JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 69 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ade361, Alex, andrea kira, Brunello, cava-artdeko, eleuname, Hurricane, lello-64, marcus, Roberto.Gatto, scara, zerosette

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Riscaldamento
Oggi alle 23:27 Da marcus

» Rubicon Unlimited
Oggi alle 21:51 Da charlot52

» salve
Oggi alle 21:04 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 20:16 Da Skywalker

» Mi presento
Oggi alle 19:48 Da Skywalker

» Ciao da Verona
Oggi alle 19:46 Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Oggi alle 18:48 Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Oggi alle 18:27 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Oggi alle 17:52 Da Emiliano jk

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Oggi alle 12:58 Da Roberto.Gatto

» tj sport 99 4.0 litre
Oggi alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ieri alle 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Ieri alle 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Ieri alle 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Ieri alle 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Ieri alle 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Ieri alle 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Ieri alle 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

Tool

Rockslideengineering power step sliders

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rockslideengineering power step sliders

Messaggio  AMWILL il Mer 08 Mar 2017, 21:17

Le ho comprate in Utah, direttamente da Rock Slide Engineering.
Mi hanno detto che sono le prime che abbiano mai spedito in Italia.
Sono però trattate anche da alcuni rivenditori US, quindi se è vero che sono il primo a comprarle direttamente da loro, non è affatto detto che sia l'unico in Italia ad averle, il che mi suonerebbe davvero strano.
Domanda. Qualcuno le ha ?

Eccole qui:
AMWILL
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rockslideengineering power step sliders

Messaggio  il_Falco il Gio 09 Mar 2017, 08:38

Può anche darsi eh... che io sappia sicuramente le rivendono quelli di Indian Cars ma sono francesi (http://www.indiancars.fr/). In Italia non so.
Parere personale, sarebbero le uniche "pedane elettriche" che comprerei. 3si
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Gio 09 Mar 2017, 11:52

Forse saresti il primo davvero, avevo visto un preparatore che le aveva le pedane elettrice ma non erano così, erano più da bar. Queste qualche botta la possono pure supportare.

Non le prenderei mai ma se utilizzassi in JK in un altra maniera sarebbero perfette 3si Però sicuramente non vengono via a poco pale
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Gio 09 Mar 2017, 12:57

Le tengo d'occhio già da un bel po'! Tienici aggiornati anche per ciò che riguarda l'istallazione e costo finale. Mi sa che fra uno o due anni dovrò provvedere anch'io.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Messaggio  AMWILL il Dom 12 Mar 2017, 20:58

Alesu ha scritto:Le tengo d'occhio già da un bel po'! Tienici aggiornati anche per ciò che riguarda l'istallazione e costo finale. Mi sa che fra uno o due anni dovrò provvedere anch'io.

L'installazione, ho visto un video e ho letto le istruzioni allegate, non sembra niente di complicato. Dopo aver installato lo snorkel Rugged Ridge mi sembra una passeggiata, ma vi aggiorno appena installo (credo tra un paio di settimane, appena trovo un po' di tempo). Se interessa a qualcuno scatto qualche foto.
Il costo lo vedete sul sito di rockslideengineering, ma sono riuscito a spuntare uno sconto e le strisce led gratis (lo so, sono tamarre, ma a caval donato...).
Con Fedex International Priority Freight le ho portate a casa in 3 giorni. Ho negoziato una tariffa spot (sono abbonato come azienda) abbastanza conveniente (il listino è proibltivo, costa più delle pedane).
In privato, se a qualcuno interessa, posso dare qualche cifra per confronto.
Dazi 60 eur circa e sul totale (pedane+trasporto+dazi) ovviamente IVA 22%.

A prima vista sembrano molto ben fatte. Il costo (in US) non è irragionevole considerando che sono made in US e che ci hanno studiato. Il problema è che il trasporto (81 kg) i dazi e l'iva rendono il costo finale piuttosto salato. Se poi uno dovesse anche pagare qulacuno per montarle, diventa proibitivo.
Montarle da solo presuppone comunque un po di attrezzatura, un minimo di manualità e l'aiuto di qualcuno.
Primo ostacolo : gli inserti filettati (forniti insieme alle viti inox) sono ovviamente UNC in pollici e chiaramente la vostra rivettatrice sarà per inserti metrici.
Sono ancora indeciso se costruire un gambo per la rivettatrice con filetto 5/16" oppure molto più semplicemente sostituire con inserti M8.

Per chi si vuole fare un'idea dell'installazione:
AMWILL
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Dom 12 Mar 2017, 21:18

Grazie Amwill per le info. Si in effetti la spedizione costerà una follia per chi non ha convenzioni con i vari spedizionieri.

L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la questione dell'impermeabilità dei motorini... saranno almeno certificati IP68? Resisteranno ai guadi e ai lavaggi con la lancia a pressione dell'autolavaggio?
Poi per quanto riguarda l'estetica, quella piastra da fissare lungo la fiancata a vista, non mi convince. Non ci sarà il modo di elimnarla, segandola via? A me le Jeep tutte "ritagliate" e forate con tasselli vari sulla carrozzeria, non piacciono... de gustibus Very Happy
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AMWILL il Dom 12 Mar 2017, 23:01

Quelle del video sono la versione "with body armor". Gli standard sono meno invasivi.
Comunque bisogna forare e rivettare. Venendo da defender io ai rivetti nemmeno ci faccio caso rolf2
Come estetica non saprei dirti, ma non mi preoccupa più di tanto. Posterò qualche foto a lavoro finito.
AMWILL
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Dom 12 Mar 2017, 23:06

Ottimo grazie! Very Happy bravo
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AMWILL il Sab 18 Mar 2017, 20:31

Oggi, avendo un po' di tempo libero, mi sono dedicato all'installazione degli step sliders RSE.
In 6 ore, da solo, ho completato il montaggio meccanico, incluso il dover prima smontare le pedane esistenti (Sahara). Lavoro sdraiato a terra, ausilio di un carrello elevatore per tenere le pedane in posizione (37 kg ciascuna !!).
Domani dedico un poì di tempo all'installazione elettrica, ma non so se riuscirò a finire.
Ho fatto qualche foto, ma pubblico t:utto in una sola volta, a lavoro finito.
Per il momento posso dirvi che:
Spessore lamiera 5 mm, saldature ben fatte, vari rinforzi di irrigidimento. Sono dei veri sottoporta heavy-duty.
Attuatore 12v con rapporto 5:1 made in US, questo quì.
Il grado di protezione, per rispondere alla domanda posta, è IP65.
Più che sufficiente per pioggia, lancia dell'autolavaggio.
Potevano prevedere un grado di protezione maggiore, ma considerato che non faccio guadi profondi e prolungati la cosa non mi disturba.
Vi aggiorno a lavoro finito.
AMWILL
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  AMWILL il Lun 20 Mar 2017, 20:46

Completato ieri il cablaggio.

Prodotto veramente ben fatto e funzionale.
Installazione semplice anche se non banale. 10 ore in totale, da solo, con l'ausilio di un carrello elevatore e lavorando a terra sdraiato sotto la macchina.
Con un amico ed un ponte a disposizione si fà sicuramente in meno di metà tempo.
Pecche :
1) Come già detto, attuatore IP65, non ha sicuramente problemi con pioggia e autolavaggio ma lo vedrei male a mollo prolungato in un guado fangoso.
2) Inserti forniti da 7/16" UNC. Ho costruito un gambo apposito per la mia rivettatrice ma la cosa richiede ovviamente un tornio a disposizione. L'alternativa è comprarsi 10 inserti inox e altrettante viti M8
3) il cablaggio ha un portafusibile integrato sul positivo, lato batteria.  Non ho trovato un buco nel firewall grande abbastanza da farcelo psaare quindi ho dovuto tagliare, passare il cavo e poi ricollegare il tratto finale col portafusibile usando un connettore stagno.

Per tutto il resto comunque non ho incontrato difficoltà, le istruzioni sono semplici e chiare e comunque non è un lavoro difficile. Vi allego qualche foto fatta durante l'installazione.
Se avete domande sarò lieto di rispondere.

AMWILL
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Mar 21 Mar 2017, 07:08

Bravo Amwill, gran bel lavoro! Stavo pensando... magari dico una cazzata... ma prima di montare il tutto (o anche dopo) si potrebbero dare 3 mani di Plastip all'attuatore/motorino e alle parti elettriche che starebbero ammollo nei guadi "facendo diventare" IP68 le parti elettriche.
Se non conosci il Plastidip, si tratta di una vernice che una volta asciugata si converte in una sorta di gomma/pellicola, tipo wrapping e come tale può essere rimossa per un'eventuale intervento di riparazione...

Applicazione:

Rimozione:
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AMWILL il Mar 21 Mar 2017, 12:23

Alesu ha scritto:..prima di montare il tutto (o anche dopo) si potrebbero dare 3 mani di Plastip

Prima, con difficoltà, perchè comunque dovresti smontare l'attuatore per poterlo verniciare su tutti i lati.
Dopo è impossibile.
Di smontarle per impermeabilizzarle non mi passa neanche per la testa al momento. Ho ancora la schiena che mi fà male Twisted Evil
Non credo comunque spruzzandolo di plastidip diventi impermeabile (bisognerebbe vedere le guarnizioni come sono etc.).
Considerato che io non faccio guadi profondi, il problema per me non si pone.
Ho mandato due righe alla RSE segnalando la cosa.
Se mai smonto, ci ragiono su e ti faccio sapere. Grazie dell'input.
AMWILL
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mar 21 Mar 2017, 13:40

Mentre guardavo il tuo video mi è apparso nei video suggeriti questo:

C'è da stare attenti a partire che le portiere siano sempre chiuse bene e che la pedana sia tornata dentro và Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AMWILL il Mar 21 Mar 2017, 14:37

mgnever ha scritto:Mentre guardavo il tuo video mi è apparso nei video suggeriti questo

Il sistema ha un pulsante luminoso che semplicemente disconnette l'alimentazione e non c'è pericolo che si possano aprire le pedane quando si apre (anche incidentalmente) la portiera se il sistema è OFF.
La regola numero uno, indicata sul manuale è appunto "turn the system off when wheeling"
Poi certo la mamma degli imbecilli è sempre incinta, e una dimenticanza può capitare anche ai non imbecilli.
Ma se compri una pistola dovrebbe venirti normale di non tenerla sempre carica e col dito sul grilletto. bang

AMWILL
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mar 21 Mar 2017, 16:05

AMWILL ha scritto:
mgnever ha scritto:Mentre guardavo il tuo video mi è apparso nei video suggeriti questo

Il sistema ha un pulsante luminoso che semplicemente disconnette l'alimentazione e non c'è pericolo che si possano aprire le pedane quando si apre (anche incidentalmente) la portiera se il sistema è OFF.
La regola numero uno, indicata sul manuale è appunto "turn the system off when wheeling"
Poi certo la mamma degli imbecilli è sempre incinta, e una dimenticanza può capitare anche ai non imbecilli.
Ma se compri una pistola dovrebbe venirti normale di non tenerla sempre carica e col dito sul grilletto.  bang

Sì beh, si capiva che non erano scantati quelli del video dal fatto che, passi che da dentro non se ne sono accorti, ma c'era uno fuori che filmava che si è accorto della pedana fuori quando si è schiantata contro il sasso Laughing
Poi conconrco che in fuoristrada è meglio lasciare disconnesse, col fango l'apri e chiudi vai ad infilare fango e detriti nella pedana.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AMWILL il Mar 21 Mar 2017, 19:15

mgnever ha scritto:  ... l'apri e chiudi vai ad infilare fango e detriti nella pedana.

Mi sa che uno come te il fango ce lo infila anche da chiuse.
rolf2 rolf2

e comunque se io fossi stato il guidatore, una volta sceso e verificato il disastro avrei preso la telecamera e, dopo averne umettato un estremità con un po' d'olio motore, avrei fatto provare al cameraman l'ebbrezza di una penetrazione anale in diretta (telecamera accesa) giggreen
AMWILL
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 22 Mar 2017, 10:58

AMWILL ha scritto:

Mi sa che uno come te il fango ce lo infila anche da chiuse.
rolf2 rolf2
Ah sicuro, quest'estate ho tolto tutta la moquette e avevo tre dita di fango sotto che devo ancora capire dove/come è entrata. Vero che spesso faccio offroad senza porte e tetto, però cavolo What a Face

Comunque una curiosità, le strisce a led le hai aggiunte tu o erano già? Che quelle son belle furbe, sai quanta gente quando c'era buio mi rompeva le balle perchè non capiva dove cavolo mettere i piedi per salire? Laughing (sicuramente complice anche il fatto di avere le pedane poison spyder a 45° che non sono proprio comode). Meno male che c'ho la donna alta quasi 180, sennò mi romperebbe i coglioni ogni volta Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AMWILL il Mer 22 Mar 2017, 12:04

mgnever ha scritto:..una curiosità, le strisce a led le hai aggiunte tu o erano già?

http://www.rockslideengineering.com/step-slider-light-kit.html
AMWILL
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 22 Mar 2017, 13:40

Cavolo, per due strisce a led però si fanno pagare affraid
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AMWILL il Gio 23 Mar 2017, 09:58

mgnever ha scritto:Cavolo, per due strisce a led però si fanno pagare affraid

Ho comprato direttamente in RSE parlando di persona col titolare.
Le strisce led me le hanno regalate  e mi hanno scontato anche gli step sliders, comunque è sempre una botta.
Se compri da un distributore (via internet-shopping cart- carta di credito) vai tranquillo che ti fanno pagare anche i led a prezzo pieno.
Concordo che il "listino" delle due striscioline led sia esagerato (costo industriale cinese parliamo al massimo di qualche dollaro al metro).
Tieni conto che però il cablaggio ha già i connettori stagni maschio-femmina.
AMWILL
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: