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Re: Montaggio smontaggio catene

il Gio 07 Dic 2017, 12:15
Personalmente cambierei cerchi Laughing
Anche perchè parliamoci chiaro, a livello di guidabilità, estetica, funzionalità lo trovo "banale" per non usare altri termini passare da un cerchio con canale 7.5 ed ET +44 ad un 8 con ET +20.
Alzi l'auto e per riportare il baricentro al suo posto la carreggiata va allargata, quattro bei pro comp canale 8.5/9 con ET 0 e via, così non ti poni neanche problemi. Anche perchè ti va bene che monti delle Duratrac che sono tra le 315 più piccole, ma ci sono 315/35 in giro che se tu avessi un modello vecchio col raggio di sterzata più ampio ti andrebbero a toccare dentro. Questo però è quello che farei io.
Se vuoi tenere l'auto così com'è, con le cinghia penso che ci salti fuori, per curiosità comunque prova a vedere a ruote tutte sterzate (fatti aiutare a qualcuno che ti tenga sterzato) quanto spazio rimane effettivamente, anche perchè tu hai un 2010 e non mi ricordo se col restyling o già dal 2010 hanno ridotto il raggio di sterzata e magari ci stai dentro. Sempre che qualcuno non ti abbia messo una vite sul fusello per accorciarti il raggio di sterzata Rolling Eyes
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Gio 07 Dic 2017, 13:48
Cambiare i cerchi magari è una soluzione ma 1. È una soluzione piuttosto costosa 2. Con dei cerchi ET 0 poi le gomme sporgono dal profilo e addio omologazione.
Intanto verifico quanto spazio rimane sterzando al massimo
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Gio 07 Dic 2017, 16:05
Se vogliamo essere pignoli, guardando la tua foto puoi già dire addio all'omologazione per i ganci che hai montato sui paraurti. I bordini che vende Rock's sono più larghi comunque. Comunque sì, guarda prima quanto ti rimane contro la sway bar.
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Gio 07 Dic 2017, 16:08
Ok omologazione a parte resta il discorso costi... Montare dei distanziali ?
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Gio 07 Dic 2017, 18:32
Coi cerchi che hai ora, più i distanziali andresti a -10, oltretutto i cuscinetti e le testine godono zero cerchio e distiaziale così largo.
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Gio 07 Dic 2017, 19:54
Dunque sterzando al massimo la gomma arriva a toccare leggermente la sway. Però dubito che questo possa succedere durante la guida. Magari se uno fa manovra.....

Visto che le catene alla fine uno le monta solo in caso neve su strada, tante manovre non dovrebbero essere necessarie.... magari si potrebbe proteggere la sway in quel punto con un manicotto di gomma dura ?
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Gio 07 Dic 2017, 20:23
Ma la swaybar la puoi anche grattare, figurati se va potrettta (che poi se ci metti della gomma attorno secondo te non la "levi via" con la gomma sterzata"? Il fatto è che rischi di far saltare via le catene. Non so, la soluzione migliore come dicevo sarebbe mettere una vite lunga nel fusello quando monti le catene per limitare la sterzata ed evitare problemi, così non cambi nulla e non spendi altri soldi se non per le catene, mal che vada farai qualche manovra in più.


Comunque, faccio un attimo OT solo perchè sono un rompicoglioni su certe cose, ma meno male che mr.4Extreme si era messo a piangere con lo staff facendomi passare per "quello che si inventa le cose pur di diffamare" e che le gomme non toccavano assolutamente nel sul restyling ne sul pre restyling. Ma tanto son sempre gli altri che non san mai niente Laughing
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Gio 07 Dic 2017, 20:31
mgnever ha scritto:la soluzione migliore come dicevo sarebbe mettere una vite lunga nel fusello

dove andrebbe posizionata eventualmente secondo te ?

potresti inserire una foto ?
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Gio 07 Dic 2017, 20:36

Non so se in foto si vede il foro, sennò domani ti faccio una foto, io l'ho dovuta mettere perchè le mie 315 della kumho sono parecchio abbondante come 315 e toccano di brutto nonostante l'ET0.
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Ven 08 Dic 2017, 08:05
mgnever ha scritto:
Non so se in foto si vede il foro, sennò domani ti faccio una foto, io l'ho dovuta mettere perchè le mie  315 della kumho sono parecchio abbondante come 315 e toccano di brutto nonostante l'ET0.

ok grazie, credo di aver trovato una guida dettagliata

--> Jeep JK Wrangler Steer Stop Adjustment
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Ven 08 Dic 2017, 10:02
Esattamente 3si
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Ven 08 Dic 2017, 10:10
dunque inserendo una seconda rondella si risolve il problema sul lato sway bar (una rondella era gia' presente).

Mi resta qualche dubbio sull'altro lato, tra pneumatico e telaio e tra pneumatico e tubo freni ...ci passano comunque le dita di una mano. Sara' sufficiente ?



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Re: Montaggio smontaggio catene

il Ven 15 Dic 2017, 13:25
Konig T2 Pro gruppo 350 su Duratrack 315/70 R17 e cerchi con ET+20.

All'anteriore c'e' decisamente piu' spazio (al piu' si tratta di limitare leggermente la sterzata)









Ultima modifica di JoseyMcWales il Ven 15 Dic 2017, 13:30, modificato 1 volta
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Ven 15 Dic 2017, 13:27
Alla faccia del pelo pale
Comunque per curiosità, che catene sono? Le konig?
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Ven 15 Dic 2017, 13:30
mgnever ha scritto:Alla faccia del pelo pale
Comunque per curiosità, che catene sono? Le konig?

Konig T2 Pro gruppo 350 su Duratrack 315/70 R17 e cerchi con ET+20.
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Re: Montaggio smontaggio catene

il Lun 18 Dic 2017, 21:33
mgnever ha scritto:Ma la swaybar la puoi anche grattare, figurati se va potrettta (che poi se ci metti della gomma attorno secondo te non la "levi via" con la gomma sterzata"? Il fatto è che rischi di far saltare via le catene. Non so, la soluzione migliore come dicevo sarebbe mettere una vite lunga nel fusello quando monti le catene per limitare la sterzata ed evitare problemi, così non cambi nulla e non spendi altri soldi se non per le catene, mal che vada farai qualche manovra in più.


Comunque, faccio un attimo OT solo perchè sono un rompicoglioni su certe cose, ma meno male che mr.4Extreme si era messo a piangere con lo staff facendomi passare per "quello che si inventa le cose pur di diffamare" e che le gomme non toccavano assolutamente nel sul restyling ne sul pre restyling. Ma tanto son sempre gli altri che non san mai niente Laughing

sul PRErestyling gomme SA in misura originale sul cerchio originale già toccavano la swaybar, figuriamoci con le catene...
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