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Finalmente....Omologato!

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OT: l'ho notato anch'io... non saprei Rolling Eyes

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OT, provate a vedere https://www.aranzulla.it/come-ruotare-una-foto-27795.html

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Grazie MZ, ma il problema si verifica solo visualizzando le foto sul forum da Mac, mentre da iPad non succede. C'è qualche incompatibilità con macOS e la piattaforma del forum. Al di fuori del forum tutto funziona correttamente. Altro problema è che con iOS il forum perde il login continuamente mentre con macOS non succede.

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Senza aprire altri topic, aggiungo...accessorio per convergenza fai da te
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Accostato il tondino al cerchio misuro la sporgenza dello stesso
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Una volta fatta la misura nella parte anteriore dei cerchi, faccio passare l’ attrezzo sotto la macchina e vado a misurare la parte posteriore, se la misura è la stessa le ruote sono parallele quindi convergenza 0

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Ciao ric, ma e' affidabile o e' per avere idee a grandi linee? Perche' cosi' sembra abbastanza semplice come metodo, invece quando vai dal gommista tra laser infrarossi pannelli sulle ruote e computer ultra moderni, sembra di dover  mandare la Jeep sulla luna Laughing

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Fino ad oggi, per fare la converdenza ho utilizzato una stadia da geometra
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Essendo telescopica si riesce a misurare la distanza interna delle ruote, purtroppo nella parte posteriore i puntoni ostacolano la stadia e la misura viene fatta in basso rispetto alla metà cerchio.

Ecco, rispetto alla stadia è sicuramente affidabile, rispetto allo strumento laser non mi pronuncio.
Comunque non ho mai fatto la convergenza dal gommista, grazie alla stadia ho sempre fatto da me e i pneumatici si usurano regolarmente.

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Interessante...a me finora l'ha sistemata il meccanico, che non ha il ponte specifico da gommista. Comunque va dritta e il consumo è ok.

Domanda: che cerchi hai montato?

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@FANGO ha scritto:
Interessante...a me finora l'ha sistemata il meccanico, che non ha il ponte specifico da gommista. Comunque va dritta e il consumo è ok.

Domanda: che cerchi hai montato?


I cerchi sono i ProComp 5035

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Molto belli!
Come sporgenza sono OK? Il canale da 9" va bene anche con le 285?

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@FANGO ha scritto:
Molto belli!
Come sporgenza sono OK? Il canale da 9" va bene anche con le 285?


Sono offset 0 e sporgono circa 2 cm, con le 285

passando dal canale 8 al 9 ho avuto l’ impressione che il gommista avesse gonfiato troppo il pneumatico, ma penso sia dovuto al canale
Tengo la pressione a 1,8 bar e mi trovo bene

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OK, ho visto che ci sono tanti cerchi con ET 0 sul mercato americano e il dubbio era proprio quanto sporge realmente. 2 cm cono accettabili...e penso di prendere un altro treno di 285...
1,8 è bassina come pressione...io su strada le tengo a 2,3.

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Per essere precisi...
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beer bravo

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Ruota di scorta in bauliera
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Un pó di tempo fa ho provato questa soluzione, semplicemente appoggiando un pannello sopra la ruota in attesa di valutare se trovare il modo di stabilizzarlo e renderlo definitivo o cambiare soluzione

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Modifica ruota in bauliera
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penso sia meglio la soluzione col pannello: si sfutta meglio l'altezza del JK per tutto il piano di carico, piu' ordinato e bello da vedere  scratch

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A me piace, anche se esteticamente parlando sicuramente la ruota sta meglio col cerchio girato dall'altra parte, ma capisco che poi diventa più complicato per l'aggancio.

Anche se l'altra soluzione con il pannello, come dice mz, è forse più comoda.

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Sono indeciso sulle due soluzioni, intanto dopo alcuni giorni di utilizzo mi sono reso conto che per pulire il comodo tappetino della bauliera, devo smontare la ruota...

Quindi ho apportato una modifica
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Ultima modifica di ric47v8 il Sab 01 Set 2018, 13:23 - modificato 1 volta.

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Ma non la tieni sul portellone per quale motivo?
Peso? Rolling Eyes

Comunque anche io preferisco la versione sdraiata

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@marco1228 ha scritto:
Ma non la tieni sul portellone per quale motivo?
Peso? Rolling Eyes

Comunque anche io preferisco la versione sdraiata


Per estetica e perchè tutte le volte che devo percheggiare ho l’ ossessione di toccare il cofano delle altre auto con la ruota
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