JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 16 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Skarlito

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Nuovo utente
Ieri alle 23:37 Da RiZz

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 21:03 Da Ade361

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ieri alle 20:47 Da Dirty Bastard

» JL da vicino
Ieri alle 20:18 Da RubiTonz

» rialzo patriot
Ieri alle 18:46 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 18:37 Da Skywalker

» Cosa prendo
Ieri alle 17:17 Da RUBIROBY

» EcuLab Performance-Presentazione
Ieri alle 14:00 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 11:53 Da frenchi

» Nuovo arrivato
Ieri alle 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ven 15 Dic 2017, 22:36 Da Skywalker

» salve
Ven 15 Dic 2017, 17:47 Da zaipiran

» Presentazione
Ven 15 Dic 2017, 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ven 15 Dic 2017, 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ven 15 Dic 2017, 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ven 15 Dic 2017, 13:30 Da JoseyMcWales

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ven 15 Dic 2017, 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

Tool

Welcome back...CARONTE!

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Welcome back...CARONTE!

Messaggio  cana il Sab 08 Apr 2017, 15:10

ZANFO ha scritto:
cana ha scritto:

35x12.50-15, cerchi Pro Comp da 10, 1" di BL, molle + 2.5" OME e ammortizzatori Hot Bits regolabili con serbatoio separato, parafanghi Bushwacker. Le ruote purtroppo sporgono 3/4 cm dai parafanghi. Tornassi indietro, metterei i cerchi da 8...

Non sarà in regola con le gomme che sporgono un pochetto ma...quanto è bella! 204484 beer

Il discorso dei cerchi da 8 non è per la sporgenza dai parafanghi (è bellissima!!), ma perchè è larghissima, e nelle carreggiate nei boschi bisogna stare MOLTO attenti per evitare pietre e radici sui fianchi delle gomme... Metti qualche dettaglio in più sul nuovo Sun Top ...
cana
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://www.sissiracing.com

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  mgnever il Sab 08 Apr 2017, 17:44

Praticamente tutti i TJ da fuoristrada estremo sono con ponti Patrol, che diventano tanto larghi quanto il JK.
Io mi preoccuperei più del fatto che da sgonfia, una 12.50 il canale da 10 lo gode poco.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 09 Apr 2017, 01:15

mgnever ha scritto:Praticamente tutti i TJ da fuoristrada estremo sono con ponti Patrol, che diventano tanto larghi quanto il JK.
Io mi preoccuperei più del fatto che da sgonfia, una 12.50 il canale da 10 lo gode poco.

sai dipende molto anche dal tipo dei cerchi ..... calcola che la gran parte dei cj yj e tj in circolazione con gomme da 33 35 montano cerchi da 10" e fino a 0.8 bar tengono benissimo ....l'unici che ho visto stallonare sono quelli che montavano cerchi di ferraccio stampato cinesi ....ora senza fare nomi e marche  ma di quelli in italia se ne trovano tanti Very Happy

per il discorso della larghezza .....non si risolve montando un cerchio con canale da 8" ma con un offset diverso  ad esempio se i suoi sono -30 potrebbe prendere i -20 ....ora dico così per dire ...se decide di cambiarli si dovrebbero prendere due misure ! Very Happy

comunque ....ben fatto alla vista è veramente gradevole ed equilibrata ....se va anche bene in offroad sei a cavallo ! bang
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Dom 09 Apr 2017, 15:12

Beh sì ho fatto un affermazione un po' da "bar", visto che alla fine dipende anche dalla carcassa della gomma, però generalmente ho visto questo, con i JK con canale 9 quando sgonfi molto ad alcuni è capitata la sorpresa che al cambi gomme avessero trovato dentro della terra..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Dom 09 Apr 2017, 18:01

mgnever ha scritto:Beh sì ho fatto un affermazione un po' da "bar", visto che alla fine dipende anche dalla carcassa della gomma, però generalmente ho visto questo, con i JK con canale 9 quando sgonfi molto ad alcuni è capitata la sorpresa che al cambi gomme avessero trovato dentro della terra..

finchè ci trovi dentro un po di terra è poco male .....il problema grande è quando stalloni Mad

sul cj di vale che ha i ponti gr ho montato le tsl 33 12.50 15 e finchè erano sui cerchi M.T. non facevano una piega...ora che sono montate sui cerchi provvisori "cinesoni" si sgonfiani spesso e ci trovo terra a go go Crying or Very sad
probabilmente o si deformano durante il fuoristrada o sono svirgolati giá dalla fabbrica Question
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ZANFO il Lun 10 Apr 2017, 14:58

Eccomi ragazzi! lol!

Bè diciamo che, come detto in precedenza, il cerchio con canale 10 è stato veramente un "togliersi lo sfizio" dato che le mie vecchie TJ avevano tutte quel canale...

Per i cerchi quoto che se non si tratta di "robaccia" si possono sgonfiare tranquillamente le gommine senza fare grandi danni...oh ragazzi, è ovvio che se ci si mette d'impegno si può far saltare di tutto e di più lol!

Al momento ho fatto un giretto tranquillo ieri pomeriggio in località Crò dalle mie parti...

Che dirvi?
Non ho fatto nulla di che ma sono rimasto soddisfatto da come lavora l'assettino nuovo e dal fatto che i pneumatici nonostante la larghezza non creino eccessivi problemi...
Al momento gli ammo sono tarati in posizione 5 su 9 ma credo che li sperimenterò a 3...in strada a 5 vanno benissimo ma in off e forse sulle strade del mio paese piene di buche e dossi la posizione 3 è migliore...

Per quanto riguarda il nuovo Suntop TJ Ultimate Top posso dirvi che è una figata pazzesca!  jump
Stamattina dato che avevo il "bau" con me l'ho usato in modalità soft normale per passare pochi minuti fa alla modalità Cargo Top  Twisted Evil  che lo rende un bel pick uppino  cowboy  arrossire

Il telo ha una bellissima consistenza, resistente e con vetri fumè antigraffio...ideali se il quattro zampe....bè...zampolasse qua è là  lol!
Come il telo Suntop che avevo sul JK lo trovo molto pratico e veloce per sfruttarlo con il telo superiore aperto o cambiarlo con l'opzionale cargo.
Si può comprare solamente il telo usando l'hardware di serie dei nostri TJ  204484

Ora...dopo il giretto di ieri, sto pensando se sostituire le biellette o mettere direttamente l'antirock...la spesa è decisamente diversa e quindi ci devo ragionare un attimino...

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  ZANFO il Mar 11 Apr 2017, 17:38

Non so se sia giusto o meno....ma.......

Welcome back....CARONTE Twisted Evil

Lo spirito sembra quello di allora...

E quindi...lavorando nel WM Point insieme a Grafichiamo...perchè non farsi fare due adesivi?

lol! beer

Messaggio  mz54 il Mar 11 Apr 2017, 19:25

Bel mezzo 204484
Giusto un paio di curiosita':
- ma il cambio manuale, e' la stessa ciofeca di quello del JK ?
- hai mai provato ad abbattere il parabrezza ?
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ZANFO il Mer 12 Apr 2017, 11:10

mz54 ha scritto:Bel mezzo 204484

Mmm non credo...il 6 marce del TJ è diverso per quanto mi riguarda...diciamo che rispetto il 5 marce cè un abisso enorme ecco perchè ho sempre cercato TJ del 2005 o 2006 che montano quel cambio...pensa che con le 33" su strada non senti l'esigenza di avere le coppie coniche, anzi, per assurdo, sembra andare meglio ora che con le gomme originali...
Chiaro che in futuro le coppie coniche vorrei metterle (4.56) ma poi ho paura che non appena metti le ridotte...diventino super ridotte lol!

Si, ho provato in passato ad abbattere il parabrezza ma è un "lavorone"...nel senso che devi togliere il pezzo di roll interno...bè non un super lavorone ma...non proprio un lavoro da 5 min...

Messaggio  mz54 il Mer 12 Apr 2017, 11:26

ZANFO ha scritto:...non senti l'esigenza di avere le coppie coniche...
non intendevo QUEL problema, ma se le marce, in particolare retro e sesta, entrano bene senza problemi.
Sul mio sono tutte abbastanze dure, la sesta ogni tanto gratta (come se entrasse la retro) e la retro entra 1 volta su due Sad
Ma comunque, prima che qualcuno se ne venga fuori con il "te l'avevo detto", manuale tutta la vita Very Happy
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 12 Apr 2017, 11:32

mz54 ha scritto:Bel mezzo 204484

si, il cambio manuale che montava il TJ negli ultimi anni è assolutamente identico a quello del JK, sia diesel che benzina ( cioè NSG370 ). è diversa però la campana che si flangia al motore... quindi, fondamentalmente, quello del tj non monta sul jk e viceversa, ma il cambio è lo stesso.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ZANFO il Mer 12 Apr 2017, 14:50

mz54 ha scritto:
ZANFO ha scritto:...non senti l'esigenza di avere le coppie coniche...
non intendevo QUEL problema, ma se le marce, in particolare retro e sesta, entrano bene senza problemi.
Sul mio sono tutte abbastanze dure, la sesta ogni tanto gratta (come se entrasse la retro) e la retro entra 1 volta su due Sad
Ma comunque, prima che qualcuno se ne venga fuori con il "te l'avevo detto", manuale tutta la vita Very Happy

Sull'attuale TJ ma anche sugli altri avuti, entrano dalla prima alla sesta benissimo, solo la retro a volte è leggermente "dura" o per meglio dire bisogna inserirla con più energia ed attenzione ma niente di che Wink

Comunque si dai manuale a vita lol! detto da chi si era convertito all'automatico Rolling Eyes
Scherzi a parte...entrambi hanno pro e contro...bisogna sempre vedere per il proprio utilizzo cosa è meglio beer

Ad ogni modo il kit installato della Rancho ha tutti gli spessori per abbassare il cambio e far lavorare la meccanica al meglio...devo dire che va quasi meglio adesso che in origine study

Messaggio  ZANFO il Mer 12 Apr 2017, 17:23

Piccolo aggiornamento...

stavo sperimentando gli ammortizzatori tarati in posizione 3 ma su strada il mezzo risulta veramente troppo morbido e la precisione di guida che avevo con la posizione 5 me la sognavo...a questo punto ho optato per testarlo a regolazione 6 sull'anteriore e regolazione 5 sul posteriore...

Sarà sicuramente più rigida su dossi e buche ma nell'utilizzo onroad andrà benone...piuttosto quando vado in off do una girata di rotella a posizione 1 e vado di effetto gomma da masticare lol!

Messaggio  ZANFO il Mar 18 Apr 2017, 10:45

Prove tecniche atto II! bang bang bang

Messaggio  ZANFO il Gio 11 Mag 2017, 17:04

Decisione presa e...

Grazie all'amico Claudio della Jamboo Parts! bang 204484

Messaggio  RUBIROBY il Gio 11 Mag 2017, 17:34

Da provare subito, anche se temo che sia sempre un compromesso tra l'off e l'on, seppur buono

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ZANFO il Gio 11 Mag 2017, 17:40

RUBIROBY ha scritto:Da provare subito, anche se temo che sia sempre un compromesso tra l'off e l'on, seppur buono

mi sono informato un pò da qualche amico che la monta e devo dire che si trovano molto bene in off ma anche in on, cosa che sicuramente potrebbe non essere....
calcolando che ogni giorno in ufficio come parcheggio mi sono messo una rampetta da fare..... lol! con questa soluzione non devo fare sempre attacca stacca...domani se riesco e non piove la monto e la provo per vedere la differenza Twisted Evil

Messaggio  RUBIROBY il Gio 11 Mag 2017, 17:48

sicuramente e' valido, risolve la situazione sopratutto in off, sarai soddisfatto nel tuo parcheggio, quello che non puo' risolvere e' l'effetto taratura 6 su strada e 1 in off

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ZANFO il Lun 15 Mag 2017, 16:05

Aggiornamento: non riuscendo ad aspettare oggi pomeriggio per montare l'antirock in officina...sabato pomeriggio in garage mi sono messo d'impegno Twisted Evil

Prima di montare il tutto avevo visto il video tutorial della Currie e solo ora mi spiego perchè alcune fasi le "saltano" platealmente IOI diciamo che servono due o tre malizie per montarla e due o tre attrezzi non proprio convenzionali come delle piccole frese per allargare i "tamponi" bianchi che si inseriscono a telaio dato che per infilarli bisogna tirarci due o tre mazzate che alla fine fanno stringere il foro di ingresso della barra lol!

A parte questo, tarata al foro n.3 in strada si comporta bene anche se chiaramente più morbida, ma opterò appunto per la taratura n.7 degli ammo Rancho così da risolvere il tutto...

Ecco qualche foto in prova "rampa"

Che dirvi? Prima facevo solo metà rampa e toccavo...adesso la posso fare tutta senza toccare niente! cowboy arrossire roagh
Una bella differenza! jump

Direi che il work in progress può proseguire tagliando una piccola lamiera che ho visto dar fastidio alla barra dell'antirock in rampa...a parte questo sono veramente molto ma molto soddisfatto soprattutto perchè l'ho montato io  IOI  e non è successo niente di male  Razz

Una bella escursione per un 2.5" senza body lift e le 33" lol!

Messaggio  Skywalker il Lun 15 Mag 2017, 21:19

Direi proprio di si!!! Twisted Evil ...............è tutta un' altra faccenda.......ottimo lavoro!! claps2

N.B.: Comincia a dar giustizia al nome che porta!!! Twisted Evil

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 30 Mag 2017, 10:26

eh si ci voleva proprio il ritorno di caronte bang molto bello ed equilibrato bravo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ZANFO il Mar 30 Mag 2017, 15:10

TOMMY C-J-K ha scritto:eh si ci voleva proprio il ritorno di caronte bang  molto bello ed equilibrato bravo

Grazie mille Tommy! bang

Piccolo aggiornamento: barra panhard anteriore rinforzata regolabile Twisted Evil

Convergenza dopo il montaggio e viaaaaaa più dritti che mai lol!

Messaggio  ZANFO il Mer 05 Lug 2017, 17:13

Piccolo upgrade:

giusto per far respirare meglio il "piccolo" ho installato il full throttle body cowboy montaggio facile facile ed ottimo risultato

In pratica avevo un problema con il gpl...si vede che dopo le ultime modifiche che avevano fatto all'impianto con sostituzione iniettori etc. si accendeva la spia di avaria motore per miscela troppo "grassa" ed il catalizzatore ne risentiva anche...così grazie a questa piccola modifica che fa respirare meglio il tutto...niente più spia accesa, ciao ciao sobbalzini ai minimi ed impianto perfettamente funzionante lol!

Messaggio  RUBIROBY il Mer 05 Lug 2017, 19:24

Interessante, soluzione che potrebbe essere utile ad altri che lamentano problemi simili

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Rastaman il Mer 05 Lug 2017, 23:28

....ad esempio a me!
Grande Zanfo, ho lo stesso problema e finalmente riuscirò ad eliminarlo

Rastaman
Jeeper °I
Jeeper °I