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Wrangler sport vs sahara quali le differenze

il Mar 20 Giu 2017, 00:36
Ciao a tutti , vorrei comprare il mio primo wrangler e sono indeciso tra i 2 modelli. Vorrei sapere quali sono le differenze di allestimento nella configurazione base. Ho trovato 2 usati con una differenza di prezzo di circa 4000€ a parità di anno ( 2011) km ecc ...volevo capire se valeva la pena investire di più nel Sahara.
Grazie mille
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Re: Wrangler sport vs sahara quali le differenze

il Mar 20 Giu 2017, 09:26
sabino17 ha scritto:Ciao a tutti , vorrei comprare il mio primo wrangler e sono indeciso tra i 2 modelli. Vorrei sapere quali sono le differenze di allestimento nella configurazione base. Ho trovato 2 usati con una differenza di prezzo di circa 4000€ a parità di anno ( 2011) km ecc ...volevo capire se valeva la pena investire di più nel Sahara.
Grazie mille

no. secondo me no. sahara e sport meccanicamente sono identici.
il sahara ha in più gli interni in pelle ( nera. la cosa più stupida si possa avere su una macchina cabrio, secondo me ) , l'hard top in tinta ( se optional ), i parafanghi in tinta e le pedane

tra sprot e rubicon invece si. vale la pena eccome.
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Re: Wrangler sport vs sahara quali le differenze

il Mar 20 Giu 2017, 09:48
Ciao, grazie della risposta . Mi ha detto il venditore che ha aggiunto questi upgrade nella versione sport...
che ne pensi ?

- assetto Orap ammortizzatori e molle +3 pollici
- Puntoni anteriori e posteriori Teraflex
- Panhard regolabile
- ammortizzatore di sterzo Fox 2.0
- Swey bars
- Sprint Booster regolabile su 3 modalità
- biellette disconettibili ant. e post, rilocatore tubi freno
- Soft top Mattouno Ultimate con 4 conformazioni differenti
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Re: Wrangler sport vs sahara quali le differenze

il Mar 20 Giu 2017, 12:31
sabino17 ha scritto:

- assetto Orap ammortizzatori e molle +3 pollici => con che gomme? perchè se le gomme sono originali, un assetto 3" è molto alto... poi sono gusti, ma senza delle gomme maggiorate, io non lo metterei mai.

- Puntoni anteriori e posteriori Teraflex => ok. con quanti km? i puntoni teraflex hanno dei giunti sferici che danno un'ottima articolazione, ma sono inclini a consumarsi se mantenuti non perfettamente ( vanno ingrassati periodicamente ). se hanno gioco, devi smontarli e sostituire l'inserto in plastica.

- Panhard regolabile => ok. accessorio indispensabile se monti un assetto +3". se ha tanti km, vale la pena controllare lo stato delle boccole, o degli uniball della phanard. se hanno anche il solo minimo gioco, sono da sostituire. la phanard anteriore sul JK gioca un ruolo importantissimo per la stabilità dell'auto, se ha anche il solo minimo gioco.... la macchina va di merda. c'è gente uscita pazza per problemi di guidabilità della macchina, ha cambiato migliaia di € di pezzi senza risolvere, quando magari era solamente un bullone stretto male.

- ammortizzatore di sterzo Fox 2.0 => io l'ho, e mi sono trovato molto male. troppo rigido e dato che il mio era caricato a gas, la macchina tirava da una parte ( dicono che le ultime versioni siano state aggiornate e non abbiano questo problema ), per me molto meglio l'originale. l'ammortizzatore di sterzo è un "palliativo". nasconde problemi nelle geometrie dell'assetto. se l'assetto è fatto bene, ben montato e regolato, l'ammortizzatore di sterzo originale va benissimo.
- Swey bars => ok
- Sprint Booster regolabile su 3 modalità => ok, se ti piace lo tieni, altrimenti lo smonti
- biellette disconettibili ant. e post, rilocatore tubi freno => ok
- Soft top Mattouno Ultimate con 4 conformazioni differenti
=> ottimo

infine: è omologata?
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Re: Wrangler sport vs sahara quali le differenze

il Mar 20 Giu 2017, 15:17
Quello è ancora da verificare !!! Sei stato davvero molto gentile e super competente ... grazie mille !!
Spero di concludere presto l'acquisto anche se ne ho vista una originale che da un certo punto di vista preferisco.
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Re: Wrangler sport vs sahara quali le differenze

il Mar 20 Giu 2017, 17:23
inoltre, ti rimane da capire se è una macchina che ha fatto tanto fuoristrada oppure no.....

il tipo di assetto, è un assetto che mi suona da "fuoristradista" ..... uno che vuole "alzare un pelo" la macchina per renderla più aggressiva non la alza di 3"......
uno che ci vuole girare tranquillamente in strada, poi, omologa le gomme...... e chi omologa non monta assetti orap... ( o meglio, rock's monta orap, ma sono marchiati rock's, e sono 2" ) etc etc....

generalmente va così... poi ovvio, ci sono le eccezioni.
come non è vero che un'auto che ha fatto offroad sia per forza "mangiata" .... chiaramente, una jeep che fa solo asfalto richiede una manutenzione, una che mangia fango e rocce tutte le domeniche invece richiede ben altra manutenzione...
magari, è addirittura più curata ( nonostante un aspetto peggiore ) di una jeep che ha fatto solo asfalto... però, normalmente, chi cura così la propria jeep da fuoristrada non la vende giggreen


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