WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Il Suntop Team porta un Wrangler JK al Carta Rallye!  - Pagina 2 Autoho10
Il Suntop Team porta un Wrangler JK al Carta Rallye!  - Pagina 2 Garmin10
Il Suntop Team porta un Wrangler JK al Carta Rallye!  - Pagina 2 Wilday10
Il Suntop Team porta un Wrangler JK al Carta Rallye!  - Pagina 2 Cruisi10

Il Suntop Team porta un Wrangler JK al Carta Rallye!

descriptionIl Suntop Team porta un Wrangler JK al Carta Rallye!  - Pagina 2 EmptyRe: Il Suntop Team porta un Wrangler JK al Carta Rallye!

more_horiz
@ZANFO ha scritto:
@Guascone ha scritto:
Ciao, è possibile vedere pubblicate le caratteristiche tecniche di questo JK?

Sono molto curioso di sapere quali modifiche sono state fatte... Very Happy

Le trovi tutte qui:

https://www.facebook.com/pg/thesuntop/photos/?tab=album&album_id=1428854207136208

204484 beer

Grazie, ho visto le foto...interessante!

Ma se uno cercasse una sorta di bill of material?
Continuo ad essere interessato a capire bene qual è il livello di modifica di un Jk per affrontare una gara del genere...
Sono sicuro che eviterebbe a noi tutti un sacco di seghe mentali su modifiche fantascientifiche...

Per esempio, mi pare di vedere che il solo ponte anteriore sia stato rinforzato alle C e con dei cover...le gomme sono 35" e i cerchi beadlock con ET-12.
Se confermato, sapere che hanno affrontato tratti di strada ai 130 Km/h la dice lunga sulla robustezza del D44...

bang

descriptionIl Suntop Team porta un Wrangler JK al Carta Rallye!  - Pagina 2 EmptyRe: Il Suntop Team porta un Wrangler JK al Carta Rallye!

more_horiz
Credo che Matteo appena rientrerà ci fornirà tutti i dettagli....

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

more_horiz
E' un normalissimo JK come il mio o come il tuo. Due rinforzi ai ponti più per stare sicuri che per effettiva necessità (visto che nel deserto a meno che non decidi di usare le dune di sabbia come rampa di lancio difficilmente stressi la carcassa del ponte come lo stresseresti nel fuoristrada nostrano), quattro tra le peggiori mud di sempre, 4 beadlock anche lì per stare sicuri e un "banalissimo" (nota bene, banale inteso perchè è il solito assetto che rock's vende, non banale per la qualità, che io trovo ottima) assetto che montano parecchi JK.
Anche perchè si vede già così, non ha nulla di stravolto, anzi, è proprio quello il bello.

more_horiz
Mah guarda, io ho rinforzato il ponte come lui da quel che mi par di vedere, ho solo un profilato ad U saldato sotto oltre ai cannocchiali interni perche' avevo il tubo lungo leggermente piegato, ed ho notato che perdendo elasticita' si nota una stabilita' maggiore gia' usandola su strada, sopratutto le nostre strade piene di buche, sconnesse.

Anche le C sono rinforzate con un rinforzo dedicato, ...c'e' appena aperto un topic se una C piegata su un D44 di un TJ

Il Suntop Team porta un Wrangler JK al Carta Rallye!  - Pagina 2 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Ah beh, dipende sempre dall'utilizzo che uno ne vuole fare. Ho visto gente che parte con il trip della maxxis trepador competition da 37 e beadlock che dopo tre mesi anche di sola strada si è ritrovata le C piegate, perchè cedono. I rinforzi al ponte andrebbero fatti, per strare tranquilli. Dicevo solo che se uno decide di andare quest'estate nel deserto per fare il solito viaggio (quindi non parliamo di una gara) è meglio che si preoccupi più del raffreddamento del veicolo che dei rinforzi al ponte.

more_horiz
Hai ragione
Anche questa e' una grave pecca di questa macchina

Il Suntop Team porta un Wrangler JK al Carta Rallye!  - Pagina 2 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: