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salve a tutti sono in procinto di prendere un jk del 2013 con 118.000 mila km....volevo sapere a cosa devo far attenzione come parti meccaniche?e se con un chilometraggio così posso star tranquillo o/e meglio cercare qualcosa con chilometraggio minore??....il jk che vorrei prender è cambio manuale...grazie in anticipo per le risposte


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Intanto e' originale o modificata, omologata o meno,

Sarebbe opportuno sapere come sono stati fatti quei circa 30000 km all'anno e che manutenzione sia stata fatta, poi  sapere se cuscinetti dei mozzi, le crociere, i giunti snodabili sulle C del ponte, tutti gli attacchi dei puntoni e sopratutto della panhard, la barra che centra il ponte rispetto al telaio, siano a posto. che i supporti della carrozzeria sul telaio siano sani,
Pero' sembra gia' tanta roba ma alla fine anche facile da sistemare se qualcosa dovesse non essere a posto.

Si controlla che le 4 ruote motrici e le ridotte entrino bene, le ridotte potrebbero essere un po' durette se inserite da fermo, piu' facile l'inserimento se la macchina si muove pianissimo e con frizione ben premuta e sempre con ruote diritte, anche per l'inserimento delle 4wd fattibile fino a circa 80 km/h ma con ruote ben diritte.

Con le ridotte inserite se il proprietario accetta puoi provare a fare su un piazzale un 8 lentamente per vedere se ci fossero forti impuntamenti o giochi nella trasmissione, aspettati minimi saltellamenti perche' la macchina non ha il differenziale centrale.

Poi motore e filtro antiparticolato.

Si tratta di una macchina come altre con la particolarita' della trasmissione come detto sopra.

Non correrei a comprarla, ma comincerei a vederla, un JK con la meta' dei km fatti male, magari sempre a manetta e con poca manutenzione potrebbe essere peggio.

La macchina e' un fuoristrada, che ne abbia fatto sarebbe nella logica non deve essere motivo declassante

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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la macchina è tutta originale...non ha omologazioni o altro perché è rimasta uguale a come uscita di fabbrica....il venditore dice di aver fatto tagliandi regolari ogni 20.000 km tutti certificati

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dipende dal prezzo...... comunque, 118000 km, di sicuro necessita una seria "controllata". molto probabilmente ci saranno dei lavori da fare, ma se il prezzo è buono, potrebbe essere un buon affare.

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il prezzo è 20,500....impegnativo....il mio problema è che non ho voglia di spender 20 mila euro è poi altri 5 x metterla in ordine...sono molto combatutto ma grazie della risposta

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Se non e' lontano da te potresti andarla a vedere e provare una trattativa e poi potremmo riparlarne con dati maggiori

In alternativa non hai visto altro che ti interessi?

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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C'è ne sarebbe un altro 2013 con 18 mila km ma in un concessionario a 30900!!!meriterebbe solo X i km non X il prezzo!!!

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Che allestimento e', rubicon o sahara o allestimento speciale di sahara

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Allestimento Sahara cambio manuale

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@lapeno ha scritto:
il prezzo è 20,500....impegnativo....il mio problema è che non ho voglia di spender 20 mila euro è poi altri 5 x metterla in ordine...sono molto combatutto ma grazie della risposta


beh.... non è regalato ecco.

ripeto, dipende sempre dalla manutenzione che gli è stata fatta: se a 118000 km ci è arrivata facendo solo la regolare manutenzione da libretto.... molto probabilmente ci sono svariati lavori da fare.
da controllare se sono stati sostituite:

1) giunti a sfera del ponte ( quelle della C del ponte anteriore )
2) crociere semiassi anteriori
3) testine sterzo
4) boccole barra phanard anteriore
5) oli differenziali, cambio e riduttore
6) cuscinetti mozzo anteriori

ecco, queste sono le cose che controllerei su un mezzo di quasi 120000 km.
se sono a posto, o queste cose sono state sostituite... il prezzo è giusto.

metti in conto poi che tra un 30-4000 km c'è da fare la distribuzione.


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mi sa che cercherò qualcosa con meno km...se devo spender 20 mila più 5 x lavori mi convien spender un po di più e mi prendo uno con meno km....grazie cmq delle risposte e della consulenza....

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Beh.... 20.000€ 118.000km non mi sembra una follia... c'è da dire che ce li ha lasciati tutti originali. Spendere di meno? Tipo? 17.000? Secondo me se ti piace prendila senza farti tutte ste seghe mentali. Se poi la sfiga ti vuole perseguitare lo può fare anche su qualsiasi mezzo.
Come detto, fai un pò di domande sul tipo di utilizzo.

Piuttosto fatti furbo e fai una ricerca mirata alle fantasie e alle abitudini del padrone del mezzo sui social tipo Facebook... lì si che potresti scoprire urbi et orbi... cyclops

Laughing

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@lapeno ha scritto:
mi sa che cercherò qualcosa con meno km...se devo spender 20 mila più 5 x lavori mi convien spender un po di più e mi prendo uno con meno km....grazie cmq delle risposte e della consulenza....


aspetta... nessuno ti ha detto che devi spendere 5000€ di lavori. magari questa a 20000 va bene già così, e nessuno ti garantisce che una macchina con 50000 km non abbia comunque un pò di cose da cambiare.
come ti dicevo, non fare un acquisto "alla cieca" su una macchina con 120000 km. controlla cosa è stato fatto e cosa no. se i lavroi che ti ho elencato prima sono a posto.... perchè no?

comunque ragazzi, il JK ha raggiunto prezzi dell'usato, e del nuovo, "da follia".
20000€ per una macchina con 120000 km... tutta originale, secondo me è da pazzi.
cioè, in 120000 km non perde nemmeno metà del suo valore del nuovo. senza senso.

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@Bum Bum ha scritto:
@lapeno ha scritto:
mi sa che cercherò qualcosa con meno km...se devo spender 20 mila più 5 x lavori mi convien spender un po di più e mi prendo uno con meno km....grazie cmq delle risposte e della consulenza....


aspetta... nessuno ti ha detto che devi spendere 5000€ di lavori. magari questa a 20000 va bene già così, e nessuno ti garantisce che una macchina con 50000 km non abbia comunque un pò di cose da cambiare.
come ti dicevo, non fare un acquisto "alla cieca" su una macchina con 120000 km. controlla cosa è stato fatto e cosa no. se i lavroi che ti ho elencato prima sono a posto.... perchè no?

comunque ragazzi, il JK ha raggiunto prezzi dell'usato, e del nuovo, "da follia".
20000€ per una macchina con 120000 km... tutta originale, secondo me è da pazzi.
cioè, in 120000 km non perde nemmeno metà del suo valore del nuovo. senza senso.


Beh io la vedo in modo positivo...
Pensa a chi si è comprato un SLK a 60000 € ed ora non trova nessuno che la ricompra perché non ha valore.
Con tutti i suoi difetti di fuoristrada rude il JK è ormai l'ultima macchina, tra quelle commerciali, a tenere il valore

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@Manlio ha scritto:
@Bum Bum ha scritto:
@lapeno ha scritto:
mi sa che cercherò qualcosa con meno km...se devo spender 20 mila più 5 x lavori mi convien spender un po di più e mi prendo uno con meno km....grazie cmq delle risposte e della consulenza....


aspetta... nessuno ti ha detto che devi spendere 5000€ di lavori. magari questa a 20000 va bene già così, e nessuno ti garantisce che una macchina con 50000 km non abbia comunque un pò di cose da cambiare.
come ti dicevo, non fare un acquisto "alla cieca" su una macchina con 120000 km. controlla cosa è stato fatto e cosa no. se i lavroi che ti ho elencato prima sono a posto.... perchè no?

comunque ragazzi, il JK ha raggiunto prezzi dell'usato, e del nuovo, "da follia".
20000€ per una macchina con 120000 km... tutta originale, secondo me è da pazzi.
cioè, in 120000 km non perde nemmeno metà del suo valore del nuovo. senza senso.


Beh io la vedo in modo positivo...
Pensa a chi si è comprato un SLK a 60000 € ed ora non trova nessuno che la ricompra perché non ha valore.
Con tutti i suoi difetti di fuoristrada rude il JK è ormai l'ultima macchina, tra quelle commerciali, a tenere il valore

No beh, perchè dici così, dopo cinque anni te la compra un moldavo o romeno a 8000€ per fare da guardia alle sue protette lungo la statale Laughing


Comunque quoto Bum sul valore dell'usato, nel 2010 ho pagato la mia 18k con 44k affraid
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