JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 77 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Ade361, Bovo, calisvaro, CCgianni, dadi73genova, entony, Giaccò, MauroA., Poljk, ric47v8, roberto70, Urangled, Zacapa

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 13.06.18
Età : 33
Località : Torino
Visualizza il profilo

Re: Welcome back...CARONTE!

il Mer 13 Giu 2018, 12:02
Eheh...

Ma dai che Nero ha il suo perchè, vero che col rosso risaltano i particolari ma nero è cattivissimo!
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Welcome back...CARONTE!

il Mer 13 Giu 2018, 12:06
Continua il work in progress dato che oggi BRT ha consegnato qualche pacco Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ringrazio gli sponsor che mi stanno supportando nei miei acquisti perchè credetemi che cambio idea ogni 3x2 e non sono un cliente facile lol!



Da Jamboo ho fatto arrivare i tamponi fine corsa adeguati dato il "nuovo" assetto e pneumatici...di conseguenza chiesto anche due tamponi anteriori per livellare un pochetto il muso dato il peso del verro ed infine un bell'ammo di sterzo che regga l'utilizzo delle 35" per il mio utilizzo happy03 wings



Qui sopra una misteriosa scatola marchiata Rock's 4x4 IOI IOI IOI diciamo che avendo il paraurti anteriore e posteriore Rock's...mancava giusto questo pezzo....vediamo se indovinate di cosa si tratta.... Razz


________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 13.06.18
Età : 33
Località : Torino
Visualizza il profilo

Re: Welcome back...CARONTE!

il Mer 13 Giu 2018, 12:09
Pedane?
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Welcome back...CARONTE!

il Mer 13 Giu 2018, 12:13
EnzinoM ha scritto:Pedane?

Mad Mad Mad così non vale...hai letto la bolla di spedizione per caso???!!! Razz Razz Razz

Comunque si!!! Non potevano mancare secondo me!
Poi queste sono un giusto compromesso tra una protezione "laterale" ed una pedana inteso come aiuto per salire o mettersi sul tetto etc jump

Oggi porto tutto dal buon Fabio che sta ultimando le coppie coniche...non vedo più l'ora di guidarla..... pullhair

________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 13.06.18
Età : 33
Località : Torino
Visualizza il profilo

Re: Welcome back...CARONTE!

il Mer 13 Giu 2018, 12:18
Ahahahahah no no giuro, è che quando hai detto ho l'anteriore, ho il posteriore, cosa manca.... ho pensato al laterale!! Laughing
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Welcome back...CARONTE!

il Mer 13 Giu 2018, 12:19
EnzinoM ha scritto:Ahahahahah no no giuro, è che quando hai detto ho l'anteriore, ho il posteriore, cosa manca.... ho pensato al laterale!! Laughing

Hai pensato stra bene Twisted Evil

Spero a breve di postare due foto del nuovo risultato ottenuto e sensazioni di guida... Rolling Eyes

________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Welcome back...CARONTE!

il Ven 15 Giu 2018, 18:34
Finalmente posso guidare Caronte con le 4.56!!!

Che dire? Era dal 2009/2010 che non avevo più un TJ con le coppie coniche fatte a dovere come piace a me...ora si guida come una moto da cross lol! livellato anche il muso dato il peso del verro come da foto precedente dei componenti che mi erano arrivati...montati i finecorsa corretti e....mezzeporte inferiori e superiori Bestop by JPMANIA jump cowboy arrossire roagh ora si inizia a ragionare! Twisted Evil non vedo l'ora di montare ancora i sottoporta Rock's che sicuramente cambieranno ulteriormente il look al TJ!
Ahhh dimenticavo...ottimo anche l'ammo di sterzo ORV, marca che non avevo mai avuto ma che mi sta dando ottime prime impressioni study






________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
avatar
Jeeper °II
Jeeper °II
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : UMBRIA
Visualizza il profilo

Re: Welcome back...CARONTE!

il Ven 15 Giu 2018, 19:07
anche io monto l'ammo di sterzo della ORV by R.R. preso da Jambo. L'ho su da 4 anni e ancora non da il minimo cenno di cedimento nonostante belle strapazzate
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Welcome back...CARONTE!

il Sab 16 Giu 2018, 10:59
Tjsport ha scritto:anche io monto l'ammo di sterzo della ORV by R.R. preso da Jambo. L'ho su da 4 anni e ancora non da il minimo cenno di cedimento nonostante belle strapazzate

Sono contento di questa tua recensione perchè rafforza quello che mi diceva il meccanico, ovvero che si tratta di un buon prodotto beer come dicevo già dalle prime uscite se pur semplici e nulla di che, si sente che funziona già molto meglio del suo predecessore che, poverino, non ce la faceva più lol!

________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
avatar
Jeeper °II
Jeeper °II
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : UMBRIA
Visualizza il profilo

Re: Welcome back...CARONTE!

il Sab 16 Giu 2018, 20:46
Ne avevo prima uno della Rancho , in un periodo che face pochissimo fuoristrada e molto soft, e ha cominciato a perdere olio dopo un anno.....
Qui siamo su un altro pianeta bang
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Welcome back...CARONTE!

il Dom 17 Giu 2018, 20:29
E dopo gli ultimi lavori...ecco il risultato attuale ancora....work in progress chiaramente Twisted Evil



Con le cc 4.56 va che è una meraviglia! In offroad basta inserire il 4x4 che le marce sono già belle corte come piacciono a me...finalmente il motore sembra sempre e comunque pronto Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil meno male che tra due settimane cè il meeting bang

________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 13.06.18
Età : 33
Località : Torino
Visualizza il profilo

Re: Welcome back...CARONTE!

il Gio 21 Giu 2018, 08:55
Che bello!!!!!
Hai notato peggioramenti "sensibili" nei consumi con le nuove CC?
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Welcome back...CARONTE!

il Gio 21 Giu 2018, 12:09
EnzinoM ha scritto:Che bello!!!!!
Hai notato peggioramenti "sensibili" nei consumi con le nuove CC?

Ti direi di no...anzi...al contrario sembra consumare leggermeeeeeente meno...ho macinato un pò di km ma per ora sono troppo pochi per darti una risposta certa...
Il 4.0 del TJ è un motore un pò particolare...se cambi nell'immediato quando lui sembra chiedertelo, consuma per assurdo di più che a tirarlo mille giri in più...almeno secondo le mie esperienze....

Per il resto ho tarato nuovamente gli ammo più morbidi siccome avendo tolto il peso di hard top e porte erano a 7 su 9 e pertanto troppo rigidi...ora si guida che è una meraviglia bang

________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 13.06.18
Età : 33
Località : Torino
Visualizza il profilo

Re: Welcome back...CARONTE!

il Gio 21 Giu 2018, 14:19
Ottimo! Wink
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Welcome back...CARONTE!

il Lun 09 Lug 2018, 17:18
E giusto per non perdere il vizio di aggiornare il work in progress...ecco una fotina del mostro che inizia veramente a prendere forma Twisted Evil



________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
avatar
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 50
Località : Montanaro (To)
Visualizza il profilo

Re: Welcome back...CARONTE!

il Lun 09 Lug 2018, 19:19
Bellissima la foto.... claps2 .....dai che il TJ non stona!!! IOI

________________________________
Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker +  31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Welcome back...CARONTE!

il Lun 09 Lug 2018, 20:38
Skywalker ha scritto:Bellissima la foto....  claps2  .....dai che il TJ non stona!!! IOI

E meno male che non stona lol!

________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
avatar
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 48
Località : pavia
Visualizza il profilo

Re: Welcome back...CARONTE!

il Mar 10 Lug 2018, 07:07
.Wowwww bellissimo!!! E che bel panorama Very Happy
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Welcome back...CARONTE!

il Mar 10 Lug 2018, 11:44
roberto70 ha scritto:.Wowwww bellissimo!!!  E che bel panorama Very Happy

Grazie mille Roberto 204484 beer

________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 13.06.18
Età : 33
Località : Torino
Visualizza il profilo

Re: Welcome back...CARONTE!

il Ven 13 Lug 2018, 12:23
Sempre bello!!!
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Welcome back...CARONTE!

il Ven 13 Lug 2018, 13:05
EnzinoM ha scritto:Sempre bello!!!

beer beer beer

________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Welcome back...CARONTE!

il Mar 17 Lug 2018, 12:51
Oggi finalmente è arrivato un bel corriere direttamente dalla K&N....avrete già capito di cosa si tratta Razz






Ho deciso di optare per questo filtro per diverse ragioni: in primis lo ha già testato il mio meccanico sia sullo ZJ 5.9 che su un WJ trovandosi molto ma molto bene, poi non volevo montare cose come lo snorkel che in tutta onestà non "userei" a pieno ed anche perchè esteticamente proprio non mi piace, come non avrei mai preso un classico filtro a cono per evitare tra un guado e l altro di far "bere" al motore cose spiacevoli...

La scelta è quindi capitata su questo filtro a pannello che, come vedete dalle foto, è ben diverso dall'originale...non mi resta che provarlo e dirvi se si percepisce qualche miglioramento come spero beer lol!

________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 17.05.18
Età : 43
Località : Catanzaro
Visualizza il profilo

Re: Welcome back...CARONTE!

il Mar 17 Lug 2018, 14:01
Ciao Zanfo, sul filtro mi è capitato di leggere opinioni diverse e contrastanti:

da una parte dovrebbe aumentare il flusso d'aria a parità di aspirazione e questo è sicuramente positivo in motori a carburatore o comunque privi di sensore IAT sul condotto di aspirazione (cosa presente sui nostri TJ). Il sensore IAT, infatti, funziona essenzialmente nei transitori e serve a fare arricchire la miscela benzina/aria in questi momenti (è il sostituto della cara, vecchia pompetta di ripresa dei carburatori meccanici). In pratica nel momento in cui di genera depressione nel condotto dell'aria (depressione in parte dovuta al filtro) questa si espande. L'espansione di un gas genera un abbassamento della temperatura proporzionale ed è proprio questo che viene letto dalla IAT.

Nel momento in cui il filtro è più "aperto" l'espansione dell'aria sarà minore e la sua temperatura si abbasserà meno. La centralina risponderà arricchendo di meno la miscela (meno benzina = minori prestazioni). E' un po come provare a fare un giro senza filtro (è un'esagerazione ma può rendere l'idea) o con una qualche fessurazione nel condotto di aspirazione. Nella fase di accelerazione il motore mancherà un pò, terminata la fase transitoria l'influenza dalla IAT diminuisce, entrano in gioco le sonde lambda e la centralina ripristinerà i valori stabiliti. Ovviamente ci si trova in una situazione di maggiore quantità d'aria e quindi la miscela sarà arricchita di benzina più di quanto non sarebbe con il filtro e quindi si potrà disporre di maggiore potenza (parliamo sempre di 1-2 cv....).  

Quindi nella valutazione bisognerebbe quantificare quanto si perde nel transitorio e quanto si guadagna in condizione di carico "costante". C'è anche da dire che il filtro originale è progettato e costruito con obbiettivi (longevità e protezione) diversi dalla prestazione pura, quindi un K&N potrebbe rappresentare un migliore equilibrio (potrebbe essere).

Tenuto conto anche che il "peggioramento" o il "miglioramento" è nell'ordine di 1-2 cv, stabilire la validità della scelta sarà difficile senza l'ausilio di apposita strumentazione (banco).

Sono molto interessato a sentire le Tue sensazioni (che poi sono la cosa più importante per noi che giochiamo con i motori).
avatar
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 48
Località : pavia
Visualizza il profilo

Re: Welcome back...CARONTE!

il Mar 17 Lug 2018, 15:29
Ciao Zanfo, io ho avuto sia quello diretto a cono e poi anche questo....Il primo non mi è piaciuto e forse il motore perdeva un pò ai bassi ...Invece agli alti l'unico guadagno era il rumore Laughing What a Face
Quest'ultimo che è uguale al tuo direi che è un buon acquisto...Forse non c'è un aumento in termini di cv...Ma fa un bel sound senza però dare fastidio  e poi non lo cambi più...basta fare regolare pulizia/manutenzione ed è quasi eterno:D E poi spendere un po di dollari per i nostri giocattoli fa sempre bene al I love you
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: Welcome back...CARONTE!

il Mar 17 Lug 2018, 16:12
fortuso ha scritto:Ciao Zanfo, sul filtro mi è capitato di leggere opinioni diverse e contrastanti:

da una parte dovrebbe aumentare il flusso d'aria a parità di aspirazione e questo è sicuramente positivo in motori a carburatore o comunque privi di sensore IAT sul condotto di aspirazione (cosa presente sui nostri TJ). Il sensore IAT, infatti, funziona essenzialmente nei transitori e serve a fare arricchire la miscela benzina/aria in questi momenti (è il sostituto della cara, vecchia pompetta di ripresa dei carburatori meccanici). In pratica nel momento in cui di genera depressione nel condotto dell'aria (depressione in parte dovuta al filtro) questa si espande. L'espansione di un gas genera un abbassamento della temperatura proporzionale ed è proprio questo che viene letto dalla IAT.

Nel momento in cui il filtro è più "aperto" l'espansione dell'aria sarà minore e la sua temperatura si abbasserà meno. La centralina risponderà arricchendo di meno la miscela (meno benzina = minori prestazioni). E' un po come provare a fare un giro senza filtro (è un'esagerazione ma può rendere l'idea) o con una qualche fessurazione nel condotto di aspirazione. Nella fase di accelerazione il motore mancherà un pò, terminata la fase transitoria l'influenza dalla IAT diminuisce, entrano in gioco le sonde lambda e la centralina ripristinerà i valori stabiliti. Ovviamente ci si trova in una situazione di maggiore quantità d'aria e quindi la miscela sarà arricchita di benzina più di quanto non sarebbe con il filtro e quindi si potrà disporre di maggiore potenza (parliamo sempre di 1-2 cv....).  

Quindi nella valutazione bisognerebbe quantificare quanto si perde nel transitorio e quanto si guadagna in condizione di carico "costante". C'è anche da dire che il filtro originale è progettato e costruito con obbiettivi (longevità e protezione) diversi dalla prestazione pura, quindi un K&N potrebbe rappresentare un migliore equilibrio (potrebbe essere).

Tenuto conto anche che il "peggioramento" o il "miglioramento" è nell'ordine di 1-2 cv, stabilire la validità della scelta sarà difficile senza l'ausilio di apposita strumentazione (banco).

Sono molto interessato a sentire le Tue sensazioni (che poi sono la cosa più importante per noi che giochiamo con i motori).

Ciao fortuso,
chiaramente arrivando dal "tuning" (per fortuna si parla di tanti tanti e tanti anni fa quando ero pischello), ho perfettamente colto ciò che vuoi dire e che ho sperimentato in prima persona usando filtri troppo "grossi" ed invasivi a livello di quantità d'aria come il CDA Carbo che andava di moda all'epoca...al momento ho guidato la Jeep solo in paese, quindi prima di esprimermi, preferisco giustamente macinarci un pò di km...
Ad ogni modo e di primo impatto, cambia solo leggermente il "sound" ma proprio se si ha l'orecchio "fino" sul proprio mezzo, come prestazioni ovvio non mi aspetto nulla di che ma vedremo tra paese e montagna cosa succederà...vi aggiorno  beer
p.s. mi hai fatto ricordare i fenomeni che raccontavano di aver preso 15cv solo con il filtro aria IOI IOI IOI che brutti tempi hihi

roberto70 ha scritto:Ciao Zanfo, io ho avuto sia quello diretto a cono e poi anche questo....Il primo non mi è piaciuto e forse il motore perdeva un pò ai bassi ...Invece agli alti l'unico guadagno era il rumore Laughing What a Face
Quest'ultimo che è uguale al tuo direi che è un buon acquisto...Forse non c'è un aumento in termini di cv...Ma fa un bel sound senza però dare fastidio  e poi non lo cambi più...basta fare regolare pulizia/manutenzione ed è quasi eterno:D  E poi spendere un po di dollari per i nostri giocattoli fa sempre bene al I love you

Ottimo sapere che ti stai trovando bene con questo prodotto cowboy  per il resto....come non concordare sul fatto che spendere qualche soldo sui nostri giocattoli faccia bene al cuore?! arrossire roagh lol! beer

________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum