JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 72 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 68 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brontolo, fratnike, Hostile79, Matteo93

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Problema cambio automatico Cherokee Empty Problema cambio automatico Cherokee

il Mar 21 Feb 2017, 10:03
Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato un problema simile al mio.
Premesso che non sono affatto esperta di motori, cercherò di spiegarvi il problema in parole molto povere.... praticamente capita molto spesso che la macchina impieghi più tempo a cambiare marcia, tipo le vecchiette che partono in prima e passano alla seconda solo quando il motore non inizia a fumare (non so se ho reso l'idea Laughing ), questo mi accade soprattutto quando faccio le rotonde, oppure se devo fare un sorpasso: nonostante dia una bella pigiata all'acceleratore, la macchina arranca, devo staccare il piede come per farla scalare e poi accelerare di nuovo. Ho già fatto presente il problema in concessionaria, mi hanno fatto un aggiornamento con il computer, ma il problema rimane.
Mi domandavo se qualcuno avesse notato la stessa cosa o se è un problema della mia macchina!
Ho anche pensato di essere io non in grado di guidarla pale , ma prima del Cherokee ho avuto un Voyager automatico per 8 anni e non ho mai avuto questo problema.
Mi sapete dire niente? Grazie:D
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

Problema cambio automatico Cherokee Empty Re: Problema cambio automatico Cherokee

il Mar 21 Feb 2017, 12:01
Mi viene in mente il ritardo dell'acceleratore elettronico, se arrivi ad una rotonda e rilasci e poi riacceleri potrebbe essere che passi un lasso di tempo prima che venga rilevata la pressione sull'acceleratore, sono frazioni di secondo ma in queste situazioni si quantificano lunghe, poi il cambio scala e si riparte.
Non so che cambio ci sia, ma se arrivando alla rotonda tu potessi scalare per provare, senza andare troppo su di giri, e vedere se la trovi piu' pronta, poi potresti provare a gestire diversamente l'acceleratore anticipando l'attimo dell'accelerata.
Sono prove per capire la situazione

Problema cambio automatico Cherokee Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Problema cambio automatico Cherokee Empty Re: Problema cambio automatico Cherokee

il Mar 21 Feb 2017, 12:07
Grazie! Proverò! Wink
yukon4x4
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 24 Feb 2017, 23:46
http://www.omniauto.it/magazine/25334/nuova-jeep-cherokee-i-segreti-del-cambio-9-marce

Qui parla molto bene del cambio 9 marce .....certo che pero' se ai 9 rapporti
aggiungiamo le quaranta diverse mappature per adattarsi allo stile di guida
del conducente, ti lascio immaginare.....
Il tempo di fare mezza rotonda ed ha già cambiato 4 marce...la ripresa è molto lenta e
sulle strade di montagna, tra curve e controcurve, accelerazioni e rallentamenti c'è da
farsi venire il mal di pancia...
Per quanto riguarda il discorso dei sorpassi, se premi l'acceleratore di colpo, ti scala
una marcia e puoi sorpassare tranquillamente.
Io sono alla mia prima esperienza con il cambio automatico ma ti assicuro che a volte
(spesso) rimpiango il cambio manuale e allora "mi butto" sul sequenziale con il quale
mi diverto di più e lì vedo la vera potenza del Cherokee. bang
Permessi di questa sezione del forum: