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DEFAPPARE E RITOCCARE LA CENTRALINA

+7
Greg.ITA
holY88
Alesu
calisvaro
Bum Bum
RUBIROBY
Busdelcul
11 partecipanti

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beh te ne accorgi..... il minimo si alza di 200-300 giri... i rumore cambia, sembra più "pieno", e poi dai.... dopo quasi 9 anni che ho il JK e lo guido tutti i giorni ho imparato ad "ascoltarla", me ne accorgo al volo se sta rigenerando il fap Very Happy proud arrossire


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avrei voglia di farlo,ma domando:
ho tolto il terminale,che cosi a livello di sound non cambia una cippa.
se faccio il lavoro,fara troppo rumore??
cè qualcuno di consigliato in toscana?
intendo qualcuno che ne capisce, e magari ha un banco dove fa la mappa....

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@BumBum mi fai una foto al contagiri appena rigenera? Secondo me la mia lancetta non si è mai mossa di lì :_D

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[quote="jackass"]avrei voglia di farlo,ma domando:
ho tolto il terminale,che cosi a livello di sound non cambia una cippa.
se faccio il lavoro,fara troppo rumore??
quote]

se togli solo il fap ,sul 177 cv cambia pochissimo il rumore. leggermente più forte, ma solo leggermente.
se togli anche il cat invece.... fa un bel baccano. soprattutto quando "apri tutto".

sul 200cvinvece la storia cambia... anche solo levando il fap fa proprio un bel rombo. però si sente ecco....

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holY88 ha scritto:
@BumBum mi fai una foto al contagiri appena rigenera? Secondo me la mia lancetta non si è mai mossa di lì :_D


se mi ricordo volentieri!!!!! cmq al minimo, se sta rigenerando, la mia rimane con la lancetta appena sotto i 1000 giri. sui 900 tipo...

ps: quanti km hai su?

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Confermo, 600/700 giri al minimo normale, 900 quando rigenera.
Ora non vorrei dire una cazzata ma con le ridotte non vale, che mi sembra che il minimo stia più alto di suo.

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@BumBum
70,000km io il minimo così alto l ho visto solo con le ridotte hahsha comincio a pensare che non abbia mai rigenerato in tutta la sua vita

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na.... non è possibile. molto probabilmente non te ne sei mai accorto Wink

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Secondo me nel 200cv non ci si accorge che sta rigenerando, io una volta ho avuto l'impressione mentre ero al casello per pagare il pedaggio, sentivo il minimo più alto e era a 900/1000 giri, ma avevo il clima acceso quindi non sono sicuro....forse con la lettura temperatura dell'app tramite presa OBD Rolling Eyes

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Per quanto riguarda la gestione del cambio? Si possono ottimizzare i parametri? In che modo? beer

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Bum Bum ha scritto:
allora: io l'ho fatta da carburatori bergamo. ha fatto mille mila JK e sicuramente le sa fare.

la mia l'ha cannata. probabilmente una su un milione.... ma io sono stato sfigato, perchè mi rigenera ancora il fap. no spie, niente di niente.. .zero problemi, la macchina va bene, ma rigenera ancora.

lo stronzo sono io però, perchè al tempo gliel'avevo detto di questo problema, mi aveva visto la macchina e mi aveva chiesto di lasciargliela la che mi avrebbe sistemato la cosa, ma poi al momento non potevo lasciargliela così alla fine non sono più andato... e mi sono tenuto il "problema".
questo per dire che il tizio è molto disponibile, comunque.

PS: chiaramente, come tutti, devi digli bene cosa vuoi..... a me per esempio ha fatto una mappa conservativa, perchè mica lo sa che a me, se fuma un pochetto, mi fa solo che piacere... per contro, a me sembra un filino "magra".... cioè, secondo me ( ma poi potrei sbagliarmi ) si potrebbe dargli un filo di gasolio in più.
poi pensavo mi avesse dato un pò più di reattività al pedale dell'acceleratore... .invece nisba...ma io non gliel'avevo chiesto. devi diglielo probabilmente.
ecco.... bisogna che gli dai degli imput. come tutti credo.




ciao BUm
devo essere sincero, io di carburatori ne ho sentito parlare solo (solo!) male... pasticcioni che vivono di rendita del nome che si sono fatti, stop.

Io la mia non l'ho assolutamente portata là per evitare problemi...

in generale io senza FAP e con la mappa mi trovo meravigliosamente, ma assolutamente non c'è stoira.
la mia l'ha fatta PowerKing di gemonio, anche loro ne hanno fatte veramente tanti e-importante- sviluppano tutti internamente quini sanno cosa fanno.. infatti mai avuto mezzo problema!

ciao ciao
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