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Assetto-centralina-gomme, ma è davvero così?

+6
il_Falco
marco1228
mz54
giacomo.m
Bum Bum
Tonazza
10 partecipanti

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Si esatto Non ho guardato tabelle, ma mi sono affidato a forum di gente che monta le BfG kO2 e tutti dicono che una volta montate misurano intorno a 33.5.
Holy88 non me ne intendo molto per quello volevo avere qui consigli di gente più esperta. Anche del blocco dietro non me ne ero minimamente preoccupato. Ma anche se non faccio fuoristrada servirebbe? Centralina per pompare ai bassi giri intendi?

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io monto le BFG K02. Gomme eccellenti. soprattutto per chi come me arrivava da quei chiodi dell GY SA di serie. Altro pianeta sia in strada che in OR.
Per le modifiche.... ma perché le vuoi alzare? sei proprio sicuro? se è per estetica fai pure ma per la guida pensaci bene... se non fai il lavoro perbene la macchina 'si smonta' dopo poco. Guidare in or un veicolo più alto è più difficile e più pericoloso.
Insomma se fai or prima ti servono dei blocchi per me, almeno dietro.
ciao

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chain1969 ha scritto:

Insomma se fai or prima ti servono dei blocchi per me, almeno dietro.

Se posso permettermi, con un auto come il JK, in or prima di tutto ti servono solo gomme serie e verricello. Il blocco dietro sul JK non ti cambia la vita visto che ho sempre fatto tutti i pistini da trial dove gli altri fuoristrada senza blocco dietro non avanzavano, io passavo quasi come se fosse nulla grazie all'elettronica, con gente che credeva appunto che avessi i blocchi tanto funzionava bene. La differenza la fa il blocco davanti sul JK, ma quanto cominci a fare un certo tipo di fuoristrada.

Per il resto concordo su entrambi i punti sia sul discorso del lavoro che va fatto bene, sia che alzare. Io sono passato da un 3.5 ad un 2 e ho preferito tagliare i parafanghi e altri pezzi di carrozzeria inutili per farci stare le 35 con la stessa escursione di prima.

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Adesso mz54 mi ha messo un super dubbio.
Ho fatto fede al VIN infatti, ma provando oggi a 2000 giri esatti ero a 95 kmh.
questo cosa vuol dire???

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Devi avere la stessa marcia, le stesse condizioni per fare questa prova.

Eventualmente, non e' professionale, ma da' indicazione, potresti attaccare uno spago per un suo capo all'albero di trasmissione, con del nastro, basta che sia preciso, poi fai fare un giro completo alla ruota, anche questo preciso, poi conti quanti giri si e' avvolto lo spago, se 3,21 saranno 3 ed un quarto, se 3,73 saranno 3 giri e tre quarti, 4,11 saranno visibili 4 giri

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Ahahahahah RUBIROBY, alla fine mi ci ho provato e come uno scemo sdraiato sotto alla macchina, con uno spago e del nastro, mentre un amico controllava quando la gomma avesse fatto il giro completo...
Comunque ottimo consiglio, 3 giri e tre quarti, confermo quindi il 3.73 Smile

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Potevate anche fare un video salt salt

Per chi fosse solo, si puo' fare anche alzando la macchina o solo una ruota con leva del riduttore in folle o facendolo sulla ruota anteriore, avendo cura di mettere dei cunei alle altre ruote, si fa girare la ruota a mano e si contano le spire dello spago

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Tonazza ha scritto:
... provando oggi a 2000 giri esatti ero a 95 kmh.
questo cosa vuol dire???

vuol dire che non avevo precisato che 103 vale per il manuale Embarassed
per l'automatico il valore teorico sarebbe 99 km/ora
per il manuale, sempre teorico, 104 km/ora
ma tra arrotondamenti dei calcoli e delle cc in realta' e' qualche km/ora in meno:
https://www.forum-wranglermania.com/t25532-tool-gomme-coppie-coniche-cambio-giri-motore-e-velocita?highlight=coppie

QUINDI HAI DI SICURO LE 3.73 beer
(come dovrebbero avere tutti i 2014)

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mgnever ha scritto:
chain1969 ha scritto:

Insomma se fai or prima ti servono dei blocchi per me, almeno dietro.

Se posso permettermi, con un auto come il JK, in or prima di tutto ti servono solo gomme serie e verricello. Il blocco dietro sul JK non ti cambia la vita visto che ho sempre fatto tutti i pistini da trial dove gli altri fuoristrada senza blocco dietro non avanzavano, io passavo quasi come se fosse nulla grazie all'elettronica, con gente che credeva appunto che avessi i blocchi tanto funzionava bene. La differenza la fa il blocco davanti sul JK, ma quanto cominci a fare un certo tipo di fuoristrada.

Per il resto concordo su entrambi i punti sia sul discorso del lavoro che va fatto bene, sia che alzare. Io sono passato da un 3.5 ad un 2 e ho preferito tagliare i parafanghi e altri pezzi di carrozzeria inutili per farci stare le 35 con la stessa escursione di prima.



si, gomme serie e verricello. vero. per fare or sono due cose indispensabili. vero anche che l'elettronica del jk sul controllo trazione è davvero buona... non è proprio uguale l'effetto visto che in questo caso le ruota 'lche viaggia' viene frenata in modo da ingannare il differenziale libero mentre col blocco girano entrambe contemporaneamente. (Mgnever non lo spiego a.te eh...!) In effetti dal twistone ci esci di solito anche con l'elettronica.
i blocchi davanti li ho usati molto di rado. li trovo un po' difficili. solo per casini veri immagino.

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chain1969 ha scritto:

i blocchi davanti li ho usati molto di rado. li trovo un po' difficili. solo per casini veri immagino.

Guarda, ti capisco perfettamente.
Il blocco anteriore è una lama a doppio taglio, ti toglie da certi casini ma se non lo sai usare te li crea. Io che sono un pollo di dimensioni gigantesche ancora certe volte mi son scavato la fossa da solo usandolo dove non era necessario IOI
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