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Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012

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Xfetto grazie mille. Il pezzo lhai comprato tu oppure il meccanico?

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Il meccanico, ho preferito se ne occupasse lui con il codice dell originale

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Grazie a tutti delle preziose informazioni che avete dato in questo argomento .
Ho comperato la Compass 2.2 limited del 2014 perché aveva solo 75.000 km e il proprietario mi sembrava una brava persona.
Ora credo invece che sapesse del problema e l'abbia venduta in fretta e furia.
dopo 1000 km ha cominciato a perdere la pompa dell'acqua (che non si trova , nè a Roma che a Pescara , Avezzano, Milano, Varese, Ancona e Perugia, queste le citta da me contattate) A Roma non hanno voluto neanche l'anticipo per ordinarla "tanto prima di gennaio non arriva" mi hanno detto.
Sono in attesa e intanto tampono con il turafalle e l'ispezione giornaliera dell'acqua , con il clima solo sul freddo!
L'ho comprata per amore perché ritengo sia il SUV più bello che ci sia , spero di risolvere -

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Buongiorno Alex,
sarà anche una brava persona,ma anch'io credo sapesse del problema.....
quindi sei in attesa del ricambio originale, da parte della concessionaria ?
mi sembra che solamente la pompa acqua si trovi

Giacomo

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Buongiorno Giacomo,
La pompa ha Il codice ricambio
K68090692AB
Ed è completa dell'idroguida, vendono anche la parte anteriore ma non sono riuscito a trovare nessuno che lo faccia.
Ho fatto smontare la pompa in Abruzzo dove l'auto era rimasta, e con la pompa in mano ho girato diverse officine (Jeep) in varie città, al telefono tutti disponibili, ma con la pompa in mano nessuno è riuscito.
Solo Bacecci a Tivoli mi ha detto di lasciar stare, aveva avuto clienti che avevano cambiato solo la parte anteriore ma poi hanno dovuto ricomprare la pompa completa.
Allora sono tornato in Abruzzo e l ho fatta rimontare (tot. 250 euro) e con il turafalle bardahl sono tornato a Roma.
Lho ordinata presso una grande officina fuori Roma, forse hanno canali in Romania e Polonia....

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Buongiorno Alex
hai ordinato cosa ? solamente la pompa acqua ?

Giacomo

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Buongiorno a tutti ! mi intrometto nella conversazione per illustrarvi il mio problema sulla mia Jeep Compass CRD Limited (MY 2012)

su questa vettura il livello della temperatura del liquido di raffreddamento a regime motore deve essere al 49% ( ossia manca un "filino" per arrivare a metà e da quella posizione nn si muove !! ) Infatti oramai è il mio punto di riferimento.

HO IL FAMOSO PROBLEMA DEL TERMOSTATO ROTTO !! quindi la lancetta della temperatura nn si ferma a metà, ma va al massimo, si accende la spia e successivamente parte il suono dell'allert. Sta per una ventina di secondi cosi' , avendo in marca un drastico calo di potenza ( "sfarfalla" e si sente benissimo ). Poi si riabbassa e la temperatura, si riposizione a metà e torna tutto normale. Durante il tutto naturalmente ventole a palla !! 

Il problema grande ? Aria all'interno dell'abitacolo solo esclusivamente fredda !! Solo dopo tutto questo "casino" della temperatura che si alza, gli allert sonori e il riabbassarsi ... inizia a uscire l'aria calda. 

Fatto tutte le prove, pulizie etc mi è rimasto solo questo, per quello sono sicuro al 100% che sia il termostato.

Auto entra solo in concessionaria JEEP Abruzzo da 10 Anni, a detta loro a prescindere dai tempi di approvvigionamento del pezzo, per sostituire il termostato si deve smontare tutto il blocco motore. Spesa operazione complessiva, tra ore lavoro e pezzo, circa 1K.

CHIEDO,  ma a voi risulta che si deve vermante smontare tutto il blocco motore pe run semplice termostato?? 

P.S. Da poco si è rotta pure la paletta del riciclo dell'aria nell'abitacolo. Come alzo la manopola dell'aria fa il classico rumore della paletta che tocca per 5, 6 giri.

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Ho cambiato il termostato dal mio meccanico di fiducia e il problema temperatura è stato risolto, collaudo eseguito con un viaggio di 2000 km.
Rimane il problema aria calda che cercherò di risolvere con la pulizia del radiatorino riscaldamento con acqua e aceto, come consigliato in post precedenti.
Il costo comoplessivo per cambiare il termostato è stato di €180, ricambio originale ritirato dall'inghilterra + 130 meccanico per un totale di € 310.
Cordiali saluti

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Augusto Aglieri Rinella ha scritto:
Ho cambiato il termostato dal mio meccanico di fiducia e il problema temperatura è stato risolto, collaudo eseguito con un viaggio di 2000 km.
Rimane il problema aria calda che cercherò di risolvere con la pulizia del radiatorino riscaldamento con acqua e aceto, come consigliato in post precedenti.
Il costo comoplessivo per cambiare il termostato è stato di €180, ricambio originale ritirato dall'inghilterra + 130 meccanico per un totale di € 310.
Cordiali saluti

 
Ti ringrazio per la info. 

Per l'aria calda ho fatto fare la pulizia del circuito e del radiatorino direttamente dal concessionario, anzi mi è stato consigliato da loro come una delle opzioni per capire se era quello il problema, venuto 50 euro, e ti posso assicurare che il risultato si nota. Si sente la diff da aria calda e aria appena calda.
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