JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

salpa3

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Rimappatura centralina: non soddisfatto

il Dom 07 Mag 2017, 09:46
Aiutoooooo ... qualcuno mi dice perché nonostante rimappatura e defap, l'accelerazione ha sempre l'enorme vuoto iniziale?
Ho fatto rimappare la centralina del mio jk 2.8 CRT  e ho anche tolto il fap, come da consiglio unanime del forum.
Mi aspettavo dei risultati diversi, tipo la scomparsa o diminuzione del buco di potenza che c'è nel primo tratto dell'accellerazione, quindi una erogazione di potenza più fluida, e invece è uguale ...! Prima lenta come un polmone e poi all'improvviso sgomma... i consumi sono invariati, nessunanmiglioria...
Secondo voi si può fare qualcosa ancora o è proprio così? Ad esempio sul cambio?
Grazie in anticipo a chi risponderà... bohb

Ultima modifica di Bohb il Lun 08 Mag 2017, 11:46, modificato 2 volte
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Re: Rimappatura centralina: non soddisfatto

il Dom 07 Mag 2017, 14:15
Bisogna trovare uno che la sappia mappare bene e che sappia anche intervenire sull'acceleratore elettronico. La mia va molto bene.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 07 Mag 2017, 15:01
Io pensavo, penso ancora (o lo spero) di aver trovato uno bravo... a questo punto però ho dei dubbi... quindi mi piacerebbe ricevere dei consigli specifici per indirizzarlo visto che ho pagato un sacco di soldi... ben 800€
Quindi gli dico di controllare l'accelerazione elettronico (che io non so cos'è) e poi cos'altro?
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Lun 08 Mag 2017, 15:21
Bohb ha scritto:Io pensavo, penso ancora (o lo spero) di aver trovato uno bravo... a questo punto però ho dei dubbi... quindi mi piacerebbe ricevere dei consigli specifici per indirizzarlo visto che ho pagato un sacco di soldi... ben 800€
Quindi gli dico di controllare l'accelerazione elettronico (che io non so cos'è) e poi cos'altro?

Io l'ho appena fatta ed i miglioramenti ci sono e si sentono, di certo con una mappa "conservativa" continua però a non volare Very Happy dipende molto anche da che mappa ti mettono. Un dubbio, quando passo da 2wd a 4wd low il minimo del motore sale magicamente a 1,000 rpm qualcuno di voi in 2wd con la modifica alla centralina ha alzato anche il minimo in 2wd ?

Grazie!
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 08 Mag 2017, 18:20
io ne ho provata una rimappata e defappata e devo dire che rispetto alla mia c'è proprio un abisso, acceleratore pronto da subito buco di coppia in basso sparito e veramente tanta "grinta" in piu. sui consumi non saprei perchè come dicevo è stata solo una prova.

magari ti hanno messo una mappa piu "morbida" se non ricordo male anche a qualcuno qui sul forum era successo, se cerchi nei vari post riguardanti la centralina sicuramente lo trovi.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 08 Mag 2017, 20:19
Tamarindo ha scritto:io ne ho provata una rimappata e defappata e devo dire che rispetto alla mia c'è proprio un abisso, acceleratore pronto da subito buco di coppia in basso sparito e veramente tanta "grinta" in piu. sui consumi non saprei perchè come dicevo è stata solo una prova.

magari ti hanno messo una mappa piu "morbida" se non ricordo male anche a qualcuno qui sul forum era successo, se cerchi nei vari post riguardanti la centralina sicuramente lo trovi.

Grazie tamarindo... Ma secondo te quella che hai provato con l'accelleratore pronto a rispondere sin da subito, poteva aver fatto qualcosa anche sull'accelleratore elettronico, oppure sulla centralina del cambio automatico?
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 08 Mag 2017, 20:59
mi collego a sto topic. ma con la rimata secondo voi si passa la revisione?
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mar 09 Mag 2017, 10:52
chain1969 ha scritto:mi collego a sto topic. ma con la rimata secondo voi si passa la revisione?

Se non trovi il precisino si
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mar 09 Mag 2017, 11:11
chain1969 ha scritto:mi collego a sto topic. ma con la rimata secondo voi si passa la revisione?

rimappata e tolto il fap.....passata la revisione senza nemmeno un valore fuori posto....
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 09 Mag 2017, 11:13
Rimappato e tolto il FAP, revisione sempre passata. E il modo per passarla comunque c'è, chi ha orecchie per intendere intenda.

Comunque, per essere precisi, ho un amico che ha fatto una mappa da persona normale e senza FAP rientra perfettamente al di sotto delle 0.5 (per il rotto della cuffia ma ci sta), io ci ho dato un po' più di gasolio (sfumacchia nero) e sono fuori 3si
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 09 Mag 2017, 13:00
Bohb ha scritto:
Tamarindo ha scritto:io ne ho provata una rimappata e defappata e devo dire che rispetto alla mia c'è proprio un abisso, acceleratore pronto da subito buco di coppia in basso sparito e veramente tanta "grinta" in piu. sui consumi non saprei perchè come dicevo è stata solo una prova.

Grazie tamarindo... Ma secondo te quella che hai provato con l'accelleratore pronto a rispondere sin da subito, poteva aver fatto qualcosa anche sull'accelleratore elettronico, oppure sulla centralina del cambio automatico?

Non saprei dirti cosa hanno fatto di preciso, credo solo defap e centralina ( credo, ma forse sbaglio, che comunque la gestione del "gas" sia fatta dalla centralina, quindi penso che quando rimappano cambino anche quella )

per il cambio sicuramente nessuna modifica, era un manuale Smile
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 11 Ott 2017, 16:32
ciao!
mi sembra strano che non abbia sentito differenza... chi ti ha fatto la rimappatura?

Io per la mia ho fatto fare da Powerking a gemonio e non c'è paragone veramente... boh secondo me ti hanno fatto un mezzo lavoro

prova a contattare quelli dove sono andato io, sono preparati ed esperti, magari ne vieni fuori facendo fare un controllo www.powerking.it

ciao ciao
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 26 Apr 2018, 21:06
Posso farvi una domanda sincera?
Ho un JKU del 2012 da 200 cavalli, se rimappo la centralina con una 30 di cv in più lasciando tutto il resto originale, 500 euro sono spesi bene o risultati poco meglio che originale?
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 26 Apr 2018, 22:03
Se "spingi" così senza togliere il Fap secondo me son 500 euro sprecati Rolling Eyes
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 27 Apr 2018, 09:14
Gio67 ha scritto:...se rimappo la centralina con una 30 di cv in più lasciando tutto il resto originale, 500 euro sono spesi bene...
ci sono pareri discordanti, io ho avuto diversi vantaggi dopo l'intervento, in particolare minor consumo
https://www.forum-wranglermania.com/t28310-wipmz54-rimappatura-centralina-jku-2014-manuale-toptuning?highlight=wipmz54
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Ven 27 Apr 2018, 09:39
Gio67 ha scritto:Posso farvi una domanda sincera?
Ho un JKU del 2012 da 200 cavalli, se rimappo la centralina con una 30 di cv in più lasciando tutto il resto originale, 500 euro sono spesi bene o risultati poco meglio che originale?
L'anno scorso il fap ha iniziato a rompermi seriamente le palle, allora già che dovevo spendere dei soldi (circa 900€) ho deciso di intervenire secco: tolto tutto cata-fap-barilotto.
Adesso sono attorno ai 245 cv e 510 nm, chi mi ha fatto la mappa è gente seria, e non ha esagerato con i parametri, i consumi sono praticamente gli stessi, forse un filo più bassi, usandola normalmente non fuma, però quando faccio qualche partenza da asino la diversità si sente eccome! devil01 devil01 devil01
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 27 Apr 2018, 09:41
rimappa, defap eliminazione barilotto e scarico artigianale in inox.......sound cambiato se accelero schizza .........ma un leggero vuoto in basso basso credo sia normale con il cambio automatico...bisogna anche considerare i tempi di reazione  meccanici
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 27 Apr 2018, 09:43
Ma quando fate il collaudo biennale e vi mettono la mc sul ponte nessuno si accorge che manca il FAP?
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Ven 27 Apr 2018, 09:48
Gio67 ha scritto:Ma quando fate il collaudo biennale e vi mettono la mc sul ponte nessuno si accorge che manca il FAP?
L'anno prossimo te lo dico. giggreen
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 27 Apr 2018, 17:24
Gio67 ha scritto:Ma quando fate il collaudo biennale e vi mettono la mc sul ponte nessuno si accorge che manca il FAP?

Nel dubbio non farlo in motorizzazione ..
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 27 Apr 2018, 17:43
holY88 ha scritto:

Nel dubbio non farlo in motorizzazione ..
Very Happy
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 27 Apr 2018, 17:47
A Bologna I centri autorizzati al nulla osta x i fumi ecc ecc le macchine le mettono sul ponte e con la torcia ci fanno un bel giro sotto. Se mi sgamano devo rimettere il FAP... Direi che se faccio qualcosa mi limito alla rimappatura e mi accontento.
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Sab 28 Apr 2018, 11:24
ma vaa...non esagerare,rimontare il FAP,siamo in italia....
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 11:57
Io ho un sahara manuale del 2008 a giugno ho fatto centralina,tolto fap e terminale diretto (tolto il barilotto finale tanto per capirci).Ho passato la revisione senza problemi.
Devo dire che come cattiveria tra manuale e automatico ce differenza, a favore del manuale ovviamente. Appena ero andato a ritirarla e lo guidata.....era una bestia sputafuoco!
Un cambiamento enorme gia a 1200 giri e quando prende la coppia tra i 1800 e 2000 e da paura!!! Sempre meglio però andare in un officina specializzata di fuoristrada/jeep.
Differenze tra 2wd e 4wd/low non ce ne sempre cattiva ma regolare non è mai accelerata.
Saluti
JeepHunter98

P.S.: Se si fa rimappatura consiglio vivamente un filtro a pannello K&N.
Permessi di questa sezione del forum: