara e poi ancora, c'è chi dice che se lo ordini da concessionari Fiat-Jeep non ti arriverà mai..., dagli USA costa troppo.
Oggi sono andato a vedere in giro..., adesso aspetto news e poi prenderò la decisione.
Il bollo purtroppo è una bella botta, però lo voglio con il Pentastar e sono cosciente di cosa mi aspetta...
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Re: Wrangler Rubicon 3.6L V6

Messaggio  Carlo63 il Sab Lug 29, 2017 3:54 pm

Skywalker ha scritto:L' importante è che sia benza!! Twisted Evil

Ottima scelta .......la "nonnina" comunque la tieni...giusto!?!

L'anno scorso ho avuto un momento di smarrimento ed ho pensato di metterla in vendita, fortunatamente è stato solo un attimo, adesso non ci penso proprio.
Sono sempre stato innammorato del CJ, fin dai 18 anni quando mio Padre prese il CJ7 Renegade con il motore Isuzu praticamente per me. È una passione tramandata, figurati che per prendere il Renegade all'epoca mio Padre ha venduto una Jeep Willys bellissima, siamo ancora pentiti adesso.
Ciao a tutti, buona serata.
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Messaggio  MauroA. il Sab Lug 29, 2017 4:14 pm

Carlo63 ha scritto:Di sicuro di importazione Europea con immatricolazione Tedesca poi Italy..., anche perché in Italia non lo vendono il Rubicon con il Pentastar, solo il Sahara e poi ancora, c'è chi dice che se lo ordini da concessionari Fiat-Jeep non ti arriverà mai..., dagli USA costa troppo.
Oggi sono andato a vedere in giro..., adesso aspetto news e poi prenderò la decisione.
Il bollo purtroppo è una bella botta, però lo voglio con il Pentastar e sono cosciente di cosa mi aspetta...
Forse non è a listino ma la mia è ufficiale concessionaria Italiana.
Comunque all'epoca avevo fatto due conti e non conveniva importarla dagli USA poi come sempre il prezzo dipende da troppi fattori dal cambio us euro in primis e dalle varie preparazioni dai vari importatori che ci ricaricano non poco ecc.
Buona ricerca bang
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Re: Wrangler Rubicon 3.6L V6

Messaggio  Carlo63 il Sab Lug 29, 2017 7:10 pm

MauroA. ha scritto:
Carlo63 ha scritto:Di sicuro di importazione Europea con immatricolazione Tedesca poi Italy..., anche perché in Italia non lo vendono il Rubicon con il Pentastar, solo il Sahara e poi ancora, c'è chi dice che se lo ordini da concessionari Fiat-Jeep non ti arriverà mai..., dagli USA costa troppo.
Oggi sono andato a vedere in giro..., adesso aspetto news e poi prenderò la decisione.
Il bollo purtroppo è una bella botta, però lo voglio con il Pentastar e sono cosciente di cosa mi aspetta...
Forse non è a listino ma la mia è ufficiale concessionaria Italiana.
Comunque all'epoca avevo fatto due conti e non conveniva importarla dagli USA poi come sempre il prezzo dipende da troppi fattori  dal cambio us euro in primis e dalle varie preparazioni dai vari importatori che ci ricaricano non poco ecc.
Buona ricerca bang

Forse quando l'hai presa tu vendevano ancora il Rubicon con il Pentastar, adesso solo Sahara, poi sinceramente sono andato al Motor Village di Torino e mi hanno trattato anche abbastanza male, quasi scocciati neanche gli avessi chiesto un favore...!!!
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Messaggio  Skywalker il Sab Lug 29, 2017 7:38 pm

Carlo63 ha scritto:.............................
L'anno scorso ho avuto un momento di smarrimento ed ho pensato di metterla in vendita, fortunatamente è stato solo un attimo, adesso non ci penso proprio.
Sono sempre stato innammorato del CJ, fin dai 18 anni quando mio Padre prese il CJ7 Renegade con il motore Isuzu praticamente per me. È una passione tramandata, figurati che per prendere il Renegade all'epoca mio Padre ha venduto una Jeep Willys bellissima, siamo ancora pentiti adesso.
Ciao a tutti, buona serata.

Bene!! .....ottima scelta.........si indubbiamente se avevate anche la Willys affraid ......... bravo beer

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Messaggio  Carlo63 il Sab Lug 29, 2017 8:12 pm

Ho scritto per mezz'ora e poi ho perso tutto... Crying or Very sad Crying or Very sad
Brevemente, ho letto un po' nel forum, per quanto riguarda l'omologazione, se farò la trafila Germania-Italia ecc., oltre alle gomme, verricello, snorkel, se ho capito bene, devo anche mettere sul libretto se cambi il paraurti e se metti i kit per alzarla..., alla fine di tutto io vorrei poi mettere le gomme da 37 quindi con tutto quello che comporta che sinceramente, ho letto un po', ma ho molta confusione e non ho capito se basta 2,5" o serve il 3" ecc.
Grazie a chi mi chiarisce qualche dubbio.
Ciao a tutti.
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Messaggio  gabrycat il Lun Lug 31, 2017 9:38 pm

x l importazione dalla Germania e relative omologazioni è meglio appoggiarsi a qualcuno che ha le mani in pasta di la.
ovviamente con i costi che ne conseguono.
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Messaggio  mgnever il Lun Lug 31, 2017 9:53 pm

Io non voglio sempre fare il guastafeste, ma che ci dovete fare con 'ste macchine che parlate tutti sempre di 37 e non avete neanche l'auto per la mano?
Non prenderla come offesa ma come avvertimento, visto che non sei il primo ne l'ultimo, all'apparenza sembrano solo gomme, ma montare le 37 comporta:

  • Scatola di sterzo parecchio sotto stress
  • Coppie coniche troppo lunghe (con conseguenza convertitore del cambio automatico a puttane/frizione del manuale che fa ciao ciao)
  • Auto che scalda di più
  • Semiassi che soffrono di più
  • Tagliare qua e là
  • Rinforzare i ponti  (in particolare le C visto che cedono col peso di gomme e cerchio, visto coi miei occhi su un JK che faceva solo strada)

Solo per risolvere i problemi qui sopra hai un preventivo che ti fa passare la voglia in fretta delle 37.
In Germania fai quello che devi fare e mettile a libretto che tanto l'iter è quello, ma io me ne guarderei bene, già le 35 è un bel passo, anche se ormai non ci si rende più conto. Portatela a casa e vivitela con calma e tranquillità, che poi sennò è un continuo lamentarsi di "ho il problema x" "si è rotto y" "sta macchina va di merda".

Tanto per dire, sono cinque anni che ho il JK, di fuoristrada ne ho fatto parecchio, modifiche alla macchina ancora di più, ma le 37 forse me le porto a casa quest'anno per la prima volta come secondo treno solo da fuoristrada. E forse ancora, nonostante abbia già fatto quasi tutti i lavori che ti ho elencato prima. E' che vanno ponderate bene le cose..Ormai partono tutti in quinta poi si lamentano che l'auto da problemi o non sta in strada, chi le cose le ha fatte bene anche con le 37 ha l'auto che i 120 in autostrada in seconda corsia con il cruise control non glieli toglie nessuno. Poi ci sono quelli che con le 33 non stanno in strada in città Laughing

Sembrano solo gomme, ma è l'equivalente di prendere una Fiat Punto e spararci dentro una bombola di protossido d'azoto. Alla prima prova a banco va bene, alla seconda anche, alla terza o alla quarta ti arrivano le bielle nelle gengive.
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Messaggio  gabrycat il Lun Lug 31, 2017 10:03 pm

parole sante. a fare un trattore da fuoristrada bene o male lo di fa, ma ottene un veicolo che vada vene in fuoristrada e poi anche in strada..... sta proprio la il problema.
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Messaggio  Carlo63 il Mar Ago 01, 2017 9:57 pm

Ciao mgnever, gabricat,
cerco il Rubicon per fare fondamentelmente raduni e fuoristrada, dopo 6 anni di Jeepers Meeting (e sono 3 anni che dico magari vendo il CJ5 e mi faccio un bel Rubicon per togliermi la voglia...) adesso mi son rotto ed ho detto tengo il CJ5 e mi compre pure il Rubicon...
Le 37 perchè vedi le macchine che fanno le piste rosse-nere e hanno tutti le 35 o 37, le macchine degli amici hanno tutti le 35 o le 37..., sono come le mountain bike con le gomme da 26 o 29, prima le 29 erano solo per i fighetti, era la novità a tutti i costi, adesso chi ha la 29 non tornerebbe più indietro, certo che se è tutto sto casino magari incomincio con le 35, anche perché ai raduni voglio andare con la Jeep guidando in sicurezza, non trainando...
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Messaggio  gabrycat il Mar Ago 01, 2017 10:46 pm

approvo, e son scelte personali.
qui si consiglia x esperienza personale credo ma ovviamente non è vangelo.
io ho un cj7 con le 38.5 x 14.5 r15 e ce l ho fa una vita. poi ho il Wrangler con le 35x12.5 r17.
ho omologato anche le 37 ma non mi sogno lontanamente di montarle.
quindi suggerisco tutti su questa mia scelta.
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Messaggio  Dirty Bastard il Mer Ago 02, 2017 12:44 am

ciao ...concordo stranamente con mgnever cheesy

hai nominato le piste nere rosse etc etc ...e gli amici con le 37" il mio consiglio è di non focalizzati su queste cose .... perché non è detto che 1200 spesi per le 37" ti danno più prestazione di 1200 spesi in più per un assetto miglio o per un componente più efficace  !

mettila così ...con le 35 ci fai tutto quello che fanno quelli con le 37 ... tanto per fare un passaggio estremo non sono 2,5 cm di luce da terra che fanno la differenza .
la differenza la fa un assetto con i contro cojons ...per capirci ...prendi un bel kit a long arm con tanto di pancia piatta e anti-rock  li fanno da 2,5" 3" 4" poi sta a te vedere come ti piace configurato il mezzo bravo

un kit del genere ti da una gran mobilità e un sensibilità di guida maggiore ! yeah

per le omologazioni in germania ...quando la feci io ....l'assetto non viene riportato a libretto ...perchè lo calcolano a pari passo con le gomme ... loro ti dicono che se metti le 35 è sottinteso che hai messo un assetto che ti permette di istallarle bravo

le cose da omologare sono  paraurti a uso gravoso ...verro e gomme .....e nel tuo caso il depotenziamento ....il problema è che io ho dovuto prima realizzare il mezzo e poi omologarlo !

comunque informati meglio in una agenzia che si occupa di queste cose !

ps .  installare gomme più grandi ...comprese le 35.... comporta l'installazione di scatola sterzo e pompa ...coppie coniche e i vari rinforzi .....tutte le altre soluzioni sono solo scorciatoie ....ti permetteranno di utilizzare il mezzo ma mai in sicurezza e al massimo delle sue possibilità! Very Happy


manco a farlo apposta un ragazzo che seguo su you tube ha postato il video del nuovo assetto a long arm che ha montato con le 35 .... sembra anche di facile installazione



il risultato finale sembra ottimo !
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Messaggio  Carlo63 il Mer Ago 02, 2017 7:13 am

Ciao a tutti, grazie per le info, sicuramente quello che voglio fare è trovare la macchina e poi con calma, in un secondo tempo, fare le modifiche, faccio le cose gradatamente, anche in fuoristrada, non mi butto subito sulle nere.
Anche perchè se troverò la Jeep dovrò poi trovare qualcuno che sappia fare "le modifiche" come si deve...
Grazie, ho già le idee più chiare, buona giornata.
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Messaggio  mgnever il Mer Ago 02, 2017 8:43 am

Dirty, anche tu segui quel ragazzo su youtube con le sue cagate? Laughing


Comunque Carlo, a maggiora ragione che non hai intenzione di montare delle 37 per il tragitto casa supermercato, devi mettere in conto che le 37 può essere controproducente. Parti con le 35 e man mano che ci sei poi fai gli upgrade da fare e poi le monterai...A meno che tu non voglia cacciare fuori tutto e subito.
Noi dal Jeepers a fare le rosse e nere come dici tu siamo tornati a casa con tutte le testine lato guida rotte, due semiassi troncati, due barre di accoppiamento piegate e una scatola di sterzo che piscia olio. E nessuno aveva le 37, tutti 35 Laughing

Poi, tanto per dire, tutte le rosse di maggiora le ho fatte con il passo lungo con un rialzo da 2" e le 255 tassellate, tanto per dire che anche se "la moda tra jeepers" fa questo, non è che la gomma di partenza è una 35 per il fuoristrada Laughing
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Messaggio  Dirty Bastard il Mer Ago 02, 2017 8:52 am

mgnever....ma se non faceva le cagate....non ha senso guardarlo giggreen
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Messaggio  gabrycat il Mer Ago 02, 2017 11:47 am

io non so te carlo, ma io del cj non ne potevo più delle limitazioni che mi imponeva.
nel senso che senza togliere nulla a tutti i suoi pregi.... sicuramente non è un veicolo confortevole, non è l ideale x muoversi sotto la pioggia, non è silenzioso, non si sta al fresco e non è l ideale x andare ad un raduno a 300 km.
quando son passato al tj una delle prime intenzioni è stata proprio quella di non sbagliare le mosse andando a sputtanare il confort che ti può dare.
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