JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 94 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 92 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alfa, br19lli

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
FRIENDS
Condividi
Andare in basso
MicheleDR
Jeeper °I
Jeeper °I

Plastiche sbiadite Empty Plastiche sbiadite

il Dom 05 Mar 2017, 13:03
Ciao, i paraurti e parafanghi del mio Rubicon sono sbiaditi molto, sono diventati quasi grigi, ho visto sul Forum che qualcuno ha usato un phono da carrozziere per farli ritornare neri, qualcuno ha usato magari prodotti come quelli della arexons o wurth??
Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
https://youtu.be/L84hRfBulOU

Plastiche sbiadite Empty Re: Plastiche sbiadite

il Dom 05 Mar 2017, 17:41
Due anni fa ho utilizzato quello di Ma-Fra. Per ora tutto ok, sono lucidi e ben "idratati". Immagino che l'anno prossimo ne darò un'altra passata

Plastiche sbiadite Img_0110

Plastiche sbiadite Img_0010
cmarino
cmarino
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven 11 Set 2020, 01:19
Attenzione perchè a un amico il FASPOILER li ha scoloriti col tempo! Inizialmente li rende lucidi, ma contiene qualcosa di corrosivo (dall'odore penso potrebbe essere simile alla trielina) che GARANTITO li schiarisce dopo un tot di usi.

Io credo di aver provato TUTTI i prodotti che esistono, e ne ho selezionato UNO che fa miracoli sulle plastiche esterne (paraurti e parafango) e oltretutto NON contiene solventi chimici che alla lunga scoloriscono.
E' questo
Plastiche sbiadite 618osz291RL._AC_SL1200_
e vi consiglio di usarlo, vi troverete bene garantito.
Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
https://youtu.be/L84hRfBulOU

il Ven 11 Set 2020, 17:11
Si certo l’effetto del Fanspoiler dura un annetto, non di più e poi bisogna ridarlo. Proverò quello quello che hai postato tu, vediamo quanto dura. Grazie bravo
Daniele Aruanno
Jeeper °I
Jeeper °I

il Ven 11 Set 2020, 21:06
Io ho acquistato questo prodotto da Baltimora ma non l'ho ancora utilizzato. Ho visto dei video che mi hanno convinto ad acquistarlo. Plastiche sbiadite 20200812
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 12 Set 2020, 08:54
cmarino ha scritto:...vi consiglio di usarlo...
come si usa ?
(non ho mai usato prodotti di "bellezza" per auto Embarassed )
Clod_Recon
Clod_Recon
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 12 Set 2020, 10:53
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 12 Set 2020, 10:56
Clod_Recon ha scritto:...devo dire che fa bruttissimo! ...
Clod_Recon
Clod_Recon
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 12 Set 2020, 11:05
Laughing nel senso che dura un sacco
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 12 Set 2020, 11:12
Clod_Recon ha scritto:...fa bruttissimo! ...

Clod_Recon ha scritto:...nel senso che dura un sacco

scusa, sara' l'eta', ma continuo a non capire scratch
Clod_Recon
Clod_Recon
Jeeper °I
Jeeper °I

il Sab 12 Set 2020, 11:38
Shocked ...
fin ora tutti i prodotti che ho provato all'inizio lucidano ma poi alla prima passata di idropulitrice se ne vanno,questo prodotto dura per piu lavaggi perche fa lo stesso effetto della cera sulla carrozzeria,spero di essere stato piu chiaro Very Happy
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Sab 12 Set 2020, 12:50
Clod_Recon ha scritto: ...spero di essere stato piu chiaro...
thumbup
cmarino
cmarino
Jeeper °II
Jeeper °II

il Dom 13 Set 2020, 14:10
Clod_Recon ha scritto: Shocked  ...
questo prodotto dura per piu lavaggi perche fa lo stesso effetto della cera sulla carrozzeria

dimmi di più: su quali punti della jeep lo usi? hai la rubicon, quindi parafanghi in plastica, credo siano gli stessi che ho io (se li guardi da vicino, hanno un pattern tipo bollicine).
I miei parafanghi dopo un po' di lavaggi sembrano sbiaditi, per non parlare del punto dove quel criminale del benzinaio fa gocciolare il gasolio quando estrae la pistola (fa dei segni tipo gocce scolorite).
Con questo prodotto di cui parli, i parafanghi tornano vistosamente più scuri (come col prodotto "3 in 1" che ti ho elencato io), o solo dall'aspetto "pulito"?
Quello 3 in 1 della MAFRA che ho linkato io non resiste molto all'esterno, credo sia un prodotto prevalentemente da interno della macchina, il risultato sulle plastiche è immediato ed eccellente meglio di tutti gli altri prodotti provati, ma non resiste ai lavaggi e alle piogge Sad in pratica ci devi ripassare tutti e 4 i parafanghi e il paraurti ogni volta che lavi la jeep...)
Clod_Recon
Clod_Recon
Jeeper °I
Jeeper °I

il Lun 14 Set 2020, 15:41
Io lo metto sulle parti piu esposte al sole quindi paraurti e parafanghi,poi giusto una passata veloce su i ganci del cofano,maniglie,copricerniere lunotto, rail in metallo e come protettivo anche sui fari a led perche' come ho detto fa effetto cera.
Devo dire che non viene via al primo lavaggio anzi resiste per un bel po di tempo e sono sempre belli scuri
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 14 Set 2020, 16:46
Sul JK ho provato dei prodotti Meguilar's, ottimi ma come tutti gli altri hanno durata limitata.

L'unico che mi ha veramente sopreso, e l'avevo usato sul XJ ultraventennale e con plastiche ormai azzurre, è questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B00FAYLPZK/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

E' molto laborioso da applicare, ma con una singola mano aveva fatto letteralmente miracoli ed è durato almeno due anni di maltrattamenti, idropulitrice e salsedine (poi ho venduto il cherokee, ma gira qui in zona e lo vedo ancora in ottime condizioni).
Però è più laborioso se si vuol fare un bel lavoro. Sulla confezione parla di plastica porosa, ero in dubbio ma poi era venuto benissimo. La plastica del JK direi che sostanzialmente è identica.

Dal classico azzurro scolorito era diventato così, e così è rimasto dopo anni.

Prima:

Plastiche sbiadite Img_1310

Dopo:

Plastiche sbiadite Img_4110
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 14 Set 2020, 16:53
ClaF ha scritto:...E' molto laborioso da applicare...
in che senso ?
ClaF
ClaF
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 14 Set 2020, 18:16
mz54 ha scritto:
ClaF ha scritto:...E' molto laborioso da applicare...
in che senso ?

Non è uno spray come gli altri, ma una specie di crema da applicare con l’apposita spugna, quindi un lavoro che richiede un minimo di attenzione. Inoltre le superfici vanno sgrassate molto bene con il liquido fornito. Insomma, senza dubbio è qualcosa di meno rapido ma per la mia personale esperienza dà un risultato durevole.