JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 62 utenti in linea: 6 Registrati, 1 Nascosto e 55 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brunello, fortuso, pirkiriano, Tetsuhiko, Tjsport, Urangled

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Grand Cherokee WK -consigli-

il Gio 08 Giu 2017, 13:29
Ciao a tutti ! come anticipato nelle presentazione sono "a caccia" di informazioni riguardo al mezzo in oggetto.
Praticamente io sono alla ricerca di un mezzo che:
_uso solo nel fine settimana
_deve essere polivalente, sarebbe per me l' unica auto. ci devo poter andare al mare con la famiglia o fare una scampagnata in montagna su sterrati
_deve essere 4x4
_deve avere una discreta motricità su fondi sconnessi

Chiaramente non cerco un Grand cherokee per fare le piste ai raduni però mi piacerebbe avere un mezzo con cui, magari mettendo gomme tipo all terrain e un minimo di protezione possa percorrere strade sterrate anche con qualche difficoltà.
Tempo indietro avevo addocchiato il Wj con motore Mercedes. Molto bello ma se non dico una fesseria anche gli ultimi erano Euro 3 . Dovendolo acquistare oggi.. non so , ho qualche dubbio Rolling Eyes
Quindi ho cominciato a guardare i Wk. Certo mi sembra più lussuoso, forse meno "snello" del precedente; però sarei curioso di sapere cosa ne pensate voi.
è un buon mezzo ?
motore, trazione?

io per questione di costi sto guardando i 2007 / 2008
c'è qualcosa a cui bisogna prestare particolare attenzione? punti deboli importanti?

Scusate per le mille domande e buona giornata a tutti hallo
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Re: Grand Cherokee WK -consigli-

il Mar 09 Gen 2018, 20:16
A causa di alcuni imprevisti la ricerca del Grand Cherokee è rimasta in standby per qualche mese... Ora però pare manchi proprio poco ad essere dei vostri!  salt
Ho messo gli occhi su un limited del 2008 che un conoscente ha intenzione di sostituire per il nuovo modello. A suo dire è tutto ok, manutenzione regolare in jeep. Io l ho provato e devo dire che non ho riscontrato anomalie o rumori. Km 158000 originali.
Su questo modello devo fare attenzione / guardare qualcosa in particolare?
Grazie!!

Fede

Ultima modifica di FedeWk il Mer 10 Gen 2018, 07:15, modificato 1 volta
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 10 Gen 2018, 00:09
Io ho guidato solo due WK, un 3.0 e un 5.7. Gran macchina. Però sinceramente non saprei neanche dirti quali possono essere le cose da controllare,
L'unica cosa, io forse ne cercherei una un po' più recente, i primi WKII usciti son calati parecchio di prezzo.

Il motore tira appena di più, è anche un po' più recente quindi per il discorso inquinamento ti salvi un po' di più per il futuro e forse questa è solo una mia considerazione personale ma è molto più bello, sia dentro che fuori.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 10 Gen 2018, 07:22
grazie ! si effettivamente hai ragione sul discorso inquinamento però per il momento dove abito io con l'euro 4 non ho problemi (non vado praticamente mai nelle città) e poi a casa abbiamo anche un benzina euro 6 Very Happy
avrei ancora un dubbio... Rolling Eyes
il motore 3.0 crd è mercedes oppure VM ? che cambio automatico (4 marce) monta il WK I ?

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 10 Gen 2018, 09:27
se dovessi essere nella tua condizione, uso nel weekend polivalente, budget ridotto....

WJ 4700 v8. lo metti a GPL e vai che è una meraviglia. ( l'ha avuto mio padre...  lo rimpiange ancora oggi ). comodo, motore generoso e affidabile.

il WK a mio parere è il più "brutto" grand cherokee che abbiano mai fatto, ma, a dire il vero però, il 3000 mercedes che ha montato è un motore, per sentito dire molto affidabile. il cambio se non erro dovrebbe essere il NAG1 che hanno anche i wrangler dal 2011. 4 marce + 1 overdrive ( 5 marce insomma ).
chiaramente per fare sterrati va bene, ma il WJ è sicuramente molto più performante ( 2 ponti rigidi )

il WK2 invece l'ho provato. anche lui super confortevole e va che è una scheggia. bellissimo esteticamente secondo me. motore 3000 vm e cambio 65rfe ( il 241 cv ). poi dal 250 cv sono passati allo ZF ( se non sbaglio 7 o 8  rapporti ) .
costa però molto di più di quelli citati prima..... ed è un suv moderno, con tutti i pro ed i contro, primo fra tutti che c'è un sacco di cose elettroniche che si sa.... col tempo possono guastarsi.
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

il Mer 10 Gen 2018, 11:14
FedeWk ha scritto:A causa di alcuni imprevisti la ricerca del Grand Cherokee è rimasta in standby per qualche mese... Ora però pare manchi proprio poco ad essere dei vostri!  salt
Ho messo gli occhi su un limited del 2008 che un conoscente ha intenzione di sostituire per il nuovo modello. A suo dire è tutto ok, manutenzione regolare in jeep. Io l ho provato e devo dire che non ho riscontrato anomalie o rumori. Km 158000 originali.
Su questo modello devo fare attenzione / guardare qualcosa in particolare?
Grazie!!

Fede

Ciao Fede,
io ho avuto per un anno il WK 3.0 che puoi vedere in questo topic:
https://www.forum-wranglermania.com/t24208-il-wk-del-boss-versione-2-0-work-in-progress
Chiaramente avendolo trasformarto "radicalmente" qualche consiglio mi sento di potertelo dare...

Carrozzeria: come in tutte le auto, apri portiere, portellone e vano motore guardando che i bulloni/viti originali contrassegnate con pennarelli colorati da casa madre siano al loro posto e non sostituiti etc. segno che potrebbe avere avuto un incidente "importante"...ovviamente essendo mezzo di oramai 10 anno è possibile che abbiano dovuto subire qualche riparazione di carrozzeria ma è sempre meglio cercare di capire che non gli sia successo nulla di troppo invasivo a mio avviso...

Interni: controlla bene l'usura del volante, del pomello, dei pedali e sotto il tappetino per individuare strane o eccessive usure che potrebbero segnalare un chilometraggio superiore o eventuali infiltrazioni....
Questo modello "soffriva" di una piccola ma nota infiltrazione dal montante lato guida che "allagava" la moquette al di sotto del tappetino creando un brutto odore di "umido".

Motore: anche qui poco da dire...motore affidabile dove Mercedes ha sicuramente fatto qualche miglioria rispetto a WM di cui ad ogni modo è composto vista la collaborazione tra le case costruttrici. Problema noto quello della centraline candelette che spesso di "rompeva" e andava sostituita con quella Mercedes al costo di circa 200 euro se non ricordo male...Per il resto affidabile se sottoposto a tutte le manutenzioni del caso.

Utilizzo/offroad: è un buon mezzo polivalente con un'ottima motricità...se ascolti me non fare nulla di troppo invasivo come il sottoscritto...basta un 2" di rialzo una buona all terrain e vedrai che avrai le tue soddisfazioni se unisci il tutto a due protezioni sottoscocca e togliendo il "baffo" del paraurti anteriore che tocca un pò ovunque...

Se puoi, anche se conosci il proprietario del mezzo, provalo sempre con un meccanico o carrozziere di fiducia 204484 beer

p.s. ho avuto anche un WJ 4.7 V8 e con il senno di poi...per mio gusto personale...ti direi che riprenderei il WJ...motore incredibile e con un buon impianto GPL di nuova generazione 0 problemi....
Salvo che a te non piaccia di più esteticamente il WK ti consiglierei di provare un WJ....anche se per assurdo un bel WJ costa quasi come un WK... Rolling Eyes

Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 10 Gen 2018, 22:42
Grazie per le risposte!
@Zanfo ma tu l hai poi venduto o ce l hai ancora il wk? Certo che ne hai tirato fuori un mezzo davvero spettacolare, complimenti!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 18 Gen 2018, 17:21
FedeWk ha scritto:Grazie per le risposte!
@Zanfo ma tu l hai poi venduto o ce l hai ancora il wk? Certo che ne hai tirato fuori un mezzo davvero spettacolare, complimenti!

mi autoquoto , ho letto un pò il forum e la storia del "Bobone"
complimenti ancora perf10
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 18 Gen 2018, 17:33
Mannaggia, con quello del conoscente non va in porto. Ha deciso di tenerlo ancora un paio d' anni; passerà al nuovo modello appunto solo tra un paio d'anni.
Nel frattempo ho messo gli occhi su questo..  https://www.subito.it/auto/jeep-grand-cherokee-.htm?gallery=1&last=1
come vi sembra ?

Provato, non fa rumori strani, cambio senza strappi o colpi, passaggi da p r n d e viceversa pressochè impercettibili, condizioni direi molto buone a vedere così.  Devo vederlo meglio magari con un carrozziere/meccanico
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 20 Mar 2018, 09:32
Buongiorno a tutti, dopo svariati mesi pare che ora manchi proprio poco ad entrare in possesso del Grand Cherokee!! salt salt
forse già nel fine settimana, si tratta di un CRD limited di dicembre 2008 salt

chiedo in area apposita per un dubbio sugli accessori che vorrei procurarmi.. Very Happy
Permessi di questa sezione del forum: