Eh già...non è la prima volta che ci "ri-casco"...dove? Ma a bordo di un favoloso TJ!
Chi mi conosce e conosce la storia di questo forum, sa che tutto è iniziato per merito di "Caronte", mio TJ con cui ho condiviso meravigliose giornate, raduni, fiere e tanto altro...

Come potete vedere dalla foto l'avevo preparato secondo "gli usi e costumi" dell'epoca dove pensavamo in tanti che rendere una Jeep più "panettone" facesse bene
Scherzi a parte montavo un kit di rialzo da 4" skyjacker, 1" di body lift, gomme da 35" e diverse altre cosette...
Non vi nascondo che in fin dei conti mi ci sono trovato da dio...mai rotto nulla e sempre rimasto soddisfatto nel mio piccolo dei risultati ottenuti...
Pensate che il topic del suo "work in progress" risale a martedì 3 novembre del 2009!
All'epoca non esisteva ancora WranglerMania, bensì "TJItalia" poichè dal TJ partì la mia grande passione per il marchio Jeep!
Purtroppo però ero solito a non godermi i risultati ottenuti e così di tutta fretta feci un "upgrade" a Caronte dove gli feci montare un assetto long arm 6" e gomme da 37"....che dirvi?...
....divenne inguidabile e non feci neanche più fuoristrada essendo incerto del mezzo ottenuto...

Bello esteticamente ma poco funzionale...
Negli anni successivi ho ripreso altri TJ sperando di far rivivere veramente Caronte o più che altro lo spirito che mi aveva mosso nel prepararlo la prima volta e dove, detta in tutta onestà, me lo ero goduto alla grande con ricordi che conservo tutt'ora!
Qualche mese fa ho deciso di vendere l'ultima delle mie creature ovvero il "Bobone"...Grand Cherokee WK dove sono arrivato a montare le 35"...ma anche qui...non sono riuscito a godermi a pieno il nuovo lavoro...
Caso vuole che a comprare il WK fu danny, moderatore del nostro forum che in permuta mi diede il suo meraviglioso TJ 4.0l Sahara del 2006...giugno 2006...vi dice nulla questo mese? Ultimo di produzione del buon vecchio TJ!

Da subito pensai di venderlo ma bastò il primo giorno per farmi capire che non potevo venderlo e che dovevo finalmente tornare a godermi come si deve la mia Jeep!
E poi...non sottovalutiamo che mia moglie adora il TJ...quindi guai se lo vendo!



Dalle foto magari non si vede tanto...ma quando l'ho preso aveva un rialzo di 4cm ottenuto con 4 ammortizzatori e 4 sottomolla...
Ho resistito due mesetti così per poi montare delle 31" su cerchio originale ed ottenere già un bel risultato iniziale...




In questi sei mesi il TJ è diventato a pieno l'auto di tutti i giorni...anzi, scusatemi...la JEEP di tutti i giorni
con cui ho già macinato oltre 10.000km tra strade e percorsi offroad soft durante i week end...
Bene dai...credo di aver annoiato tutti abbastanza...
Iniziamo a parlare del work in progress?
Tutto parte da due idee malate o per meglio dire due foto che mi hanno fatto riflettere...
La prima è stata scattata mentre provavo una vecchia rampa che chiaramente Caronte percorreva per intero mentre il TJ attuale no...

La seconda invece...è stata la cattiva idea di avvicinare una 35" alle gommine da 31"...

Da subito ho iniziato a fantasticare e non vi dico altro...
...ma ben presto ho capito una cosa:
ognuno di noi, dovrebbe modificare il suo mezzo in base al proprio utilizzo in primis e poi per il proprio gusto personale e non quello di quando ti parte l'embolo guardando dei Wrangler d'oltre oceano dove osserviamo mostri inarrivabili...
Non è una questione di soldi ma di buon senso...sappiamo che un mezzo più è bello e tante volte più è anche scomodo no?
Bè forse qualche mostro fatto ad hoc non lo sarà...ma di sicuro non voglio tornare ad un Caronte con il 6" long arm e le 37" per poi non usarlo più...
Ho optato per una preparazione "soft"...un mezzo che dovrà essere basso e largo come giusto che sia per poterlo usare al meglio tutti i giorni...
Chi mi conosce starà già ridendo sotto i baffi pensando che ho sparato una marea di cavolate ma credetemi che il Boss questa volta sarà molto ma molto ponderato nel suo agire...
Il TJ è stato portato oggi presso l'officina del WM Point e domani verrà piano piano smontato mentre tutti i pezzi sono in arrivo...ops...gommine già arrivate....in arrivo cerchi e rialzo...
Volete sapere per cosa ho optato?
NO dai...dopo tutte queste parole non vi dico più nulla per oggi!
Inizia il toto scommesse!
Senza dimenticare di capire se questo nuovo TJ sarà degno di portare quel nome per me molto importante...chi lo sà....vedremo...
ops 2...dall'ultima foto già si vede un accessorio montato e preso da un nostro storico sponsor che ha pensato anche al TJ!
Chi sa dirmi di cosa si tratta?
Ultima modifica di ZANFO il Mar 11 Apr 2017, 17:39 - modificato 1 volta.
________________________________
Jeep Commander 3.0 V6
Chi mi conosce e conosce la storia di questo forum, sa che tutto è iniziato per merito di "Caronte", mio TJ con cui ho condiviso meravigliose giornate, raduni, fiere e tanto altro...

Come potete vedere dalla foto l'avevo preparato secondo "gli usi e costumi" dell'epoca dove pensavamo in tanti che rendere una Jeep più "panettone" facesse bene

Scherzi a parte montavo un kit di rialzo da 4" skyjacker, 1" di body lift, gomme da 35" e diverse altre cosette...
Non vi nascondo che in fin dei conti mi ci sono trovato da dio...mai rotto nulla e sempre rimasto soddisfatto nel mio piccolo dei risultati ottenuti...
Pensate che il topic del suo "work in progress" risale a martedì 3 novembre del 2009!

All'epoca non esisteva ancora WranglerMania, bensì "TJItalia" poichè dal TJ partì la mia grande passione per il marchio Jeep!

Purtroppo però ero solito a non godermi i risultati ottenuti e così di tutta fretta feci un "upgrade" a Caronte dove gli feci montare un assetto long arm 6" e gomme da 37"....che dirvi?...



Bello esteticamente ma poco funzionale...


Negli anni successivi ho ripreso altri TJ sperando di far rivivere veramente Caronte o più che altro lo spirito che mi aveva mosso nel prepararlo la prima volta e dove, detta in tutta onestà, me lo ero goduto alla grande con ricordi che conservo tutt'ora!


Qualche mese fa ho deciso di vendere l'ultima delle mie creature ovvero il "Bobone"...Grand Cherokee WK dove sono arrivato a montare le 35"...ma anche qui...non sono riuscito a godermi a pieno il nuovo lavoro...
Caso vuole che a comprare il WK fu danny, moderatore del nostro forum che in permuta mi diede il suo meraviglioso TJ 4.0l Sahara del 2006...giugno 2006...vi dice nulla questo mese? Ultimo di produzione del buon vecchio TJ!


Da subito pensai di venderlo ma bastò il primo giorno per farmi capire che non potevo venderlo e che dovevo finalmente tornare a godermi come si deve la mia Jeep!
E poi...non sottovalutiamo che mia moglie adora il TJ...quindi guai se lo vendo!




Dalle foto magari non si vede tanto...ma quando l'ho preso aveva un rialzo di 4cm ottenuto con 4 ammortizzatori e 4 sottomolla...
Ho resistito due mesetti così per poi montare delle 31" su cerchio originale ed ottenere già un bel risultato iniziale...




In questi sei mesi il TJ è diventato a pieno l'auto di tutti i giorni...anzi, scusatemi...la JEEP di tutti i giorni

Bene dai...credo di aver annoiato tutti abbastanza...
Iniziamo a parlare del work in progress?


Tutto parte da due idee malate o per meglio dire due foto che mi hanno fatto riflettere...


La prima è stata scattata mentre provavo una vecchia rampa che chiaramente Caronte percorreva per intero mentre il TJ attuale no...

La seconda invece...è stata la cattiva idea di avvicinare una 35" alle gommine da 31"...


Da subito ho iniziato a fantasticare e non vi dico altro...

ognuno di noi, dovrebbe modificare il suo mezzo in base al proprio utilizzo in primis e poi per il proprio gusto personale e non quello di quando ti parte l'embolo guardando dei Wrangler d'oltre oceano dove osserviamo mostri inarrivabili...
Non è una questione di soldi ma di buon senso...sappiamo che un mezzo più è bello e tante volte più è anche scomodo no?
Bè forse qualche mostro fatto ad hoc non lo sarà...ma di sicuro non voglio tornare ad un Caronte con il 6" long arm e le 37" per poi non usarlo più...
Ho optato per una preparazione "soft"...un mezzo che dovrà essere basso e largo come giusto che sia per poterlo usare al meglio tutti i giorni...

Chi mi conosce starà già ridendo sotto i baffi pensando che ho sparato una marea di cavolate ma credetemi che il Boss questa volta sarà molto ma molto ponderato nel suo agire...




Il TJ è stato portato oggi presso l'officina del WM Point e domani verrà piano piano smontato mentre tutti i pezzi sono in arrivo...ops...gommine già arrivate....in arrivo cerchi e rialzo...
Volete sapere per cosa ho optato?
NO dai...dopo tutte queste parole non vi dico più nulla per oggi!


Inizia il toto scommesse!

Senza dimenticare di capire se questo nuovo TJ sarà degno di portare quel nome per me molto importante...chi lo sà....vedremo...

ops 2...dall'ultima foto già si vede un accessorio montato e preso da un nostro storico sponsor che ha pensato anche al TJ!
Chi sa dirmi di cosa si tratta?

Ultima modifica di ZANFO il Mar 11 Apr 2017, 17:39 - modificato 1 volta.
________________________________
Jeep Commander 3.0 V6