WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Axcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze  Autoho10
Axcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze  Garmin10
Axcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze  Wilday10
Axcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze  Cruisi10

Axcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze

+6
giorgio jk
anemo
Dirty Bastard
marco1228
gfiocchi
Emiliano2017
10 partecipanti

descriptionAxcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze  EmptyAxcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze

more_horiz
Vorrei aprire questo post ma non sò se possa essere corretto nei confronti dei partner del sito, quindi qualora non l'ho fosse è giusto che venga cancellato.

Qualora fosse possibile mi piacerebbe condividere le varie esperienze di acquisto, inteso come prezzo alla consegna, qualità materiale è tutto il necessario per evitare fregature ed allo stesso tempo sapere come acquistare.

Credo sia uno strumento utile per tutti e forse in alcuni casi anche per i fornitori del sito che offrono stessi prodotti(all'apparenza) ma poi in realtà le differenze sono sostanziali.Cosi facendo si avrebbero anche dei punti di riferimento migliori per gli acquisti!.

....................................

descriptionAxcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze  EmptyRe: Axcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze

more_horiz
Ciao io ho acquistato diverse cose negli anni, i tempi di attesa sono di 30-35 giorni, ho acquistato una autoradio specifica per grand vitara (tutto ok, pagata però 300 dollari) un faretto a led (12 euro spedito tutto ok) antenna per wrangler corta(10 euro spedita, ricezione scarsa ma secondo me dovuta alla lunghezza e non alla qualita) hodbra per jk (14 euro direi di qualità accettabile esteticamente bello) e altre piccole cose.
Conclusione ... qualita accettabile a prezzi ridicoli (vedi i fari per jk a 1/4 del prezzo dei jw speaker) unico neo i tempi di attesa hallo

descriptionAxcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze  EmptyRe: Axcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze

more_horiz
Io ho preso i fari a led posteriori per il jk pagati la metà di quello che si trovano in Italia dai vari rivenditori, credevo fosse una qualità pessima e invece son passati due anni e sono esattamente come quando li ho presi. Arrivati in circa 10 giorni, ma per questo ho dovuto pagare una commissione al corriere di circa 20€, forse tasse bo non so...
Ho preso fendinebbia a led imitazione dei jw speaker, ottimo prodotto, pagati 60 euro attesa 30giorni..
Antenna corta nera anche quella 30 giorni e prodotto discreto, forse come dicev @gfiocchi meno ricezione di quella originale.
Frecce anteriori led calandra ottimo prodotto.....
Secondo me per piccole cose estetiche ne vale assolutamente la pena, per alcune piú importanti mi affiderei a marche conosciute, anche se oggi tutti i produttori si fanno fare i pezzi in Cina.

more_horiz
Infatti .... tutto è prodotto in CE

more_horiz
ciao ragazzi ...per via dei miei hobby sono anni che acquisto sia in giappone che in cina utilizzando diverse piattaforme .... secondo me il punto della questione non è l'affidabilità di aliexpress ma la qualità del prodotto che ci arriva a casa .... vi porto un esempio visto che i faretti sono già stati nominati più volte!

della stessa tipologia di faretto con la medesima forma ce ne sono da 10.00 a 150.00 l'uno sembrerebbe una differenza di prezzo enorme ma in realtà ogni centesimo in più è giustificato !
- tipo e qualità dei materiali ....i gusci possono essere realizzati in semplice plastica estrusa che è la più economica "per intenderci è quando troviamo la sbafatura sulle giunzioni" oppure può essere in abs stampato ... o fresato ...."qui iniziamo a salire di prezzo" oppure salendo di prezzo passiamo alla lamiera ...alluminio e a leghe hi-tec ...questo solo per quanto riguardano i gusci ....poi si deve valutare il tipo elettronica e la sua qualità..... calcoliamo che se andiamo in autoricambi ci sono lampadine da 5.00 a 50.00 .....in fine una cosa non meno importante  è la qualità di assemblaggio ....quindi se il faretto è impermeabile o ancor meglio se è stagno ....in questo caso deve essere anche ben tarato altrimenti se passiamo dal mare ai 3000 metri in quota il faretto si gonfia e esplode "esperienza già provata con il quad ....non è stato piacevole scendere da 3200 metri di les deux alpes fino a 800 metri al buio .... !"

insomma alla fine il costo del prodotto è quasi sempre proporzionale alla qualità.... non si fanno di certo affari .....e non si possono nemmeno paragonare a prodotti molto più costosi tipo Hella etc etc

il primo ragionamento che si deve fare è: cosa ci devo fare ? ...mi occorre solo come componente estetico o ne devo fare un uso specifico?

è lo stesso discorso del verricello .....non si può pretendere da un verro di 300.00 fabbricato in cina le stesse prestazioni di un Warn da 2700.00  le differenze sono abissali e il brutto è che ce ne rendiamo conto solo quando stiamo in vera difficoltà! Very Happy

more_horiz
Axcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze  Cofano10

se puo interessare a qualcuno fatemi sapere

more_horiz
puo essere molto interessante in relazione al prezzo
Laughing

more_horiz
se riuscissimo a prenderne almeno 7 saremmo intorno i 350 euro

more_horiz
ma sai se sono in vetroresina o in carbonio?

more_horiz
In vetroresina li ho trovati in Italia ad un buon prezzo non verniciati e fatti bene.sui 450 circa.Che poi rischiate di pagare una badilata di tasse sopra.

more_horiz
@marcello717 ha scritto:
In vetroresina li ho trovati in Italia ad un buon prezzo non verniciati e fatti bene.sui 450 circa.Che poi rischiate di pagare una badilata di tasse sopra.

450 non è male se sono fatti bene!
Per le tasse bisogna calcolare circa un 30% .

more_horiz
Ragazzi mi relazione ad acquisti su aliexpress vi riporto la mia ultima esperienza, ho ordinato questo Axcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze  File_010
come potete vedere il 27/07, beh mi è arrivato oggi.. non so che dire.. diretto da hong kong.. sono stato particolarmente fortunato??? penso di si... ho ordinato delle grab bar.. non so come saranno ma visto che c'è poca tecnologia ho provato a vedere come sono, sabato le monto e vi aggiorno Very Happy

more_horiz
Considerando il periodo credo che sei stato fortunato.......

more_horiz
[quote="Fede83"]Ragazzi mi relazione ad acquisti su aliexpress vi riporto la mia ultima esperienza, ho ordinato questo Axcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze  File_010
come potete vedere il 27/07, beh mi è arrivato oggi.. non so che dire.. diretto da hong kong.. sono stato particolarmente fortunato??? penso di si... ho ordinato delle grab bar.. non so come saranno ma visto che c'è poca tecnologia ho provato a vedere come sono, sabato le monto e vi aggiorno Very Happy[/qu

Se......Quanto hai pagato in più alla consegna(tax...etc....)?

more_horiz
Emix23 ha scritto:
@Fede83 ha scritto:
Ragazzi mi relazione ad acquisti su aliexpress vi riporto la mia ultima esperienza, ho ordinato questo Axcquisto su AliExpress sondaggio ed esperienze  File_010
come potete vedere il 27/07, beh mi è arrivato oggi.. non so che dire.. diretto da hong kong.. sono stato particolarmente fortunato??? penso di si... ho ordinato delle grab bar.. non so come saranno ma visto che c'è poca tecnologia ho provato a vedere come sono, sabato le monto e vi aggiorno Very Happy[/qu

Se......Quanto hai pagato in più alla consegna(tax...etc....)?

Alla consegna non ho pagato nulla, onestamente non so se in un secondo momento mi possono addebitare qualcosa, per ora non mi è mai capitato, quantomeno se c'era da pagare qualcosa era da saldare al corriere, mi sa che per questa volta ho avuto mooning Very Happy

more_horiz
Aspetta prima di cantare vittoria. Ora le tasse doganali te le fanno pagare in anticipo online, o ti arriva la sorpresa via mail poco tempo dopo. Anche io avevo stappato la boccia di vino quando ho ordinato i rinforzi per la scatola di sterzo dagli USA e non c'erano tasse da pagare...Poi, taaak Laughing
Su Ebay.com per esempio ormai c'è lo sdoganamento immediato invece. Stanno cambiando le cose.
Aliexpress poi per carità è un caso a parte, visto che falsificano le fatture, quindi magari l'hai scampata davvero.

Comunque scordatevi di ordinare roba grossa dalla Cina, le spedizioni via aeree picchiano e non ne vale la pena (un cofano di quelli da Carboform viene 500€ da verniciare..) e via nave se riuscite a fare un cazzo di container e trovare qualcuno che lo sdogani qua senza cercare di truffarvi fatemi un fischio che vi pago una cena. hump10

more_horiz
Ciao a tutti, io acquisto regolarmente da Aliesxpress, di tutto, da i pezzi Jeep a qualsiasi altra cosa... Almeno per quello che posso riportare io come esperienza direi che è il top... zero spese ne tasse doganali o altro... Ps non so se è perché abito in Svizzera, ma qui non ho mai pagato altro oltre al costo del prodotto.... Wink

more_horiz
ho scoperto che alcuni venditore di aliexpress vendono anche su ebay......il vantaggio?
Accettano pay pal e di certo non ci sono tasse doganali!

more_horiz
Emix23 ha scritto:
ho scoperto che alcuni venditore di aliexpress vendono anche su ebay......il vantaggio?
Accettano pay pal e di certo non ci sono tasse doganali!

....il vantaggio che paghi con paypal in effetti c'è ....ma le tasse doganali le paghi comunque !

tutti gli acquisti effettuati fuori dall'unione europea sono soggetti a dazio doganale e IVA bravo

@andych03 ha scritto:
Ciao a tutti, io acquisto regolarmente da Aliesxpress, di tutto, da i pezzi Jeep a qualsiasi altra cosa... Almeno per quello che posso riportare io come esperienza direi che è il top... zero spese ne tasse doganali o altro... Ps non so se è perché abito in Svizzera, ma qui non ho mai pagato altro oltre al costo del prodotto.... Wink

come ho scritto sopra ...tu non fai testo perché vivi fuori dall'italia e quindi ti devi attenere alle leggi del tuo paese ....che son ben differenti dalle nostre !

more_horiz
Ragazzi gentilmente mi dite se posso installare queste frecce sia sul frontale che lateralmente ....

Grazie

http://www.ebay.it/itm/2-integre-LED-Stop-Feu-arriere-Side-Maker-Lights-Clignotants-Jeep-Wrangler-/222595113243?hash=item33d3b3e11b:g:q6cAAOSwRGBZeil6

scratch

more_horiz
Vanno installate sui parafanghi come in foto, è un operazione un po rognosa per togliere e mettere le nuove, io ho rotto due volte il gancetto in plastica (forse il materiale era scadente) e alla fine mi son tenuto quelle originali 3si
Per il frontale servono queste
http://www.ebay.it/itm/2x-Smoked-LED-Front-Indicators-Turn-Signal-Lights-For-Jeep-Wrangler-JK-2007-2016-/272666200088?hash=item3f7c2c0818:g:TR8AAOSwYvFZE2M2

more_horiz
grazie mille

more_horiz
@marcello717 ha scritto:

per 450 mi dici chi è il fornitore...sono interessato!?
Grazie

more_horiz
Ciao Emix ti mando un MP!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: