WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012 - Pagina 2 Autoho10
Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012 - Pagina 2 Garmin10
Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012 - Pagina 2 Wilday10
Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012 - Pagina 2 Cruisi10

Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012

+8
Cirehawk92
EMA2605
melino63
Jk madness
Jeep_B
Cyberia
Bum Bum
smash
12 partecipanti

descriptionProblema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012 - Pagina 2 EmptyRe: Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012

more_horiz
@EMA2605 ha scritto:
Buongiorno, per esperienza personale, ampiamente descritta in precedenti messaggi, vi confermo che, ovviamente nel mio caso, l'acqua scaldava e come, basta guardare la vaschetta che bolliva. Il fatto che la temperatura si stabilizzi subito appena ci si accosta, e sempre nel mio caso, era perché, a macchina ferma ma con motore acceso, la pressione dell'impianto di raffreddamento era bassa, e quindi, nonostante il tappo di fusione avesse una micro dispersione, l'impianto a bassa pressione (motore a minimo) riusciva a raffreddare il liquido ed a normalizzare la temperatura.
Ad ogni modo, consiglio vivamente a tutti, prima di mettere mano a sensori, pompe e quant'altro, di far verificare questo benedetto tappo di fusione che costa solo 4 euro, e secondo me è un tentativo che vale la pena fare prima di tutto, visto che io ho speso una cifra enorme prima di risolvere sostituendo alla fine semplicemente il tappo.

Ti ringrazio vivamente del consiglio e sarà la prima cosa che faró controllare, anzi lo sostituisco a prescindere.

descriptionProblema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012 - Pagina 2 EmptyRe: Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012

more_horiz
@Jeep_B ha scritto:

Ti ringrazio vivamente del consiglio e sarà la prima cosa che faró controllare, anzi lo sostituisco a prescindere.

Fai benissimo, e ti dico anche che in questo modo io ho risolto anche il problema del riscaldamento abitacolo che, ovviamente per la bassa pressione dell'impianto, non funzionava.

more_horiz
Aggiornamento: ho chiamato in officina, hanno cambiato il radiatorino e mi hanno detto che è risolto il problema dell'aria calda nell'abitacolo.
Invece il problema della temperatura dell'acqua non è risolto, ma hanno verificato che effettivamente l'acqua non scalda, e oggi è arrivato il termostato/bulbo, domani ci iniziano a lavorare, speriamo bene.
Ciao

more_horiz
Nuovo aggiornamento, spero definitivo... Sostituzione del termostato, ritirata 3 giorni fa, fatta autostrada tirandola e salita in montagna, e la lancetta della temperatura non sale più... Speriamo bene.
Adesso mi ha fatto un rumore un paio di volte in curva destra e in accelerazione, ma non sempre, viene da sotto un toctoc, ma se persiste lo scriverò in un post a parte.
Grazie a tutti spero di essere stato utile. Ciao

descriptionProblema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012 - Pagina 2 EmptyTermostato

more_horiz
Salve raga ma questo sensore termostato della jeep compass crd del 2012 dove si trova? Xche e da un periodo che lo fa pure a me. Ho notato pure che c'è una piccola perdita nel radiatore  lato passeggero forse è quello che fa alzare la temperatura?

more_horiz
Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012 - Pagina 2 Img_2010

Ultima modifica di Giuseppe83 il Dom 20 Giu 2021, 06:05 - modificato 1 volta. (Motivo della modifica : Qui c'è la perdita)

more_horiz
Buongiorno, purtroppo e con molto rammarico, vi comunico che nonostante tutto ciò che ho fatto alla mia Compass, a distanza di un annetto circa dalla presunta soluzione, il problema di surriscaldamento mi si è ripresentato, quindi....... e a malincuore, ho svenduto la macchina ed ho chiuso il capitolo. Resta l'amaro in bocca perché la mi piaceva molto, ed era per me la degna sostituta del mio precedente cherokee, posseduto per 9 anni senza alcun problema particolare.
Sono rimasto scioccato dall'esperienza, e per questo non so se tornerò più in Jeep, pur essendo sempre stato un sostenitore accanito.
In bocca al lupo a tutti i possessori di compass.......!!

descriptionProblema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012 - Pagina 2 Emptysurriscaldamento motore jeep compass mk 49 anno 2013 - motore mercedes 651.

more_horiz
Salve a tutti, ho letto con attenzione i vostri post per cercare la soluzione a questo benedetto problema.
Premetto che ho già sostituito la pompa dell'acqua alla modica spesa di 900€, perchè perdeva. Adesso il meccanico di fiducia mi ha fatto notare una piccola perdita alla vaschetta di raffreddamento, ho provveduto ad ordinarla e costa soltanto 130€, ci vuole coraggio a venderla a questo prezzo, ma il ricambio nuovo si trova soltanto originale. Per quanto riguarda l'aria calda , pur avendo provveduto a far la pulizia del radiatorino come suggerito, il problema permane, quindi soltanto aria tiepida o fredda. Proverò a far controllare il tappo sottoscocca, come suggerito. Se non risolvo il problema passerò alla sostituzione del famoso termostato. Da un paio d'anni mi porto dietro questa storia e mi sono stufato, considerato che parliamo di una autovettura che costa soltanto 37000€
In ultimo , se il problema non si risolve venderò o svenderò la macchina e con certezza non comprerò mai più Jeep o tantomeno Fiat. Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: