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DEFAPPARE E RITOCCARE LA CENTRALINA

+7
Greg.ITA
holY88
Alesu
calisvaro
Bum Bum
RUBIROBY
Busdelcul
11 partecipanti

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Ho sentito parlare di delinquenti che fanno defappare e ritoccare la centralina per ottenere 230cv circa.
Premesso che dopo questa modifica la jeep non potrà più essere in regola con le normative vigenti e bla blaa bla, mi chiedevo se qualcuno conosce qualcuno che ha fatto qualcosa di simile e ha raccontato come funziona questa trasformazione. Attendo PRO e CONTRO.

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Busdelcul ha scritto:
Ho sentito parlare di delinquenti che fanno  defappare e ritoccare la centralina per ottenere 230cv circa.
Premesso che dopo questa modifica la jeep non potrà più essere in regola con le normative vigenti e bla blaa bla, mi chiedevo se qualcuno conosce qualcuno che ha fatto qualcosa di simile e ha raccontato come funziona questa trasformazione. Attendo PRO e CONTRO.


Immagino che sia goliardica la definizione che hai dato, essendo scritta quindi senza l'espressione di una frase detta a voce forse un po' esagerata se non hai ancora confidenza con gli altri che potrebbero non rispondere per disappunto se interpretano male; ora sapendo che stai cercando di legare con tutti speriamo in qualche pro o contro sulla modifica, vietata.

In attesa, nel forum qualche topic a riguardo c'e', prova a vedere le prime impressioni

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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DEFAPPARE E RITOCCARE LA CENTRALINA Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Dai Roby..... noi Lecchesi siamo sempre goliardici suvvia! si capiva che è goliardica la cosa!

sopratutto da uno che ha come nick " Busdelcul " lol!

comunque.... credo che chi scrive su questo forum, il 90% l'abbia fatto.
come funziona:

vai da uno che fa centraline, paghi, ti fa la centralina, e poi tu vai a comprare un collettore che non ha il fap, o lo fai aprire/svuotare etc etc.

pro: la macchina va di più, è più pronta, fa un rumore più bello, non hai le rigenerazioni del fap, non ti ritrovi il gasolio nell'olio motore, eviti che il fap si intasi ( prima o poi... .) etc etc etc.... normalmente non fa fumo ( a meno che chi ti fa la centralina non te la fa troppo "spinta" ), passi la revisione etc etc etc..

contro: non me ne vengono in mente. ah no vero.... se ti beccano è reato penale, in pratica sei comparato ad uno spacciatore di droga, o ad un ladro, un omicida addirittura... ecco, fai parte di quella razza di delinquenti li

welc

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Si si che lo so Twisted Evil per questo l'ho fatto notare, ricorderai precedenti....diverbi per nulla.
Poi tu ridi ed a noi tocca sistemare gli umori
Basterebbe inserire un paio di emoticon le prime volte

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Comunque il nik busdelcul top!!!!! rolf2 rolf2

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Cuma se fà a met su i mus cun l'aipad?

Come si inseriscono le faccine con iPad?

https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif



Con il pc è semplice.... c'è anche un cul!https://2img.net/u/3113/14/24/21/smiles/474347.gif

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Io uso l'ipad tutti giorni. Tocchi le emoticon che vedi nella colonna sulla destra, non quelle della tastiera. Poi quando invii il post vedrai le faccine dove le hai piazzate. Purtroppo si possono usare quelle che si visualizzano nella colonna. Quelle nascoste non si possono caricare.
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Ultima modifica di Alesu il Mer Apr 19, 2017 3:35 pm - modificato 1 volta.

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Prova Very Happy Laughing bang

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salt o pirat affraid mooning bang

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La domanda ignorante una volta fatta la centralina e defap si deve cambiare olio motore o posso conitnuare ad utilizzare il Mobil 1™️ ESP Formula 5W-30 :3 ? bang

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Fino al cambio usi quello, poi scegli se cambiare o meno

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Un consiglio spassionato per il tipo d'olio da utilizzare? Dato che dovrei fare anche manutenzione a breve, oltre all'olio motore conviene sostituire anche l'olio cambio o differenziali calcolando che ho percorso 80.000 km?

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Si a 80000 km vale sicuramente la pena cambiare l'olio anche a differenziali e cambio, e' automatico o manuale?

se pensi di defappare a breve e l'olio motore non ha fatto piu' di 200000 km magari aspetti e cambi dopo anche con un olio non destinato a filtro antiparticolato, se invece sei vicino ai 20000 cambi con un 5 w30 c3 e poi defappi.

adesso ti linko i topic dei cambi olio

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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leggi questi topic
https://www.forum-wranglermania.com/search?mode=searchbox&search_keywords=cambio+olio+jk&show_results=topics

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Scusate, colgo l'occasione del topic delinqunte per questa domanda:
Come si fa a scrivere su una rivista del settore la seguente frase:
" La rimappatura della centralina ha portato la potenza a 240cv, niente male davvero, .....
.. ..tutto nuovo lo scarico: non è stato eliminato il FAP, ma per il resto è stato sostutuito ogni elemento..."
Poi, nei dettagli intervento si trova questa voce:
- DeFAP con flessibile Tecinox.....
(Oltre a centralina, intermedio non silenziato e terminale). affraid

Oppure esiste una modifica che ti fa credere di far sparire tutto, ma invece il Fap rimane e sei a norma con +40 CV?


P.S. Che Busdelcul e BUM siate della stessa zona.... È tutto un programma! lol!

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Greg.ITA ha scritto:
Scusate, colgo l'occasione del topic delinqunte per questa domanda:
Come si fa a scrivere su una rivista del settore la seguente frase:
" La rimappatura della centralina ha portato la potenza a 240cv, niente male davvero, .....
.. ..tutto nuovo lo scarico: non è stato eliminato il FAP, ma per il resto è stato sostutuito ogni elemento..."
Poi, nei dettagli intervento si trova questa voce:
- DeFAP con flessibile Tecinox.....
(Oltre a centralina, intermedio non silenziato e terminale). affraid

Oppure esiste una modifica che ti fa credere di far sparire tutto, ma invece il Fap rimane e sei a norma con +40 CV?


P.S. Che Busdelcul e BUM siate della stessa zona.... È tutto un programma! lol!


WTF? lol! lol! lol!
non ci ho capito un cazz di niente...... se ha messo il defap il fap non c'è più... anche perchè se centralini, normalmente il fap lo togli, altrimenti ti si intasa nel giro di pochi km.
cioè... puoi centralinare anche tenendo il fap, ma credo che chiunque lo sconsigli....


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Qualcuno che ha fatto la centralina mantenendo il fap c'è :3.. Sinceramente i 40cv non so da dove arrivino con il defap si è allegramente sotto con le mappe 'normali'

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Bum Bum ha scritto:


WTF?  lol! lol! lol!
non ci ho capito un cazz di niente......  se ha messo il defap il fap non c'è più...



Elaborazioni Totani su Elaborare4x4, a questo mi riferisco.

o.t. ...Trovo sempre meno interessanti quelle pagine. o.t.

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Greg.ITA ha scritto:
Bum Bum ha scritto:


WTF?  lol! lol! lol!
non ci ho capito un cazz di niente......  se ha messo il defap il fap non c'è più...



Elaborazioni Totani su Elaborare4x4, a questo mi riferisco.

o.t. ...Trovo sempre meno interessanti quelle pagine. o.t.


concordo... a volte si leggono di quelle cose.... lol!

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Questa sera mi dicono che si può benissimo evitare di defappare.... salt
In questo modo si evitano cannate di fumo nero, pur pompando la centralina...


Nel caso in cui comunque sei voglia procedere all'eliminazione della bestia, È importante fare quanto segue…
Richiedere sempre una copia dei valori originali per un eventuale ritorno alle origini.

chiedere se i codici di allarme vengono rimossi in modo selettivo, oppure vengono rimossi tutti i codici di allarme.

purtroppo spesso e volentieri mi dicono che le centraline vengono fatte in modo poco professionale, ovvero vengono eliminati tutti i codici di allarme legati e non legati al fap. Con questa manovra quando insorgono problemi sull'iniezione non si avrebbero più informazioni per risalire alle vere cause.

Cosa dite? tks

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Io ho fatto la centralina e non mi è sparito ne la spia della pressione gomme, ne quella della manutenzione start/stop. Io senza fap 2012 2.8 CRD 200cv non fumo per nulla ne in fuoristrada ne in strada. Scegli qualcuno di affidabile e buttati, se invece hai riserve o dubbi fai senza Razz mettere la centralina senza togliere il fap mi sembrerebbe proprio uno spreco di soldi :3 non puoi capire quanto ti tappa se non lo provi

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Busdelcul ha scritto:
Questa sera mi dicono che si può benissimo evitare di defappare.... salt
In questo modo si evitano cannate di fumo nero, pur pompando la centralina...



certo che si può.... anche buttarsi giù da un ponte si può farlo, ma non è mica la cosa giusta da fare .

prova a farti questa domanda: pompo la cantralina ( il che significa + pressione e più gasolio ), dallo scarico esce più "merda"... cioè gasolio incombusto etc etc... dove va a finire per non fumare, secondo te? NEL FAP. ( perchè cazzo.... è un filtro, è lì apposta )

bene... noi tutti diciamo che il FAP già crea problemi da originale, perchè dopo un tot di km inevitabilmente si intasa.... e tu cosa fai? pompi la centralina senza levarlo? così, al posto di intasarsi a xmila km...... si intasa subito.

certo, fossi io il centralinista lo consiglierei a tutti i miei clienti... intanto gli faccio spendere 500€ per centralinare mantenendo il fap. tra sei mesi tornano da me a centralinare un'altra volta per levarlo.


PS: non è vero che la macchina fuma nero senza fap. certo, dipende quanto gasolio gli dai, ma se fai una cosa fatta bene, e responsabilmente, la macchina non fuma.
e ti dico di più.... la mia non fumava nemmeno senza catalizzatore, quando usavo girare con lo scarico diretto...



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E bravo Bum Bum!
E' un pò quello che volevo sentire... bang
Ora dammi una dritta su centralinisti che meritano....
Oppure su chi ti ha fatto il lavoro.
Possibilmente nella zona nord della Lombardia... bravo02

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allora: io l'ho fatta da carburatori bergamo. ha fatto mille mila JK e sicuramente le sa fare.

la mia l'ha cannata. probabilmente una su un milione.... ma io sono stato sfigato, perchè mi rigenera ancora il fap. no spie, niente di niente.. .zero problemi, la macchina va bene, ma rigenera ancora.

lo stronzo sono io però, perchè al tempo gliel'avevo detto di questo problema, mi aveva visto la macchina e mi aveva chiesto di lasciargliela la che mi avrebbe sistemato la cosa, ma poi al momento non potevo lasciargliela così alla fine non sono più andato... e mi sono tenuto il "problema".
questo per dire che il tizio è molto disponibile, comunque.

PS: chiaramente, come tutti, devi digli bene cosa vuoi..... a me per esempio ha fatto una mappa conservativa, perchè mica lo sa che a me, se fuma un pochetto, mi fa solo che piacere... per contro, a me sembra un filino "magra".... cioè, secondo me ( ma poi potrei sbagliarmi ) si potrebbe dargli un filo di gasolio in più.
poi pensavo mi avesse dato un pò più di reattività al pedale dell'acceleratore... .invece nisba...ma io non gliel'avevo chiesto. devi diglielo probabilmente.
ecco.... bisogna che gli dai degli imput. come tutti credo.


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Bum Bum ha scritto:
allora: io l'ho fatta da carburatori bergamo. ha fatto mille mila JK e sicuramente le sa fare.

la mia l'ha cannata. probabilmente una su un milione.... ma io sono stato sfigato, perchè mi rigenera ancora il fap. no spie, niente di niente.. .zero problemi, la macchina va bene, ma rigenera ancora.

lo stronzo sono io però, perchè al tempo gliel'avevo detto di questo problema, mi aveva visto la macchina e mi aveva chiesto di lasciargliela la che mi avrebbe sistemato la cosa, ma poi al momento non potevo lasciargliela così alla fine non sono più andato... e mi sono tenuto il "problema".
questo per dire che il tizio è molto disponibile, comunque.

PS: chiaramente, come tutti, devi digli bene cosa vuoi..... a me per esempio ha fatto una mappa conservativa, perchè mica lo sa che a me, se fuma un pochetto, mi fa solo che piacere... per contro, a me sembra un filino "magra".... cioè, secondo me ( ma poi potrei sbagliarmi ) si potrebbe dargli un filo di gasolio in più.
poi pensavo mi avesse dato un pò più di reattività al pedale dell'acceleratore... .invece nisba...ma io non gliel'avevo chiesto. devi diglielo probabilmente.
ecco.... bisogna che gli dai degli imput. come tutti credo.




Come ti sei accorto che rigenera lo stesso :3 ?
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